Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Ruotino "a banana" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 389
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio dai più esperti.

Il tema è lo ruotino di scorta.
Ho provato oggi a gonfiare questo oggetto prodotto nel 1989 e probabilmente mai utilizzato.

A 10 PSI lo ruotino si presenta ancora così:







Sembra che il lato esterno non si stacchi.

Vi domando: conviene insistere?

La seconda domanda è relativa all'utilizzo.

Lo ruotino credo sia da 15" visto che riporta la dicitura 15-165
Io monto cerchi da 17". Questo ruotino è utilizzabile?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1824
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un uso temporaneo anche se la circonferenza di rotolamento e' diversa non crea problemi, specialmente alla bassa velocita' prevista (80 km/h)
Per il gonfiaggio non ricordo la pressione corretta ma sicuramente 1 bar scarso, non basta.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 406
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quel che ricordo lo devi portare a circa 4.2 bar e si scolla.
e poi viaggi in strada a mi sembra 2.8bar
dovrebbe esserci un adesivo sul cerchio che riporta la press
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 390
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, grazie Ste.
Si, la pressione massima dovrebbe essere superiore,
ma il fatto che la spalla sia ormai girata e parallela al battistrada mi preoccupava un po' (foto 1).
Comunque domani lo porto a 2.5 bar.
Vediamo se la banana diventa anguria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7266
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento però che se scoppia è pericoloso.
Ciao
SuperMario

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione