Autore |
Messaggio |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 10:40: |
|
Conosco bene la Boxster ma non la slkcompressor: un modello datato di entrambi - 1999-costo: la Mb meno della metà -e nel mio caso con 80milaK e due proprietari in condizioni perfette. non conosco slkc (193 cv) : difetti? Grazie se vorrete istruirmi. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4555 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 11:30: |
|
Hai fatto copiaincolla dalla settimana enigmistica? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 820 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:26: |
|
Boxster = spider pura. SLK = biposto comoda comoda. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 245 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:47: |
|
Buongiorno,
citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:26: Boxster = spider pura. SLK = biposto comoda comoda.
Io a 18 anni ordinai nuova un'SLK 200K R171. Tutto fuorché comoda— a dire il vero, l'unica cosa veramente buona di quella macchina è che fa una scena simpatica. In ogni caso, non ho mai guidato una R170, quindi non saprei dire. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1991 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 14:11: |
|
SLK prima serie ( 170 ) l'ho provata in piu' occasioni sia da passeggero che da guidatore. Sicuramente auto valida per fare turismo. Gradevole di linea, affidabile, confortevole, non troppo rigida, silenziosa nei trasferimenti autostradali, motore elastico grazie al compressore. Ottima la capotte rigida. Eccellente scelta per una coppia di ultra settantenni che vogliono fare un giretto sul lago o del turismo on the road. Se cerchi un po di sportivita' devi rivolgerti altrove. Sterzo da paciosa berlina, cambio ...... come sopra, freni niente di che, tenuta buona ma la mia Passat Sw sa fare di meglio PORSCHE ERGO SUM
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9751 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 15:01: |
|
 Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13035 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 15:40: |
|
Mescolare il sacro col profano... La Boxster è un modello la cui dignità produttiva e strutturale può essere paragonata a quella della 996. Non farti ingannare dalle quotazioni basse ( e da esemplari ridotti a lamiere da rottamaio). Tra un anno le prime 2.5 saranno storiche e le quotazioni risaliranno (mi riferisco a quells curate e Ben conservate) Tessera Pimania n°27
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7669 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 16:24: |
|
Avuto R171 Kompressor e 987 S 3.2,imparagonabili se non nel numero di posti! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 246 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 20:34: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 14:11: SLK prima serie (...) Sicuramente auto valida per fare turismo (...) confortevole, non troppo rigida, silenziosa nei trasferimenti autostradali, motore elastico grazie al compressore (...) Eccellente scelta per una coppia di ultra settantenni che vogliono fare un giretto sul lago o del turismo on the road (...) Sterzo da paciosa berlina, cambio ...... come sopra, freni niente di che, tenuta buona ma la mia Passat Sw sa fare di meglio
Alessandro, Da come la descrivi, pare che la 170 sia decisamente meglio persino della successiva 171— tranne forse il cambio, che nella 171 dimostra invero buonissime qualità. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 337 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 21:25: |
|
La SLK è un'auto che mi ricorda la 996: un sacco di critiche ma ne hanno vendute una marea. Secondo me, specie ai prezzi attuali, la r170 è una grande scelta. Costa due lire, ma ha prestazioni brillanti, grande affidabilità e costi di utilizzo ragionevoli. L'importante è trovarne un bell'esemplare e non il solito pastrocchio da zingari. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 23:38: |
|
Da quanto ho capito la r170 potrebbe essere una buona scelta se c'è il prezzo ed è in buone condizioni. Vi risultano difetti legati al compressore volumetrico? L'affidabilità è la solita MB? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 23:44: |
|
Per greyfox : una sportiva vera è in garage già da quasi sei anni (996tt) eh eh eh eh....... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6456 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:02: |
|
Domenico ma allora, se già conosci la differenza tra MB e Porsche, per pochi eurini in più vai di Boxster, che pensi a fare a una Slk?? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1992 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:08: |
|
Allora prendi una Bmw serie3 cabrio. Hai ancora piu spazio, piu' confort, un 6 cilindri, e quando giri il volante almeno senti dove stanno andando le ruote. Andreas la 171 non l' ho mai provata ma la 170 ..... se fosse una berlina da famiglia da guidatori con il cappello, sarebbe valida  PORSCHE ERGO SUM
|
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:23: |
|
