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Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 13:06: |
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Ciao a tutti sapreste darmi un consiglio su cosa controllare per il seguente difetto: Ultimamente spesso ma non sempre appena accesa se non la scaldo bene va per un pò con uno o forse 2 cilindri in meno. Se la lascio al minimo gira bene come do un minimo di gas, anche a folle diventa molto irregolare e stenta a camminare. Quando la temperatura raggiunge circa i 60 gradi ritorna perfetta a tutti i regimi. Candele e bobine hanno 40.000 km, sicuramente la prima cosa che farò sarà cambiare le candele. Con l'occasione controllo altro? Come si provano le bobine? Grazie Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5570 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 13:36: |
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debimetro? anche se, fosse per me, il suggerimento sarebbe un altro  |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1071 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 13:53: |
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Anche sonda lambda un carro non vale l'altro!
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 625 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 14:47: |
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Potrebbe essere questo, che non da la necessaria pressione (circa 3.8 atm.) Anche nella mia non va. Certo sapendo che auto hai sarebbe più facile
Occhio che costa sui 700 euro (Messaggio modificato da maxbiag il 09 luglio 2015) Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5571 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 15:00: |
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ha una pregiatissima e spettacolare boxster 2500  |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 626 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 18:51: |
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Ok, allora ritiro la cahata che ho sparato! Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 22:33: |
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Grazie a tutti x le risposte x Poniello (cerci maroni ahahahah) quando è il debimetro in genere è lenta a salire e mura intorno ai 5000 invece una volta riscaldata tira una bellezza fino al limitatore............. come sempre non capisci una cippa ahahahahahah ma ti vogliamo bene lo stesso x Vito sonda lambda difettosa se non ben calda ...... potrebbe essere terrò in considerazione, se riesco senza scottarmi misurerò con il multimetro i valori di entrambe le sonde e se vi sono notevoli scostamenti a freddo provvederò ;-) x Maxbiag quasi 20 anni fa dovetti cambiare la pompa su una golf III serie 2.0 16v ma il difetto che faceva era opposto a quello attuale ovvero da fredda andava bene e sporadicamente riscaldandosi iniziava a trattenere, soprattutto quando tiravo le marce chiedendo + benzina, l'ultima volta prima di cambiarla, su una lunga salita si era proprio fermata e dovetti aspettare oltre mezzora fermo per farla raffreddare e poter ripartire. Montato un manometro per pompe benzina in parallelo al circuito scoprii che quando faceva il difetto la pressione scendeva a 1 - 2 bar. A te che difetto fa? Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3304 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 23:39: |
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Fatti fare una lettura con un buon diagnostico e posta gli errori. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 02:46: |
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Grazie Sigboris domani se riesco mi faccio prestare il KTS Bosch di un amico, spero che riesca ad entrare nella centralina e vediamo Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Nicola (nikolas)
Utente registrato Username: nikolas
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 08:15: |
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Ciao Maxbiag, mi sai dire qualcosa sul ricambio che hai postato la foto, pensi di sostituirlo io ho una 3.0SC del 1979, ha un codice diverso dal tuo, ma penso che costi circa uguale.. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5577 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 12:40: |
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per me potrebbe essere cmq anche un problema di debimetro regalati una Carrera, fallo almeno per quella innocente creatura  |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1662 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 14:06: |
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Strano il discorso che a freddo vada con uno/due cilindri in meno, ossia molto irregolare. Se fosse solo una lieve incertezza a salire a freddo che poi sparisce a caldo direi sonde lambda da pulire, ma così non saprei. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 628 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 14:22: |
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Sì penso di sostituirlo. Il problema credo sia dovuto al rilassamento della membrana interna che non fornisce più benzina alla pressione richiesta. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 292 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 16:39: |
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io ho identico prob su an altra auto. il mecca dice che è ipergrassa al minimo e scaldandosi poi gira benee si smagra. secondo me è sensore che non legge bene la temp motore o forse qualche connessione elettrica che scaldandosi trasmette meglio. io guraderei queste 2 cose non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3307 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 11 luglio 2015 - 17:49: |
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Una delle cose da vedere è la tenuta del regolatore pressione dell'impianto della benzina ch determina pressione serbatoio e sfiato vapori.Cmq vediamo questi errori \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 12 luglio 2015 - 00:55: |
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Ieri prendo la macchina x cambiare le candele e gira perfetta anche a freddo (temperatura esterna circa 30 gradi). Ad ogni modo ho cambiato le 6 candele anche se pur avendo 40.000 km sono uscite belle pulite e asciutte, in ottimo stato, consumo degli elettrodi praticamente inesistente colore nocciola, avrei potuto anche lasciarle ma ormai le avevo comprate, e la faticata x smontarle ormai il meccanico l'aveva fatta La diagnosi non sono riuscito a farla il KTS Bosch del mio amico meccanico si è bloccato non funziona più, per sbloccarlo deve pagare la bosch e x ora ha detto che non gli serve. Vedremo se rifarà il difetto (Messaggio modificato da josquared il 12 luglio 2015) Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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