Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Vi è mai capitato??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 281
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ho cercato nel forum prima di scrivere qua ma non ho trovato nulla.

oggi facendo un giretto con la mia 964, dopo una mezzora a normale velocità la temp olio si è messa a salire e non è più scesa!!!

arrivata sul'ultima tacca prima del rosso ho spento tutto.

olio nuovo, metà livello.
ventilatore a 2 velocità funzia.
ho pulito il sensore posto sul tubone di gomma posto poco prima.
ma nulla.
per favore qualcuno può dirmi di cosa si tratta?
non ci dormo la notte prima di domani mattina....
ringrazio anticipatamente
ste
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 748
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Termostato che non apre? se l'olio non arriva al radiatore anteriore non raffredda abbastanza.
Questa per capirci

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-cabrio-cambio-m anuale-5-marce/M206/motore-e-alimentazione-a-benzina/ingrassaggio-motore-raffred damento-olio/B652/radiatore-olio-condotti/I365/termostato/P42709
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 282
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Vittorio grazie per la risp.

ma da ferma allora , come si raffredda?
c'è una ventola anche sul radiatore davanti?
non potrebbe essere bloccata questa?
sai dove è il fusibile e/o relè?

perchè lo fa anche da ferma tenendola al minimo e non sento ventole davanti, ma solo quella dietro a 2 velocità sul tubone di gomma..

comunque dove si trova il termostato per cortesia?
secondo te si cambia o è solo sporco?

(Messaggio modificato da 845ste il 05 luglio 2015)
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3302
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

km e olio?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 283
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quando ho cambiato olio circa 5mila km.
livello è a metà.
però a pensarci bene secondo me è la ventola davanti che non parte, ho visto che c'è grazie a Vittorio, perchè come ho scritto lo fa anche se la lascio al minimo.

credo dovrei sentire quando parte.

per favore dove è il fusibile e/o relè?
vano anteriore o nella scatola nel cofano dietro , quando apri a sx?
grazie
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 749
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono esperto di AC ma guardando l'esploso sul link che ho postato c'è una ventola anche sul radiatore anteriore.Il termostato dovrebbe trovarsi in prossimità del serbatoio dell'olio e credo che vada sostituito. Per vedere se il termostato funziona o meno la prova empirica da fare è accendere il motore e appoggiare la mano sul parafango anteriore in prossimità del radiatore. Se l'olio circola normalmente il parafango si riscalda se no vuol dire che l'olio non arriva al radiatore. La ventola anteriore è comandata da un bulbo avvitato sul radiatore, questo qui:
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-cabrio-cambio-m anuale-5-marce/M206/motore-e-alimentazione-a-benzina/ingrassaggio-motore-raffred damento-olio/B652/radiatore-olio-condotti/I365/trasduttore-di-temperatura/P47495
Per quanto riguarda fusibili e relays prova a guarda sul libretto uso e manutenzione. Di solito lì ci sono tutti gli schemi
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 284
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ma è in krukko...porcaccia eva.
fosse almeno inglese.
comunque i posti dei fusibili ho visto sono 2, uno nel vano anteriore e uno nel vano post.

proverò a smanettare prima di farmi vampirizzare dal mecca....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3303
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il rele' sta davanti ed e' uguale per le ventole.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 285
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok mille grazie a tutti. molto gentili.

in setimana provo e vi aggiorno.

spero sia un fusibile che con l'età e il caldo....

bah
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1327
Registrato: 12-2013


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere proprio il bulbo da sostituire: mi era capitato su un'altra auto!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 750
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non credo che sia il bulbo perchè il problema si è verificato in marcia. Anche a bassa velocità il flusso dinamico dell'aria è superiore a quello di una qualsiasi elettroventola. E' più probabile che sia la valvola termostatica cmq aspettiamo info
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1330
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me si era verificato in marcia, infatti appena ho visto schizzare la temperatura al massimo in pochi secondi, ho accostato subito e lasciato la macchina lì!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cristiano (bjno)
Utente registrato
Username: bjno

Messaggio numero: 495
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo il solito problema con il 993....
Non andava la ventola anteriore ed in fila x un ora si sotto il sole estivo si alzò tutto.
Però mi sembra di ricordare che le 964 non hanno la ventola anteriore.....
Ma non ne sono sicuro
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
amico di Lillo & tessera Porcospino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1686
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la 964 ha la vantola sul radiatore olio.
E' piuttosto facile verificarne il funzionamento. Quando la lancetta del termometro olio ,supera di qualche mm la meta' la ventola parte .
Basta mettere una mano sotto al paraurti ant. Dx e il flusso di aria bollente lo senti..
Se la ventola funziona il problema e' il termostato
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 288
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oila.
sono andato in capanno a smanettare visto il fresco della gg.....
parafango lato guida bollente.
quindi termostato funzia.

ventola post parte (ma non è per il risc???)

per cui direi la ventola anteriore che non sento partire, sta !

ho provato a pulire bene il 2 fusibile e i 2 rele del vano ant ma niente.

non parte, non la sento girare. )grazie Alessandro)

credo dovrò metterla sul ponte e togliere il paraurti per beccarla?

Cristiano come hai risolto???
mamma che nervoso.
in questo periodo ogni auto vecchia che ho ha sempre un prb , anche se cerco di usarle almeno una volta al mese a rotazione
grrr

PS: lo strano è che lo fare pure in corsa e non solo al minimo in colonna

(Messaggio modificato da 845ste il 06 luglio 2015)
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1689
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste .... il parafango bollente deve essere quello destro non quello lato guida, almeno che la tua non provenga dalle terre della perfida albione
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 289
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ricordavo anche io.

però era bollente il lato guida fin sotto il paraurti anteriore dove c'è la presa aria.

scotta bene,
qualcosa deve passare pure li.
non sò
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2088
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo adesso, concordo con quanto detto finora.
Il radiatore olio è a destra, lato passeggero, quindi il parafango caldo deve essere quello. Sul lato guida passa il condizionatore, con il tubo 'compresso' caldo.
Confermo la presenza della ventola e confermo la teoria di Vittorio, termostato.
Se fosse solo la ventola, in velocità la temperatura dovrebbe scendere e non mi pare che sia così.
Era capitato anche sulla mia, quindi capita.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 290
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mi sa che hai ragione.
porca eva!
stasera ho attaccato il klim ed in effetti ho sentito la ventola partire in basso lato guida dietro paraurti ed è quindiq uella klima con relativo parfango; e siccome lo fa pure in velocità è il termostato
giustamente
fosse anche il bulbo sul radiatore, in velocità scenderebbe.
quindi avete ragione.
speravo in un fusibile, troppo chiulo....
comunque andrò da stò bendetto mecca .
ho avuto tra le altre , 3 Ac e mai un prob.in quasi 300mla km tra tutte
ora pago!
e il bello che cia avevo appena speso un sacco de schei
comunque un grazie a ttti di cuore (le porsche sono piezzi de core...)per i consigli
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1146
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo tutto quanto detto finora. Controlla il bulbo e anche i tubi di raccordo, li sto cambiando sulla mia perche cotti dal tempo e poco sicuri come flusso e tenuta.

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2094
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ora pago!



Nel 2007 tagliando + sostituzione termostato 750 euro, in CP.
Non ricordo i prezzi singoli, ma non mi sembra che fosse un'esagerazione.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 304
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 21 luglio 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi nel ringraziare tutti vi aggiorno:

era come aveva detto qualcuno il termostato, "nascosto" sotto la minigonna del parafango, siamo diventati matti a trovarlo.

ma il bello è che il mio fenomenale mecca lo ha smontato e aperto (roba vecchia asi ripara sempre) e all'interno c'è un cilindro con una membrana responsabile del prob senza sostituirlo!!!

in più è riuscito a regolare la campanatura che , installndo kit rs non, riuscivamo più a portare a valori entro tolleranza.
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione