Buongiorno a tutti, nei giorni scorsi mi sono fatto un po' di giri per i CP delle mie zone in cerca di una 991 mk1. Ne ho vista una in particolare un 4S cabrio del 2013 con 40 mila km, ha già avuto due proprietari e il suo valore originale era di circa 150K euro. Sono stati molto gentili me l'hanno fatta provare il giorno stesso e quando siamo venuti al prezzo mi sono un cascate le braccia, ho provato in tutti i modi a trovare una mediazione verso il basso ma non ci sono riuscito.
Ora chiedo a voi, quale è il valore di un'auto così con 1 anno di garanzia Porsche? Vorrei capire se sono io che sbaglio o il CP vuole fare l'affare con me!
Dopo una lotta mi hanno concesso un prezzo da "occasione " a loro dire. Siamo a 110K ! Io ho fatto notare che si parla di un -27% dopo tre anni, tre proprietari e nuovo modello già uscito! La risposta è stata: "Provi a cercare altrove"
Onestamente a caldo non me la sono proprio sentita, anche perché quando poi sono io a vendere il 27% me lo tolgono solo per essermi seduto dentro.
Volevo capire, a mente fredda, e con il vostro aiuto se faccio bene o male, se devo mettermi nell'ottica che questo è il giusto valore per un auto così considerando che è l'ultima generazione aspirata.
Ognuno naturalmente sceglie in base alle proprie esigenze, ma a 110 k si può seriamente valutare l'acquisto del nuovo, per una versione "liscia" (non S né 4s insomma). Andrà un po' più su come prezzo e non sarà un 4s, ma in compenso sarà ultima versione e nuova.
Anche per me il prezzo corretto e' sotto i 100. Che sia l'ultimo aspirato per alcuni puo essere un must, per me no. Se non hai fretta, con la consegna delle 991 mk2, arrivera' sul mercato qualche esemplare in piu' e i prezzi dovrebbero ridimensionarsiPORSCHE ERGO SUM
Secondo me 110k fuori dal mondo, confermo sotto i 100k abbondantemente.Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
Ormai siamo al delirio totale,per tenere i prezzi alle stelle dell'usato (anche più di quanto costavano da nuove)ci fanno bere le cose più stravaganti. A beh ma è l'ultima con il Mezger,l'ultima manuale,l'ultima aspirata,l'ultima con i cerchi rotondi,ecc,eccChi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Vedo che siete d'accordo con le mie valutazioni. Credo anche io che un mk2 non S possa essere una buona alternativa. Farò qualche ulteriore ricerca. Grazie a tutti
Addirittura si comincia a vedere qualche mk2 usata, quindi c' e' più di un' alternativa, il problema è che il sacco vuoto non sta in piedi e tutti i commercianti col socio di maggioranza che si ritrovano di certo non possono far altrimenti di mettere tutto sul computo.
Secondo me a questi prezzi se riescono a venderle i cp guadagnano più sull'usato che sul nuovo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma non l'ha ordinato il medico di "morire sotto i ferri" di questa marca ormai principalmente solo avida di soldi. Ci sono alternative molto meno costose ma moooolto più divertenti, una AR 4c ad esempio!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
le AR 4c da usate costano circa 10/15.000e in più che da nuove. a trovarne una. liste attesa per la consegna a gennaio erano 2 anni
secondo me aspetta come diceva qualcuno, che consegnino un bel pò di 991 mk2 e l'usato scenderà
alla faccia della povertà e della crisi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non c'é solo l' Italia per acquistare una AR, il mondo si é rimpicciolito, però due anni di attesa!!!.... nemmeno se te la consegnano con Belen smutandata !Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
Io tra 110 usata (4scabrio) e 110 nuova allestimento minimo di una ( coupe base mk2) Nn avrei molti dubbi scegierei la nuova [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Anche con aumento di prezzo costa sempre quasi la metà della 991, con il doppio del divertimento, specie se spider!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
Adesso, va bene tutto, ma paragonare una 4c ad una 991 ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
http://ww3.autoscout24.it/classified/291154715?asrc=st|as questa e' poco accessoriata ma di cp ufficiale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
l prezzo potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità di magazzino. ........Sensei leggi bene l'annuncio .... Sono i soliti "pacchi "...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
per esempio Lamborghini Gallardo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La 4c è uno splendido giocattolino, ma sapete che a chi l'acquista, qnd va a ritirarla, fanno firmare un bel fogliolino con su scritto che in pratica, in caso di cordolo preso malamente,oppure di qualche asperità strana (tipo tombino sporgente, buca profonda etc.) può verificarsi un cedimento del telaio in carbonio che non verrà coperto da garanzia!
In quanto all'RS6 Crazy, che, come detto da qlc altra parte, ho avuto modo di provare molto bene in pista (Mugello). Tanto per dare una interpretazione della tua battuta (ma mica tanto!), beh accelerando in diritta è una brutta bestia x molte supercar, se non si va a cercargli lo speed limit (250kmh) o, se gli è stato tolto, a cercare chi ha il pelo di fregarsene sentendosela alleggerire davanti a velocità vicine al decollo!
X frenata e curve non ci siamo proprio, in pista anche con i carbo ha bisogno di spazi lunghini x decelerare a modo, oltre ad andare in crisi veramente in poco tempo, senza parlare delle gomme che devono sopportare 20 e passa qli ad ogni trasferimento di carico e anche loro, poverine, non è che possono compiere miracoli!
Per tornare in tema, concordo con chi dice che oggi dagli 80 in su si trovano delle buone 991, se fortunati anche a meno (toccato con mano una delle prime 991 lisce con oltre 100kkm andata via ben sotto i 60!) Si trovano le cabrio appena sotto 100........cercando [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
a quel prezzo mai e poi mai, vogliono soltanto attirare l'attenzione poi quando vai ai fatti ti sparano 65-70
Massimo quando mai un'auto diverte a tirare sul diritto? Le curve sono l'essenza del divertimento sia con Porsche che con motoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio, hai provato un Audi quattro sul misto? Quarda che in pista ci vanno veramente pochi come si deve, e anche le Porsche se non sono approntate specificatamente in pista fanno quello che possono (pochino), sono buone/ottime basi per fare un auto da corsa, ma è una partenza non un arrivo! Nella strada di tutti i giorni, su tutti i fondi, con qualunque condizione atmosferica, la quattro ti bastona in souplesse, con tutto il suo peso e tutto il suo ingombro e, senza scomodare la RS, basta una dieselona come la mia, anche non cippata ABT per mostrarti il deretano e poi lasciarti indietro, specie su passi di montagna o misto stretto. Con la Porsche ci porti a passeggio la bella facendo passerella e qualche rombata (anche lei sul dritto) le curve (quelle vere) sono un altra cosa se non hai assetti "speciali" o pelo da corsa, viceversa il ragiunat con famiglia al seguito ti darà il tormento guidando con una mano sola, fidati!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
Bernie, guarda che in ogni caso un telaio in carbonio non è un grissino, altrimenti la ben più pesante Carrera GT rischierebbe molto di più visti pesi, è innegabile che la 4c anche in pista, senza grandi modifiche, sia in grado di dare pensieri a moltissime blasonate GT, Porsche comprese che , non è il tuo caso, in massima parte (leggi imbianchini) stanno nei piazzali degli autodromi e quando trovano il coraggio di girare, spesso, vengono smorfiate da catorci da demolizione (m3 e compagnia cantante) guidate da bucanieri spensierati!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
La 4c è uno splendido giocattolino, ma sapete che a chi l'acquista, qnd va a ritirarla, fanno firmare un bel fogliolino con su scritto che in pratica, in caso di cordolo preso malamente,oppure di qualche asperità strana (tipo tombino sporgente, buca profonda etc.) può verificarsi un cedimento del telaio in carbonio che non verrà coperto da garanzia!
io l'ho attesa 16 mesi modello full spider e non ho firmato nulla - quante stupidate si leggono...
per quello che riguarda un tombino aperto non lo auguro di prenderlo a nessuno
robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Giorgio, considerando che di 4C ce ne sono ben 80 nella fascia fino a 70K, pensi che nessun concessionario sia disposto a trattare per vendere (un'auto che - evidentemente visto il num ero di pezzi nuovi invenduti - non va via certo come il pane??)? Provare per credere.......
Per quanto riguarda le Porsche in montagna, beh prima di dire che una Quattro qualsiasi stia davanti, forse sarebbe meglio vedere come va una P guidata come si deve .... Poi che tanti le usino per andare al bar è vero, ma usano anche le Quattro RS se è per quello ....
Di telai in carbonio ce ne sono di diversi tipi, e soprattutto di diverse aziende, che con costi diversi, propongono le loro lavorazioni. Una mia conoscente ha assistito alla scelta dell'azienda da parte della FCA per la produzione dello "scafo" della 4C ......no comment. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Beh, certo Robbi, di stupidate ne vengono dette e scritte tante, ma un proprietario di 4c, acquistata da primaria conce di FI ha firmato qst foglio, me lo ha fatto pure vedere, ma non è che me ne sia interessato più di tanto, potrebbe anche essere un iniziativa della conce specifica, cmq quella era una delle prime consegnate..... A te Robbi lo avranno fatto firmare senza che te ne sia accorto!
.....o magari hanno fatto qlc modifica nelle produzioni successive.....come detto non è un prodotto che conosco particolarmente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Che la 991 tiene bene la quotazione non e strano visto che anche il Macan non si trova a meno di 70k poi se uno la vuol prendere d'importazione con tanti Km qualcosa si trova ma io non rischierei anche per una futura rivendita in Italia purtroppo abbiamo tanti pregiudizi ingiustificati sia sulle auto chilometrate che su quelle provenienti dall'estero. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Riguardo alla cella in carbonio che si criccherebbe, bisognerebbe andare a vedere come sono vincolate le sospensioni. Sulla carrera GT, erano imbullonati alla scocca due telai etti ausiliari, verosimilmente parte in acciaio e parte in lega di alluminio/magnesio, su cui poi andava a lavorare l'apparato sospensivo. Purtroppo, telai molto rigidi in carbonio, tanto belli quanto leggeri, non si criccano solo per singolo colpo forte e secco, ma esibiscono un'elevata tendenza a manifestare rotture da stress, dovute a tanti piccoli micro urti ripetuti. Sarebbe buona norma frapporre elementi ad elevata capacità smorzante tra sospensioni e scocca/vasca/cella abitacolo.
Non ho visto gli schemi della 4C, ma non credo sia possibile abbiano fatto un simile errore di progettazione, [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
991 mk2 Liscia è una bellissima auto, ma rischi una carenza emozionale: già la mia non da il colpetto alla schiena che dava MK1 con PDK in automatico settato Sport Plus, ma la mia almeno ti ripaga perché va di più e meglio e qui Arriva l’altro problema delle lisce 991 mk2: oltre ad essere un po deboli di cavalleria, non è previsto l’ optional “ Asse posteriore sterzante”, quindi: se sei un patito del nuovo come me in seguito ad una fregatura colossale presa da giovane con un usato, allora vai di 991 mk2 Liscia. altrimenti, se hai occasione/fiuto di trovare un buon usato, allora è Meglio 991 mk1 S ( o ancora meglio Kittata) oppure 997 Turbo. Dipende se il tuo fiuto è più orientato a sentire odore di nuovo o odore di cavalli. Certo che se tu potessi risparmiare e non prenderla cabrio o meglio investire quei soldi che costa in più il cabrio in ulteriori cavalli....
Per quanto riguarda le Porsche in montagna, beh prima di dire che una Quattro qualsiasi stia davanti, forse sarebbe meglio vedere come va una P guidata come si deve .... Poi che tanti le usino per andare al bar è vero, ma usano anche le Quattro RS se è per quello ....
Di Porsche ne avuta giusto qualcuna...poche poche, sicuramente non cancelli tranne la 4S e le altre 993, turbo esclusa, però tanto per il gusto di pagare pranzo o cena, scegliete il passo di montagna venite con la Vs. Porsche, io vengo con la vecchietta diesel con su 360.000 km, scaliamo la vetta, poi chi resta indietro paga il ristorante, chiedo solo un raggio lombardo per comodità di "esecuzione"! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
Una Audi RS4 - 42OO - V8 - 450CV - 430Nm tra 4000 e 6000giri e' un giocattolo MOLTO ostico da contrastare in salita.....poi ognuno puo' scrivere quello che vuole
Ecco pensa che la dieselona a 1800 giri mette a terra 650 Nm, tra un tornante e l'altro non ce n'è nemmeno per l'RS. Danilo non si parla di corda in casa.....Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
dalle nostre parti era di moda la sfida maranello - serra -ma la sfida vera era al ritorno in discesa dove la selezione era altissima a tanti anche con gt di primo livello venivano sverniciati da vetture con tanti meno cv ...ma da un grande manico robbi scusate l'otTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
A te Robbi lo avranno fatto firmare senza che te ne sia accorto
Bernardo ho trovate le carte dopo che mi hai messo la pulce,,,,e sapete cosa ho firmato tanto di più!!! la vettura dopo 1 anno può cedere il telaio se viene utilizzata in ambiente umido,o usata in retromarcia con inversione a 360° che il tetto non deve essere utilizzato aperto altrimenti si rischia la non richiusura i cerchi possono, se sollecitati cedere, - e in ultimol'impianto elettrico è in una fase di aggiornamento e di essere disponibile a vari interventi di aggiornamenti e fermi vettura insomma un cesso - ahahahhaha fantastico ...........
detto queste stupidate di agosto vi consiglio di non provarla altrimenti se volete un'oggetto che ora non ha paragoni è il top.
(Messaggio modificato da robbi il 11 agosto 2016)Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Bisogna anche evitare le lunghe esposizioni al sole il telaio dopo un pò fa le rughe, ops le crepe. Evitare SEMPRE di sverniciare vetture a marchio Porsche, perchè le maledizioni sul carbonio...attaccano! Ocio!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
....che i diesel odierni vadano forte causa grande coppia, non si discute.
Che alla Cesana - Sestriere (Europeo Salita)o alla Susa - Moncenisio (idem) una Audi Quattro (non si parlava della RS da 450 cavalli, a quel punto costa meno una Porsche...)diesel stia davanti, sono pronto anche a comperarvi il ristorante. PS: guardatevi due classifiche di una qualsiasi salita "seria", non la stradina monotornante per andare in baita.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non mi dire Alessandro che credi a quello che ho scritto ...ho scritto che sono stupidate di agosto...!
quello vero è dopo
non provarla perchè te ne innamori subito per il tipo di vettura che è leggera -sincera - spartana ,ma c'è tutto larga corta bassa e di cilindrata piccola per le prestazione che segna .Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo