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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 20:52: |
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ciao a tutti ho cercato nel forum prima di scrivere qua ma non ho trovato nulla. oggi facendo un giretto con la mia 964, dopo una mezzora a normale velocità la temp olio si è messa a salire e non è più scesa!!! arrivata sul'ultima tacca prima del rosso ho spento tutto. olio nuovo, metà livello. ventilatore a 2 velocità funzia. ho pulito il sensore posto sul tubone di gomma posto poco prima. ma nulla. per favore qualcuno può dirmi di cosa si tratta? non ci dormo la notte prima di domani mattina.... ringrazio anticipatamente ste non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 748 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:34: |
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Termostato che non apre? se l'olio non arriva al radiatore anteriore non raffredda abbastanza. Questa per capirci http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-cabrio-cambio-m anuale-5-marce/M206/motore-e-alimentazione-a-benzina/ingrassaggio-motore-raffred damento-olio/B652/radiatore-olio-condotti/I365/termostato/P42709 Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 282 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:48: |
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ciao Vittorio grazie per la risp. ma da ferma allora , come si raffredda? c'è una ventola anche sul radiatore davanti? non potrebbe essere bloccata questa? sai dove è il fusibile e/o relè? perchè lo fa anche da ferma tenendola al minimo e non sento ventole davanti, ma solo quella dietro a 2 velocità sul tubone di gomma.. comunque dove si trova il termostato per cortesia? secondo te si cambia o è solo sporco? (Messaggio modificato da 845ste il 05 luglio 2015) non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3302 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 21:50: |
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km e olio? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 283 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:08: |
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da quando ho cambiato olio circa 5mila km. livello è a metà. però a pensarci bene secondo me è la ventola davanti che non parte, ho visto che c'è grazie a Vittorio, perchè come ho scritto lo fa anche se la lascio al minimo. credo dovrei sentire quando parte. per favore dove è il fusibile e/o relè? vano anteriore o nella scatola nel cofano dietro , quando apri a sx? grazie non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 749 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:15: |
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Non sono esperto di AC ma guardando l'esploso sul link che ho postato c'è una ventola anche sul radiatore anteriore.Il termostato dovrebbe trovarsi in prossimità del serbatoio dell'olio e credo che vada sostituito. Per vedere se il termostato funziona o meno la prova empirica da fare è accendere il motore e appoggiare la mano sul parafango anteriore in prossimità del radiatore. Se l'olio circola normalmente il parafango si riscalda se no vuol dire che l'olio non arriva al radiatore. La ventola anteriore è comandata da un bulbo avvitato sul radiatore, questo qui: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-cabrio-cambio-m anuale-5-marce/M206/motore-e-alimentazione-a-benzina/ingrassaggio-motore-raffred damento-olio/B652/radiatore-olio-condotti/I365/trasduttore-di-temperatura/P47495 Per quanto riguarda fusibili e relays prova a guarda sul libretto uso e manutenzione. Di solito lì ci sono tutti gli schemi Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 284 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:21: |
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grazie ma è in krukko...porcaccia eva. fosse almeno inglese. comunque i posti dei fusibili ho visto sono 2, uno nel vano anteriore e uno nel vano post. proverò a smanettare prima di farmi vampirizzare dal mecca.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3303 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 22:58: |
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il rele' sta davanti ed e' uguale per le ventole. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 285 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:20: |
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ok mille grazie a tutti. molto gentili. in setimana provo e vi aggiorno. spero sia un fusibile che con l'età e il caldo.... bah non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1327 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:33: |
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Potrebbe essere proprio il bulbo da sostituire: mi era capitato su un'altra auto! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 750 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 23:44: |
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Io non credo che sia il bulbo perchè il problema si è verificato in marcia. Anche a bassa velocità il flusso dinamico dell'aria è superiore a quello di una qualsiasi elettroventola. E' più probabile che sia la valvola termostatica cmq aspettiamo info Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1330 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 00:08: |
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Anche a me si era verificato in marcia, infatti appena ho visto schizzare la temperatura al massimo in pochi secondi, ho accostato subito e lasciato la macchina lì! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 495 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 09:22: |
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Io avevo il solito problema con il 993.... Non andava la ventola anteriore ed in fila x un ora si sotto il sole estivo si alzò tutto. Però mi sembra di ricordare che le 964 non hanno la ventola anteriore..... Ma non ne sono sicuro chiave a sinistra: tutta un altra musica!! amico di Lillo & tessera Porcospino
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1686 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 09:46: |
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Anche la 964 ha la vantola sul radiatore olio. E' piuttosto facile verificarne il funzionamento. Quando la lancetta del termometro olio ,supera di qualche mm la meta' la ventola parte . Basta mettere una mano sotto al paraurti ant. Dx e il flusso di aria bollente lo senti.. Se la ventola funziona il problema e' il termostato PORSCHE ERGO SUM
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 21:38: |
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oila. sono andato in capanno a smanettare visto il fresco della gg..... parafango lato guida bollente. quindi termostato funzia. ventola post parte (ma non è per il risc???) per cui direi la ventola anteriore che non sento partire, sta ! ho provato a pulire bene il 2 fusibile e i 2 rele del vano ant ma niente. non parte, non la sento girare. )grazie Alessandro) credo dovrò metterla sul ponte e togliere il paraurti per beccarla? Cristiano come hai risolto??? mamma che nervoso. in questo periodo ogni auto vecchia che ho ha sempre un prb , anche se cerco di usarle almeno una volta al mese a rotazione grrr PS: lo strano è che lo fare pure in corsa e non solo al minimo in colonna (Messaggio modificato da 845ste il 06 luglio 2015) non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1689 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 23:03: |
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Ste .... il parafango bollente deve essere quello destro non quello lato guida, almeno che la tua non provenga dalle terre della perfida albione  PORSCHE ERGO SUM
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 289 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 07:50: |
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mi ricordavo anche io. però era bollente il lato guida fin sotto il paraurti anteriore dove c'è la presa aria. scotta bene, qualcosa deve passare pure li. non sò non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2088 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 09:20: |
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Leggo adesso, concordo con quanto detto finora. Il radiatore olio è a destra, lato passeggero, quindi il parafango caldo deve essere quello. Sul lato guida passa il condizionatore, con il tubo 'compresso' caldo. Confermo la presenza della ventola e confermo la teoria di Vittorio, termostato. Se fosse solo la ventola, in velocità la temperatura dovrebbe scendere e non mi pare che sia così. Era capitato anche sulla mia, quindi capita. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 290 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 20:29: |
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ciao mi sa che hai ragione. porca eva! stasera ho attaccato il klim ed in effetti ho sentito la ventola partire in basso lato guida dietro paraurti ed è quindiq uella klima con relativo parfango; e siccome lo fa pure in velocità è il termostato giustamente fosse anche il bulbo sul radiatore, in velocità scenderebbe. quindi avete ragione. speravo in un fusibile, troppo chiulo.... comunque andrò da stò bendetto mecca . ho avuto tra le altre , 3 Ac e mai un prob.in quasi 300mla km tra tutte ora pago! e il bello che cia avevo appena speso un sacco de schei comunque un grazie a ttti di cuore (le porsche sono piezzi de core...)per i consigli non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1146 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 23:39: |
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confermo tutto quanto detto finora. Controlla il bulbo e anche i tubi di raccordo, li sto cambiando sulla mia perche cotti dal tempo e poco sicuri come flusso e tenuta. Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2094 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 10:53: |
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citazione da altro messaggio:ora pago!
Nel 2007 tagliando + sostituzione termostato 750 euro, in CP. Non ricordo i prezzi singoli, ma non mi sembra che fosse un'esagerazione. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 304 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 21 luglio 2015 - 21:06: |
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ragazzi nel ringraziare tutti vi aggiorno: era come aveva detto qualcuno il termostato, "nascosto" sotto la minigonna del parafango, siamo diventati matti a trovarlo. ma il bello è che il mio fenomenale mecca lo ha smontato e aperto (roba vecchia asi ripara sempre) e all'interno c'è un cilindro con una membrana responsabile del prob senza sostituirlo!!! in più è riuscito a regolare la campanatura che , installndo kit rs non, riuscivamo più a portare a valori entro tolleranza. non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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