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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Motore e cerchi 1972 < Precedente Seguente >

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Francesco B (ceccoboa)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao

qualcuno ha foto di un motore a iniezione meccanica del 1972 ristrutturato e completo?

quali gomme-cerchi poteva montare originariamente da omologazione questa macchina?

Grazie mille
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2884
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il motore prova a guardare se questo link ti può essere utile http://www.acr-auto.com/lavorazioni_dt.aspx?id=2b5e9562-46c1-4fb1-bbc1-e1c8550e2 ade
Gli pneumatici di serie erano 185/70 vr15, ora sono omologati anche i più comuni 195/65
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Francesco B (ceccoboa)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Graze Mille Andrea

Io sto' ristrutturando un 2.4 del 72 e devo comprare dei cerchi appropriati.
Le gomme indicate sopra su che cerchi montano?

Grazie
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2885
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi sono quasi sempre i Fuchs 6x15. Li vendono anche nuovi in concessionaria, altrimenti si trovano usati.
Che modello stai restautando, T, E o S?

Ciao
- Every mile is a smile -
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Francesco B (ceccoboa)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un T a iniezione mechanica provenienza Americana

Sai per caso darmi info su questo motore?
Funziona meglio della version T a carburatori?
In cosa oltre che ai cv si differenzia dall' E come motore?
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 463
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
Il motore 2.4T iniezione è una motorizzazione molto particolare, fu costruito per brevissimo tempo e solo il per il mercato americano nel quale la versione a carburatori non poteva essere commercializzata a causa delle maggiori emissioni inquinanti.
nonostante i maggiori costi della pompa bosch furono costretti ad adottarla anche sulla motorizzazione d'accesso poiche il sistema CIS non era ancora pronto.

Dire se sia migliore o peggiore è una questione molto soggettiva: per me è enormemente superiore ma troverai persone disposte a giurare il contrario principalmente per via della maggiore semplicitá dei carburatori.

Sta di fatto che ha più cavalli e consuma meno di un T a carburatori.

Si differenzia dalla motorizzazione intermedia E principalmente per gli alberi a camme e forse l'albero motore, quest'ultimo lo dovrei verificare, a memoria direi di che sono uguali ma non ne sono certo, oltre naturalmente alla taratura della pompa iniezione.

Se stai pensando ad un restauro integrale puoi pensare ad un aggiornamento alle specifiche di un S con una spesa piuttosto contenuta.

Ciao
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1640
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,

Ti consiglio di dare un occhio a questa famosa garage queen
(oggi rimessa in strada ma puoi trovare il link di quando era ancora intonsa)




P.s. come è il traffico ad Hong Kong?
Unicuique Suum
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Francesco B (ceccoboa)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao fabio

Il traffico a hk e' da delirio.... Ma ci sono tante belle "bambine"..... Ma tante.....

I cerchi nella foto sono quelli originali per il mercato americano?
la Mia adesso monta quelli ma pensavo di sostituirli con dei fuchs.

Se hai un link della machina sopra ti sarei grato.

L'idea di riverniciarla di un colore diversi dall'originale (che e' sepia brown) e' una follia assoluta?

Ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza

Grazie per le info molto utili!
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 464
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Un amico era il direttore di un importante hotel di hk...mi ha parlato delle bambine li presenti...vita dura...ahahahaha

in una officina che frequento stanno restaurando un 2.4T oelkappe USA, quindi del tutto simile al tuo.
Stanno facendo un lavoro senza economie, ma l'auto è davvero molto bella e merita senz'altro quelle attenzioni.
tra l'altro prevedono di aggiornare il motore alle specifiche di un S, ovvero aggiungere la bellezza di 50 cavalli conservando del tutto inalterato l'aspetto.

Quella in foto monta cerchi ats ma nel 72 erano molto più frequenti i fuchs, tra l'altro pure più belli.

Per il colore io non avrei dubbi, persino un "rosa gay pride" sarebbe preferibile al più orribile tra i colori...io al tuo posto non l'avrei MAI presa.


Ma anche qui ci sono pareri discordanti, c'è qualcuno a cui piace e dicono sia un colore molto quotato vista la sua raritá (in realtá faceva schifo anche 40 anni fa e di conseguenza ne furono ordinate poche).

Se intendi rivenderla falla sepia brown e sicuramente farai un affarone.

Se invece vuoi tenerla io non scarterei a priori l'idea di di un colore non originale...personalmente non lo farei mai ma...una macchina marrone nel mio garage non ci entra...

Quella che vedo in restauro è nera, interno in pelle beige con tutte le finiture cromate (essendo 72) e tirata a nuovo nei minimi dettagli...è semplicemente spettacolare...

Ciao!!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono innamorato sin da bambino del 3838 viper green....magari con interni beige come da origine della macchina....

Il fatto Che mi dispiace e' Che la macchina e' matching number e di conseguenza mi sembrerebbe opportuno Farla matching color.

Per la cronaca io l'ho comperata Gia' riverniciata di bianco ma e' un Bianco gran prix non del 72
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è una 2.4 T USA ad iniezione è una MY 73 con 140 CV


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Ha il tappo olio estero e' una my72
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 7584
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì, ma il motore T ad iniezione è del 73
il carter di che colore è?

le MY 72 sono tutte a carburatori
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,

Condivido la tua passione per il viper green...solo il nome mi fa sognare!

Sono stato un pò carogna nel mio intervento: lascia che mi spieghi meglio.

Io non credo che tutte le prebumper siano bellissime e non credo nemmeno che lo siano in tutti i colori.

Il marrone, o color m***a come lo ha ribattezzato qualcuno in questo forum per me è semplicemente inguardabile: ti dirò di più, io ho una macchina di un colore molto simile al sepia brown...proprio non riesco a farmela piacere e la rivenderò alla prima occasione.

Detto questo però devi considerare che per le mani hai una macchina molto importante: mi spiace dirtelo ma visto quello che vale la DEVI fare del suo colore.

Un 2.4 iniezione non è una macchina con cui si puó giocare, tanto meno se è matching e originale.

Ovvio che quando l'hai comprata l'avevano riverniciata di un'altro colore...puoi dargli torto?

Tu però hai il dovere di riportarla alle origini, sará una macchina bellissima, con una meccanica di prim'ordine!!
E anche se nessuna fi*gha seria ci salirá mai tu te ne puoi fregare visto dove vivi...

Ciao!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le MY 72 sono tutte a carburatori




Cdm dame,
Lo pensavo anch'io ma anche quella che vedo in restauro è un '72 (quindi oelkappe) matching con motore MFI da 140 cv.

Evidentemente il model year non coincide con l'anno solare.

Ciao!
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho sempre saputo che le T con 140cv fossero le MY 73 1/2
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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ludovico (baronevero)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me il sephia brown piace molto...se mi capitasse tra le mani non me lo lascerei sfuggire!!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento deme, quelle sono le MY73.5 con iniezione K-Jetronic CIS, qui stiamo parlando di iniezione meccanica MFI.

