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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1023 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:15: |
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Buongiorno a tutti. Come da titolo, sono mesi che mi ritrovo indeciso se montare distanziali maggiori al posteriore (adesso ho gli originali da 5mm) e spostare quelli che ho attualmente dietro all'anteriore. Io pensavo ad una misura di 1.6 o di 1.7 mm massimo, ma le persone che ho contattato mi hanno sconsigliato l'operazione perché la gomma potrebbe toccare il passaruota. Un altro dubbio che ho è se prendere distanziali con colonnette passanti (da cerchio al mozzo attraverso il distanziale) e sostituire la bulloneria originale (perdendo il dado antifurto) o acquistare il modello che ha le colonnette che vanno dal distanziale al mozzo e mantenere le originali dal cerchio al distanziale: preciso che attualmente ho mantenuto quella originale con i distanziali da 5mm (va bene?). Magari, invece, sarebbe meglio cambiare sia davanti che dietro tutte le colonnette. Sinceramente vorrei proprio montare nuovi distanziali per un look più aggressivo della bimba, ma non vorrei spendere e avere anche problemi. A voi i consigli, tutti graditissimi. Un grazie in anticipo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1907 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:28: |
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citazione da altro messaggio:1.6 o di 1.7 mm
16 o 17 intendevi? Io li ho sulla 996 (16 post e 5 ant) con viti più lunghe, kit della sparco. Non toccano da nessuna parte e con le 285 è cattivissima! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5131 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:33: |
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dipende da che cerchi hai se non hai cerchi particolarmente larghi, 1.6 1.7 dietro dovresti andare proprio a filo e non tocca assolutamente nulla, io metterei i dadi più lunghi che generalmente escono insieme ai distanziali, davanti non li metterei |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4914 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:48: |
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Il mio consiglio è quello di lasciare tutto il mondo come sta, vanno bene di cinque. Anche perché da cinque si passa a sette, FVD li produce,però io lo sconsiglio,perchè ci si sputtana 2 giri di filetto. Poi per due millimetri...non vorrai micca guardare a una forcalata di noci. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1024 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:51: |
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Grazie Gigi e Ivan. Si intendevo da 1.6 1.7 cm, quindi 16 o 17 mm! I cerchi ho gli sport design con pneumatici da 305 al posteriore. Infatti, a occhio, andrebbero a filo con il passaruota e diventerebbe cattivissima, per quello li vorrei. Entrambi consigliate viti più lunghe, ma anche davanti? E quindi mollerei la bulloneria originale e i dadi antifurto? L'avevo appena fatta riverniciare! In effetti, così l'operazione costerebbe molto meno rispetto a distanziali con doppia bulloneria. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1025 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 11:57: |
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Ciao Maestro. La tua tesi è quello che mi hanno detto le persone da me contattate. Conta che adesso con quelli da 5 ho le colonnette originali e non metterei quelli da 7. Se portassi a termine l'operazione, quelli da 5 li sposterei all'anteriore e comprerei colonnette più lunghe (solo per simmetria estetica da maniaco). Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5132 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 12:06: |
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con i 5mm rimangono buoni i bulloni originali sulla mia ex 997s ricordavo di avere 15 dietro e niente davanti, ma mi confondevo con il primo turbone, sulla 997 avevo 0.7 dietro e niente davanti, ora che mi ricordo con i cerchi Carrera S il 15 non ci stava, ma se la tua è 4s cambia tutto i 3d sui distanziali sono quelli con millemila risposte e una il contrario dell' altra http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/423135.html bei tempi (Messaggio modificato da poniello il 10 febbraio 2015) |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1026 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:14: |
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Ivan, se con i cerchi Carrera s nella tua non ci stava, allora anche nella mia non ci stanno, perché nella 997 Carrera s il pneumatico è 295, mentre nella 997 4s è 305 come nella turbo, quindi in proporzione il discorso è lo stesso! Concordo con te sulle discussioni circa i distanziali, ma volevo dei consigli più adatti al mio caso. Ringrazio chi ha perso tempo a rispondermi e chi ancora lo vuole fare. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5135 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:18: |
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ma oltre alla misura delle gomme ciazzecca l' ET del cerchio, posta una fotA da dietro di gomma/parafango |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1028 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 14:39: |
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Infatti anche l'ET è diverso (post. 51). A catalogo Porsche prevede che se la 4s monta i cerchi dedicati può mettere il distanziale da 5mm, mentre se monta i cerchi della s si può mettere il distanziale da 17.
 Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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