Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 17 ottobre 2015 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
sono andato a visionare una 996 4s immatricolata in italia a giugno 2004.
Tra le altre cose ho notato che non ha il navigatore (pensavo che il navigatore fosse di serie per il 2004)e che i battitacchi recano la scritta "carrera" e non "carrera 4s" come invece in altri esemplari.
Secondo voi può essere corretta o c'è qualcosa di strano?
Grazie a tutti.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

V. T. (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2015


Inviato il sabato 17 ottobre 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

Ha i battitacco in acciaio legato Exclusive? Nel caso a sticker dev'essere riportato il codice X70. Sull'Exclusive usciva così, solo "Carrera", quindi niente di strano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 47
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
verificherò la presenza del codice x70.
Ho deciso comunque di fare lo stato d'uso presso la concessionaria Porsche, così mi tolgo anche il dubbio sul PCM.
Grazie per l'informazione.
Saluti.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

V. T. (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio,


citazione da altro messaggio:

Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 12:51:
Buongiorno,
verificherò la presenza del codice x70.
Ho deciso comunque di fare lo stato d'uso presso la concessionaria Porsche, così mi tolgo anche il dubbio sul PCM.



Il PCM, confermo, era optional sul 996 4S anche per il Modelljahre 2004 (codici optional 655, 666, 670).

La visura del telaio, il check dei 111 controlli comprensivo di contaore e fuorigiri e lo storico manutenzione certificato è comunque una procedura che consiglio vivamente di fare in ogni caso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14857
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera
buonanotte
......
siamo su un forum di passione
e dai su
educazione si ma
non da preti
grazie

tornando alla 4s
ti consiglio una visione con persona esperta
di quale mercato è la vettura?
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robbi,
in un forum di appassionati ed esperti si entra in punta di piedi, soprattutto quando si chiede aiuto; quindi un pò di educazione ci vuole..
Comunque sia, dal libretto risulta prima immatricolazione in Italia nel 2004.
Purtroppo conosco solo meccanici esperti di AC, aspetto il nome di un meccanico che lavori anche su 996/997. Se fosse nella zona Modena/Bologna ti avrei sicuramente cercato per un parere.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7315
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che zona si trova la 4s?
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

V. T. (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 57
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signor Tommaso io dunque le tolgo il saluto :-)
(Scherzo)


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 12:50:
Comunque sia, dal libretto risulta prima immatricolazione in Italia nel 2004.



Libretto di circolazione?
Va controllato anche lo sticker identificativo sulla bolla di consegna del libretto servizi (o il duplicato sotto al cofano– il quale comunque, qualora mancasse, mi farebbe subito sorgere brutti sospetti), che dovrà riportare il codice C07, giacché potrebbe benissimo anche essere una C00 Germania importata nuova.
La decodificazione dei codici a sticker è in ogni caso procedura importantissima per la valutazione dell'originalità dell'esemplare.

Al dubbio posto da Robbi poi, visto che il libretto di circolazione ho capito essere quello originale (non duplicato), aggiungo:
Quanti proprietari ha avuto la macchina?


Se la macchina poi è in Toscana, potrei forse avere dei contatti che, nel caso, con piacere le girerei per un'eventuale ispezione/ perizia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si trova in Toscana, a Firenze.
Grazie V.T. per i consigli.
Ciao Luca chemist, ti ho scritto una mail proprio la scorsa settimana!
Saluti.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3064
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tommaso dato che sei vicino...prima di acquistarla fai fare un test alla mecoil di Firenze.

Dici pure che ti ho mandato io...il loro Ing. dei brevetti..

Ti toglierà un sacco di dubbi sull'effettivo stato del motore.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
www.ring-speed-motorsport.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Christian, ottima idea.
Se la trattativa dovesse andare avanti, farò anche quel controllo.
Attualmente sono ad una fase preliminare: cerco un meccanico in zona Firenze/Prato che possa visionare l'auto con me. In caso di esito positivo andrò all'Auto In per il check dei 111 controlli.
Grazie a tutti. Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3066
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Obetech...montemurlo il mio meccanico.

Comunque secondo me il controllo da mecoil costa meno e dice di piú...anche dei 111controlli di autoin
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
www.ring-speed-motorsport.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 51
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 20 ottobre 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
sicuramente la verifica da mecoil può dire moltissimo sullo stato del motore. Però il check in CP garantisce su ore motore, optional, problemi tecnici...
Grazie per l'indicazione del meccanico a Montemurlo!
Tommaso

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione