Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * CONVERGENZA / CAMPANATURA 996 4S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 445
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quali sono i gradi giusti di convergenza e campanatura per un ottima tenuta dell' avantreno della 996 4s visto che ora mi sottosterza decisamente troppo?
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4587
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella è una macchina che tende a sovrasterzare,rivolgiti ad un bravo gommista e falla controllare,ha lui tutti i dati.

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6522
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse intende dire che e' sottosterzante in entrata curva come tutte le 911.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6523
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai da Orlando Redolfi,se non li sa fare lui gli angoli...
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 446
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto in entrata curva ma lo e' in maniera eccessiva! La 997 s che avevo prima era sempre incollata all avantreno...
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3633
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Il mio setting...molto contento per "strada veloce"...per andare forte in pista bisognerebbe andare molto oltre!

Anche sulla 996 4S cabrio avevo qualcosa del genere...di preciso non ricordo ma avevo max camber negativo possibile ant e post...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5985
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

idem .
oramai vivo rassegnato al calo di arroganza in curva.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 448
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh una gt2 con quelle angolazioni immagino sarà eccellente nel misto Jorge ! Ma la 996 4s non saprei potrei provare
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3635
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 996 4S come era cabrio il mio problema non fu mai il sottosterzo ma il culone pesante che sbandava in inserimento...quindi problema contrario troppo sovrasterzo!

Le 4S hanno un buon inserimento se settate bene...chi pensa di fare drift o sovrasterzo di potenza in uscita dalle curve ha sbagliato macchina, nel senso che ha sbagliato proprio a comprare una 911 a meno che non sia una GT3 o Turbo! Per i traversi consiglio BMW. Per la velocità consiglio le 911...quindi trazione sublime in uscita dalle curve.

Matteo vai da uno bravo a fare le geometrie, poi fammi sapere, vedrai come cambia!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione