Autore |
Messaggio |
   
Edoardo (sedoardo_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: sedoardo_porsche
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 11:35: |
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Secondo voi una Porsche 996 S4 prodotta nel 2004 ma già in versione 2005 (ha avuto poco meno di un anno di produzione) può essere un tipo di Porsche che nel tempo acquisirà un valore crescente? E quanto può valere al momento? Grazie a chi saprà dare una risposta a miei dubbi  |
   
Nicola B. (grandebaba)
Utente registrato Username: grandebaba
Messaggio numero: 155 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 12:22: |
|
ma guarda io ne ho una del 2003.. secondo me che sia del 2003 2004 o 2005 cambierà poco o nulla per quanto riguarda la tenuta nel tempo.. comunque non avrà nessun particolare interesse storico.. la tenuta del valore lo farà lo stato d'uso e la presenza o meno di certi optionals considerati dai più 'indispesabili'.. il valore di vendita varia 23.000 ai 27.000 non di più anche perché subito dopo si trovano le prime 997.. ciao |
   
Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 13:08: |
|
Ciao la mia ha 15.000 km ,praticamente nuova, sono sempre tentato di cambiarla con una 997 mkI ma non ho il coraggio visto il suo stato d'uso e sinceramente anche per un filo di piacere estetico in più (imho)...cmq al ritiro del concessionario per una 997 MkI con kilometraggio sotto i 50.000 mi offrono sempre tra i 30 ed i 33 ma non vado mai in fondo alla trattativa .... Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1131 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:19: |
|
La 4S manterrà un buon valore nel tempo, forse il picco minimo l'ha già raggiunto. Ovviamente, le condizioni fanno la differenza, pertanto la macchina deve essere impeccabile, originalissima e con pochi km. L'anno non determinerà una grande differenza, essendo un 2005, e quindi fine serie dovebbe essere più affidabile di quelle prodotte nel 2003, in quanto ha beneficiato di tutti i piccoli aggiornamenti. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 767 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:20: |
|
Ciao Fabio, vietato vendere. La 4S è unica e la tua è unica anche per quantità di strada percorsa: con meno di 15 mila km., hai tra le mani un futuro di sicura rivalutazione. Tu lo sai bene: nessuna Porsche è così bella, vista da dietro. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 768 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:26: |
|
Ciao Edoardo, riguardo al valore di mercato, noto che vi sia già una buona tenuta anche per auto che iniziano ad avere un po' di km. Se ne hai trovato una che ti piace, vai! Poi ti troverai a passare spesso dal garage: bella da vedere, appagante da guidare. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8806 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 16:42: |
|
Dubito che in futuro acquistera' valore, ma i modelli in buono stato non saranno un bagno di sangue, albero intermedio permettendo! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10448 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 20:28: |
|
Ciao, la mia è stata immatricolata 03/2005 e non penso che rispetto alle precedenti avrà un maggior valore. E' BELLA, e questo mi basta! La valutazione strettamente economica la lascio fare a chi non la guida e non se la gode. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8808 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 00:14: |
|
citazione da altro messaggio:La valutazione strettamente economica la lascio fare a chi non la guida e non se la gode.
Shiet! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10452 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 14:22: |
|
translate, please! Qualunque cosa significhi, il mio messaggio non era rivolto a te, Giorgio. E' un mio pensiero generale. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 15:04: |
|
Bravo Geno chi se ne frega della svalutazione ,l'importante sono le sensazioni che trasmette la propria vettura. Quando la si dovrà rivendere ci penseremo. Se devo acquistare un oggetto in funzione del guadagno futuro, mi compro un quadro e non una macchina. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8630 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 15:13: |
|
Perche il perfido segregatore di boxer sei cilindri se le gode? Ora avra anche un altra povera 6 cilindri segregata in un oscuro garage della baviera Ps la 996 e' un gran mezzo La 4s e' magnifica. Per le rivalutazioni in ordine Gt3 Gt2 Turbo 4s Il resto come le 997 si livelleranno a 10/15 k "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8811 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 17:01: |
|
Geno significa= mierda come dire porca miseria mi hai scoperto! comunque la 3,2 sono sicuro di usarla molto piu spesso di Thusnelda Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1035 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 18:20: |
|
citazione da altro messaggio:comunque la 3,2 sono sicuro di usarla molto piu spesso di Thusnelda
Bravo Giorgio! Ma nella vita tutto è relativo: il molto più spesso rispetto alla giallona è comunque poco! Vienitene in vacanza qui dalle mie parti con le tue fantastiche Porsche, oppure manda in vacanza Thusnelda a svernare che te la curo io; vedrai come ne torna rigenerata!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 855 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:43: |
|
Essendo in argomento 996 4S vi chiedo alcuni consigli: un mio famigliare ne ha appena acquistata una del 2004: auto veramente bella; io da possessore 964 non sono in grado di rispondere ad alcune domande: 1- il sedile guida retrocede ad auto spenta per agevolare l' uscita ma all' accensione è necessario riportarlo in posizione tramite il tasto Memoria, è corretto ? 2- l' auto è stata consegnata senza terza chiave ( quella piccola ) cosa fare ? farla disabilitare è possibile ? 3- manca il libretto uso e manutenzione ? E' disponibile in un CP ? Grazie !!! Tessera numero millecinquecento
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8635 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 21:39: |
|
1) va in posizione con la vecchia posizione memoria (evidentemente non procede bene nella memorizzazione nuova posizione guida) 2)la chiave di plastica si puo riordinare l ho appena fatto venerdi scorso e per averla sono necessari 20gg lavorativi deve arrivare da stoccarda 3) il lbretto come sopra si ordina in cp "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|