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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Valore attuale e futuro 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Filippo Rosi (filipporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: filipporsche

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2015
Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, avrei bisogno di un vostro parere.
Sono un giovane appassionato di motori e la Porsche mi ha sempre attirato.
Vorrei acquistare una Porsche, vorrei qualcosa di relativamente moderno e relativamente abbordabile economicamente. Sono affascinato dalla linea della 911, trazione posteriore tradizionale, coupè.
Sto seguendo il mercato e vedo che si trovano 996, anche la seconda serie (che pare sia la più affidabile), già a partire da 20.000 euro. Immagino che crisi e superbolli ne abbiano abbattuto il valore.
Secondo voi è il momento buono per comprarne una, o sono destinate nel breve periodo ad ulteriori deprezzamenti? Non vorrei comprare a 20 per rivendere tra due anni a 15 ...
A voi esperti e grazie.
F.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10437
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filippo e benvenuto. Diciamo che per la 996 è il momento giusto in quanto si trovano dei buoni esemplari alle cifre da te indicate. Se una differenza apparente di 5.000 euro per te è una grossa differenza, lascia perdere. Purtroppo in una PORSCHE non sono nulla nel senso che a spenderli non ci stai molto, quindi la scelta deve essere ponderata e accompagnata da un conoscitore di questo modello.
Con auto di età media di oltre 10 anni , ove non fatto ammortizzatori, frizione, copertoni già ci sei, se c'è qualcosa altro vati fuori ....... quindi occhio!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10438
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, mi ero dimenticato l'altro punto; per le svalutazioni diciamo che ancora ci saranno anche se penso che siamo quasi al minimo storico, per una rivalutazione dobbiamo attendere anche un bel po'. In effetti l'abbattimento del prezzo, repentino negli ultimi anni, è da attribuire alle miopi politiche fiscali.
Ti faccio un esempio, la cabrio e la 4s che ho partono all'incirca dallo stesso prezzo a nuovo, ma le ho acquistate in due momenti diversi; la cabrio a parità di anzianità (alla data di acquisto) l'ho pagata il doppio della 4s, dove già da qualche anno il governo aveva prima incrementato i bolli e poi inserito il superbollo.
C'è un mio conoscente che da oltre 2 anni, settimanalmente acquista Porsche e/o vetture sportive e le porta in Francia con un ricavo medio di 7.000 euro ad auto....... ripeto settimanalmente.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8313
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle 996 Carrera, tranne le 4S, non aspettarti delle rivalutazione in futuro. Non sono auto esclusive, le prima serie oltretutto con problemi.
Ormai seguiranno la strada di tutte le altre auto prodotte in grande serie: usato svalutato, vari passaggi di proprietà (molti si lasciano allettare dal prezzo basso senza pensare ai costi di gestione/ manutenzione) per poi finire in gran parte dallo sfascicarrozze. Rimarranno solo quelle poche conservate amorevolmente dai loro proprietari che preferiamo utilizzarle anziché darle via per un tozzo di pane ( ad esempio io non darò mai via una MB CLK cabrio del 2001 con soli 100k km, ora quotata solo 8-9 k euro)
In sintesi è facile che compri oggi a 20 un'auto che tra non molto varrà 15!
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10439
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che ti servirebbe una copia del libro sulla 996 che abbiamo fatto noi , qui in casa...... peccato che era in tiratura limitata.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Filippo Rosi (filipporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: filipporsche

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5.000 non sono molti, ma sono comunque 1/4 del valore di un'auto già fortemente svalutata.
Non immagino rivalutazioni, ma almeno non ulteriori deprezzamenti, considerato che il prezzo così basso pare sia una anomalia tutta italiana a quanto mi dite. Non riesco ad immaginare 320 cv Porsche, di una 911, a 15.000 euro.
La 996 trazione posteriore ha il differenziale autobloccante di serie?
Grazie per le risposte ;-)
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 640
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le macchine cominciano ad apprezzarsi dopo i 20 anni. Aldilà delle agevolazioni fiscali se ci saranno o meno dopo corca 20 anni quello che diceva Fabio è già avvenuto ovvero:
Le macchine poco meritevoli sono finite sotto la pressa quindi in giro ne rimangono poche.
Quelle tenute bene hanno richiesto nel corso degli anni cure e spese per cui i proprietari non le vendono per 4 soldi.
Il discorso numeri di produzione vale fino a un certo punto.
Provate a cercare una renault4 o una citroen 2CV decenti e vedete che cifre sparano e direi che negli anni ne hanno prodotte...
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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fedevicenza (fedevicenza)
Utente registrato
Username: fedevicenza

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2014
Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 l'ho acquistata da poco ...e se anche non sara' un'auto esclusiva io credo che saremmo un po piu vecchi quando la Signora si fara' rispettare.
Per l'acquisto vediti un po di post sulla 996 e ce ne sono parecchi e se riesci visionane varie possibilmente da privati con meccanico appresso.
Per linea e motore per me ne vale molti di piu del prezzo quotato. Difficile venderla una volta che ci sali..a meno che non te ne prenda una di superiore. Vai di 996 e butta la calcolatrice.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7223
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se riesci ad alzare un po' il budget consiglio la 4s,bellissima e sicuramente i soldi che spendi più oggi torneranno indietro quando la rivenderai.
Guarda annunci locali,passa parola,meccanici che seguono Porsche,ecc.....su AS o Automobile.it i prezzi si allineano sempre in alto anche per i rottami..
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7224
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noto solo ora che sei di Napoli,io la mia l'ho trovata da te,mi sono fatto un bel viaggetto da Bologna ma ne e' valsa la pena!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1254
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4s è bella, ma Non condivido il "4".
Donne e motori ...
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 765
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 4 è eliminabile in mezz'ora di lavoro e a costo 0
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 3461
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, se lo vuoi eliminare com si deve, il costo cresce e mezzora non basta!
savo
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 766
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so sulla 993. Sulla 996 è fattibile in diversi modi dal più semplice al più radicale. Li elenco:
1) Si smonta il supporto centrale, si svitano le tre viti tra albero di trasmissione e cambio, si sfila l'albero di trasmissione e si rimonta il tutto. Lavoro da mezz'ora comoda. La macchina diventa due ruote motrici. Rimane il trascinamento delle ruote anteriori sul differenziale anteriore ma di fatto diventa 2. Per provare se la cosa piace va bene.
2)Se si vuole proseguire con l'eliminazione della trazione anteriore bisogna togliere le sei viti per lato che fissano i semiassi anteriori.Smontare le ruote e svitare il dado che tiene il semiasse sulla ruota. A questo punto si può sfilare il semiasse dall'interno. Si prendono i semiassi anteriori e si disaccoppia il giunto su lato del mozzo ruota. In questo modo si possono rimontare i mozzi originali senza il semiasse. Per evitare infiltrazioni di acqua o sporco sul mozzo in modo da rendere reversibile la cosa va messa una cuffia in gomma sul mozzo dove era accoppiato con il semiasse. La machina adesso è una vera 2 e si sente la differenza sulla scorrevolezza e sulla precisione di guida.
3)Volendo procedere con l'eliminazione totale soprattutto per guadagnare peso si può eliminare direttamente il differenziale anteriore. E' tenuto fermo dal supporto centrale e da due viti sull'anteriore. Si tolgono si tira via il differenziale e si rimonta il supporto centrale perchè oltre a sostenere il differenziale ha funzione portante.
A questo punto se uno volesse si potrebbe montare anche il serbatoio da 90 litri perchè non si ha più l'ingombro del differenziale anteriore.
3) Se poi si vuole togliere anche l'albero in uscita anteriore del cambio bisogna svitare il dado che tiene la flangia dove si avvitava l'albero di trasmissionee, svitare le sei viti che tengono il coperchio e tirare fuori il tutto.
Togliere l'albero e sostituirlo con in tampone in alluminio con le stesse misure del cuscinetto/paraolio in modo da chiudere il foro lasciato dall'albero mancante.
Guadagno di peso totale dell'operazione circa 40 kg.e completamente reversibile.
Cosa non da poco alla portata di un qualsiasi meccanico. Io approfittando dell'officina di un amico ho fatto il tutto in circa 3 ore (compreso il tampone fatto sul momento)
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Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1256
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 05:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma a questo punto perché non andare direttamente sulla più economica versione 2?
Donne e motori ...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5731
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché con una versione 4 il 15 ottobre vai dal gommista e dal meccanico e ti ritrovi la 4x4 gommata termica per l'inverno...il 15 aprile, poi, fai l'operazione inversa e ti ritrovi la 2S con gomme estive per il divertimento stagionale!!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 767
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si ma a questo punto perché non andare direttamente sulla più economica versione 2?



Perchè la 2s non esiste.
Oppure come nel mio caso perchè avevo preso la 4 perchè pensavo che la 2 sarebbe stata una brutta bestia da domare. Poi prendendoci condifenza ho visto che su strada asciutta la 2 è molto più diverttente da guidare. Visto i millemila euro spesi nel tempo per metterla in ordine non ho voluto cambiarla per ricominciare da capo.
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Tessera S.P.E.G. nr°15
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4255
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 è una gran bella 911, le mk1 belle e particolari son destinate a tenere il prezzo. ne conosco un paio qui in zona e ogni volta che le vedo mi fermo a guardarle...sono così compatte, tondine, ma allo stesso tempo dalla linea cosi moderna.
C'era un colore marrone/antracite davvero molto molto bello...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8552
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè pensavo che la 2 sarebbe stata una brutta bestia da domare


l'unica brutta bestia da domare è il.... pilota!!
Tessera N.1701
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 389
Registrato: 06-2004
Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le 911 sono belle, ma la 996 faccio proprio fatica a mandarla giù. Non investirei in una 996 anche se costa poco.
E' bruttina dietro e un xxxxx davanti, sembra la Sally di "Cars". La Mk2 è un pochinino meglio.
A proposito al museo Porsche c'è una 996 trasformata a Sally...è una zappata sul piede: dopo che l'hai vista non riesci più a guardare una 996, sembra una caricatura.
Piuttosto mi prenderei una Boxster prima serie a 5k euro.
Spero che non me vogliano i possessori di 996, niente di personale.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8865
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele scusami ma mi sembra che te con il tuo" bruttina e xxxx davant"i stia offendendo tutti i possessori di questo forum di 996.
La 996 se nn ti piace nn le guardare e non ti girare quando le vedi per strada.
devo ricordarti che la 996 nasce da esigenze diverse che la Porsche AG negli anni 95 stava attraversando se nn fossero esistite prima la boxster 986 e la 996 oggi forse nn esisterebbe la Porsche AG
La 996 ha tanto di tecnologia che ancora oggi nelle versioni Turbo e GT2 e le anche le versioni base sono con prestazioni di primo livello.
se vuoi sapere un po più di notizie leggi qui.....
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/621991.html?1380736107


ps nn me volere michele ma le tue belle porsche nn sono più porsche di una 996......
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 768
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

davanti, sembra la Sally di "Cars".



La Sally di cars infatti è una 996 MKII. Del resto il nome completo è Sally Carrera....
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 390
Registrato: 06-2004
Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Daniel...non fare il permaloso :-)
Non ho mica criticato i possessori della 996 ma l'auto in sè, non ti pare?
E' solo un'opinione personale. E poi hai ragione, dal punto di vista tecnico e meccanico sono ottime macchine, è solo l'estetica che non mi convince.
Io, ma è opinione soggettiva, spenderei i soldi in altri modelli Porsche, magari una bella Transaxle!
Ciao
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7225
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le opinioni personali si possono esporre in tanti modi....
Il tuo non e' tra quelli migliori.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7226
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Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opinione personale ovviamente
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8867
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele considera che al Museo Porsche spesso dedicano un piano intero alla 996.......





Questa la 996 3.4 esposta al museo e se vedi bene dietro ce un altra 996 particolare.....
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 391
Registrato: 06-2004
Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so. Ci sono stato una settimana fa e mi sono innamorato della 991 4S targa blu del noleggio. Che meraviglia!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 9370
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mizzega questo forum ormai è diventato una borsa valori, adesso ci si mettono persino le WC, e addirittura anche le ultimissime, centinaia interventi sulle RS giostraie e compagnia cantante. Quanto varrà , faccio il colpaccio ecc. ecc mi sembra che in quanto ad argomenti sia più arido del deserto di Atacama! Help!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!

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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8869
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone per crazy
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 325
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
giusto per fare terrorismo...cosi non la usi più....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1258
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè la 2s non esiste.
Oppure come nel mio caso perchè avevo preso la 4 perchè pensavo che la 2 sarebbe stata una brutta bestia da domare. Poi prendendoci condifenza ho visto che su strada asciutta la 2 è molto più diverttente da guidare.



Appunto la 2 è molto più divertente, ed anche più economica. Intendevo la 2 "normale" non wide body.
Mi viene una curiosità: la 40 jahre è 4?
Poi, la versione S (solo trazione posteriore) tipo 993 S e 997 S esiste per la versione 996?
Donne e motori ...
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7227
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La versione 993 carrera S e' wide body e basta senza avere freni e ciclistica turbo,la 997 S invece e' slim.
La 996 s ovviamente non esiste.
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1420
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la 996: quasi quasi ci faccio un pensierino, magari nel colore di quella che si trova al museo!
Grande Vittorio per la tua disamina in ordine alla modifica da 4 a 2: semplice ed efficace, tanto da farla sembrare alla portata di tutti! Beato te che hai questa competenza!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza offesa per nessuno, si parla di automobili, ma che almeno esteticamente il frontale della 996 mkI con i fari a tegamino sia stato il meno riuscito di sempre è quasi, una certezza. Aver copiato di pari passo il frontale Boxster non è stata una mossa azzeccata, e che sia stata poco digerita dai più dei porschisti e dalla Porsche stessa lo dimostra che con le successive 997 e 991 sono tornati di corsa al faro tondo....

A parte questo, come ho già espresso anch'io in altra area, quoto Crazy....

ciao
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io Quoto tutti, ma sopratutto la Guzzi!!!
eppoi la 996......

MALEDETTA!!!!!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 05:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrava strano non scrivessi Giorgio......
Mi stavo preoccupando.....
"Pan & Porsche"
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok la 996 può non piacere ma arrivare a dire di preferirla a un transaxle o a una boxster mi sembra eccessivo, non esageriamo per cortesia, opinione personale ovviamente ihihihihihi.
Anche perché la boxster a 5K mi sa che ha lo stesso frontale della 996 :-)))))
Comunque io sacrificherò la 997S per una 991 ma la 996 non si tocca e rimane in box.
Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911.
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok la 996 può non piacere ma arrivare a dire di preferirla a un transaxle o a una boxster mi sembra eccessivo, non esageriamo per cortesia, opinione personale ovviamente ihihihihihi.
Anche perché la boxster a 5K mi sa che ha lo stesso frontale della 996 :-)))))
Comunque io sacrificherò la 997S per una 991 ma la 996 non si tocca e rimane in box.
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate il doppio invio :-(
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Ans (ans)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando sulla 996 2S oppure S,che come versione non esiste, e sulla mancanza della versione S per 996 che invece c'è su 993 e 997, leggendo un po', forse la "40 jahre" può intendersi, almeno come concetto piuttosto che come denominazione, la versione S della 996 (potenziata e assettata).
Sono anche pochi esemplari e quindi potrebbe, visto il titolo del topic, essere un bel pezzo che si rivaluta/tiene il prezzo oltre che essere performante aspetto che io prediligo tra i due.
Daniel, gran sacerdote 996, potrà confermare/smentire.

Buon bagno a tutti, meno che a Mausone

Donne e motori ...
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans in effetti potrebbe esser come dici te ma in realta' la 40 jahare era solo iperaccessoriata vedi esemplari con il palissandro ( ps evitate di comprare mobili con tale legno perche e'l albero principe delle foreste in disboscamento)
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Ans (ans)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in realta' la 40 jahare era solo iperaccessoriata



Mi risulta che ha ben 20-25 cv in più e assetto -10, che non è poco
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno ha una tiptronic rigorosamente prima serie con fari tegamino unipro pochi km e bel colore prego segnalarmela.

Grazie mille
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans hai ragione
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando che si parla molto poco della versione Targa, eppure io la trovo bellissima e affascinante !!
Ok, qualcuno dirà che non è carne ne pesce, altri che scricchiola e altri ancora che poi è difficile rivenderla....
Ma visto che ne hanno prodotte circa 7500 esemplari, credo che in futuro si prenderà la rivincita che merita....
O magari no....
"Pan & Porsche"
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesse ovvie:
1. Non si compra un auto solo sulla base della sua rivalutazione futura
2. Nessuno qui ha la sfera di cristallo
3. Tutte le auto raggiungono il loro minimo di quotazione di solito tra i 9 e i 15 anni, per poi stabilizzarsi e(forse) risalire.
4. Queste discussioni sulla finanza PorschEistica hanno stancato tutti ma sono sempre le più animate, chissà perchè.

Detto tutto ció, per rispondere alla domanda iniziale, sono quasi certo che le 996 saranno ben presto rivalutate, specie le tanto vituperate prime serie.
I motivi non li sto ad elencare: dico solo che non sarebbe la prima volta che il vintage rivaluta oggetti che il mercato ha snobbato per anni.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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giuseppe (p993t)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motivo è presto detto. È la domanda che fa il mercato. Quando tutti gli altri modelli saranno così cari per il popolo (laggasi appassionato) i vituperati modelli verranno acquistati (ed elogiati dagli appassionati proprietari) e piano piano saliranno di prezzo. Così per tutti i settori nessuno escluso.
Condividendo i quoto più sopra e augurandomi di non arrivare a leggere un forum di nome QP (quotazioniporsche) e nemmeno porchemania (da "porche" di altro topic) perché altrimenti potrei ritrovarmi porco e pure maniaco, io quoto fabio986 ed aspetterei a comprare.
dopo di me il diluvio.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido il Paolo S pensiero!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu uno
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il motivo è presto detto. È la domanda che fa il mercato. Quando tutti gli altri modelli saranno così cari per il popolo (laggasi appassionato) i vituperati modelli verranno acquistati (ed elogiati dagli appassionati proprietari) e piano piano saliranno di prezzo.



Non è questo il motivo Giuseppe. Non è questione di ripiego.

