Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Lavoro su volano-frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4126
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovendo a breve portare la bimba dal meccanico a far sostituire volano, frizione e tutti i vari componenti ad essi correlati per fare un lavoro top, il mecca mi ha già detto che tirerà giu il motore.
Nell'occasione gli farò sostituire le guarnizioni dei coperchi punterie e dare una controllata generale, ivi compreso sostituzione olio, filtri, etc.
Mi chiedevo se, a motore giù, sarebbe il caso di approfittarne per fare altri lavori di controllo e/o sostituzione.
Personalmente avrei pensato di sostituire i supporti motore e cambio con quelli sportivi (sempre in gomma): qualcuno ha già fatto il passo?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6983
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambierei i cavi candele se non e' mai stato fatto oltre a controllare tutte le parti elettriche.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4127
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già cambiati...cosa intendi per controllare le parti elettriche?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12933
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supporti motore anche rigidi ok . cambio NO .
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4128
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non i supporti senza gomma Macho, ma quelli con gomma più rigida, perché quello del cambio no?
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12934
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche quelli del motore sono meno sensibili alla rigiditá . anche senza gomma se mantieni quello oem nel cambio non ci son problemi perche il motore è fissato tramite il suppoeto di lamiera che assorbe mentre il cambio è diretto al telaio e la rigiditâ si riperquote dirwttamente sul telaio .
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (p993t)
Utente registrato
Username: p993t

Messaggio numero: 360
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti fare le guarnizioni copertine catena se non le hai mai fatte. Per il supporto cambio rs dai una lettura anche su rennlist, magari ti schiarisci le idee. Io credevo fosse possibile sostituirlo senza abbassare il cambio ma è qui impossibile purtroppo. Per cui, se ti serve il pezzo te lo posso fornire io (acquistato a gennaio). Così risparmi pure!! Ciao
dopo di me il diluvio.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione