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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Si bagna una candela su 911 T 2.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 240
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando lascio l'auto ferma per molti giorni, e mi capita spesso, qualche volta si accende a cinque cilindri e devo togliere e pulire una candela, perché bagnata.
Guardando il motore e' l'ultima candela a sinistra, sempre quella - il meccanico mi dice di fare una tiratina ma io la sento molto sbilanciata e non mi fido.
Qualcuno senz'altro mi sa dire di cosa si tratta....grazie anticipate.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12574
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me capitava alla moto BMW: era un cilindro rigato e le fasce non riuscivano a lavorare per via di quel solco ... causato proprio da una fascia aperta ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 982
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda:hai l'accensione con la centralina bosch funzionante? E' bagnata di benzina? I carburatori sono tarati e allineati correttamente? I cavi candela come sono?
Che nostalgia di sporcarmi un po' le mani con la meccanica old style...............
Ciao
Francesco

(Messaggio modificato da Vecchiascocca il 24 agosto 2014)
odio la 911 ma non riesco a farne a meno
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 906
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio la candela è bagnata di olio o di benzina?comunque per tagliare la testa al toro ,dopo aver verificato che il cavo che la collega con il tester e appurato che è ok prova la compressione dei cilindri cosi potrai renderti conto della situazione.(non ci deve essere differenza significativa dal cilindro incriminato agli altri).se c è controlla il gioco delle valvole piu per scaramanzia che resto ma sicuramente il problema sta nell usura del cilindro o nell eccessivo gioco tra valvole e loro guide.ciao e in bocca al lupo
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5542
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio, quando parte a 5 fuma ? Se fuma abbondantemente per qualche minuto potrebbe essere l'olio che trafila dalle fasce come diceva Paolo. Se in invece la candela fosse bagnata di benzina incombusta, giusto controllare tutto il circuito d'accensione, magari al buio con motore acceso per vedere eventuali dispersioni.
Ciao
SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 241
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,
No non fuma, o meglio, appena accesa fa il solito leggero fumo bianco da condensa (visto il clima attuale) e la candela e' bagnata di benzina.
Appena smette di piovere....la porto in officina...dove faranno i controlli necessari.
Il fumo non e' da olio, dovrebbe essere azzurro, anche se tenendo il motore sui 2500 giri (per tentare di asciugare la candela) esce un po' di fumo scuro...la puzza non e' da olio, mi sembra da camino....
Io purtroppo, praticamente, non capisco un tubo...ma mi ricordo che quando si facevano le fasi con la stroboscopica si sentisse un puzzo e si vedesse un fumo cosi'....magari mi sbaglio...






Scusate ma io, praticamente, non capisco un tubo...
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 983
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se insisto ma ci sono passato.
Hai controllato che la centralina Bosch HKZ di accensione a scarica capacitiva sia funzionante? E' quella alettata di metallo sul lato sinistro del vano motore: te lo dico perché spesso in passato si fulminavano ed il sistema di accensione veniva bypassato e convertito al convenzionale sistema a puntina e condensatore che equipaggiava le 911 sino al my 1969: la Porsche decise di montare quella centralina proprio perché nel traffico si bagnavano le candele. Ti accorgi se funziona girando la chiave di accensione senza far partire il motore: dovresti sentire un fischio ad alta frequenza provenire dalla centralina: se così non fosse controlla i collegamenti perché potrebbe essere stata bypassata.

Ciao

Francesco
odio la 911 ma non riesco a farne a meno
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
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Messaggio numero: 242
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Francesco, grazie !
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 247
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco : trattasi di problema elettrico riguardante i cavi candele e centralina, l'elettrauto sta risolvendo
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2344
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande succedeva anche sul mio 2.4 s con carburatori weber (l'iniezione c'è lo smontata in garage) anche nel mio caso problema elettrico di centralina.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1226
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo consiglio personale
Controlla bene che nell'olio non ci siano residui di benzina
A me è successo e ho dovuto rifare il motore causa grippaggio

Registro Italiano Transaxle

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