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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6315 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 00:52: |
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Ciao. Devo sostituire i dischi carboceramici posteriori (oltre che a pastiglie anteriori e posteriori). Sapete se qualcuno li vende? Dove comprarli? Non è che in qualche modo si possono rettificare? Grazie comunque anche se la vedo dura. Ogni aiuto è ben gradito, grazie, ciao Simo La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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berger (berger)
Utente registrato Username: berger
Messaggio numero: 165 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 11:47: |
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Ciao Simone, credo li abbiano da fvd.de berger |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1154 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 12:25: |
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Ciao Simone, un mio amico vende le pastiglie posteriori, che aveva comprato per la sua 997TT Mki con i carbo, poi venduta. Se ti interessano...vi metto in contatto. Ma li hai già fatti fuori? Non dicevano che erano eterni Dubito che si possano rettificare, trattandosi di un composito ceramico.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 543 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 13:56: |
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Ciao Simone, Pensa anche a 4 dischi in metallo. Costano poco e con pastiglie giuste frenano anche meglio. Si invece vuoi restare con i carbo, su ebay.de trovi qualcosa. Ciao contagiato dalle turbine
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3727 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 14:35: |
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Azzz...costano poco!!! Poi scusa quelli anteriori gli hanno già cambiati? Quando ho fatto fuori i miei PCCB sulla 996 ricordo che il problema sono stati quelli anteriori...io consiglio dischi CUP e pagid. Poi tieni da parte il set PCCB per la vendita... (Messaggio modificato da ajorge il 12 marzo 2015)
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 885 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 16:51: |
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d'accordo con AJ , con la mia avevano fatto così ,adesso ho i PCCB nuovi nel pluribol con le loro pastiglie. |
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 996 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 23:30: |
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ma, se si optasse per toglier i carbo e mettere i tradizionali, il diametro é lo stesso? Le pinze, sono sempre quelle gialle di serie? Io ho un disco posteriore che si é leggermente sbeccato... tessera n°30
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6321 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 01:10: |
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Per Peter: grazie, please girami il riferimento in privato, grazie. Verifico la compatibilità. Per tutti: Allora ragazzi, i freni carboceramici miei erano nuovi (appena montati, ne ho le prove) appena ho acquistato l'auto lo scorso anno ...non ce l'ho nemmeno da un anno, se ben ricordo mi è arrivata verso giugno). Ho fatto 7.000km, con due piste Le Castellet, Adria e una visitina a Monza solo per il 6RDS. Non pensavo assolutamente di avere un minimo problema di usura dei carbo, tant'è vero che pensavo di cambiare le pastiglie e stop. Dovevate vedermi in faccia quando ho notato il consumo dei dischi posteriori. Incredibile...non avrò fatto nemmeno 350km di pista, ma a dir tanto... sono deluso e incaxsxato per il costo pazzesco a cui dovrei andare incontro. Porsche dichiara 100k km...ma dai presa per il kiulo! Comunque mi sparo piuttosto che buttare via 10k per questi freni. Certo che non me l'aspettavo, altrimenti era chiaro che mettevo due cerchi in ghisa Cup ed ero a posto. 2,5k o forse meno... Visto che lo sapete tutti posso dirlo, ma è solo perché la vendo che dovrei mettere i suoi dischi originali (se li trovo a buon prezzo, anche usati), altrimenti metto quelli in ghisa e la vendo deprezzata ovviamente. Sia quel che sia, soldi non li butto via. Se poi devo dirla tutta anch'io non capisco perché siano consumati maggiormente i posteriori rispetto agli anteriori, comunque sia l'auto non la uso più in quanto è quasi venduta. Cambierà la cifra, pace. Ora sia quel che sia. Ciao, Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 13938 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 06:56: |
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si si opta per fare la sostituzione da carbo a acciaio si cambiano solo i dischi e stop! Le pastiglie vanno bene come dimensione ma se si vuole andare in pista meglio metterle quelle sportive. robbi Tessera N.993 a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 544 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 13:47: |
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....Antonio....se il disco te lo sei trovato così, magari dopo un cambio gomme...credo che abbiamo lo stesso gommista... contagiato dalle turbine
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antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 999 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 22:20: |
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la mia ha la stessa situazione di quella di Simone: dischi posteriori più usurati di quelli anteriori (e mi sembra stranissimo), uno, poi, leggermente "sbeccato" sulla parte esterna (dimensione di un 5 centesimi fortunatamente), e si che, io, acquistata a luglio 2014 con 17700 km, certificati porsche, ho percorso fino ad ora solo 6000 km con ZERO PISTA! Adesso rifletto sul da farsi..... Maury, spero che non sia cosi; però, mi sono accorto proprio pochi giorni fa, dal gommista, in occasione della sostituzione delle termiche, messe a novembre, con le estive... tessera n°30
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 545 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:04: |
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Ve la vendo come l'hanno venduta a me: quando acquistai la TT, prima della consegna sostituirono le pastiglie dietro con pastiglie più adatte ai carbo, perchè sulla TT causa alta potenza scaricata sul posteriore, intervengono spesso i vari controlli elettronici, consumando pastiglie e disco. Devo dire che forse avevano ragione, xchè con i carbo ho fatto 30.000 km e qualche pistata senza consumi sul disco ma bensì solo pastiglie. Antonio: anch'io faccio spesso il cambio gomme estive, invernali e pista sempre dallo stesso gommista e tra un cambio e l'altro mi sono trovato il posteriore scheggiato. Contattato il centro Porsche, soprattutto se si hanno i carbo, durante le operazioni di montaggio del cerchio è d'obbligo prestare la massima attenzione pena la scheggiatura. Peccato per la mia disattenzione che impedisce di fare valere le mie ragioni. contagiato dalle turbine
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6327 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:26: |
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Ok ragazzi. Provate a vedere se ci stanno questi: secondo me sì, ma sono da considerare le posizioni dei nottolini di fissaggio, gli spessori e i diametri. Grazie mille ai tecnici più esperti. Ciao, Simone
 La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6328 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:28: |
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Se ci stanno vi tiro fuori io la soluzione :-) Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6329 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:14: |
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Domanda 2: questi sono giusti anche on il center lock dei dischi 19" RS Spyder? http://www.fvd.net/de/en/Porsche-0/-/-/-/item/item_details/VID_10863740-VCD_1405 7285-gid_137-sort_4-display_50-item_FVD351997GT2CS/BRAKES_-_Motorsports_FVD35199 7GT2CS_997_Turbo_GT2_GT3_380_350mm_Steel_Rotor_Cup_conversion_with_green_cup_pad s.html La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 1000 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 22:07: |
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Io comunque, non sono assolutamente preoccupato. A bergamo, da Bonaldi, mi hanno fatto capire che, il disco leggermente scheggiato, non preclude sicurezza e frenata. Vi terrò informati, visto che, a fine mese, devo fare la revisione per il quarto anno. tessera n°30
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6333 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 23:10: |
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Sembra che si possano addirittura rigenerare i dischi in carboceramica. Basterebbe andare da chi li genera. Strano eh? Se così, per la consulenza son xxxxxxxxx euri ahahahaha. Vi tengo aggiornati. Guardate però i dischi sopra che vi ho postato. Sono notevoli! Ciao, Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1124 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 00:44: |
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OT per Simone: sarei curioso di sapere perché vendi (mi sembrava ne fossi entusiasta) e a cosa aspiri? Sempre che non siano questioni personali che non vuoi/puoi condividere con il forum! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6334 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 01:16: |
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Marco per rispetto delle regole del forum ti scrivo in privato . Comunque l'auto è sempre il massimo per me, ma devo realizzare. La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1125 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:32: |
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Tranquillo Simone, era solo pura curiosità di un appassionato come te. Anzi mi scuso se in qualche modo sono stato invadente! Tornando in tema, anche alla luce delle vostre esperienze si rafforza la mia considerazione negativa sui carbo, il cui costo spropositato alla fine non è neanche giustificato dalla maggiore durata! (Messaggio modificato da marco_77 il 18 marzo 2015) Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6335 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 12:13: |
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ALLORA PER TUTTI: I DISCHI CARBOCERAMICI SI RIESCONO A RIGENERARE CON COSTI RELATIVAMENTE MODESTI E UN LAVORO AL TOP! Contattatemi per maggiori info. Alla grande, sono felice... Non condivido per non fare pubblicità ad una ditta piuttosto che ad un'altra. Mi dispiace però che Porsche certifichi 100.000km dei freni che a 7.000/8.000 km vanno in crisi. Certo con 350km, ma diciamo anche 400km in pista... Mah... Ciao, Simo La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 546 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 13:48: |
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Bravo Simone. Splendida notizia per te e utilissima per il forum.  contagiato dalle turbine
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6338 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 14:37: |
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Paaaaaaaagare!!!!! ahahaahahaha... scherzo ovviamente, però la soddisfazione è parecchia! A breve faccio un vademecum per acquisto/rigenerazione dischi... e solo in area protetta riservata ai soci! Tiè! :-)))))))))))))))))))))))))) Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 547 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:08: |
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No problem...tanto per quanto riguarda me ho sostituito i Carbo con dischi CUP e pastiglie dedicate...Tièèè ))) contagiato dalle turbine
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