Mi serve una spider non una Cabrio. Vi ripeto che conosco bene la boxster, ma non la r170 e di questa vorrei più informazioni anche se già ne ho avute abbastanza dai post precedenti:ditemi della affidabilità, dei consumi, di eventuali difetti ecc grazie , amici miei, se non voi chi?se poi non avete notizie e/o conoscenza vi sono comunque grato |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 822 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:51: |
|
Eccoti le mie impressioni sulla SLK Kompressor anno 1998. Consumi: circa 12 km/l nell'uso medio. Auto comoda, motore elastico e silenzioso, meccanismi della capote un po' scricchiolanti dopo parecchi anni di utilizzo. Affidabilità ottima e tagliandi nella norma. Bagagliaio molto capiente a tetto chiuso e comunque buono per due per un bel week end a tetto giù. Guidabilissima a cielo aperto fino a circa 100/120 km/h in qualsiasi stagione: l'aria passa sopra l'abitacolo e non vi sono turbolenze grazie all'ottima retina che si aggancia al roll bar. Auto da comprare, secondo me. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1860 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 09:36: |
|
Ciao Domenico, io ho una SLK 200K del '97...una delle prime... Dopo quasi 20 anni e 77.000km non ho nulla da dire. Certamente non è paragonabile alla Boxster ma dipende dall'uso che ne devi fare. Il suo punto di forza è la capote rigida che in un attimo ti trasforma una cabrio in una coupè. Ho pensato diverse volte di venderla ma tra il valore (quasi zero) e l'affetto che ho per lei ho sempre desistito. In questi quasi 20 anni l'ho usata da tutti i giorni (come un vent'enne quale ero nel 97) e lasciata in garage ferma anche per 2 anni (causa arrivo di qualche P. in casa) ed è sempre partita al primo colpo. Mai una noia al Kompressore, mai sostituito un pezzo. Come consumo dipende dal tuo piede, cmq non ti dissangui. Ti consiglio una dei primi anni, in pratica quella con gli indicatori sui parafanghi e non sugli specchietti: perchè hanno 192cv mentre il restyling ne ha 163...e 30 cv su una vetturina così si sentono. In autostrada va bene, ma il passo corto ad alta velocità si sente...il discorso cambia sulle strade di montagna dove te la puoi godere per bene. Se ci fosse stato un differenziale autobloccante sarebbe stato molto meglio. L'assetto risulta morbido, soprattutto a capote aperta... Con la pioggia devi stare attento, è un attimo a girarsi, soprattutto con gomme un pò datate, ma può essere divertente. Considera che sei seduto sopra le ruote posteriori. La manutenzione non è esosa. Per quanto riguarda gli interni se trovi qualche SLK con il cruscotto (zona autoradio e bauletto portaoggetti) "spellato" è normale. Anche nella mia dove sono stato sempre attento è successo...ho provveduto a sostituire le parti rovinate con dei ricambi nuovi. A distanza di 4/5 anni non è successo nulla, MB dice che il problema è stato risolto. Spero sia stato utile il mio contributo. Buona caccia, Max. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 14:25: |
|
Massimiliano grazie.sei stato gentilissimo ed anche molto utile |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 500 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 14:55: |
|
Che bella descrizione Massimiliano. Dovrebbe essere di esempio...complimenti!! |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3217 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 14:56: |
|
feci nel 2008 un passaggio da r170 a 986 2,7... NON SONO PARAGONABILI slk auto simpatica e "scenica" 986 auto PUNTO. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4274 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 15:48: |
|
straquoto Cristian , sono di 2 pianeti differenti. Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
|
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:07: |
|
Cari amici del forum, mi pareva di avervi esplicitato che in realtà conoscendo bene la boxster volevo notizie (esaustive quelle di Maxcarrera) dell'SLKk non il confronto ( impietoso a questo livello) fra le due auto ( come scritto in precedenza L'AUTO è già in garage da tempo- leggi 996tt). Comunque grazie a tutti voi per le gentili risposte |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1869 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:17: |
|
Ciao a tutti e grazie. Proprio oggi ho riattivato l'assicurazione sulla mia SLK. In questi bei giorni di primavera mi sto "godendo" le mie cabrio... Max. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 344 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:43: |
|
Mah, tutta questa diversità di pianeti non la vedo. Intanto se si parla della prima 986 e della r170 kompressor pre restyling la differenza di potenza è di poco più di 10 cv. Peraltro una slk in buone condizioni basta lucidarla e torna nuova, una Boxster come minimo avrà capote sbiadita, zeppa di pieghe e "vetro" posteriore ingiallito. In più, slk vuol dire zero noie e consumi modesti. Anche in punto di estetica, sino alla 981 non è che la Boxster eccellesse. |
   
Niccolò (nikkio55)
Utente registrato Username: nikkio55
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:49: |
|
TITOLO: Boxster vs se 200 kompressor il titolo messo giù cosi presuppone il confronto! |