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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Dischi carboceramici 997 turbo PDK < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6315
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Devo sostituire i dischi carboceramici posteriori (oltre che a pastiglie anteriori e posteriori). Sapete se qualcuno li vende?

Dove comprarli?

Non è che in qualche modo si possono rettificare?

Grazie comunque anche se la vedo dura. Ogni aiuto è ben gradito, grazie, ciao
Simo
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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berger (berger)
Utente registrato
Username: berger

Messaggio numero: 165
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,

credo li abbiano da fvd.de

berger
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1154
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone, un mio amico vende le pastiglie posteriori, che aveva comprato per la sua 997TT Mki con i carbo, poi venduta.

Se ti interessano...vi metto in contatto.

Ma li hai già fatti fuori? Non dicevano che erano eterni

Dubito che si possano rettificare, trattandosi di un composito ceramico....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 543
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,
Pensa anche a 4 dischi in metallo. Costano poco e con pastiglie giuste frenano anche meglio.
Si invece vuoi restare con i carbo, su ebay.de trovi qualcosa.
Ciao
contagiato dalle turbine
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3727
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzz...costano poco!!! Poi scusa quelli anteriori gli hanno già cambiati? Quando ho fatto fuori i miei PCCB sulla 996 ricordo che il problema sono stati quelli anteriori...io consiglio dischi CUP e pagid. Poi tieni da parte il set PCCB per la vendita...

(Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2015)
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 885
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'accordo con AJ , con la mia avevano fatto così ,adesso ho i PCCB nuovi nel pluribol con le loro pastiglie.
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antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 996
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma, se si optasse per toglier i carbo e mettere i tradizionali, il diametro é lo stesso? Le pinze, sono sempre quelle gialle di serie? Io ho un disco posteriore che si é leggermente sbeccato...
tessera n°30
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6321
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Peter: grazie, please girami il riferimento in privato, grazie. Verifico la compatibilità.

Per tutti:

Allora ragazzi, i freni carboceramici miei erano nuovi (appena montati, ne ho le prove) appena ho acquistato l'auto lo scorso anno ...non ce l'ho nemmeno da un anno, se ben ricordo mi è arrivata verso giugno).

Ho fatto 7.000km, con due piste Le Castellet, Adria e una visitina a Monza solo per il 6RDS. Non pensavo assolutamente di avere un minimo problema di usura dei carbo, tant'è vero che pensavo di cambiare le pastiglie e stop. Dovevate vedermi in faccia quando ho notato il consumo dei dischi posteriori.

Incredibile...non avrò fatto nemmeno 350km di pista, ma a dir tanto... sono deluso e incaxsxato per il costo pazzesco a cui dovrei andare incontro. Porsche dichiara 100k km...ma dai presa per il kiulo! Comunque mi sparo piuttosto che buttare via 10k per questi freni.

Certo che non me l'aspettavo, altrimenti era chiaro che mettevo due cerchi in ghisa Cup ed ero a posto. 2,5k o forse meno... Visto che lo sapete tutti posso dirlo, ma è solo perché la vendo che dovrei mettere i suoi dischi originali (se li trovo a buon prezzo, anche usati), altrimenti metto quelli in ghisa e la vendo deprezzata ovviamente. Sia quel che sia, soldi non li butto via.

Se poi devo dirla tutta anch'io non capisco perché siano consumati maggiormente i posteriori rispetto agli anteriori, comunque sia l'auto non la uso più in quanto è quasi venduta. Cambierà la cifra, pace.

Ora sia quel che sia.

Ciao,
Simone
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13938
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si opta per fare la sostituzione
da carbo a acciaio
si cambiano solo i dischi e stop!
Le pastiglie vanno bene come dimensione ma se si vuole andare in pista meglio metterle quelle sportive.
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 544
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Antonio....se il disco te lo sei trovato così, magari dopo un cambio gomme...credo che abbiamo lo stesso gommista...
contagiato dalle turbine
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antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 999
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia ha la stessa situazione di quella di Simone: dischi posteriori più usurati di quelli anteriori (e mi sembra stranissimo), uno, poi, leggermente "sbeccato" sulla parte esterna (dimensione di un 5 centesimi fortunatamente), e si che, io, acquistata a luglio 2014 con 17700 km, certificati porsche, ho percorso fino ad ora solo 6000 km con ZERO PISTA!
Adesso rifletto sul da farsi.....

Maury, spero che non sia cosi; però, mi sono accorto proprio pochi giorni fa, dal gommista, in occasione della sostituzione delle termiche, messe a novembre, con le estive...
tessera n°30
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Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 545
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ve la vendo come l'hanno venduta a me: quando acquistai la TT, prima della consegna sostituirono le pastiglie dietro con pastiglie più adatte ai carbo, perchè sulla TT causa alta potenza scaricata sul posteriore, intervengono spesso i vari controlli elettronici, consumando pastiglie e disco. Devo dire che forse avevano ragione, xchè con i carbo ho fatto 30.000 km e qualche pistata senza consumi sul disco ma bensì solo pastiglie.
Antonio: anch'io faccio spesso il cambio gomme estive, invernali e pista sempre dallo stesso gommista e tra un cambio e l'altro mi sono trovato il posteriore scheggiato. Contattato il centro Porsche, soprattutto se si hanno i carbo, durante le operazioni di montaggio del cerchio è d'obbligo prestare la massima attenzione pena la scheggiatura. Peccato per la mia disattenzione che impedisce di fare valere le mie ragioni.
contagiato dalle turbine
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6327
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi.
Provate a vedere se ci stanno questi:
secondo me sì, ma sono da considerare le posizioni dei nottolini di fissaggio, gli spessori e i diametri.

Grazie mille ai tecnici più esperti.

Ciao,
Simone


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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6328
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci stanno vi tiro fuori io la soluzione :-)
Ciao
Simone
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6329
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda 2: questi sono giusti anche on il center lock dei dischi 19" RS Spyder?

http://www.fvd.net/de/en/Porsche-0/-/-/-/item/item_details/VID_10863740-VCD_1405 7285-gid_137-sort_4-display_50-item_FVD351997GT2CS/BRAKES_-_Motorsports_FVD35199 7GT2CS_997_Turbo_GT2_GT3_380_350mm_Steel_Rotor_Cup_conversion_with_green_cup_pad s.html
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antonio (antonio2)
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Messaggio numero: 1000
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comunque, non sono assolutamente preoccupato.
A bergamo, da Bonaldi, mi hanno fatto capire che, il disco leggermente scheggiato, non preclude sicurezza e frenata.
Vi terrò informati, visto che, a fine mese, devo fare la revisione per il quarto anno.
tessera n°30
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6333
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra che si possano addirittura rigenerare i dischi in carboceramica. Basterebbe andare da chi li genera. Strano eh?

Se così, per la consulenza son xxxxxxxxx euri ahahahaha.

Vi tengo aggiornati. Guardate però i dischi sopra che vi ho postato. Sono notevoli!

Ciao,
Simone
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1124
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT per Simone: sarei curioso di sapere perché vendi (mi sembrava ne fossi entusiasta) e a cosa aspiri? Sempre che non siano questioni personali che non vuoi/puoi condividere con il forum!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6334
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco per rispetto delle regole del forum ti scrivo in privato . Comunque l'auto è sempre il massimo per me, ma devo realizzare.
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 1125
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Simone, era solo pura curiosità di un appassionato come te.
Anzi mi scuso se in qualche modo sono stato invadente!
Tornando in tema, anche alla luce delle vostre esperienze si rafforza la mia considerazione negativa sui carbo, il cui costo spropositato alla fine non è neanche giustificato dalla maggiore durata!

(Messaggio modificato da marco_77 il 18 marzo 2015)
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6335
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALLORA PER TUTTI:
I DISCHI CARBOCERAMICI SI RIESCONO A RIGENERARE CON COSTI RELATIVAMENTE MODESTI E UN LAVORO AL TOP! Contattatemi per maggiori info. Alla grande, sono felice... Non condivido per non fare pubblicità ad una ditta piuttosto che ad un'altra.

Mi dispiace però che Porsche certifichi 100.000km dei freni che a 7.000/8.000 km vanno in crisi. Certo con 350km, ma diciamo anche 400km in pista... Mah...

Ciao,
Simo
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Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 546
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Simone. Splendida notizia per te e utilissima per il forum.
contagiato dalle turbine
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6338
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paaaaaaaagare!!!!!

ahahaahahaha... scherzo ovviamente, però la soddisfazione è parecchia! A breve faccio un vademecum per acquisto/rigenerazione dischi... e solo in area protetta riservata ai soci! Tiè! :-))))))))))))))))))))))))))

Ciao
Simone
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Maury (onmaury)
Utente esperto
Username: onmaury

Messaggio numero: 547
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No problem...tanto per quanto riguarda me ho sostituito i Carbo con dischi CUP e pastiglie dedicate...Tièèè :-))))
contagiato dalle turbine

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