Le 996 sono state disprezzate dai puristi per la loro rottura col passato, agevolati dai mali di gioventù della prima serie.
I fari particolari poi a molti non sono mai piaciuti; oltretutto erano condivisi con la "Porsche dei poveri", la Boxster.
Queste particolarità col tempo vengono rivisitate, viste con occhi diversi. E ció che prima era un difetto, diventa oggetto di ricerca (quanto vale oggi una serie 0 con i suoi pesi nei paraurti anteriori per tenere la strada?).
Quante 996 prima serie, col loro motore originale, poco chilometrate, ben curate, trovate oggi sul mercato?
E tra 5-10 anni quante ne troverete?
Ricordatevi che rappresentano l'inizio del nuovo corso di Porsche. Lo spartiacque.

Poi le quotazioni di un singolo modello, faranno da traino per le altre serie.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans ho capito perche nn mi tornava la 996 40 jhare
La confondevo con la millenium....
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Ans (ans)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


La 996 40 jahre ha la potenza della prima 997!
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Ans (ans)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le 996 sono state disprezzate dai puristi per la loro rottura col passato, agevolati dai mali di gioventù della prima serie.
I fari particolari poi a molti non sono mai piaciuti; oltretutto erano condivisi con la "Porsche dei poveri", la Boxster.
Queste particolarità col tempo vengono rivisitate, viste con occhi diversi. E ció che prima era un difetto, diventa oggetto di ricerca (quanto vale oggi una serie 0 con i suoi pesi nei paraurti anteriori per tenere la strada?).
Quante 996 prima serie, col loro motore originale, poco chilometrate, ben curate, trovate oggi sul mercato?
E tra 5-10 anni quante ne troverete?
Ricordatevi che rappresentano l'inizio del nuovo corso di Porsche. Lo spartiacque





... a parte le performances molto migliorate rispetto alle precedenti, argomento che troppo spesso si mette in secondo piano anteponendo ragionamenti degni di commercianti antiquari.

In ogni caso, anche se salisse la loro quotazione sarebbe abbondantemente "mangiata" dal bollo e superbollo di 1000 e più euro(anno (bene che va sale di 5keuro in 10 anni e ne spendi 10k e più solo di bollo). E' un investimento economicamente a perdere, vincente solo se sul piatto ci si mette emozione e passione.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ci poniamo il problema della rivalutazione perché siamo abituati che le Porsche crescono, e non è concepibile comprare per perderci. Chi compra una M3 non si pone queste domande e se le gode alla grande.
Detto ciò, a mio avviso la 996 ha oggi il miglior value for money sul mercato, che si rivaluti o no fai un bell'acquisto e non credo te ne pentirai.
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans la 40 jahre aveva di serie l'x51 quindi 345 cv, mentre le prime 997 avevano 325cv poi portati a 345 dopo il 2008, ma vado a memoria.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In casa Porsche ogni modello nuovo fa sembrare un "calesse" il precedente in fatto di handling e fruibilita'....altro discorso la qualità di alcuni materiali.
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il dottore
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Davide (dade)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans&Daniel, mi viene un dubbio, la 40 jahre aveva il frontale della 4s/turbo, ma il sedere mi sembra che fosse slim.
Cosa dite ?
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, esatto Davide!
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Ans (ans)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 05:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le prime 997 avevano 325cv



è vero.
Che strano la differenza di potenza tra 996 (seconda serie) e 997 (prima serie) è di soli 5 cv, meno della differenza tra le prime due serie delle 996 (20 cv). La 996 40 J ha addirittura la potenza di modelli usciti 4-5 anni dopo ...
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ogni caso, anche se salisse la loro quotazione sarebbe abbondantemente "mangiata" dal bollo e superbollo di 1000 e più euro(anno (bene che va sale di 5keuro in 10 anni e ne spendi 10k e più solo di bollo). E' un investimento economicamente a perdere, vincente solo se sul piatto ci si mette emozione e passione


non fa una grinza!
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 s e' si slip ma monta un m97 un altra evoluzione motore
La 996 ha avuto due step motore
300 e 320 cc poi ci sono le versioni a 345 cav ed esiste anche il kit x51 per le versioni da 300 cv
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ste (845ste)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sono molto convinto che la 996 si rivaluterà, perchè la storia insegna.

in passato quando porsche ha voluto cambiare strada ha fatto un fiasco totale o semi totale(lasciamo perdere la cay per motivo che non voglio elencare)vedi 914, 924, 944, 928, tanto è che sono ritornati sulla 911.
aggiungo che la 996 non incarna la classica linea 911 (fari, parafanghi ecc)ha avuto parecchi prob e a conferma di ciò la porsche è tornata alla linea gonfiata e muso delle 911 che hanno fatto la storia.
e se i modelli soprascritti non hanno beccato la bolla ora non la beccano più.
porsche non è re mida .....anzi nessuna marca lo è
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo invece che un bell'esemplare di gt3 mk1 tra qualche anno potrebbe veder raddoppiato il valore, una bella 996 cabrio o coupé vederlo sensibilmente aumentare...proprio perché diverse nella linea dalle altre 911, ma organicamente diverse, rappresentano una discontinuità stilistica, in peggio solo se guardate rigidamente con gli occhi di un fissato...è innegabile che la 996 abbia le fughe sportelli più sottili e in generale gli accoppiamenti di un'auto moderna e che la linea sia davvero ancora molto moderna, così liscia e filante...certo, a vederne una con le plastiche dei fari e delle frecce ingiallite...ma basta cambiarle o pulirle/lucidarle!
Gli interni poi, specie senza navigatore (che a causa dell'evoluzione , se presente, la invecchiano) è davvero molto bella come plancia e anche molto sportiva, specie se senza mobiletto centrale a collegare plancia al tunnel.
Cabrio, tip e di quel colore marrone/grigio met non solo è bella, ma usabile come prima auto.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusami Ste, come fai a dire che auto come la 924 o la 996 o la Cay sono state un fiasco ??
Mi sembra che i numeri di produzione parlino chiaro in fatto di vendite!
Per le altre, vale la stessa cosa, ma devi anche ammettere che magari sono arrivate in un momento particolare e con prezzi da nuove molto importanti rispetto al mercato...
La 996 poi, ha rilanciato letteralmente il marchio che non navigava proprio nell'oro !!
Per la rivalutazione futura di certi modelli, credo bisognerà aspettare ancora parecchio, perché non possiamo paragonare le quotazione di quelle che hanno 40 anni con quelle che ne hanno 15 o anche meno...
Per non parlare della "bolla" con prezzi folli!!!
"Pan & Porsche"
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che nn e' piaciuta la 996 (100.000 pz)
E che la 993 all epoca e' piaciuta molto di più (35000pz)
Ovvio che oggi hanno quotazioni diverse
La 924/944/968 pure non è' piaciuta oltre 120.000 pz
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che 996 mk1 e 986 2,5 specie con frecce arancio e immacolate trà una ventina di anni saranno dei must, ovviamente saranno pochissime e quindi una rarità assoluta.
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea della 996 (piu' del tipo di raffreddamento, che comunque fa da spartiacque nella storia delle 911) e' anomala rispetto alle linee di tutte le 911....potra' avere un futuro perché diversa o potra' sparire nell'anonimato...appunto perché diversa.
Penso che un collezionista una Mk1 la debba comunque possedere nella sua scuderia...a prescindere dalla affidabilita'.
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ste (845ste)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non parlavo di numeri di vendita ,(pure la Duna vendetta una marea....) anche perchè in ogni caso se uno voleva una Porsche nuova quella c'era...

ma parlavo di fiasco, tra considerazione, valutazione post e affidabilità.

vogliamo guardare ai valori delle (NON) P quando decisero di cambiare strada?

cosa valgono oggi le varie transaxle e simili?

e faccio un ragionamento identico anche per altre quotate marche (dino ferrari, urraco, jalpa lambo, maserati era biturbo ecc)
in sintesi senza offesa per nessuno, volevo dire che non è detto che qualsiasi cosa valga perchè ha il marchio porsche .

io le ho avute e usate tutti i gg, praticamente tutte e ovviamente sono pareri personali: a me la 996 appare come un trapasso sperimentale meccanico/design, troppo somigliante alla "povera", che fece storcere il naso a molti per linea e wc ed infatti perfezionata (guardando al passato) nella 997 che apprezzo molto nonostante i prb noti
poi il mondo è bello perchè è vario....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 8880
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si ritorna sempre li
Solita solfa
Le ac sono meglio delle wc perché sono più Porsche delle altre
Vabbène hai ragione te.


E con questo si può chiuder anche questo 3d
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 1569
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......e pensare che una "povera" la prenderei....
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pure Alberto...dovendola sostituire alla 997, però, la prenderei solo turbo!! Anzi no, meglio turbo cabrio!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, se la storia insegna, tutte le 911 prima o poi prendono valore. Le 996 hanno già iniziato dalle GT3-2, timidamente la turbo e la 4S, poi partiranno anche le lisce.
Nota sulla S: avevo visto una 996 2 mkII con kit 345cv e sul libretto era indicata come versione S.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...la prenderei solo turbo!! Anzi no, meglio turbo cabrio!




...chi ce l'ha se la tiene stretta!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo invece che un bell'esemplare di gt3 mk1


qui si discute delle 996 "normali", le GT3, per ovvi motivi, fanno storia a sè e già si sono rivalutate
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gioverebbe ricordare agli ultimi arrivati che la 996 mk1 aveva a catalogo l'aero kit gt3 completo di minigonne, che i gruppi ottici tondi senza rientro, sulla slim, dai profili tondini, erano molto ma molto più caratteristici di quelli introdotti su turbo, 4s e mk2, che peraltro si sposavano bene con turbo e 4s ma non altrettanto sulle slim, pur se di bellissima fattura (come gruppi ottici)
si vede che la 996 è un progetto organico in cui son partiti da zero sotto l'aspetto stilistico e a mio avviso è venuto fuori un capolavoro, come successe con la 928... i tempi non erano maturi, i clienti spesso troppo provinciali (si riempiva la bocca di discorsi retorici anche chi non sapevo un tubo di Porsche)e i guasti hanno finito il lavoro gambizzando anche chi avesse superato il pregiudizio generalizzato e a mio avviso del tutto fuori luogo.
Poi che la qualità dei sedili sia inferiore a quelli della 993, ok, ma anche quelli della 993 sono di minor qualità rispetto alla 964...
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GRV (grv)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è per quello per una GT2 ne chiedono già 150k, lasciare sempre stare GT3 e in misura minore Turbo che subisce un deprezzamento immediato più rapido per poi generalmente salire negli anni sensibilmente.
La 996 è figlia di un periodo storico "particolare": primo approccio marcatamente consumistico della vettura esclusiva iconica del marchio e volto a far cassa con economie di scala spinte che l'hanno resa quello che è oggi.
Anche una SC vale sensibilmente meno di una 3.2... Perchè offendersi per un dato di fatto?!
Se la casa "gode" come un riccio a vendere triliardi di modelli da un lato sicuramente ci guadagna dall'altro inflaziona il suo stesso mercato. Botte piena moglie ubriaca e uva da vendemmiare è tosta da raggiungere come goal industriale.
Per non parlare dell'aspetto psicologico una volta dire "una Porsche" significava una cosa oggi un'altra.
Comunque delle normali la primissima serie "arancione" avrà il suo perché in futuro secondo me.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste, la 996 è e rimarrà una 911, nel bene e nel male.

Se la paragoni alle transaxle o alle 914 VW-Porsche, stai paragonando le mele con le pere, per far quadrare il tuo discorso.

A te non piace, va bene. Ma non era questa la domanda.
Anche io non mi sono mai strappato i capelli per le WC, tantomeno per la 996.
Qui si parla di rivalutazione futura: la storia ci ha insegnato che il tempo con alcuni oggetti è galantuomo, e per me la 996 è tra questi.


Ai posteri l'ardua sentenza.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, ok si parla di slim, ma finora le varie RS hanno trainato le slim. Se le GT stanno già partendo, prima o poi tirano dietro le 996 normali. Secondo me ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda......

MACCHISSENEFREGAAAAAAAAA....
Quando la mia 996 si sarà rivalutata avrà 700.000 km perchè nel frattempo me la sarò goduta. Al famoso discorso di avere per le mani Megan Fox e non farci niente per paura di rovinarla aggiungo:
A parte che la signorina in questione si stufa prima ma anche se non lo facesse arriverà un tempo in cui uno dei due sarà troppo vecchio per divertirsi.... fate vobis. senza ihmo
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8883
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che era disponibile il kit di potenziamento anche per le 3.4 che da 220 kw veniva inalzato a 235 kw
- condotti aspiraz maggiorati
- scarico in alluminio
- nuovi alberi a camme di asp
- centralina modificata ad hoc
Fonte Tutto Porsche n62
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Michele (classic_cars)
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che il giudizio estetico di ste sia Perfettamente On-Topic perchè il gradimento estetico inciderà sulla futura rivalutazione.

Più in generale qui abbiamo, giustamente, un gruppo di enormi appassionati della 996.
Anch'io ho fatto lo sbaglio un po' sopra di criticarla e mi sono arrivati cazziatoni a iosa .
Al cuor non si comanda...e a questi amici il cuore detta molto forte...basta vedere l'amico sopra che ha definito la linea della 996 "un capolavoro"
Siamo nella splendida area dell'emotività. E va bene così: siamo qui tutti per divertirci e dimenticare un po' la tensione della vita reale.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco lo spaccato tecnico della 996:
(Sxusate le pessime foto)










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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 1570
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, per me, i primissimi esemplari di 996 hanno il loro fascino ! A cominciare dal volante vecchio stile..
Quelli, in particolar modo, segnano il passaggio epocale a una nuova era per Porsche!!
"Pan & Porsche"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 14582
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Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Filippo
la 996 deve piacerti per il tipo di auto e linea-
i problemi al motore non si sono risolti fino al modello 997mk2 con nuovo motore e iniezione diretta-
che sia 3,4 o 3,6
i problemi si sono riscontrati ib alcuni casi e non è questione di manutenzione o km.
Sulla rivalutazione del modello
a parte rarissimi modelli ci credo poco visto il numero
tra i più che saranno ricercati
gt2 mk1 -mk2
turbo s - cabrio
gt3 mk1 -mk2 - rs
anniversario kit di serie 345cv e molti accessori
solo slim.
le più scambiate
la 4s coupe e cabrio

Importante che se ti piaca la 996 ne guardi non una ma alcune con esperte persone e poi acquista-
Importnate che sia dritta e sana
con 20-30 mila € ne trovi molte
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 9449
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Inviato il lunedì 24 agosto 2015 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per esperienza diretta posso dirti che chi compra con l'intenzione di speculare non riesce nell'intento, spesso non ha la pazienza necessaria
percio' compra quello che ti dice il cuore insieme alla ragione, poi se son rose..............
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giovanni (giova911)
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Username: giova911

Messaggio numero: 164
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Inviato il lunedì 24 agosto 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma il succo è essere fortunati e trovare un auto che vada bene e non dia problemi.

La mia 996 C4 mk1 126'000.00 si è fatta tante pistate che molte 993 e 997 (vuoi per i proprietari timorosi vuoi per affidabilità) si possono solo immaginare, senza un problema che sia uno (forse un zic di fumo allo scarico dopo il ring, ma era una bella scaldata). Negli anni cambiato solo pezzi soggetti a usura.

E in pista sul bagnato... è stata iperdivertente con qualche scodata in frenata.

La speculazione? Fenomeno triste e preoccupante. Se un giorno la mia si rivaluterà ne sarò felice. Di sicuro chi pensa di speculare su un auto ha sbagliato di grosso. Ovvio che meno pezzi = più valore. Col tempo e con la crescita dei mercati (fate un paragone numero di pezzi prodotti da porsche nel 1970 e popolazione mondiale e rifate lo stesso calcolo oggi) gli oggetti rari e preziosi lo diverranno sempre più. La mk1 ha un perché ai fini collezionistiici? Si a mio parere, segna un cambio epocale e chi ci tiene ad una collezione di 911 (e può) un pezzo deve averlo in garage.

Per il resto 996 se tenuta bene grande grande mezzo... La 993 rimane nel cuore avendone avuta una da bambino in casa. Magari un giorno... Chissà.

Sarò di parte. Ma la nuova 981 che guido da 3 anni non da le stesse sensazioni, sebbene sia una fucilata di macchina con un sound pazzesco e con un telaio da favola.

"We ride together, we die together, Bad Boys for life"
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peppeg (peppeg)
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Inviato il sabato 29 agosto 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mia personale esperienza;possiedo una 996 3.6 da cca 6 anni;che sia una macchina tecnicamente valida penso che su questo possiamo essere tutti piu o meno daccordo;andando nello specifico la ritengo eccezionalmente valida specialmente la versione 3.6 dove rispetto la 3.4 le migliorie sono davvero palesi citandone una su tutte il vario cam plus che permette al motore un elasticita' e una progressione che di certo non possedeva la 3.4 piu nevrotica e "seghettante"nella progressione dei gm con ripercussione al sottodimensionato cuscinetto famoso(che tra le altre cose nella mk2 e' stato rivisto);
concordo in parte con chi dice che i difetti della 996 non riguardano la manutenzione;se questo puo' essere vero sulle mk1 in quanto i difetti di costruzione erano molteplici,dalle mk2 in poi il discorso e' leggermente diverso,il cuscinetto infatti e' composto al suo interno da dalle sfere il cui movimento viene ostruito dalla smorca creata dall'olio stantio per cui tende a sgabbiare in quanto non si muovono piu agevolmente ,ergo un cambio d'olio frequente e specialmente un uso frequente del mezzo renderebbero una lubrificazione meno passiva con tutti i benefici del caso;
capitolo prestazioni;ho avuto modo fortunatamente di testare la 996 in pista per diverso tempo;sempre tenendo presente che parliamo di una stradale (cabrio per giunta), con le classiche modifiche standard adattive tipo assetto pastiglie olio freni gomme e tutto cio che sapete posso dire che la 996 in pista amatorialmente e' un gran mezzo dotata di un handling notevole e di un telaio altrettanto valido,il motore e' una melodia e saputo sfruttare al pieno delle sue potenzialita' e' davvero sorprendente per potenza ed elasticita';e' di certo una vettura superiore nella sua categoria.
la linea puo' piacere o meno de gustibus..frontale a parte la trovo molto piacevole negli interni specialmente.
per quanto riguarda la sua eventuale rivalutazione turbo e gt3 a parte non penso che vi sara' e sinceramente ben poco me ne importa.'e' un auto che ha un cuore ben specifico e col cuore va acquistata, guidata e sentita il resto sono solo chiacchere da passatempo,per gli investimenti c'e' la borsa..
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