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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Mi date qualche consiglio sui distanziali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1023
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
Come da titolo, sono mesi che mi ritrovo indeciso se montare distanziali maggiori al posteriore (adesso ho gli originali da 5mm) e spostare quelli che ho attualmente dietro all'anteriore.
Io pensavo ad una misura di 1.6 o di 1.7 mm massimo, ma le persone che ho contattato mi hanno sconsigliato l'operazione perché la gomma potrebbe toccare il passaruota.
Un altro dubbio che ho è se prendere distanziali con colonnette passanti (da cerchio al mozzo attraverso il distanziale) e sostituire la bulloneria originale (perdendo il dado antifurto) o acquistare il modello che ha le colonnette che vanno dal distanziale al mozzo e mantenere le originali dal cerchio al distanziale: preciso che attualmente ho mantenuto quella originale con i distanziali da 5mm (va bene?). Magari, invece, sarebbe meglio cambiare sia davanti che dietro tutte le colonnette.
Sinceramente vorrei proprio montare nuovi distanziali per un look più aggressivo della bimba, ma non vorrei spendere e avere anche problemi.
A voi i consigli, tutti graditissimi.
Un grazie in anticipo!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1907
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1.6 o di 1.7 mm



16 o 17 intendevi?
Io li ho sulla 996 (16 post e 5 ant) con viti più lunghe, kit della sparco. Non toccano da nessuna parte e con le 285 è cattivissima!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5131
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da che cerchi hai

se non hai cerchi particolarmente larghi, 1.6 1.7 dietro dovresti andare proprio a filo e non tocca assolutamente nulla, io metterei i dadi più lunghi che generalmente escono insieme ai distanziali, davanti non li metterei
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Il Maestro (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 4914
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio consiglio è quello di lasciare tutto il mondo come sta, vanno bene di cinque.
Anche perché da cinque si passa a sette, FVD li produce,però io lo sconsiglio,perchè ci si sputtana 2 giri di filetto.
Poi per due millimetri...non vorrai micca guardare a una forcalata di noci.
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1024
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gigi e Ivan.
Si intendevo da 1.6 1.7 cm, quindi 16 o 17 mm!
I cerchi ho gli sport design con pneumatici da 305 al posteriore.
Infatti, a occhio, andrebbero a filo con il passaruota e diventerebbe cattivissima, per quello li vorrei.
Entrambi consigliate viti più lunghe, ma anche davanti? E quindi mollerei la bulloneria originale e i dadi antifurto? L'avevo appena fatta riverniciare!
In effetti, così l'operazione costerebbe molto meno rispetto a distanziali con doppia bulloneria.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1025
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maestro.
La tua tesi è quello che mi hanno detto le persone da me contattate.
Conta che adesso con quelli da 5 ho le colonnette originali e non metterei quelli da 7.
Se portassi a termine l'operazione, quelli da 5 li sposterei all'anteriore e comprerei colonnette più lunghe (solo per simmetria estetica da maniaco).
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5132
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con i 5mm rimangono buoni i bulloni originali

sulla mia ex 997s ricordavo di avere 15 dietro e niente davanti, ma mi confondevo con il primo turbone, sulla 997 avevo 0.7 dietro e niente davanti, ora che mi ricordo con i cerchi Carrera S il 15 non ci stava, ma se la tua è 4s cambia tutto

i 3d sui distanziali sono quelli con millemila risposte e una il contrario dell' altra

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/423135.html

bei tempi

(Messaggio modificato da poniello il 10 febbraio 2015)
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1026
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, se con i cerchi Carrera s nella tua non ci stava, allora anche nella mia non ci stanno, perché nella 997 Carrera s il pneumatico è 295, mentre nella 997 4s è 305 come nella turbo, quindi in proporzione il discorso è lo stesso!
Concordo con te sulle discussioni circa i distanziali, ma volevo dei consigli più adatti al mio caso.
Ringrazio chi ha perso tempo a rispondermi e chi ancora lo vuole fare.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5135
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma oltre alla misura delle gomme ciazzecca l' ET del cerchio, posta una fotA da dietro di gomma/parafango
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1028
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti anche l'ET è diverso (post. 51).
A catalogo Porsche prevede che se la 4s monta i cerchi dedicati può mettere il distanziale da 5mm, mentre se monta i cerchi della s si può mettere il distanziale da 17.

Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166

Registro Italiano Transaxle

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