Francesco, come immagini anche a me piace il Viper Green, io cambierei il colore, dopotutto deve piacere a te...Sepia brown a me non piace, pensa che ho venduto una 2.7RS bellissima perchè era di questo colore!

Ciao
A
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco non ascoltare il caro Mazza che per l'appunto non capisce una mazza :-)

Il Sepia Brown è un colore bellissimo, uno dei più caratteristici dell'epoca, raro, molto elegante e particolare, guarda qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/719831.html?1421660860 :-)


Le T 72 USA erano ad iniezione meccanica, le 73 1/2 con la K Jetronic.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono sovrapposto ad Andrea. Anche lui non fa testo ha in testa solo il Viper Green :-) però ha ragione sul tipo di iniezione.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pensa che ho venduto una 2.7RS bellissima perchè era di questo colore




Andrea, di la veritá...
Ci hai provato ma...proprio non ce l'hai fatta!!!
Nemmeno io...Ahahaha

Invece il viper è proprio una bestia di colore...40 anni fa quanto fuori doveva essere uno per comprarsi una porsche verde vipera e poi...usarla per acchiappare alla grande!!!
Un eroe ... un esempio per i posteri...
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 7586
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il chiarimento!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
Hai ragione quando dici che è un colore molto raro: credo che un sepia brown prima vernice o comunque non riverniciato di un'altro colore sia praticamente introvabile!!

Ahahahaha

Si scherza eh!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo caro ... Già le sepia erano poche, le S ancora meno, arrivate fino ad oggi pochissime ed il record di vendita di una Targa S lo detiene una ... SEPIA BROWN :-)
Ciao
SuperMario
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 03:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Grazie a tutti per I commenti e per le battute, perche' se non sappiamo ridere la vita....diventa amara!

Mi state quasi convincendo a tenerla cacasepia brown.

Cerchi

Sapete dirmi che gomme montano I cerchi 7X15?
si trovano a comprare e sopratutto riesco a montarli senza allargare la macchina?

Per la reimmatricolazione devo montare gomme 180/70 e quindi cerchi 6X15?

grazie.
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 06:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pesante dilemma...



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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
L'auto montava originariamente cerchi 6x15 con gomme tubeless 185/70, in italia è possibile montare in alternativa gomme da 195 o da 215 come l'RS. Per questi ultimi direi che siano necessari cerchi con canale da 7 ma forse qualcuno li ha montati anche sui cerchi standard.

Pagando (nemmeno troppo) si trova tutto e il montaggio non richiede modifiche alla carrozzeria, io penso da tempo di farlo sul mio 2.2: non l'ho ancora fatto per timore che troppo grip renda l'auto fin troppo stabile.



citazione da altro messaggio:

Già le sepia erano poche, le S ancora meno, arrivate fino ad oggi pochissime ed il record di vendita di una Targa S lo detiene una ... SEPIA BROWN 




Mario, ti ho beccato! ne ero certo!!!
In tanti si sono innamorati del sepia brown dopo quella vendita!
Ma per me sono amori da pseudo-investitori e affaristi dell'ultima ora che misurano il valore di un'auto col portafogli.
Come dire che le 3.2 G50 sono migliori solo perchè sono più rare e quotano di più.

Mario non ce l'ho con te, anzi!
Visto il tuo passato sportivo e la tua grande competenza tecnica sarei davvero felice di avere l'occasione di conoscerti!

È l'approccio che non sopporto, ne ho piene le palle di speculatori e super esperti che ti srotolano statistiche e percentuali su numeri di produzione e cavolate simili.
Sembra che qualsiasi aborto sia preziosissimo purchè ne siano stati prodotti pochi pezzi, il che parlando di una casa da 10.000 auto all'anno è semplicemente ridicolo.

Penso che l'RS di vipergreen fosse ancora più interessante da quel punto di vista, solo 19 auto su 1580! Ma apprezzo doppiamente il suo comportamento: ne hanno fatte poche perchè di dubbio gusto e infatti nemmeno lui l'ha voluta tenere nonostante le ovvie considerazioni economiche!

Francesco,
Scusa l'OT!!
tu la puoi fare del colore che preferisci e in caso riverniciarla prima di venderla!
...non sarebbe l'unica che se gratti esce un'altro colore...

Dai...si scherza eh!!!
Ahahahahaha

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 febbraio 2015)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/641707.html?1363507792


Francesco ho fatto prima a trovare il trehad di quando abbiamo discusso la aubergine qui sul forum. Come detto già da altri quella 700 miles è un esempio prezioso per sapere come erano alla nascita.

Ciao
Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco belle foto. Il mondo triste va vissuto con colore ed ironia :-)

Andando oltre il gusto personale e il mio apprezzamento per il colore cioccolatoso, consiglio veramente di mantenere il colore originale, è una vettura storica che va appeprezzata e capita e possibilmente riportata alle condizioni originali, se lo merita ed anche il suo valore viene preservato. Io trovo quel marrone molto di classe e sicuramente non per tutti :-)

Se devi fare la follia di perdere l'originalità valuta bene anche i bellissimi azzurri dell'epoca.


Mazza mazzino, stai tranquillino, ti stimo pure io :-)

Sono punti di vista che è piacevole scambiare con appassionati come te e gli altri amici dell'area vecchiette e di tutto il forum, non sono permaloso.

Come sai la mia 2.4S quando la presi era appena stata sottoposta ad un completo e costoso restauro, in quella occasione il proprietario imho per mancanza di cultura decise di perdere il discutibile, lo ammetto, bel marrone per un civilissimo e gettonato Albert Blau. Ebbene presi la macchina perché innegabilmente molto più bella delle altre decine di PB che visionai in quel periodo, ma fin da subito non riuscii ad accettarla così violata. Se pur quasi perfetta esteticamente la sentivo in qualche modo "falsificata" e la usai pochissimo, non me la sentivo di guidarla in quelle condizioni, rimase quasi ferma ed ora è in corso la rinascita totale. Invito i denigratori a sospendere il giudizio in attesa della fine lavori, penso in autunno, per poi esprimersi sul risultato estetico.

Le preferenze di colore sono personali, ad esempio io non amo troppo sulle PB e sulle Targa tinte amate da altri, mi lasciano indifferente o non mi piacciono i bianchi, i neri, gli argento e certi rossi, amo tutti i pastello caratteristici di quegli anni e non sopporto le ricolorazioni con i canna di fucile anni 80.

Però per pura kalokagathia le 911 sono troppo buone per non essere anche belle indipendentemente dalla tinta :-)

Naturalmente siamo tutti diversi e liberi di manifestare le nostre preferenze con rispetto c'è spazio per tutti.

FRANCESCO TIENILA SEPIA NON ASCOLTARE CERTE SIRENE!!!!! :-):-):-):-):-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6416
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco il restauro lo stai facendo ad HK? Sono preparati? Poi potrai circolare senza problemi?
Ciao
SuperMario
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, io non ho la fortuna di possedere una PB, ma se posso permettermi di esprimere un giudizio personale, approvo e quoto in tutto quello che ti scritto SuperMario !!
In un' auto del genere non mi permetteri mai di cambiare colore, qualsiasi fosse !!
Inoltre, onestamente, il Sepia Brown è un colore raro e bellissimo !!
Poi, ovvio, deve fare la tua felicità, non la mia!
Ma attento ai pentimenti...
Io tifo per il Sepia Brown !
Auguri per la tua decisione !!
"Pan & Porsche"
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fgmec (fgmec)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui trovi una delle poche foto del motore completo
http://www.carparcusa.com/detail.php?id=126#top
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mario,

Sei un signore!
Ti ho punzecchiato in tutti i modi possibili ma niente...hai conservato una aplomb squisitamente british, complimenti!!

Mi sento in dovere di darti una spiegazione in merito alla questione colore: in passato (quando ancora me lo potevo permettere...) ho visionato un sacco di auto e tra queste ben 3 sepia brown!
Ovviamente le ho scartate tutte per via dei miei gusti squisitamente popolari e non mi sono mai pentito di averlo fatto.

Qualche tempo fa, quando scoppiò il caso sepia brown ricevetti una telefonata che diceva: hai visto a quanto si vendono le macchine marroni??
Sei stato proprio un a non prendere quel 930 3.0...veniva via per un pezzo di pane, pensa quanto varrá adesso!!!

Risposi che poteva valere anche un miliardo ma per me restava una macchina caccabrown!!

Nulla...non ci fu verso di anteporre l'appagamento estetico a quello economico: evidentemente, assieme all'euforismo generale attorno alle pb, anche questo è un segno dei tempi.

Ora quando mi si parla di sepiabrown mi ricordo di quel e mi sale il fumo agli occhi...non so se mi puoi capire.

Ma come dici tu c'è posto per tutti e l'unica cosa che non deve venire meno è il rispetto reciproco: se, per quanto paradossale possa sembrare, la tua auto ti rende felice, io sono felice per te!


Poi capisco il tuo desiderio di restaurarla e riportarla, come merita un 2.4S, alle condizioni originali...


citazione da altro messaggio:

Se pur quasi perfetta esteticamente la sentivo in qualche modo "falsificata" e la usai pochissimo, non me la sentivo di guidarla in quelle condizioni,



E te credo!! Colore sbagliato, interni sbagliati, un sacco di dettagli sbagliati...per fortuna che di giusto c'era almeno il motore!!



Scherzi a parte, si è giá detto e lo ripeto, sono auto importanti che meritano di essere riportate alle condizioni originali: sono sempre una bella testimonianza di tempi andati e oggetti capaci di regalare emozioni bellissime!!

Francesco, vai di sepiabrown!

Ciao!!

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 febbraio 2015)
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 02:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Io sono a HK ma la machhina e' in Piemonte.

Qui si trovano anche con guida a destra ma sono molto rare e molto costose.

C'e' una strada a central che sale a Victoria Peak e se ti apposti al sabato mattina (o domanica) verso le 5 su una rotonda ne vedi passare veramente di tutti I colori.

Aspettano il momento giusto, quando la maggior parte degli ubriachi e' a casa e I mattinieri non si sono ancora alzati e fanno un ora di delirio... Ferrari Porsche Aston Martin fin una lancia fulvia sport zagato una volta... (ho visto dei 356 speedster originali..convertibily D...RS)


Qui e' il paradiso delle machine sportive il problema e' che HK e' 30KM per 40 KM di territorio..c'e una sola strada con limite 110 KM tutto il resto e' 50 e 90... e ci sono autovelox ogni 400 metri....

Il paradiso per le machine se vuoi vederle l'inferno se vuoi guidarle...

Tornando alla mia macchina....il motore e' matching con il 72 ma ha gia' l'iniettore K Jetronic del 73 quindi dovro' portarla all'originale... o faccio piu' Danni che benefici?

Allego foto motore prima restauro e MFI 72 come da link di fgmec.

Ciao


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Francesco B (ceccoboa)
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Altre foto del motore nel triste stato di abbandono attuale..fortunatamente gira e se alimentato va in moto.

Per il colore vano motore e vano anteriore in tinta?
Fondo in tinta o nero?

Serbatoio nero o grigio?


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Francesco B (ceccoboa)
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Allego foto motore CIS 73

A me sembra un CIS il mio anche se e' del 72 puo' essere oppure semplicemente era stato cambiato il sistema di iniezione?


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andrea70 (andrea70)
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Ho dei clienti di hk che mi avevano parlato della loro passione per le auto, magari sportive, possibilmente italiane!
Ma non sapevo di questi date all'alba...alla prima occasione gli chiedo a che ora si alza lui!
Ahahah

Riguardo il tuo motore proprio ieri ho visto l'altro '72 USA completamente smontato.
Tutti i pezzi puliti e/o tropicalizzati erano disposti ordinatamente in attesa dell'assemblaggio: tra questi spiccava la pompa iniezione bosch.

Tempo fa un meccanico mi disse che quando l'iniezione meccanica dei 2.7 carrera eveva grossi problemi, accadeva che si convertisse il motore al CIS.
La cosa era vista come un grande passo avanti: modernizzava il motore e tagliava drasticamente i consumi.

Non si può escludere che lo stesso possa essere accaduto anche al tuo motore.

Dovresti verificare il codice motore stampato sul carter, da li si dovrebbe risalire senza possibilitá di errore al tipo di iniezione originariamente installata.
Dovrei avere la tabella con tutti i tipi di motore mai realizzati per le pb.

Se sei li potresti anche verificare se c'è qualche componente vicino alla testata di sinistra che riveli la precedente presenza della pompa bosch.

Io non esiterei un istante a riportarlo alle origini.

Direi che un 2.4 MFI è più interessante di un 2.4 CIS, ma questo è forse più raro...
Pensa... se fosse nato così, per la legge dei numeri di produzione potresti avere un'auto da un miliardo di euro: l'unico 2.4 T oelkappe CIS sepiabrown mai realizzato...

Ciao...

(Messaggio modificato da mazza911s il 25 febbraio 2015)
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Francesco B (ceccoboa)
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Ciao Mazza

Il motore e' 911/51

Oggi il meccanico va a vedere e mi fa sapere se ci sono segni di alterazione.

Grazie


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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strana iniezione rispetto al m.y.

Interno vano motore, fondo e passaruota neri, serbatoio grigio.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911/51
2.4 liter MFI
RC 7.5:1
Power output 140/5600rpm


Si differenzia dal 2.4E '72 per l'RC che dovrebbe essere 8.0:1 oltre agli ovvi alberi a camme e il settaggio della pompa: le teste sono identiche.
Discorso analogo per il 2.4S che ha rc 8.5:1.

Fossi in te farei rc 9.5:1 alberi S e settaggio corretto della pompa ti fai un aeroplano da quasi 200 cv esteticamente indistinguibile...spettacolo!

Per completezza: il 2.4 T CIS ha codice 911/91 pistoni del 911E e stessi cavalli a 100giri/min in più.

Ciao!

Ps
Peccato, hai un motore enormemente migliore ma...hai perso almeno mezzo miliardo di quotazione!


