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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sostituzione lampada xenon 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 223
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
so che è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a reperire abbastanza informazioni in merito alla sostituzione della lampada allo xenon per la mia 993.
I sintomi: se provo ad accendere gli anabbaglianti la lampada sx resta accesa qualche secondo, poi un veloce sfarfallamento luminoso e poi si spegne.
Presumo sia la lampada esaurita.
In questo caso vanno sostituite entrambe (SX e DX) per non avere tonalità differenti?
E' possibile repererire le lampadine al di fuori dei centri porsche?
Come si smonta il faro, è un'operazione fattibile in casa?
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6935
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a togliere il faro incriminato e rimetterlo,spesso non fa contatto bene....
Sfilarlo e' una scemata,gira il gancio posto all'interno del parafango e viene via.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12905
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo che di solito i cablaggi della centralina xeno arrivano alla lampada per conto suo , non con il connettore a innesto. ti ritroverai mi pare 2 -3 fili con altrettanti connettorini dietro il faro.
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 654
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla che non sia la centralina. Anche sulla mia faceva così e pensavo fosse la lampada poi invece era la centralina. Per fare la prova inverti le lampade facendo attenzione a non toccare il vetro della lampada con le dita. Se il problema segue la lampada è quella da sostituire se rimane dalla stessa parte allora è la centralina.
In ogni caso costo lampada sui 100-110 euro
La centralina nuova invece costa un botto. Sui 600 euro circa per la 996.
Io l'avevo presa qui
http://www.oemxenonparts.com/
e pagata 250 circa
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6937
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me successe con la tt ,sfilato e reinserito tornò tutto perfetto
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 3357
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i miei litronic hanno un connettore unico (niente extra fili).
Ad ogni modo fai come suggerito su
scambia le lampadine e vedi,
se è la centralina son dolori.
Le lampade si cambiano in coppia(se sono molto vecchie,tendono al violetto)
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 224
Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo grazie,

prima provo a sfilare e reinserire, poi eventualmente le altre procedure suggerite.
Grazie per i consigli.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12911
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto bisogna vedere se litronic di serie o xenon aftermarket
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 225
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smontati entrambi i fari..lampadina sx andata, si vede chiaramente il bulbo annerito.
Avrei trovato due modelli per la sostituzione, naturalmente compatibili D2s.
Un modello ha 4500 gradi kelvin (luce bianca/blu), l'altro circa 6000 gradi kelvin e quindi più bianca.
Secondo voi, quale il più corretto?

Grazie.
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 226
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo,

salendo con i gradi kelvin si va verso l'azzurro/blu.
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vito (sinclair)
Utente esperto
Username: sinclair

Messaggio numero: 887
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio 4500k luce solare, se vai più su tende al violetto e fA tanto fast&furious
un carro non vale l'altro!

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