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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 21:18: |
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Stavo pensando di effettuare una elaborazione leggera della mia 996TT... Filtro aria, scarichi, eventualmente centralina. Che ne pensate? Da chi lo fareste fare?? Io sono a Roma e di solito per la manutenzione la porto a Perugia ma qualche km in più posso farlo.... Ho visto dei Kit che aumentano l'afflusso d'aria fresca al filtro, avete qualche esperienza?? Servono a qualcosa o è solo fumo?? http://www.design911.co.uk/fu/prod12588/Dual-Flow-Air-Intake-Kit-for-the-Porsche -996-Turbo-01-05---DesignTek/ Grazie, Federico |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6699 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 15:46: |
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Cat sportivi,filtro sportivo e mappa? Quasi il minimo sindacale per un upgrade,aggiungerei 4 bilstein pss10 se non li hai già. Per i cat andrei assolutamente di HJS,ti eviti(quasi al 100%)accensione spia check engine. Marrocco o Tecnicauto(jesi,chiedi di Andino) Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:56: |
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Non voglio esagerare con i lavori, anche economicamente.... Ho visto che i catalizzatori HJS vengono proposti dai maggiori produttori di scarichi.... gli ammortizzatori sono ancora quelli di serie, la macchina ha solo 60.000 km, fatti tutti in autostrada, non li ho ancora cambiati.... |
   
Francesco (ares996tts)
Utente registrato Username: ares996tts
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 18:13: |
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Allora filtro ovviamente ,kit afflusso aria fresca secondo me serve poco per un soft tuning per lo scarico hai 2 opzioni la prima fai lavorare il tuo scarico originale cambiando i Kat o eliminarli del tutto per avere più rumore togliendo un po' di lana di vetro lavoro intorno ai 500/600E la seconda compri uno scarico sportivo ne trovi anche dei buoni usati ,per la mappa io conosco Marrocco ( chiedi di Massimo) si trovano a Fondi (LT) Porsche turbo ne hanno preparate tantissime |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6703 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 19:33: |
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Tra mappa,lavorazione dei tuoi scarichi montando i cat hjs e filtro starai sui 1,5-2,0k non di più.I cat li prenderei da Carnewal o europipe. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 189 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 20:22: |
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Se fai filtro aria, collettori e scarichi credo che tu sia obbligato a rimappare, per la mappatura io andrei da Marrocco Motorsport, anche se sono contrario a fare "ritocchi". Quanti cavalli pensi di aggiungere? |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 263 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 21:34: |
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Credo che senza esagerare potrebbe arrivare a 500.... la differenza dovrebbe sentirsi.... |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6705 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 21:41: |
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Penso che 30-40cv siano più che sufficienti per le k16,l'importante e' come vengono erogati mantenendone l'affidabilita',con 80cv in più e assetto standard non te la godresti,imho naturalmente. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 21:59: |
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L'assetto può essere il passo successivo... Con i bilstein pss10 devo cambiare anche le molle?? La macchina si abbassa?? Non posso abbassarla altrimenti non la parcheggio più.... |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6706 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 22:48: |
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Il kit e' comprensivo di molle,hanno ghiera regolabile per cui puoi farla dell'altezza che vuoi oltre ad avere 10 regolazioni di "durezza",la macchina cambia radicalmente.... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 23:11: |
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Se trovi chi te li sa regolare.... Avete idea di quanto può costare un kit completo x-ost? Quello supersprint arriva a 5000 euro... |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6708 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 23:24: |
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Vuoi che Marrocco,Borra,ecc non sappiano regolarteli? Vai sul sito www.europipe.be o www.fvd.de Io prenderei soli i kat 100 celle e li fai montare al posto dei tuoi,con 5-600 euro te la cavi Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3240 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 02:29: |
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Ci sono prodotti buoni senza spendere un patrimonio. Intercooler cinesi sono validi e costano meno di 500 euroù;metti pure i tubi al silicone. Come scarico cercane uno usato e come kat utilizza i 200 celle metallici anche brain. Pop off e wastgate vai su forge e tial. Filtro bmc e rimappi da Marrocco. Tranqillo,sereno e beato. L'assetto e' indispensabile \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 08:21: |
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Ho il dubbio, leggendo sul sito bilstein che i pss10, anche in posizione alta, abbassino l'auto di 1 cm... |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 275 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 08:49: |
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Ciao Chicco qualche anno fa sulla mia ho motato il filtro BMC, poi ho fatto montare uno scarico TubiStyle eccezionale e poi Massimo Marrocco mi ha rimappato la centralina ed aumentato ad un livello ragionevole la pressione delle turbine; risultato fantastico. Massimo sulle mappe la sa mooolto lunga!!! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10333 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 10:41: |
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Ricordo che sulla TT di un ex turbato, x-ost chiese scarico completo + rimappatura per evitare accensione spia, 2.400 euro. Certo che era un bel sound. Ovviamente si cambiarono anche pss10 (aveva 60.000 km) e filtro BMC. Era l'anno 2009. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3721 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 11:21: |
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Chiccho, stai entrando in un tunnel da cui non si esce più....! in compenso, il sorriso da ebete, tipico rictus dei possessori di TT, specie di quelle un pochinino 'lavorate', diventerà fisso! i compagni di merende ti hanno già detto tutto, e io confermo per esperienza diretta, se vuoi dammi un indirizzo email e ne parliamo con calma. Il gran maestro Sigboris, in particolare, ti ha indicato la via: pop-off, wastgate, tubi siliconici, per la sicurezza; filtro BMC e scarico, anche usato, io ho i Tubistyle e vanno benissimo. gli intercooler cinese io ancora non li ho montati ma se t'avanzano 500 euro mettili; poca spesa molta resa. Marrocco per la mappa, ce l'hai vicino e la sa lunga... la mappa, con ragionevolezza, la puoi far fare a tuo uso e consumo: dove vuoi la coppia, limite max giri, regime fisso e picco delle turbine etc. buon divertimento!! tieni presente, in generale, che, soprattutto gli amerikani, della 996 TT sanno tutto ma proprio tutto e di più: è probabilmente la porsche più e meglio elaborata della storia. e il motore regge, regge, regge: 800, 900, 1200.... p.s. l'assetto è davvero fondamentale, i PSS 10 ti cambiano la vita, ma non sono l'unica cosa da cambiare. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 16:54: |
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Grazie per i consigli.... Non avevo considerato come primo step l'assetto.... mi sa che devo aspettare ancora un po'.... Comunque il prezzo dello scarico x-ost mi sembra ragionevole, inoltre ne parlano tutti benissimo..... Ora vado a studiare gli europipe.... Mi sapete dire se i pss10 in posizione alta fanno comunque abbassare la macchina rispetto all'assetto standard???? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6713 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 17:52: |
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Calcola che se fai prima l'assetto(cosa che ti consiglio)riesci a sfruttare molto meglio i 420cv che hai adesso,quando li montai sulla mia rimasi basito.... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10334 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 18:16: |
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Ottimo consiglio , quello di Luca. Io partirei dall'assetto, anche se ho fatto il contrario. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 22:09: |
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Credo sia il primo passo... |