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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Boxster vs se 200 kompressor < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 66
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco bene la Boxster ma non la slkcompressor: un modello datato di entrambi - 1999-costo: la Mb meno della metà -e nel mio caso con 80milaK e due proprietari in condizioni perfette.
non conosco slkc (193 cv) : difetti?
Grazie se vorrete istruirmi.
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4555
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto copiaincolla dalla settimana enigmistica?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 820
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster = spider pura.
SLK = biposto comoda comoda.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 245
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 12:26:
Boxster = spider pura.
SLK = biposto comoda comoda.



Io a 18 anni ordinai nuova un'SLK 200K R171. Tutto fuorché comoda— a dire il vero, l'unica cosa veramente buona di quella macchina è che fa una scena simpatica.
In ogni caso, non ho mai guidato una R170, quindi non saprei dire.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1991
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SLK prima serie ( 170 ) l'ho provata in piu' occasioni sia da passeggero che da guidatore.
Sicuramente auto valida per fare turismo.
Gradevole di linea, affidabile, confortevole, non troppo rigida, silenziosa nei trasferimenti autostradali, motore elastico grazie al compressore. Ottima la capotte rigida.
Eccellente scelta per una coppia di ultra settantenni che vogliono fare un giretto sul lago o del turismo on the road.
Se cerchi un po di sportivita' devi rivolgerti altrove.

Sterzo da paciosa berlina, cambio ...... come sopra, freni niente di che, tenuta buona ma la mia Passat Sw sa fare di meglio
PORSCHE ERGO SUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9751
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13035
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mescolare il sacro col profano...
La Boxster è un modello la cui dignità produttiva e strutturale può essere paragonata a quella della 996.
Non farti ingannare dalle quotazioni basse ( e da esemplari ridotti a lamiere da rottamaio).
Tra un anno le prime 2.5 saranno storiche e le quotazioni risaliranno (mi riferisco a quells curate e Ben conservate)
Tessera Pimania n°27
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7669
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avuto R171 Kompressor e 987 S 3.2,imparagonabili se non nel numero di posti!
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 246
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 14:11:
SLK prima serie (...) Sicuramente auto valida per fare turismo (...) confortevole, non troppo rigida, silenziosa nei trasferimenti autostradali, motore elastico grazie al compressore (...) Eccellente scelta per una coppia di ultra settantenni che vogliono fare un giretto sul lago o del turismo on the road (...) Sterzo da paciosa berlina, cambio ...... come sopra, freni niente di che, tenuta buona ma la mia Passat Sw sa fare di meglio



Alessandro,
Da come la descrivi, pare che la 170 sia decisamente meglio persino della successiva 171— tranne forse il cambio, che nella 171 dimostra invero buonissime qualità.
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 337
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La SLK è un'auto che mi ricorda la 996: un sacco di critiche ma ne hanno vendute una marea.
Secondo me, specie ai prezzi attuali, la r170 è una grande scelta.
Costa due lire, ma ha prestazioni brillanti, grande affidabilità e costi di utilizzo ragionevoli.
L'importante è trovarne un bell'esemplare e non il solito pastrocchio da zingari.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 67
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quanto ho capito la r170 potrebbe essere una buona scelta se c'è il prezzo ed è in buone condizioni.
Vi risultano difetti legati al compressore volumetrico?
L'affidabilità è la solita MB?
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 68
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 marzo 2016 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per greyfox : una sportiva vera è in garage già da quasi sei anni (996tt) eh eh eh eh.......
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6456
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico ma allora, se già conosci la differenza tra MB e Porsche, per pochi eurini in più vai di Boxster, che pensi a fare a una Slk??
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1992
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora prendi una Bmw serie3 cabrio.
Hai ancora piu spazio, piu' confort, un 6 cilindri, e quando giri il volante almeno senti dove stanno andando le ruote.

Andreas la 171 non l' ho mai provata ma la 170 ..... se fosse una berlina da famiglia da guidatori con il cappello, sarebbe valida
PORSCHE ERGO SUM
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 69
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi serve una spider non una Cabrio. Vi ripeto che conosco bene la boxster, ma non la r170 e di questa vorrei più informazioni anche se già ne ho avute abbastanza dai post precedenti:ditemi della affidabilità, dei consumi, di eventuali difetti ecc
grazie , amici miei, se non voi chi?se poi non avete notizie e/o conoscenza vi sono comunque grato
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 822
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti le mie impressioni sulla SLK Kompressor anno 1998.

Consumi: circa 12 km/l nell'uso medio.
Auto comoda, motore elastico e silenzioso, meccanismi della capote un po' scricchiolanti dopo parecchi anni di utilizzo. Affidabilità ottima e tagliandi nella norma.
Bagagliaio molto capiente a tetto chiuso e comunque buono per due per un bel week end a tetto giù.
Guidabilissima a cielo aperto fino a circa 100/120 km/h in qualsiasi stagione: l'aria passa sopra l'abitacolo e non vi sono turbolenze grazie all'ottima retina che si aggancia al roll bar.

Auto da comprare, secondo me.

Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1860
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico,
io ho una SLK 200K del '97...una delle prime...

Dopo quasi 20 anni e 77.000km non ho nulla da dire.

Certamente non è paragonabile alla Boxster ma dipende dall'uso che ne devi fare.

Il suo punto di forza è la capote rigida che in un attimo ti trasforma una cabrio in una coupè.

Ho pensato diverse volte di venderla ma tra il valore (quasi zero) e l'affetto che ho per lei ho sempre desistito.

In questi quasi 20 anni l'ho usata da tutti i giorni (come un vent'enne quale ero nel 97) e lasciata in garage ferma anche per 2 anni (causa arrivo di qualche P. in casa) ed è sempre partita al primo colpo.
Mai una noia al Kompressore, mai sostituito un pezzo.

Come consumo dipende dal tuo piede, cmq non ti dissangui.

Ti consiglio una dei primi anni, in pratica quella con gli indicatori sui parafanghi e non sugli specchietti: perchè hanno 192cv mentre il restyling ne ha 163...e 30 cv su una vetturina così si sentono.

In autostrada va bene, ma il passo corto ad alta velocità si sente...il discorso cambia sulle strade di montagna dove te la puoi godere per bene.
Se ci fosse stato un differenziale autobloccante sarebbe stato molto meglio.
L'assetto risulta morbido, soprattutto a capote aperta...
Con la pioggia devi stare attento, è un attimo a girarsi, soprattutto con gomme un pò datate, ma può essere divertente. Considera che sei seduto sopra le ruote posteriori.

La manutenzione non è esosa.

Per quanto riguarda gli interni se trovi qualche SLK con il cruscotto (zona autoradio e bauletto portaoggetti) "spellato" è normale.
Anche nella mia dove sono stato sempre attento è successo...ho provveduto a sostituire le parti rovinate con dei ricambi nuovi.
A distanza di 4/5 anni non è successo nulla, MB dice che il problema è stato risolto.

Spero sia stato utile il mio contributo.

Buona caccia,

Max.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Username: miro911

Messaggio numero: 71
Registrato: 12-2015
Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano grazie.sei stato gentilissimo ed anche molto utile
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 500
Registrato: 06-2004
Inviato il mercoledì 30 marzo 2016 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella descrizione Massimiliano.
Dovrebbe essere di esempio...complimenti!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3217
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

feci nel 2008 un passaggio da r170 a 986 2,7...

NON SONO PARAGONABILI

slk auto simpatica e "scenica"

986 auto PUNTO.
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4274
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

straquoto Cristian , sono di 2 pianeti differenti.
Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 79
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici del forum, mi pareva di avervi esplicitato che in realtà conoscendo bene la boxster volevo notizie (esaustive quelle di Maxcarrera) dell'SLKk non il confronto ( impietoso a questo livello) fra le due auto ( come scritto in precedenza L'AUTO è già in garage da tempo- leggi 996tt).
Comunque grazie a tutti voi per le gentili risposte
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1869
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie.
Proprio oggi ho riattivato l'assicurazione sulla mia SLK.
In questi bei giorni di primavera mi sto "godendo" le mie cabrio...

Max.
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 344
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, tutta questa diversità di pianeti non la vedo.
Intanto se si parla della prima 986 e della r170 kompressor pre restyling la differenza di potenza è di poco più di 10 cv.
Peraltro una slk in buone condizioni basta lucidarla e torna nuova, una Boxster come minimo avrà capote sbiadita, zeppa di pieghe e "vetro" posteriore ingiallito.
In più, slk vuol dire zero noie e consumi modesti.
Anche in punto di estetica, sino alla 981 non è che la Boxster eccellesse.
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Niccolò (nikkio55)
Utente registrato
Username: nikkio55

Messaggio numero: 78
Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TITOLO: Boxster vs se 200 kompressor

il titolo messo giù cosi presuppone il confronto!

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