(Messaggio modificato da mazza911s il 25 febbraio 2015)
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Supermario

Io nel vano motore ho trace di marrone...
Vedi anche foto allegata?

Esiste un codice colore del grigio serbatoio?

ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be Mazza

Un po' di dubbio adesso mi rimane...
Portarla all'originale come andrebbe fatto oppure tenerla cosi' sapendo che e' un mezzo piu' funzionale/funzionante...

Ci pensero'...nel frattempo sto' anche vedendo l'ipotesi di portarla alle specifiche della S

ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto delle 72 E ed S on il carter rosso altre T giallo
delle 73 con il carter Verde.
Il mio sembra nero....


Cosa sta' a indicare? Esiste un codice preciso?

Sapete di che colore dovrebbe essere?
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vano motore dovrebbe essere sottoverniciato parzialmente in colore carrozzeria e poi ricoperto con vernice opaca/ antirombo nera, il nero nel tempo in alcuni casi lasciava intravvedere il colore sottostante.

Il convogliatore aria per le 2.4 era nero per le T verde per le E e rosso per le S. Per le T americane mi pare nero per le 72 MFI e giallo per le 73 1/2 CSI
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cecco metti qualche altra foto della tua 911. Interni, esterni, vano anteriore ecc...
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un po' di dubbio adesso mi rimane... 
Portarla all'originale come andrebbe fatto oppure tenerla cosi' sapendo che e' un mezzo piu' funzionale/funzionante... 




Francesco non scherzare!
Per un flat six il CIS è come la castrazione chimica per Rocco Siffredi!

Sarò più esplicito riguardo la conversione a S:
Se decidi per una ricostruzione completa un set di canne/pistoni ad alta compressione ti costano poco più che un set standard.
Una coppia di alberi ti costano 1500 sacchi, non devi fare altro, visto che tutto il resto ti manca comunque...55cv per 1500 sono un buon value for money.
Considera che per ottenere 55 cv in più da un S ti vanno via almeno 20k€!

piuttosto mi spiace che ti manchi la pompa e tutto il gruppo aspirazione...temo che li non te la caverai con 4 spicci...

Ciao!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

L'auto e' da ricostruzione completa il motore va Aperto e rivisto come la carrozzeria e tutto il resto.....
La portiamo a telaio cambiamo o ripariamo le parti con ruggine ecc,...

Quinidi e' una cosa a cui posso pensare tranquillamente.

Un po' meno chiaro mi e' il discorso CSI
In in' tuo post prescedente mi avevi dato l'impressione Che fosse considerato una miglioria ma forse ho Capito male?
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao supermario

Qui trivia il liink Della macchina come l'ho comprata dal concessionario
Ci sono tutte le foto

http://www.erclassics.com/SOLD-Porsche-classic-car-for-sale-1016.php

Come vedi e' tutta da riffare di interni carrozzeria e motore
Sara' un lavoro lungo e costoso ma preferisco farlo e spare Che sia fatto piuttosto di comprare una macchina Che poi mi tocca riffare comunque perche' verniciata Sulla ruggine

Ciao
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Ottimo!
Se questa è la tua idea direi che parti davvero con il piede giusto!
Smonta tutto e fai un bel punto dello stato dell'auto.
Poi nella tua regione ci sono ottime officine e aziende specializzate in grado di sverniciare perfettamente l'auto...nel 2015 non si possono più vedere auto riverniciate senza nemmeno togliere il motore!

Riguardo il motore mi sono espresso male:
Negli anni 80 le pb erano solo vecchie auto e i loro motori erano considerati vecchi e superati.

Il CIS era il sistema in uso sulle auto di produzione corrente e consentiva emissioni inquinanti ridotte e tangibili risparmi di carburante.

Ma dal punto di vista dei cavalli e delle prestazioni pure era un bagno di sangue!

Il CIS non tollera incroci eccessivi delle valvole che creano risonanze e turbolenze all'interno dell'airbox compromettendo l'efficacia del sistema.
Per tale ragione i motori 911 furono costretti ad adottare gli alberi a camme delle ami2 mentre agli alti rapporti di compressione si era giá rinunciato per via degli NOx e del timore che le nuove benzine non avrebbero avuto caratteristiche antidetonanti pari alle vecchie.

Ma oggi? Che senso ha?
Un 2.4S fa 5 km con un litro ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi!!
Anzi...per me è un piacere dare da bere alla mia piccolina!!

Vai Francesco,
Fa un gran lavoro e poi goditela alla grande!

Ciao!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Ho visto le foto della tua auto...conosco il tipo che te l'ha venduta ed è uno che non fa regali.

Visto che parti da una spesa elevata è doppiamente importante fare un lavoro eccellente (la macchina ne ha bisogno).

Potresti forse risparmiare qualche soldino facendo qualche lavoro in casa ma non te lo consiglio: rischi di investire dei soldi che non riusciresti a recuperare nel malaugurato caso un domani fossi costretto a rivenderla.

Quindi il mio consiglio spassionato é quello di andare da uno specialista del marchio!

Ciao!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete un pozzo di sapere!

Questa e' una spesa ache non avevo sinceramente preventivato.
Non immaginavo fosse cosi' necessaria.

Cmq creero' una pagina da quando inizieremo i lavori cui postero' I progressi.

Ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Io sono a Hk la macchina in Piemonte lavori in casa la vedo dura....
E' preventivato di darla a specialisti.
Adesso e' dal carroziere che e' un artigiano specializato di quelli "di una Volta" e per il meccanico idem....
Non mi sogno nemmeno con il binocolo di Metterci sopra un dito se non per guidarla....

Dovrebbero iniziarla fra 2 settimane

Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto le foto dell'auto, hai indubbiamente un bel percorso da fare, lungo e costoso, sicuramente visto il tipo di restauro insisito per il colore originale così come interni e iniezione.

Questo restauro sarà molto impegnativo. Economicamente forse sarebbe stato più vantaggioso andare su auto già restaurate bene, non da furbastri. Ma non so per te quanto è importante il gusto del recupero.

Hai fatto delle previsioni di spesa?
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La completerai con specifiche estetiche europee?
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'espressione "lavoretto in casa" intendevo dire lavori fatti un pò al risparmio, immaginavo tu fossi un pò...come dire? Scomodo?
Ahahah

Mi dispiace darti un'altra brutta notizia ma a causa della lontananza ti perderai una delle fasi più belle della vita della tua piccola: il restauro!

Per me è stato lo stesso (per la carrozzeria) e me ne dispiaccio molto!
Invece il motore l'ho visto crescere un bullone alla volta e ora gli voglio bene come a un figlio!

Spero che gli specialisti a cui ti affiderai siano pratici con le moderne tecnologie informatiche e ti tengano aggiornato con tante belle foto dei lavori!

Ciao!!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea era si di mettergli I Rosti cromati dietro e finiture fanali davanti Europei
Vorrei invece lasciare il contachilometri In miglia e non Mettergli le tasche alle portiere.
Vorrei anche montare dei 7x15 Fuchs
Il resto tutto originale

Come spesa partivo con 30k ma mazza ha appena aggiunto 5k.
La tua stima?
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si...lo so...mi perdero' il bello....invece mio padre e' tutto goduto con la macchina foto Gia' in Mano..... Mi aspetto un migliaio di foto.

Per il budget.... Non mi va di sprecare soldi ma... Spenderli e' ok.... Tanto I soldi non sono Tuoi fintanto Che non li spendi.

Faremo I conti alla fine....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto francesco, considerando i lavori da fare, i lamierati, gli interni da cercare e partire da zero pr rifarli, guarnizioni, trim ed estetica, la meccanica ecc... Direi che sei ottimista, ma giustamente i conti si fanno alla fine :-) imho potresti avvicinarti al doppio per un buon lavoro.
Ciao
SuperMario
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costa possono costare la pompa E il gruppo di aspirazione?

Li trovo in Porsche?

Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se li trovi nuovi in Porsche, come prezzo ... quanti reni hai? :-)

Penso sia meglio cercare usato da restaurare.
Ciao
SuperMario
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
Mah, considerato che bosch smise di produrle nel 76 in seguito all'acquisizione della Kugelfischer direi che non ha molte probabilitá di trovarla NOS presso la rete ufficiale porsche...

Però in fondo sono solo 40 anni...vale la pena di provare...
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Francesco B (ceccoboa)
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Mazza

Ma seguendo il tuo ragionamento sul CSI quinidi le prestazioni dei 2.4 '73.5 Che lo montano sono molto piu' scadenti?

O mi sono perso qualcosa?
La base motore e' diversa essendo un 911/91 invece Che un911/51 il problema non si pone?

Grazie
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I Rosti cromati dietro e finiture fanali davanti Europei



anche le europee avevano i rostri cromati dietro; avevano il riporto in gomma solo con l'optional "trim S"... I brutti rostri tutti in gomma "americani" (anteriori e posteriori) fai bene a non montarli





citazione da altro messaggio:

Vorrei anche montare dei 7x15 Fuchs



se lo fai per montare pneumatici più larghi dei 195/65 (cioè la massima alternativa omologabile costituita dai 215/60) fai attenzione perché ti struscerebbero sui parafanghi. Se come gomme ti vanno bene le 185/70 oppure le 195/65 lascia i fuchs da 6"



Visto che il restauro integrale ti costerà molto e devi aprire il motore,
approvo anche io il consiglio di Mazza di mettere pistoni ed albero a camme della S



Lavori ad HK, comprata in Olanda, adesso in Piemonte... James Bond è un principiante!
(Piemonte dove se non sono troppo impiccione... la mia la curò un meccanico di Valenza Po')


Fabio
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dò la mia interpretazione MFI oppure CIS

I cavalli dichiarati da Porsche erano rimasti uguali, sempre 140; la CIS all'epoca garantiva minori consumi e inquinamento.
Era stata "inventata" per soddisfare le nuove (di allora) norme USA
Sulle 2.7 Carrera hanno lasciato la MFI (e non le esportavano in USA): se mamma Porsche voleva ottenere potente specifiche elevate la MFI era ed è nettamente migliore.
Le 2.7 S da 175 cv (CIS) furono considerate "un passo indietro" per grinta e prestazioni rispetto alle S 2.4 e 2.2

Ti consiglio di ripristinare la MFI non solo per mantenere la configurazione originale ma perché oggi pompa bosch e tutto il sistema non hanno più segreti e vanno alla perfezione

Qualcuno sul forum aveva volutamente scritto CES per descrivere la CIS
Unicuique Suum
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,

Vediamola sotto un'altra prospettiva.

Se vuoi fare un motore ad alte prestazioni il cis lo devi prendere e pressare.

Se vuoi un motore economico, sia da produrre che nei costi di esercizio (e ti accontenti di avere 50 cv in meno rispetto ad un S), allora il CIS è perfetto.

La tua macchina è interessante principalmente perchè può diventare un S con poca spesa.

Se però ti mancano tutti i componenti essenziali, beh...allora il discorso cambia.

Se vuoi lasciarlo così sappi che non otterrai un /91.
Infatti quel motore era progettato in funzione del CIS ed aveva porte e valvole, sia di scarico che di aspirazione, più piccole per aumentare la velocitá dei flussi a medio/basso regime ed avere maggiore coppia.
Però aveva anche i pistoni più bombati del 911E da 165 cavalli...

Diciamo che se lo lasci così hai un 2.4 ancora più scarso del 2.4 CIS per via del RC ancora piú basso e delle porte sovradimensionate...insomma un cesso galattico.

Mettiti il cuore in pace e cercati una bella pompa bosch, si trova tutto, ma ovviamente non in porsche, basta pagare.

Ah, secondo me il budget per un lavoro top è abbastanza impegnativo...ma parlo più che altro per sentito dire, io sono ormai fuori dal mondo dei restauri.

Spero di non averti demoralizzato!!

Ciao!!

(Messaggio modificato da mazza911s il 25 febbraio 2015)
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....voi siete quello Che Mia nonna definirebbe Una brutta compagnia....

Mi state convincendo su tutto ;)

Supermario I sedili sportivi recaro li hai pressi da recaro direttamente?
Hai dei link?


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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Sei un grande!!
Ahahah

La recaro ha smesso di produrre quel modello da qualche anno, direi circa trenta.

Se mi trovi una coppia di recaro sport originali completi di slitte e ritappezzati a nuovo con foam nuovi ecc ti do all'istante 5k ...anche 6 se troviamo il modo di non farlo sapere alla mia signora.
Sai perche?
Perche sono uno spettacolo, ti cambiano l'abitacolo dal giorno alla notte...IMHO!

Tutti quelli che si vendono su e-bay e in giro per l'europa sono fatti da un tappezziere piemontese...tale deser.

Sono fatti piuttosto bene, e produce anche guide abbastanza simili alle originali.

ciao!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come giustamente dice Mazza i Recaro ti cambiano l'interno, voto 10+!

Però se vai di Recaro originali mi sa che i 30 preventivati ti raddoppiano, solo quelli valgono quasi un deca tra acquisto e restauro fatto a regola d'arte...e visto che il tuo interno è beige devi per forza rifarli perché il 99% di quelli che trovi,che comunque sono pochissimi, sono neri!


Io i miei completi di tutto ma da restaurare (erano neri, anche io li devo fare beige) sono andato a prenderli fino a Stoccarda...e lo rifarei domani mattina perché sono spettacolari!!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come giustamente dice Mazza i Recaro ti cambiano l'interno, voto 10+!




porschettina recaro

+1
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmm...
Paolo, quelli nella foto da te postata sono in pelle integrale...
Moooolto pericolosi....
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... delicati ma hanno un loro perché. ..
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... la parte traforata centrale, poi, rompe la monotonia del "tuttonero" facendo intravedere il marrone chiaro del rovescio della pelle, con un effetto molto piacevole. ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho visto i Recaro di Paolo appena nati, molto molto belli, sono rimasto così colpito che subito dopo mi sono procurato i miei e quando saranno finiti in beige con pepita brown al centro saranno S P E T T A C O L A R I. !!! :-)

Francesco interni completi partendo da zero come servono a te, con tutte le finiture, i rivestimenti, i Recaro fatti a nuovo ecc... Si portano via più di metà del tuo budget :-( :-)
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... sono rimasto così colpito che subito dopo mi sono procurato i miei ...




Si parlava di brutte compagnie.

P.S. dovendo rifare quel motore, lo rifarei S, ore zero, con CR 9.5:1 come detto da Giulio. In via subordinata, volendo preservare l'estetica CIS, ne aumenterei la cilindrata a 2.7.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... poi metà va via tra pezzi di meccanica e ricostruzione motore e cambio ... altra metà in lamierati, lattoneria e verniciature ... ancora una metà in sospensioni, freni, cerchi, gomme, guarnizioni, fari, fanalini, paraurti e tutto quello che serve per finirla e ... a quante metà siamo arrivati???


:-):-):-):-):-)

Francesco non ti spaventare, alla fine la tua Sepia sarà bellissima :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, sei prorpio un brutto personaggio, io me ne stavo BELLO e tranquillo senza pensare ai Recaro e zac arrivi tu e mi scombusoli tutti i programmi :-)


Quella 911 è nata con l'iniezione meccanica che ora dovrà essere ritrovata per intero.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
Non hai capito...
Sono molto pericolosi in quanto il binomio "recaro sport" e "full leather" porta il livello di benessere percepito al di sopra della soglia limite...innescando preoccupanti fenomeni di dipendenza da pb.
Patologia gravissima: la prassi terapeutica prevede il ricorso a massicce iniezioni di liquiditá che però hanno il solo scopo di contenere i sintomi eruttivi più gravi poichè raramente il decorso clinico si conclude con la guarigione del soggetto...

Francesco, aveva proprio ragione tua nonna...pessime compagnie!!
Ahahah


Pirulero,
Ne ho un paio in più in garage, a saperlo ti risparmiavi un giretto a stoccarda.
Ahahaha

(Messaggio modificato da mazza911s il 26 febbraio 2015)
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella 911 è nata con l'iniezione meccanica che ora dovrà essere ritrovata per intero.




Mi sono distratto ... allora che dubbio c'è: 2.4 MFI da 195-200 cv ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Stoccarda ci si va sempre volentieri....fossero stati da un'altra parte della Germania non ci sarei mai andato
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio,
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 03:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Io ho iniziando a vedere e carcare pezzi.

Il meccanico invece ha iniziato solo a bestemmiare.

La pompa iniezione si trova...2000...2500 ieuri.
corpo farfallare tubi aspirazione filtro aria....

avete siti contatti che potete passarmi...
forse li ho trovati negli USA...ma se li trovo un po' piu' vicini a Torino preferisco..

D'Eser...e' a 25 minuti da casa mia.. (avessi la sepia...anche solo 15...) Fantastico.

ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 04:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scartabellando ho trovato questa foto...
Metto da parte la vergogna per la mia ignoranza e vi chiedo...

Cos'e' quella curiosa parte indicata nel riquadro rosso che manca nel mio motore?

Grazie.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sono distratto ... allora che dubbio c'è: 2.4 MFI da 195-200 cv .




Si esatto...
Però mi sa che francesco ancora non ha bene idea di che salassata pazzesca lo aspetta...

Pensandoci bene forse un restauro talebano non é la soluzione migliore...

Francesco, quello è il compressore dell'aria condizionata.

La pompa sui 2000/2500 ci sta, in genere alla cifra devi però aggiungere il costo della revisione.

Ciao!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

francesco ancora non ha bene idea di che salassata pazzesca lo aspetta...




Mi pare di aver letto che viva temporaneamente ad Hong Kong, quindi comunque non può godere della vista dei lavori: spedisce il motore al mio meccanico a Napoli e spende la metà di manodopera. Io non avrei dubbi.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 27 febbraio 2015)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mazza

1500 per portarla a S
7000 per portarla a MFI
poi tutto il resto...

Alternativa sarebbe portarla a S e lasciarla CSI?

ma siete sicuri si trovino I pezzi?
avete dei ganci?

ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo

Meccanico e carroziere vorrei usare I miei...proprio perche' non posso vedere, preferisco usare qualcuno che conosco e di cui mi fido.

Ciao
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E la scocca la spedisce a Vic per la lattoneria...
e magari anche per la revisione di fremi e pompa iniezione!
Ahahah
...povero Vic...lo famo lavorá!!
Ah, qualcosa da fare lo troviamo pure per max carrera!

Ahahah
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazzza

Ma se lo porto a specifiche S e lascio I K Jeitronik come alternativa?

...fa un po' meno schifo o e la stessa cosa?

ciao
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1500 per portarla a S
7000 per portarla a MFI
poi tutto il resto...




no Francesco, non funziona così.
tu devi rifare a nuovo il motore che se fatto al meglio ha un costo (tra pezzi e manodopera) che oscilla tra un bagno di sangue e il divorzio.

Nel tuo caso specifico a tale cifra va aggiungiunto più o meno il costo di:
pompa iniezione
6 iniettori
tutte le tubazioni!!
pompa benzina (specifica per mfi)
corpi farfallati
airbox
filtro aria
collettori
puleggia pompa
e un sacco di minuteria varia.


poi devi considerare che con ogni probabilità i pezzi che troverai saranno dei catrami arrugginiti da restaurare completamente.

ti faccio un esempio: la mia auto era perfettamente marciante e il motore funzionante ma al momento di rifare il motore ho revisionato a nuovo i corpi farfallati acquistando tutto nuovo: alberini, giunti sferici, ecc...ricordo benissimo di aver pensato che sotto la tropicalizzazione si nascondesse oro massiccio.
la sola pompa della benziana (benzina, non iniezione!) costa in porsche circa 700€
e così via per ogni singolo pezzo della tua auto.

Vogliamo parlare di pistoni ad alta compressione mahle?
Magari 2.8 mahle racing?

1500€ per gli alberi S sono solo una piccola aggiunta a tutto questo...e sono una parte percentualmente trascurabile.

come ti ho già detto io considererei una via alternativa al restauro talebano...

Ciao!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se lo porto a specifiche S e lascio I K Jeitronik come alternativa?

...fa un po' meno schifo o e la stessa cosa?




per i motivi appena esposti ti consiglio di parlarne con il tuo meccanico e valutare con lui la modalità di restauro che meglio risponde alle tue esigenze.
sono cose delicate e io non vorrei consigliarti nel modo sbagliato.

spero davvero di non averti demoralizzato!
son sicuro che troverete un'ottima soluzione!
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Francesco B (ceccoboa)
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Ok..

ma..
il motore lo devo rifare CMQ... va in moto ma e' ferma da 20 anni,
tanto vale che lo porto a specifiche S no?

la pompa della benzina la devo cambiare lo stesso perche non va.. (655 euro.)

L'alternativa al restauro talebano che intendi sarebbe tenere il CIS portando a S il motore? (o hai in mente qualcos'altro?)

Tenedo il CIS ho dei benefici a portare il motore a S?

Ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...ci siamo sovrascritti.

ciao
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il CIS non tollera incroci eccessivi delle valvole che creano risonanze e turbolenze all'interno dell'airbox compromettendo l'efficacia del sistema. 




Incroci eccessivi = specifiche S
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andrea70 (andrea70)
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Cis?

dargli fuoco sarebbe un bello spettacolo...

please...
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Ho usato un'espressione a te cara.

PRENDILO E PRESSALO.

Ma effettivamente potrebbe rivelare doti pirotecniche insospettate...

ahahaha
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SuperMario (supermario)
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Francesco, facendo un completo restauro ha poco senso tenere il CIS non corretto per il tuo motore. Se deciderai di mettere l'iniezione meccanica, dovendo rifare tutto il motore è corretto pensare di portarlo a specifiche S, la differenza economica non è molta, ma quella prestazionale esagerata :-)

Se decidi di andare di outlaw puoi pensare di montare dei carburatori, aumentare la cubatura e montare alberi a cammes diversi. Otterresti ottime prestazioni spendendo meno, ma avresti una vettura preparata e non originale.

Io penso che piuttosto che il CIS meglio dei bei carburatori.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Però una verifica sulle reali condizioni del motore io la farei valutando trafilamenti, perdite, compressione ecc... magari addirittura se supera le prove precedenti dopo tagliando una prova al banco rulli per avere un dato su cui ragionare. Magari è sano e con poco lo tieni così come è.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
Prova al banco a rulli di un 2.4T MFI convertito CIS?
fermo da 20 anni? Montato su una macchina che non ha più l'avantreno?

E dalla prova cosa dovresti capire?
Se biancaneve portava il perizoma?

Per piacere, siamo seri...


(Messaggio modificato da mazza911s il 27 febbraio 2015)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché'... Non girava senza mutande quella trombanani???

Io ho sempre saputo così....
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È finita...nemmeno biancaneve ha più segreti...

ahahah

Andrea,
Spezza una lancia in favore di Francesco, appassionato di auto desideroso di entrare nel mondo delle porsche vintage, e dagli la tua opinione.

vista l'auto, la conversione a bumper, le sue condizioni rovinose, il modello, il colore discutibile, la miriade di pezzi mancanti e il prezzo di acquisto non da saldo...

In una parola, che faresti?
Restauro (talebano)?
Svolta?
Pressa?

(Messaggio modificato da mazza911s il 27 febbraio 2015)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza, dopo le verifiche che ho indicato, manutenzione e prova su strada se tutto sembra andare bene frenarla una volta al banco può essere utile per farsi una idea delle condizioni del motore.

Biancaneve era una gran sporcacciona dedita alle gang bang:-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Potrebbe anche venderla e cercarne una diversa :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, voglio essere indiscreto, ti va di dirci quanto l'hai pagata?
Ciao
SuperMario
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho pagata. 22k
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, purtroppo ritengo, viste bene le foto, che pagarla quel prezzo sia stato avventato, ho capito che fortunatamente la parte economica per te è secondaria, però con il costo iniziale più quello del restauro, diciamo 70/80K si possono ancora trovare delle belle T interessanti e già ben restaurate.

Oltretutto non sei uno che ama fare i lavori di persona ma demanderai a terzi.

Qui l'avventura sarà lunga, impegnativa sia per recuperare i pezzi che per le operazioni di restauro e molto dispendiosa.

Valuta bene prima di procedere in questa direzione se continuare su questo progetto, solo tu puoi dare il giusto peso a pro e contro.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Francesco!!

L'hai vista e te la sei portata a casa!!
È così che si fa: come con la gnocca!!
ahahaha
Ben fatto!!

Non ascoltare i sapientini che ora ti diranno quanto l'avresti dovuta pagare!
Ti dico di più: se avessi chiesto consiglio qui prima dell'acquisto ti avrebbero bombardato di se e di ma e non avresti combinato nulla!
Invece ti piaceva e te la sei comprata, bravo!

Anche il prezzo è eccezionale!
1000€ in meno rispetto a quanto pensavo: hai sicuramente fatto una buona trattativa!

Adesso devi solo capire cosa farne: hai buttato 15k al momento dell'acquisto e questo ti impone di valutare con attenzione il da farsi.

Se vuoi ti do la mia opinione...ma in privato, altrimenti qui mi strozzano!
Ahahah

Ciao!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mazza

Ti hoscritto una mail.
Sentiamoci se vuoi via mail.

Ciao
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il prezzo sia eccezionale è fuori di dubbio, che sarebbe stato più opportuno pagarla 3 o 4.000€ anche. Immagino che vadano aggiunti anche i costi di trasporto in Italia e quelli di immatricolazione.

Mazza fa lo stupidello, ma forse parlandone qui prima avresti avuto degli utili consigli.

Non puoi proporre al venditore di annullare il contratto o di sotituirla con altro?

Mazza, non fare confusione nella testa dei nuovi arrivati, senza un certo plafond non è immediato capire l'ironia. Piuttosto non fare il timido, esprimiti coraggio, rendici partecipi della tua proposta.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che il prezzo sia eccezionale è fuori di dubbio, che sarebbe stato più opportuno pagarla 3 o 4.000€ anche




Francesco, che ti dicevo?

La mia mail è uguale al mio nickname seguito da gmail.com

Mario,
Non c'era nessuna ironia.

piuttosto suggerire di farsi sostituirti la macchina è qualcosa che non mi aspettavo...
Ti sapevo pilota e ispettore tecnico...non ti facevo anche umorista.
ahahahah
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mia opinione?

Outlaw 100%

come più ti piace. E' una ottima base per queste cose.
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....scusate ma, sbaglio o avevo visto un budget intorno ai 30K ......forse ho letto male?
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Sono d'accordo con te: outlaw 100%!!!
...e mi pare di aver capito che anche francesco la vede come noi!


citazione da altro messaggio:

Mazza [...] non fare il timido, esprimiti coraggio, rendici partecipi della tua proposta




Mario,
Ora lo posso dire: ho proposto a Francesco di vendermi la sua auto ma non ha ceduto nemmeno a 25k, anzi é stato chiaro fin dall'inizio che era tutto inutile.

È un vero appassionato e sono certo si divertirá alla grande a far tremare le colline piemontesi con il rombo della sua 911!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh
ecco dove volevi piazzare il motore
Carrera 2.7
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio non scherzare, mi interessava solo per il colore.

Ahahah
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, novità sul progetto?
Ciao
SuperMario
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 04:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Stiamo procedento lentamente ma bene, senza brutte sorprese.
Macchina smontata sabbiata la stanno rilattonando.

Credo sara' pronta per la verniciatura a Ottobre.
Per la meccanica ciclistica, freni e cambio sono fatti, motore smontato.

Fortunatamente sotto una macchina in condizioni drammatiche non sono saltate fuori altre brute sorprese.
Il telaio e' in brutte condizioni, ma si vedeva, detto questo e' dritto e non e' mai stato bocciato.
Il motore e' molto meglio dentro di quanto lo sia da fuori, il cambio era in buono stato.

Vi mando qualche foto appena ne ho di nuove.

Adesso dobbiamo affrontare il discorso motore.
Il dilemma e' se lasciarlo cosi' in quanto e' in buono stato (cosa che non vorrei fare) farlo 2,4S oppure 2,7 rs sempre considerando che sara' cmq a carburatori.
La paura e' che portandolo a 2.7 si rompa o mi dia problemi.
Il 2,4S sembra un opzione intermedia di piu' facile realizzazione anche se come costi e uguale all'elaborazione 2.7 e quindi il gioco non vale la candela.

Ciao
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 04:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dime

Le foto di 2 mesi fa.
I pannelli irrecuperabili (come il frontale, I fondi ecc.) sono stati sostituiti.
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 04:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Francesco, hai affrontato un progetto arduo, ma stai procedendo bene.

Per il motore io non lo porterei a 2.7, invece ben venga il 2.4 con specifiche S.

Tienici aggiornati.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... c'è bisogno di più Sepia Brown nel mondo Porsche :-)
Ciao
SuperMario
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao supermario

Mi sa che ti devo deludere.

Ho optato per l'opzione outlaw che era quella che avevo in mente dal principio.
Ho preso ammortizzatori da corsa dischi traforati roll bar dietro che permette di montare I sedili Senza Barra trasversale (spedito da San Diego) barre stabilizzatrici .
Sedili R e la macchina sara' allargata come la ST.
La machina sara' viper green.... Anche se il marrone continua a tornarmi in mente il viper green mi ha fatto innamorare da bambino....non posso non farla Verde.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
Aspettavo di vedere le foto!
Stai col fiato sul collo al lattoniere perchè ti curi bene le arie e i piccoli dettagli!

Per il tuo motore io lo terrei 2.4 (che in realtá è 2.341) solo se le canne sono buone e decidi di recuperarle cambiando solo i pistoni con quelli del 2.2S.
Su una sport purpose come la tua sarebbe una pazzia rifare tutto il motore e non passare a 2.7: se hai paura per il carter e vuoi contenere la potenza basta installare camme mild.


Comunque questo te l'ho giá detto, vedi tu.
Piuttosto ricordati del radiatore anteriore, adesso non ce l'hai ma finchè l'auto è in lattoneria sarebbe bene che ne predisponessi almeno uno.
È fondamentale per contenere gli stress termici del motore e dunque preservarne l'integritá.

Ci sentiamo!
Ciao!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Shuffle pin, modifica del circuito dell'olio e prigionieri in dilavar: necessità del motore portato a 2.7. Terrei il rapporto di compressione sotto 10:1, così da evitare ulteriori complicazioni in una macchina che, probabilmente, avrà un uso prevalentemente stradale.

I 220-230 cv che ne tirerai fuori saranno sufficienti, immagino, per il divertimento di guida ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco che delusione vuoi che sia, è la tua e deve essere come piace a te :-)

Poi meglio così il Sepia Brown rimane esclusivo e non inflazionato ;):-);):-);)
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 16 agosto 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Mi permetto di fare due piccole puntualizzazioni relativamente a quanto consigli a francesco.

Meccanici competenti non vedono bene il pining e addirittura lo sconsigliano su motori non racing.
Io ho approfondito la cosa, ognuno dice la sua, ma non mi sento di definirlo una cosa obbligatoria, anzi.

Stesso discorso per i prigionieri in dilavar: introdotti ai tempi del 993 sembravano la panacea di tutti i mali ma non mantennero le promesse.
Oggi esistono prodotti migliori ma va detto che la cura nell'assemblaggio è più importante della tipologia dei prigionieri.

Infine la modifica al circuito di by-pass e della sezione di passaggio dell'olio (andrebbe abbinata all'installazione di una pompa maggiorata).
Ha lo scopo di aumentare la pressione dell'olio sul banco ai regimi medio/bassi a scapito di un maggiore assorbimento di potenza ai regimi medio/alti.
Va detto che fu introdotto, e se ne capisce la ragione, sul 930, motore che gira a regimi inferiori rispetto agli aspirati e dove la potenza non è un problema.

Vista la potenza attesa di 200/220 cv forse non è un intervento essenziale ma è sicuramente una cosa utile e interessante.


Quello che secondo me è davvero importante è l'installazione di un secondo radiatore.
Il solo radiatore montato sul motore va bene fino a 130/150 cv e nemmeno spremuti a morte.
Vista la potenza e il tipo di uso dell'auto di francesco un secondo dissipatore è fondamentale per tenere basse le temperature in caso di uso tirato.

Francesco, non ricordo che spoiler monterai all'anteriore: se hai scelto quello in vetroresina tipo RS il radiatore lo puoi montare frontale: l'efficienza cresce esponenzialmente!

Ciao!
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Ho presro il paraurti in vetroresina dell'ST
Posso eventualmente fare la modifica come da foto allegata per montare il radiatore.

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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
Occhio che li ci va anche la targa: forse ci starebbe se avessi la targa originale che anteriormente è piccola ma tu monterai targhe nuove, rischi che ti coprano mezzo radiatore.
Ogni tanto vedo macchine che hanno un adesivo al posto della targa ma non so se sia regolare.

Forse ti conviene montarlo davanti alle ruote anteriori come sugli ST originali, che ne avevano due: uno davanti ciascuna ruota.

Oltre al radiatore ti servono le linee dell'olio e la valvola termostatica che si apre a circa 83 gradi, al di sotto di questa temperatura rimane chiusa non inviando olio al radiatore supplementare per consentire al motore di entrare in temperatura più velocemente.

Tra l'altro tu hai un oelkappe, che ha serbatoio e circuito dell'olio specifico.

Oltre alla migliore distribuzione statica delle masse la modifica voluta da Piech consentiva di smontare il gruppo olio in blocco col motore per una sostituzione più rapida in caso di guasto durante una corsa.

Trattandosi di pezzi prodotti solo per un anno temo che per te adesso sará un pò più difficile trovare quello che ti serve.

Ti allego due immagini che ti mostrano le differenze tra 72 e 73.

nota che tu hai ancora il radiatore a massa radiante mentre dal '73 il radiatore è del tipo trombone che è un autentico schifo dal punto di vista del rendimento ma almeno non si bucava col primo sassolino.

Ciao!
a
d
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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
grazie per le immagini.
senza targa no?.... la metto di lato...
opzione 2 per paraurti outlaw...



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Francesco B (ceccoboa)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
grazie per le immagini.
senza targa no?.... la metto di lato...
opzione 2 per paraurti outlaw...



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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,
Francesco, è anche una questione estetica e quindi personale

secondo me lo spoiler con i baffetti da 2.4S e la piccola apertura centrale è enormemente più bello senza targa... se potessi altro che targa laterale, la prenderei direttamente a scarpate!

Poi se devo essere sincero forse il top è lo spoiler liscio da 2.3 con i due radiatori laterali...ma è solo una questione di gusti...l'importante è che da qualche parte un radiatore ce lo metti!

Ciao!

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