Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consiglio su: Porsche 996 4S versione 2004/2005 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Edoardo (sedoardo_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: sedoardo_porsche

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2014
Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Secondo voi una Porsche 996 S4 prodotta nel 2004 ma già in versione 2005 (ha avuto poco meno di un anno di produzione) può essere un tipo di Porsche che nel tempo acquisirà un valore crescente? E quanto può valere al momento?

Grazie a chi saprà dare una risposta a miei dubbi :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola B. (grandebaba)
Utente registrato
Username: grandebaba

Messaggio numero: 155
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma guarda io ne ho una del 2003.. secondo me che sia del 2003 2004 o 2005 cambierà poco o nulla per quanto riguarda la tenuta nel tempo..
comunque non avrà nessun particolare interesse storico..
la tenuta del valore lo farà lo stato d'uso e la presenza o meno di certi optionals considerati dai più 'indispesabili'..
il valore di vendita varia 23.000 ai 27.000 non di più anche perché subito dopo si trovano le prime 997.. ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 97
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao la mia ha 15.000 km ,praticamente nuova, sono sempre tentato di cambiarla con una 997 mkI ma non ho il coraggio visto il suo stato d'uso e sinceramente anche per un filo di piacere estetico in più (imho)...cmq al ritiro del concessionario per una 997 MkI con kilometraggio sotto i 50.000 mi offrono sempre tra i 30 ed i 33 ma non vado mai in fondo alla trattativa ....
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1131
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4S manterrà un buon valore nel tempo, forse il picco minimo l'ha già raggiunto.

Ovviamente, le condizioni fanno la differenza, pertanto la macchina deve essere impeccabile, originalissima e con pochi km.

L'anno non determinerà una grande differenza, essendo un 2005, e quindi fine serie dovebbe essere più affidabile di quelle prodotte nel 2003, in quanto ha beneficiato di tutti i piccoli aggiornamenti.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 767
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio, vietato vendere.
La 4S è unica e la tua è unica anche per quantità di strada percorsa: con meno di 15 mila km., hai tra le mani un futuro di sicura rivalutazione.
Tu lo sai bene: nessuna Porsche è così bella, vista da dietro.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 768
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Edoardo,
riguardo al valore di mercato, noto che vi sia già una buona tenuta anche per auto che iniziano ad avere un po' di km.
Se ne hai trovato una che ti piace, vai!
Poi ti troverai a passare spesso dal garage: bella da vedere, appagante da guidare.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8806
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubito che in futuro acquistera' valore, ma i modelli in buono stato non saranno un bagno di sangue, albero intermedio permettendo!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10448
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, la mia è stata immatricolata 03/2005 e non penso che rispetto alle precedenti avrà un maggior valore. E' BELLA, e questo mi basta!
La valutazione strettamente economica la lascio fare a chi non la guida e non se la gode.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8808
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La valutazione strettamente economica la lascio fare a chi non la guida e non se la gode.



Shiet!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10452
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

translate, please! Qualunque cosa significhi, il mio messaggio non era rivolto a te, Giorgio. E' un mio pensiero generale.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 269
Registrato: 10-2010


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Geno chi se ne frega della svalutazione ,l'importante sono le sensazioni che trasmette la propria vettura.
Quando la si dovrà rivendere ci penseremo.
Se devo acquistare un oggetto in funzione del guadagno futuro, mi compro un quadro e non una macchina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8630
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche il perfido segregatore di boxer sei cilindri se le gode?

Ora avra anche un altra povera 6 cilindri segregata in un oscuro garage della baviera



Ps la 996 e' un gran mezzo
La 4s e' magnifica.

Per le rivalutazioni in ordine
Gt3
Gt2
Turbo
4s

Il resto come le 997 si livelleranno a 10/15 k
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8811
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno significa= mierda
come dire porca miseria mi hai scoperto!

comunque la 3,2 sono sicuro di usarla molto piu spesso di Thusnelda
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1035
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque la 3,2 sono sicuro di usarla molto piu spesso di Thusnelda



Bravo Giorgio! Ma nella vita tutto è relativo: il molto più spesso rispetto alla giallona è comunque poco!
Vienitene in vacanza qui dalle mie parti con le tue fantastiche Porsche, oppure manda in vacanza Thusnelda a svernare che te la curo io; vedrai come ne torna rigenerata!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 855
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo in argomento 996 4S vi chiedo alcuni consigli:

un mio famigliare ne ha appena acquistata una del 2004: auto veramente bella; io da possessore 964 non sono in grado di rispondere ad alcune domande:

1- il sedile guida retrocede ad auto spenta per agevolare l' uscita ma all' accensione è necessario riportarlo in posizione tramite il tasto Memoria, è corretto ?
2- l' auto è stata consegnata senza terza chiave ( quella piccola ) cosa fare ? farla disabilitare è possibile ?
3- manca il libretto uso e manutenzione ? E' disponibile in un CP ?


Grazie !!!
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8635
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) va in posizione con la vecchia posizione memoria (evidentemente non procede bene nella memorizzazione nuova posizione guida)
2)la chiave di plastica si puo riordinare l ho appena fatto venerdi scorso e per averla sono necessari 20gg lavorativi deve arrivare da stoccarda
3) il lbretto come sopra si ordina in cp
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione