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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 997 MK1 optionals < Precedente Seguente >

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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Messaggio numero: 83
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
in procinto di visionare un 997 MKI 325cv,dove il venditore dichiara che la vettura ha in dotazione scharichi ed elettronica della S (per elettronica non so' se' intenda solo mappatura o se' esisteva la possibilita' di centralina della S),se' mi sapreste dire se' questi optional erano disponibili dalla febbrica e a tal punto quali cidici dovrebbe avere sul bollino sotto il cofano oppure sul libretto manutenzione..
Grazie
Saluti Vladimir
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 3819
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO il bollino sotto il cofano dalla 997 mk1 non e' piu' presente , ti consiglio inoltre di visionare direttamente una S , sia per avere di meglio che per la futura rivendibilita' !!! Gli optional presenti te li dice qualsiasi CP tramite il numero di telaio .
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4370
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti andrei di mk2, anche liscia, in modo da essere al riparo dai problemi al motore
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V. T. (andreas_ba)
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Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2015


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

Il 325CV ed il 355CV del Mk1 sono due motori diversi, con due cilindrate diverse (3.6L il primo e 3.8L il secondo) e due sigle diverse (M96 il primo ed M97 il secondo).
Lo sticker sotto al cofano sarà presente solo nel caso di MY05 e MY06; dopo no. Sulla bolla consegna del libretto servizi c'è comunque il duplicato, e lì nel caso del motore leggerà M9605 seguito dalle prime cifre del numero motore.
Non era disponibile il Powerkit per il 3.6L.
"Elettronica dell'S" è una cosa che il venditore può andare a vendere a qualche parente suo.
Non ricordo se sulla 3.6L si poteva avere il PSE (codice XLF), ma credo di no; i soli codini terminali sportivi a quattro uscite (in luogo degli ovali a due uscite di serie) invece dovrebbero avere lo stesso codice della 996 4S e TT, ovvero X54.


(Messaggio modificato da andreas_ba il 11 novembre 2015)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5961
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lo sticker sotto al cofano sarà presente solo nel caso di MY05 e MY06




solo my 05 e solo nei mesi del 2004
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V. T. (andreas_ba)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 12:06:
solo my 05 e solo nei mesi del 2004



Giusto.
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ha 4 finali scarico..comunque mi avete lasciato una buona fose di perplessità...non sapevo che il 325 cv ha problemi di affidabilità...sapevo per il 996 3400cc.,ma per il 997 mi è nuova!!
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5962
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti abbassi sotto vedrai che il doppio scarico finisce in un tubo solo
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1295
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la storia dell' adesivo sotto il cofano, dal my 2006 non c'e' piu. Per quanto riguarda la presunta trasformazione in S la considero un balla del venditore per giustificare una richiesta monetaria piu sostanziosa. Se l'auto ti piace falla controllare in un CP e chiedi la garanzia 9+, ma controlla bene tutto sopra e sotto, azione tutti i servizi dell' auto ( sedili elettrici e / o riscaldabili, trombe, pasm, radio, cambia cd.....e qualsiasi altro apparato elettrico) i commercianti sono sempre meno professionali!

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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V. T. (andreas_ba)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:58:
(...) comunque mi avete lasciato una buona fose di perplessità...non sapevo che il 325 cv ha problemi di affidabilità...sapevo per il 996 3400cc.,ma per il 997 mi è nuova!!



L'M96/05 con gli ultimi aggiornamenti all'IMSB secondo molti è forse anche più affidabile dell'M97 pre-DFI.
Comunque la 997 liscia Mk1 monta lo stesso 3.6L della 996 Mk2 con pochi aggiornamenti significativi.
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le dritte...per dirla giusta,il venditore(che e' il secondo proprietario) e' un mio conosciente...io non ho mostrato ancora molto interesse,sono in una fase di assorbimento informazioni per poter eventualmente giocare le giuste carte...La differenza per andare su una S sul nostro mercato(da quello che gira sulle inserzioni) sarebbe sui 10-12K...allego delle foto cosi' magari mi date ancora qualche consiglio...la vettura ha sui 80mila certificati,interni solidamente tenuti,esteriormente senza graffi,poi ancora mi ha detto che questi cerchi sono in magnesio...secondo voi? Chrono paket penso sia il cronografo sul cruscotto e Cup paket non so' cosa sia..forse il volante in alcantara con la virgoletta gialla? Non ho trovato i 3D cosi' sapreste dirmi quali magagne hanno 325cv...grazie grazie grazie








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V. T. (andreas_ba)
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Messaggio numero: 94
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è palesemente pasticciata–
Quei cerchi possono essere di quello che vuole lui ma secondo me, ad occhio, sono replica non originali–
La cuffia del cambio in alcantara è chiaramente rifatta non originale, visto che il pomello è in pelle; il volante secondo me è invece stato sostituito–
I terminali pure quelli non mi sembrano gli originali dal diametro e dalla posizione–
Io andrei pure a controllare se quei sedili sono a sticker (ovvero di primo equipaggiamento)–
Il Cup Paket non esiste, se lo sarà inventato–
Per i chilometri devo prima vedere il libretto tagliandi, la visura del telaio ed il contaore–
Sommiamo pure il colore non proprio "commerciale"–
La macchina da queste quattro foto posso già dire che mi fa un po' senso.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 12 novembre 2015)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4373
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 01:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...fa effetto vedere una 997 così pesantemente rimaneggiata...
che davvero non si trovi niente meglio di questa fake Carrera S?
Comunque vedi, come te non hai capito la differenza, non temere, per la gran parte della gente sarà lo stesso: se è quel che cerchi, basta vada bene a te.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5963
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 05:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tuo conoscente è molto fantasioso
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 2213
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano non abbia le pinze freno gialle....
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6067
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sito internet sulla portiera, poi....anche se, però, gialla potrebbe avere un suo perché in futuro (almeno quasi tutti qui nel forum apprezzano le old Porsche di questo colore)...
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 3822
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ti affretti la compra Franco !

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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aahh,che sollievo,vedo che ho fatto bene a rivolgermi al posto giusto...sinceramente gia' vedo che dopo una "deliberazione" di qualce giorno mi passa il panico da "perdita dell'affare"...siccome ancora in convalescienza dall'impennata prezzi 996TT..dove non ho reagito al momento e mi son fatto sfuggire due vetture dei miei sogni,pensavo andare al sicuro ed esser tranquillo con questa 997 mk1...anche l'assenza del tettuccio apribile la digerisco,ma' la consapevolezza che il motore potrebbe prima o poi far scherzi...no no no...
A questo punto aspetto una decina d'anni che la 991 TT-S scenda a 40 K...Vista dal vivo...per fortuna pioveva,cosi' non si e' visto "l'anello di sbavatura" attorno alla macchina!!!



Nomme fa` gira` le chiocciole!
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

Se il suo budget è sui 30-40K, si trovano ottimi esemplari di 996 4S (che è l'ultima vera Turbolook). Se è sotto ai 30, consiglierei un 996 "liscio" dal 2003 in poi.
Per il motore, col 3.6L coi giusti accorgimenti si può stare relativamente tranquilli.

La mia filosofia nell'acquisto è sempre stata il "Buy the best you can afford"; ovvero, in questo caso, se alla 996 TT o alla 997 DFI non ci si arriva, prendere la migliore 996. Che è poi, alla fine, spostare l'attenzione dal modello all'esemplare.
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vladimir, comunque, tutto dipende dalla richiesta del commerciante....
Ovviamente!!!!
Se avesse un prezzaccio.......
"Pan & Porsche"
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia quanti esperti della rete che ci sono ...le macchine vanno valutate a vista toccate e provate
poi si valuta e si offre se vale la trattativa
tutto il resto è fumo

robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 3823
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me gialla piace molto , se nel periodo del preacquisto ne avessi trovata una bella , l'avrei presa sicuramente , ma non base , le base imho si acquistano solo da nuove della serie vorrei ma non posso ,o della serie non sono abbastanza appassionato e mi basta avere una porsche, per il resto a mio modesto parere in acquisto usato si devono cercare le S , le reginette di casa.
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V. T. (andreas_ba)
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Username: andreas_ba

Messaggio numero: 96
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 15:51:
Mamma mia quanti esperti della rete che ci sono ...le macchine vanno valutate a vista toccate e provate
poi si valuta e si offre se vale la trattativa
tutto il resto è fumo
robbi



Buon pomeriggio Robbi,

Credo che qui ognuno abbia la propria esperienza, seppur ridotta, ma comunque sempre basata su dati di fatto; e la mia mi dice che chi ha ridotto esteticamente la macchina in quel modo, nella quasi totalità dei casi da me visionati, l'ha meccanicamente sfruttata molto e spesso male, ed in molti casi pure tagliandata al risparmio, spendendo evidentemente soldi a gadget di dubbio gusto piuttosto che in manutenzione.

Ora,
Lei ha senza alcun dubbio più competenza di me, anche dall'aver visto molti più esemplari, e dunque le chiedo:
Ha vuto esperienza di casi che abbiano, una volta ispezionati, contrastato significamente dalle mie conclusioni?

Che poi qui si stia facendo una valutazione sight unseen con tutte le incognite del caso, e che avrà di conseguenza valore fino ad un certo punto, è pacifico; tuttavia, io un esemplare di quel genere, una volta avuto le foto per mail, non perderei tempo nemmeno ad andarlo a visionare di persona.



citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 16:07:
(...) le base imho si acquistano solo da nuove della serie vorrei ma non posso ,o della serie non sono abbastanza appassionato e mi basta avere una porsche, per il resto a mio modesto parere in acquisto usato si devono cercare le S , le reginette di casa.



Danilo,
Ecco, lei qui ad esempio sta facendo delle osservazioni che contrastano con quanto da me in più casi visto.

Spesso chi acquista la versione "liscia", soprattutto nel mercato tedesco, non è interessato alle prestazioni quanto allo stile, e difatti ho avuto modo di visionare bellissimi esemplari di 997 Mk1 3.6L allestiti Exclusive che in fattura del nuovo superavano di molto il prezzo di listino di una S 3.8L. Essendo poi il cliente non interessato alle qualità sportive, sovente suddetti esemplari si trovano anche non sfruttati di meccanica.
Nel mercato italiano, all'opposto, la "liscia" e nella quasi totalità dei casi presa in versione base, ma sempre da clienti non interessati alle performance quanto al comfort, e difatti è facile trovarli con l'unico optional il Tip.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti sono ragionamenti condivisibili, che fanno statistica, ma ogni statistica ha degli errori, ovvero le eccezioni.

a meno di un prezzo davvero allettante, a me verrebbe da passar oltre, perché trovo importante che il precedente proprietario avesse rispetto non solo per la meccanica, ma per l'idea dell'auto...rimaneggiarla, lo faccia pure, ma poi se la tiene. non mi sembrerebbe più una Porsche, ma una subaru impreza...
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2785
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, cmq giudicare solo da una foto e senza visionarla e poi trattarne il prezzo mi sembra superficiale.....qst gialla, a me piace x il colore, non mi sembra poi così raffazzonata, il volante è quello di una RS e ha pure speso x metterlo, i cerchi, sono talmente inflazionati e svenduti anche originali che non vedrei il motivo di metterli non p. (a me poi IMHO non piacciono x niente e li cambierei all'istante!). Il titanio di cui sono fatti........sarà nel cervello del venditore!
Se avesse un buon prezzo di partenza ritengo sia trattabile......vedendola, provandola, facendola controllare in p..........
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4375
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, a una cifra che permetta di ripristinarla, sempre sia a posto di meccanica, perché no!
ma in genere chi ha auto così per le mani crede d'avere la gallina dalle uova d'oro...a meno di un buon prezzo, con tutte le 997 che ci sono, andrei su una davvero bella ed originale
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vladimir non ha parlato di prezzo, quindi sono solo ipotesi su qualche foto !


citazione da altro messaggio:

le macchine vanno valutate a vista toccate e provate




Per me, questa è la regola fondamentale!
Ma attenzione :
se già in partenza la cifra è spropositata, lascio perdere...
C'è certa gente in giro......
Se invece il venditore è disposto a trattare davanti all'auto, allora ci sta !
E comunque a me gialla piace....
Mah, sarò come Franco....
"Pan & Porsche"
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi dopo 2 ore di scruttamento inserzioni Autoscout e Subito.it per poter (anche con me' stesso) fare qualche confronto...
Prima di tutto devo dirvi che io arrivo dalla Croazia,dove siamo 4 milioni di abitanti e il standard di vita e' inferiore a quello Italiano,c'e' poca imprenditoria,quindi girano meno Porz...(su tutte le inserzioni ci saranno un 40ina di 911 IN TOTALE)pero' paradossalmente le macchine usate hanno un costo 20-30% maggiore al mercato IT...per il fatto che le spese di importazione sono tali(specialmente per le macchine di lusso con emissioni oltre 300 gr CO2)...Facendo i conti,in media su una Porz di 35K comprata in Italia dovrei sganciare allo stato Croato di sicuro altri 10K...(che fasstidiiooo)
Poco fa ho visto mk1 attorno ai 32 K, ma non in condizioni proprio comparabili alla gialla e col doppio chilometraggio..che poi sarebbero 42K...E addesso arriviamo,il venditore chiede 38K non trattabili,offrirei 37 per il fatto che il passaggio di proprieta' sara il 5% del valore che la finanza ha nel proprio catalogo quindi minimo 1,5K...
Domanda: cosa si rompe del motore mk1? Possibile che il mtore 996 mk2 sia + affidabile del 997 mk1?
Allora un 996 con 150 mila km oppure 997 mk1 con 80 mila?
Sto' fondendo amici...
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 06:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sintesi,

citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 19:56:
Domanda: cosa si rompe del motore mk1? Possibile che il mtore 996 mk2 sia + affidabile del 997 mk1?



Il problema comune per entrambi i motori, M96 ed M97, è l'IMSB, ovvero il cuscinetto dell'albero intermedio.
Dal 997 Mk2 DFI tale problema non sussiste più, non essendoci più il cuscinetto a gioco di sfere.

citazione da altro messaggio:

Allora un 996 con 150 mila km oppure 997 mk1 con 80 mila?



Può rompere a 20,000 come a 200,000 km, e non ci sono segni premonitori.
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rg (rgt2)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nuovo motore 997 mk2 DFI iniezione diretta
esente da rotture del tipo sopra esposto
rg
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io esco dal coro, la macchina a me piace molto, e anche se non ha i cerchi originali o gli scarichi originali ( in quante li hanno!?) io tratterei un pochino ancora sul prezzo, ovvero 35k così sui quei cerchi monti le invernali e ti pigli quattro originali usati su ebay e sei a posto, per il motore ci sono tante 997 che sono arrivate senza problemi a 200.000km l,importante e' fare i dovuti controlli e che la manutenzione sia stata fatta a regola d'arte e continuare su quella strada. La prima cosa da fare e' togliere la S dietro visto che S non è'!!!
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie :Andreas, rg ,Robi , Umberto...

Allora il problema simile a 996 mk1...come giocare a "grattaeperdi"...sono ancora al 50%,e son sicuro se' non la prendo,che di Porz in cortile non la vedro' per ancora tanti anni...
Umberto,un altro mio conosciente gli ha offerto 35K, niente da fare...ci dormo fino al 17 novembre(mi si libera un deposito in banca),poi vi faccio sapere...comunque,ancora un grazie a tutti!!!
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:46:
Allora il problema simile a 996 mk1...come giocare a "grattaeperdi"...



No, la 996 Mk1 ha sofferto poco l'IMSB, ma ha sofferto tantissimo altre cose.

citazione da altro messaggio:

Umberto,un altro mio conosciente gli ha offerto 35K, niente da fare...



35K sono tanti per qualsiasi Mk1 2S Coupé, figuriamoci per quella (che non è nemmeno S).
Con 40K conviene comprarla in Italia, anche col 10% di dazi all'import– a me, ad esempio, due settimane fa a poco più di 40 è stata offerta una Mk1 4S Coupé con meno di 20,000km.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 13 novembre 2015)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, anche a me 35 sembrano cmq tanti, da noi la stessa vettura non arriverebbe nemmeno a 30 e forse anche meno, visto che poi non è proprio una vettura top, almeno dalle foto.........
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V. T. (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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(Messaggio modificato da andreas_ba il 13 novembre 2015)
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma siete proprio sicuri che non sia tutto originale!?
Secondo me, basandomi solo sulle foto, i terminali sono originali (optional) - e poi si tratta solo di terminali facilmente sostituibili - i cerchi mi sembrano originale perchè intravedo le misure ai lati della valvola, solo che sono riverniciati, ed il volante e la cuffia parrebbero rivestiti solamente con quelle pelli che si trovano dai ricambisti e che si cuciono sopra per proteggete la pelle sotto (badate che si vedono sotto l'alcantara del volante gli spazi tra la pelle di sotto e quella di sopra all'altezza delle dieci e dieci e che dovrebbe essere a vista)!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti ci si lamenta sempre delle nostre tasse, quando in Croazia guarda un po' cosa gli combinano, sarà sempre per il solito discorso comunistoide di non far sentire l'invidia agli invidiosi che non possono?
non lo volevo dire, ma i prezzi della 7 liscia dovrebbero essere tra 20 e 30 e della S tra 25 e 35/40.
Secondo me, per un'auto di cui han prodotto più di 200000 pezzi, non ti conviene proprio basarti su un mercato dell'usato così limitato...l'affare, l'auto come la vuoi te, la trovi fuori dalla Croazia...e considera che quando vorrai rivenderla avrai introdotto un pezzo nel sistema che prima non c'era.
credo che sui 40 non sia improbabile trovare una 7 mk2 liscia
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mauro rodeghiero (rode)
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Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente un po pasticciata sembra , pero' il colore a me piace molto non ho idea in prospettiva della rivendita ... deve piacere , pure io venduta la 964 sto analizzando se orientarmi su una s o una 325cv la s ne vedo tantissime con motore sostituito consumano piu olio sono prestanti piu di una 325cv a 70000 90000 km mi consigliano di lasciar perdere...amici intenditori, quindi punto una 325cv?? La danno molto piu affidabile come motore pero' ...la s....... sono in totale stato confusionale
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pomeriggio Mauro,


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:30:
(...)amici intenditori, quindi punto una 325cv?? La danno molto piu affidabile come motore pero' ...la s....... sono in totale stato confusionale



996 4S. L'ultima vera Turbolook.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mica vero che le S consuma più olio, magari più benzina!
Sulla mia 4s non ho mai dovuto rabbocare olio tra un tagliando e l'altro!
Non c'è coraggio senza paura!
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mauro rodeghiero (rode)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi attira molto la s ho difficoltà a credere nella fragilità del motore bisogna capire pure il num dei proprietari come viene utilizzata fuori giri in scalata e molte altre cose oppure orientarsi con motore sostituito fattura porsche, e in teoria si dorme tranquilli....
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:11:
(...) oppure orientarsi con motore sostituito fattura porsche, e in teoria si dorme tranquilli....



I motori di rotazione spaccano uguale a quelli originali; soprattutto sulle 997, visto che dopo il 2005 non vi furono altri aggiornamenti e che, quindi, il motore sostituito avrà le medesime caratteristiche di quello d'equipaggiamento originario.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro Compra e fregatene se ti piace ....
La perfezione su un mezzo meccanico non esiste tanti fattori sono in ballo
in primis il c...0 in secondo buona manutenzione

Andreas sei un commerciante ?
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che tra un tagliando e l'altro non ho mai fatto un rabbocco sulla mia 997 S , e che ho percorso 11 k km in un anno e mezzo spendendo soldi al motore solo ed esclusivamente per 2 cambi di olio .
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...cane annusa cane?!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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mauro rodeghiero (rode)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi metto il naso alla frav a vicenza hanno un paio di s.... la ricerca continua, sapevo che vendendo la 964 iniziava un percorso in salita , purtroppo preso dal casini del lavoro il tempo e' sempre tiranno , grazie a voi tutti per i suggerimenti , si ricavano sempre indicazioni utili , il forum e'anche questo , un saluto a yonni e a robby, per robby ho un cd di vallelunga molto bello chiamami se ne vuoi uno o malill.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: ciao Mauro, vedrai che prima o poi la troverai la 997 giusta per te, non avere fretta, hai ancora 4 mesi prima che inizi la bella stagione
nel frattempo, se hai l'occasione di passare dalla mie parti, ti porto a fare 4 curve in salita...ma senza lamellari!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di olio non vi so dire in quanto ho percorso solo 1500 km, ma di benzina ne beve.....azz se ne beve!!

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi metto il naso alla frav a vicenza hanno un paio di s.... la ricerca continua, sapevo che vendendo la 964 iniziava un percorso in salita , purtroppo preso dal casini del lavoro il tempo e' sempre tiranno , grazie a voi tutti per i suggerimenti , si ricavano sempre indicazioni utili , il forum e'anche questo , un saluto a yonni e a robby, per robby ho un cd di vallelunga molto bello chiamami se ne vuoi uno o malill.




Grazie Mauro ti invio MAIL
robbi
Tessera N.993
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, la 4s beve come una spugna, ma amici che hanno una s mi dicono che sia più parca nei consumi!
Non c'è coraggio senza paura!
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi scrvimi in privato un conoscente vende la sua 997 S con 93000km ma tutti tagliandati e unico proprietario l'auto è del 2007 e viene via a meno di 36k colore Grigio agata, interno nero.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea e Marco ; se volete un raffronto con la mia , a passeggio totale che intendo sia l'urbano che eventualmente l'autostrada , mi fa' 9 a litro , diversamente nelle uscite allegre con amici o nei raduni ho sempre una media di 5 a litro circa ma consideriamo che nella seconda ipotesi faccio sempre salite di montagna a tutta birra!Ribadisco zero consumo olio!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come bevono ste 3.8 S e 4S, vada che son pesanti ma...azz!!!
Non per fare raffronti che non avrebbero senso ma, solo a titolo informativo, la mia di media fa 8.5 km./lt. (7 ad andatura allegra e 10 in autostrada a velocità costante 140)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro(rode) inviato mail controlla
grazie
robbi
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio,


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:49:
Andreas sei un commerciante ?



Signor Roberto,
Ma se ci siamo pure conosciuti ed abbiamo mangiato assieme...

Perché, vuole per caso comprare qualcosa?
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Signor Roberto,
Ma se ci siamo pure conosciuti ed abbiamo mangiato assieme...

Perché, vuole per caso comprare qualcosa?




allora qualcosa mi sfugge
comprare ...no no aspetto ora ho altre priorità in famiglia
Tessera N.993
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:22:
allora qualcosa mi sfugge



Signor Roberto,
Quante volte è sceso a Bari nella sua vita? A me disse essere la prima–
Sono il figlio del dottor T.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia sul misto non tirato fa i 7, mentre in superstrada a 110 rimane sui 9.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono il figlio del dottor T.



oh capito!
bene un saluto al Padre
robbi
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i consumi confermo quelli di Johnny, anzi qnd ho voluto fare l'economy run per curiosità, sui 110/120 sono riuscito a vedere i 12/13 km/litro!
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per i consumi confermo quelli di Johnny, anzi qnd ho voluto fare l'economy run per curiosità, sui 110/120 sono riuscito a vedere i 12/13 km/litro!





Corro a SOGNARE l'acquisto di una gt3 !

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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la 996 4s consuma quasi come una petroliera su strade di montagne,un po' per il peso,un po' perché già a 3000 giri e' in coppia,le gt3 penso siano più "fiacche" sotto per poi ruggire
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi a parte , avendone possibilita' la mia la cambierei con una turbo , gt3 no perche' troppo specializzata da pista imho .
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto...ce l'ho da poco e ancora non posso dire molto, mi fido di voi, comunque sia, non mi interessa quanto beve,mi piace e me la godo anche perche se avessi pensato al consumo avrei preso una panda a metano !!

Andrea.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se avessi pensato al consumo avrei preso una panda a metano !!



Ma guarda che avrebbe consumato di più della 4s!
Danilo, concordo con te!!!!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi interessa quanto beve,mi piace e me la godo anche perche se avessi pensato al consumo avrei preso una panda a metano !!



giustissimo Andrea, vale anche per me, anche se faceva 5 andava bene lo stesso!
ho solo constatato con meraviglia quanto sia parca nei consumi
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Andrea, i consumi non sono che l'ultimo dei parametri utile!
Più facile vedere sotto i 5km/lt se uno vuole divertirsi, e non ho nemmeno idea cosa potrebbe segnare in pista (non ne faccio!) ma certamente è buffo constatare che effettivamente in autostrada (tedesca!) a medie da arresto in Italia, ma non certo tranquille anche per i loro standard, si sta sopra gli 8.....
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La gialla l'ho lasciata nel dimenticatoio...
Mi son fatto anche un idea di quanto si aggira il consumo grazie ai Vostri 3D...penso che il tintinnio di centesimi al secondo che escono dal terminale 911 son un investimento degno della felicita' che ne scaturisce...pero' poca gente mi capisce,e piu' amici mi hanno detto che son pazzo a sganciare 40K per un auto di 10 anni...anche i familiari non son entusiasti...sono quasi sul punto di rinunciare...quando oggi trovo inserzionate una 997S ed una 996 4S a pari prezzo...38K dove la sorella del 2002 ha dotato tetto apribile rivestito alcantara,sedili soft elettrici...la 2006 e' meno dotata...provo a postare foto,cosi magari mi date qualche consiglio...
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo,sei in buona compagia!
Se poi senti il sound di una scarico sportivo della 996 4s li sganci più volentieri...
Sto per farmi 1500 km per andarne a prendere una per cui se ti piace srotola, tanto in pochi ti capiranno ma sei tu che devi godere!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in autostrada (tedesca!) a medie da arresto in Italia, ma non certo tranquille anche per i loro standard, si sta sopra gli 8.....



Berni, qua ti do ragione, quando l'ho portata a casa ho fatto 300 km di autostrada a 150/160 e mi segnava 8,5 km/litro.

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la spiacevole telefonata di stamane, devo precisare se ce ne fosse bisogno, che la frase cane annusa cane…NON era riferita a Robbi e a nessun altro socio di Pimania.
Mi spiace che sia stata fraintesa e/o letta in modo distorto. Poi ci stà che alle volte ognuno vede solo ciò che vuole vedere!
Spero di esser stato chiaro e quindi la chiudo qui serenamente.
Auguro una buona domenica a tutti e scusate ancora l’OT, ora esco e vado a scaldare la gt3.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dispiacuto per i malintesi in questo 3D,comunque risaluto tutti i felici possessori Porz...e demo vanti...
Gia' l'assenza della fascia rossa,che e' la bandiera della 4S..mi torce il naso...cosa dite dei cerchi e finali scarico..?






Nomme fa` gira` le chiocciole!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi sembrano da 19" modello carrera sport della 997,i terminali sdoppiati erano un optional della 996
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il terminale sdoppiato sarebbe solo la "cannuccia" finale,non implica il kit sound?
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.
XLF e' il codice degli scarichi sportivi(vado a memoria)
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie doctor...
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Prego.
Certo che togliere il fascione centrale e' proprio da manicomio!
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra cerchi e fascia direi miserabile tentativo di farla assomigliare ad un 997, questo è più babbeo di te!
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Danilo (totti)
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Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avra' rotto e non l'ha piu' reintegrato per risparmiare.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

questo è più babbeo di te!



Modestamente .....lo ritengo impossibile!
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dispiacuto per i malintesi in questo 3D




quoto e mi rattristo ogni qual volta qualcuno invece di seminare passione cerca di seminare zizzagne gratuite, ma avanti....

A quella 996 4S è stato tolto tutta la bellezza di una 4S così coem mamma la faceva, peccato, noto che in Croazia l'orignalità è lasciata un pochettino da parte.....mmmm io cercherei come ti ha consigliato qualcuno qualche bel esemplare in italia sano e con storia certa e certificata e poi te lo porti in Croazia e ricorda quello che investi in più in fase di acquisto non lo ritrovi raddoppiato al primo vero tagliando
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Cristiano (24ct)
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Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sommiamo pure il colore non proprio "commerciale"




Ma spettacolare!

(Messaggio modificato da 24CT il 23 novembre 2015)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Contattato il venditore,la fascia non e' rimossa ma' colorata (non gli piaceva)...i cerchi originali sono disponibili come set invernale...cosa molto piu' interessante,ha il kit X51...che ne dite
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ha il kit X51...





"Pan & Porsche"
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sto scaldando di brutto,nuovi dischi e pastiglie..gomme al 50 %... 80 K chilometri,secondo proprietario-passato alla 991...unico neo,libretto manutenzione senza (timbri) CP,tagliandi fatti da mecca non authorized..!!??




Nomme fa` gira` le chiocciole!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vlad. la lista optionals è notevole
il fatto che ha i timbri originali non significa che non possa essere stata manutenzionata a dovere
falla controllare da un mecca ed un carrozziere di fiducia e se l'esito è positivo, tratta il prezzo e ...srotola!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena legge il chemist che conosce bene il modello, ti decodifica gli optionals
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XLF..gia' mi suona bene...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

09991 = manufacture from the exclusive-programme
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti i finali dello scarico gemellati erano spesso abbinati al PSE...sembra molto ben accessoriata e...a me piace più con il catarifrangente in colore carrozzeria!! Perché vi piace tanto quella "cafonata" tutta rossa tra i fari posteriori??
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

appena legge il chemist che conosce bene il modello




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Alberto A. (alby75)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA NON E' MAUSONE L' ESPERTO DI 996 ?
"Pan & Porsche"
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XX1 Tappetini bordati in pelle
X70 Listelli sottoporta in acciaio
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Srotola!
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio,


996 Carrera 4S Coupé
Modelljahr 2002

Arctic Silver met. con interni in pelle totale Blu Metropoli

C11 Versione Austria
XEA Cornetta del telefono rivestita in pelle
XKE Alette bocchette dell'aria verniciate in Arctic Silver
XKW "Center nozzle bracket" -boh?- verniciato in Arctic Silver
XKX Cornice strumentazione verniciata in Arctic Silver
XLF Scarico sportivo (PSE)
XNY Modanatura centrale verniciata in Arctic Silver
XSC Stemma Porsche impresso sui poggiatesta
XTF Inserti pannelli porta verniciati in Arctic Silver
XJ4 Cornice blocchetto d'accensione rivestita in pelle
XV1 Gruppo defroster sulla plancia rivestito in pelle
XX1 Tappetini Exclusive bordati in pelle con scritta Porsche
X51 Non ha bisogno di presentazioni
X54 Codini terminali scarico sdoppiati in acciaio
X70 Battitacco in acciaio legato con logo modello
09991 Allestita nel Reparto Exclusive


Unico dubbio:
Non è segnata la sigla motore "M96/03S" ma è riportata una "Versione 8" che non conoscevo: anziché M96/03 S 662 (6 cilindri, versione 6, costruzione 2002), non c'è la "S" e leggo 682 (6 cilindri, versione 8, costruzione 2002).
Bisogna andare a leggere la punzonatura direttamente sul motore.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 24 novembre 2015)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA NON E' MAUSONE L' ESPERTO DI 996 ?



ormai il dottore mi ha tolto lo scettro
io questa X51 con PSE andrei a vederla, magari poi la striscia catarinfrangente ce la fai rimettere che e' l'unica cosa che vale sulla 996
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 15093
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quella rossa passerei ad un'altra
colore difficile
accessori a parte x51
poco appetibili per il mercato italiano
questo lo dico perchè se è la tua porsche finale e ti piace compra ...ma se pensi che dopo un po ti piace cambiare ....il mercato chiede 9964s diverse

colore soggettivo
ma
storia
libretto service
navi
tetto
sedili sportivi
e magari x51
ti mettono già in prima fila per la rivendita
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai capito doctor...lascia perdere, non la rivenderai più, dovrai tenertela a vita!!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte gli scherzi il colore è senz'altro un fattore soggettivo
io adoro tutte le 911 rosse, forse perché sono rare.
se avessi trovato, a suo tempo una 997gt3 rossa forse l'avrei pagata 10k in più!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non la rivenderai più, dovrai tenertela a vita!!!!



....Non è una cattiva idea!
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pomeriggio Robbi,

No, la foto della rossa è stata portata ad esempio–
La macchina visionata da Vlad è quella argento con interni blu sopra


Comunque notavo,

È sicuro che quello sticker corrisponde a quell'Arctic Silver sopra col fascione posteriore riverniciato?
Non sono difatti segnati:
–né il tetto apribile
–né il PCM con modulo telefono
–né il Parktronic posteriore
–né il Tempostat
–né i sedili riscaldabili
–né il tergilunotto
(optional tutti visibili in foto);

Possibile che la 4S C11 austriaca li portava di serie? Bah...

Ci sono poi i fondini strumentazione bianchi, e quelli essendo optional Exclusive non risultando a sticker suppongo siano stati aggiunti dopo in Tequipment


Altra cosa,
Riguardo il codice XKW, quel "center nozzle bracket" dovrebbe essere la cornice PCM e bocchette dell'aria centrali verniciata.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 25 novembre 2015)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No, la foto della rossa è stata portata ad esempio



Esatto....
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PERFETTO ho capito
come supponevo ....
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene,l'avevo anche scritto sotto la foto.
Come dice Giorgio poi e' l'unica cosa che vale della 996 4s
Chi tace non sempre acconsente.
A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuova frase in firma, nevvero Doc?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Babbeo,sei sempre sul pezzo,bravo!
Chi tace non sempre acconsente.
A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Modestamentolo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andreas per la decod. codici...ho una settimana di tempo per deliberare (il veditore e' assente x viaggio)...oggi ho parlato con un ex possessore di 996 4s...che adesso ha un M6...mi ha confuso le idee,dice che non c''e paragone,i 500cv fanno tanta differenza...a parita' d'investimento...non funxio piu'..vado farmi 2 spritz...
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai anche 3!
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 3876
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Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualsiasi bmw non avrà mai il fascino porsche!!!
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 15124
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Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualsiasi bmw non avrà mai il fascino porsche!!!



affiancare ad una 911
una bmw Z8
per me il massimo in un'altra vita lo farei subito
Robbi
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 1631
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Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vado farmi 2 spritz



E' la migliore medicina!!!!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la M6 e' una bomba, mentre la 996 4S e' tutto fumo e niente arrosto
domanda al dottore-farmacista
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fumo e sound
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 00:25:
domanda al dottore-farmacista



Che fa la Signoria Vostra, si rivolge ad Andreas dileggiandolo? Io, Messer Giorgio, vi sfido a duello–
Domani alle prime luci dell'alba; scegliete le armi



Ad ogni modo, seriamente,
Non starò qui ad annoiare– oggi; un domani non si sa– lorsignori colle considerazioni che quel pomeriggio d'inverno mi portarono a scegliere un 4S Turbolook quando, fra gl'altri, anche mio padre premeva per un Turbo-Turbo (X50 pure...),


Veniamo piuttosto alle macchine,

Con l'M6 V10, se non ricordo male, ho fatto solo un giro da passeggero– Mio padre in verità ha un 635 biturbo diesel con la quale io avrò fatto forse un 7,000km in tutto; ma diciamo che, pur assomigliandosi di carrozzeria, francamente son due macchine che non hanno niente a che fare tra loro.
L'M6. Gran macchina, gran motore, gran sound– e grandi performance.
Esteticamente stupenda– a mio gusto, forse l'unica riuscita dell'era Bangle– con finiture di livello pari alla 996 (questo non è per forza un complimento; ma non scendiamo ora nei particolari).
È una potentissima granturismo– un progetto diverso basato su una filosofia diversa, per un utilizzo chiaramente diverso.

La 996, beh, al confronto è naturale ch'è sottopotenziata. Già il fatto di essere un Turbolook puro (scocca- chassis- assetto- ciclistica- freni del Turbo, ma con sotto il motore atmosferico del Carrera liscio), ad un palato poco fine, sulla carta, potrebbe suggerire un piatto "tutto fumo e nient'arrosto". Ad un palato poco fine.

Una volta, ricordo, ero appena sceso da un giretto "frizzante" con un Ferrari 599 (macchina quella che pare calamitata dai guard-rail, fra parentesi), ed è chiaro, nel salire subito dopo sul mio 4S mi sembrava di camminare con un Pandino. Ma solo per i primi chilometri. Perché poi, come d'incanto, ci si rende conto che col Carrera si possono far cose che con le altre macchine no. Si può far tutto. È la macchina totale.
Io adoro i Carrera. Al contrario della nevrotica e psicotica sorella Turbo, è una macchina che su strada aperta al traffico la si sfrutta tutta in relativa tranquillità e sicurezza, e, pur non essendo velocissima, offre sensazioni di guida– dovute anche e sopratutto allo stile con cui va portata– assolutamente uniche, impossibili da ritrovarsi su qualsivoglia altra macchina.

In definitiva,
Va guidata. Va vissuta. Va compresa.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 27 novembre 2015)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risalve amici,felice San Nicolo'(anche se' la Porzetta nella calza non ho trovato)...grazie a tutti che hanno contribuito in questo 3D,assorbo tutte le preziose info che mi date...spero questa settimana prendere appuntamento al CP per far controllo alla X51 dei KM e numero fuorigiri...sapreste dirmi fino a quale numero di qust'ultimi non dovrebbe aver lasciato "segni" al motore , e a cosa devo far attenzione durante la diagnostica? grasssie...
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah trovato il 3D del Sign. Lorenz aproposito i fuorigiri...spiegato ottimo...Vi faro' sapere dopo la visione vettura...saluti
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'x51 oltre che relativamente raro rende la 4s molto più sportiva,ha un allungo che la "base" non ha
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
leggo solo ora la discussione che reputo molto interessante e vorrei condividere ai più esperti del modello la mia opinione. Si parla molto di 996 4s x51 come il 996 4s maggiormente desiderato, ma considerando il basso numero di esemplari prodotti, non sarebbe il caso di fare lo stesso ragionamento per le 996 4s cabrio? Tuttavia noto che quest'ultimo modello non è molto apprezzato, sarà forse per i problemi che possono sorgere da una vettura cabrio (spifferi, problemi di elettronica ecc...)??? Io la trovo invece molto bella e particolare; purtroppo i prezzi sono un saliti alle stelle in modo ingiustificato a mio avviso.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, molti come il sottoscritto preferisce le coupe alle cabrio, sopratutto per la linea stupenda e poi perche la 911 e' coupe!

ma io non faccio test perche in Germania non hanno i famosi bar dove prendere l'aperitivo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sera Fabio,


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 15:05:
(...) considerando il basso numero di esemplari prodotti, non sarebbe il caso di fare lo stesso ragionamento per le 996 4s cabrio?



In effetti fra le 996 "Famiglia Carrera" è il modello più raro, con circa 5,700 esemplari totali di cui 1,500 C07.
Non conosco i numeri per le 4S Cabrio X51 (finora mai incontrata una).

citazione da altro messaggio:

Io la trovo invece molto bella e particolare; purtroppo i prezzi sono un saliti alle stelle in modo ingiustificato a mio avviso.



Veramente a 45K si trovano ancora bellissime vetture;
Affrettarsi finché si è in tempo.
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mausone,

è proprio vero che la 911 è coupè, ma prendiamo come esempio le 3.2, oggi penso che sia più rara trovare un bel cabrio che una coupè (proprio su questo modello io almeno preferisco il cabrio). Poi sui 996 il basso numero di esemplari prodotti penso sia una variabile non di poco conto in ottica di investimento anche per il futuro.

Andreas spero di affrettarmi ma sia l'età che la disponibilità economica mi spingono verso modelli più modesti supeeru bellissimi tipo cayman s mkII
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Srotollamentoo lentoo... cari amici,dopo quasi vent'anni di sogni,ed un mese di attesa ho fatto la mia entry nel mondo Porz...rientrato un oretta fa' con la mia 996 4S X51...foto e storietta a presto...
Nomme fa` gira` le chiocciole!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni! Attendiamo con ansia le foto ed il racconto!
Bravissimo!!!!!!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auguroni , vai di foto e racconto !
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!
"Pan & Porsche"
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente, bravo!
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate per non aver postato ancora nulla...mi giustifico col fatto che 3gg dopo averla presa siam partiti in Alto Adige a passare la settimana binca...e posso dirvi che la dipendenza gia' la sento!!!
Come scritto prima,la bimba vista per prima volta inserzionata prima meta' novembre...contatto telef. il venditore e chiedo di spedirmi foto del sticker sotto al cofano...lui molto gentile spedisce subito..verifica grazie a questo fatastico forum..poi vado avanti...mi rivolgo alla motorizzazione per verificare i chilometri(vi spiego): da noi e' obbligatorio annualmente visionare ogni vettura,in tal giorno si prolunga l'assicurazione,dazii per le strade,e per fortuna viene preso il numero dei chilometri...anche avendo il num. Targa e Vin code bisogna avere il num. Libretto vettura..ma per fortuna conosco "il tipo" e mi da' i chilometraggi dal 2006 in poi... allora aveva 36000 km e poi annualmente una media di 5-6K km...a tal punto ricontatto il venditore,ma' il telefono non gli funxia!!! Riapro l'inserzione e trovo un altro numero(che sollievo...) chiamo e risponde un'altra persona...un amico...e mi spiega che il venditore si trova in Brasile per lavoro...e che rientra per natale...parlando coll'amico vengo a sapere che sto' amico e' la persona che mi ha "fregato" una 996TT davanti agli occhi lo scorso giugno!! Una bomba di macchina presa per non vi dico quanto(mi vien da cantar Bobby Solo..)
A tal punto,mando mail al venditore,e prendo appuntamento per il 28 dicembre,per visionarla insieme a lui...arriva il giorno...lui si presenta con una 997TT...giovane sui 28,persona molto disponibile e modesta...ufficiale di nave che perfora per ricerche petrolifere,si intende di Porz...a tal punto che i tagliandi e sostituzioni prevventive le fa' da' solo!! Anche 997TT!! Ha preso la diagnostica per curarsi e mantenerle come bisogna...
Visiono,provo,trattiamo...e FATTA!!!
Andiamo a casa sua,carico sul mio furgoncino i cerchi originali da 18(con gomme post. finite) pero' mi da' altre due gomme a meta' vita..piu' un scatolone di pezzi che ha cambiato tra cui cornetta telefono in pelle,gli coperchi originali dove stava fissata la cornetta...bobina che ha cambiato perche aveva una piccola fessura(ma ancora funzionante)ecc...
Parto a casa con la bimba e mi faccio i primi 100km,lasciando il furgoncino a Rijeka...arrivo a casa,carico moglie e bambini(lui 11 e lei 6)partiamo
e faccio guidare mia moglie..arriviamo a RI..prendo il furgon e guido dietro alla mia famiglia che e' nella macchina dei miei sogni..un ora di goduria a guardare quel senza togliere il sorriso da ebete...il giorno dopo abbiam ancora girato,ho fatto il pieno e fatto i conti per 390 km ha consumato 42litri...moolto ben sorpreso!!!
La bimba ha 79000Km,kit sound,x51,cerchi 19' 997,tetto apr.rivestito alcantara,sedili soft elettrici riscaldabili...telefono vivavoce con navigatore 16bit(sfiga non hanno Hackato CD Croazia),cambio ravvicinato(fatta da lui), pulsantino spoiler bypassato dalla zona fusibili al cruscotto(fatta da lui),fari bixeno...
Poi per mantenerla..ci siam messi d'accordo che vado da lui...quando rientra,poiche' un mese e' via e un mese e'a casa...poi l'amico suo col996TT e' un dipendente della sua mamma,anche lui persona squisita,gia' vedo possibilita' di piccolo club regionale croato..


La sera prima di portar la mia SEC al restauro e partire a sciare...

Amici,un gran saluto dal Plan de Coronas
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto!! Ma anche il fascione catarifrangente rosso tra i fari posteriori l'ha fatto sparire lui? Pare sia quasi oggetto di culto da parte dei proprietari di 996 4S....ripristinare??
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro..si' il catarifr. C''e ma' non si vede... l'ha fatto in color carozzeria... si smonta con poche viti... lo ripristinero' sostituendolo a 300eur..oppure con olio di gomito ed un po' di fortuna...
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve amici...quali prodotti mi potreste consigliare per la manutenzione dei sedili soft della culona...
Grassie
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9970
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Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripristina assolutamente quel catarinfrangente, dopo puoi curare i sedili soft


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahaha...solventi, carte-vetro e lacca trasparente pronti...
Giorgio,cosa dici...magari col grande cata in rosso i sedili si reidratano da soli...?


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