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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 240 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 18:02: |
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Quando lascio l'auto ferma per molti giorni, e mi capita spesso, qualche volta si accende a cinque cilindri e devo togliere e pulire una candela, perché bagnata. Guardando il motore e' l'ultima candela a sinistra, sempre quella - il meccanico mi dice di fare una tiratina ma io la sento molto sbilanciata e non mi fido. Qualcuno senz'altro mi sa dire di cosa si tratta....grazie anticipate. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12574 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 19:53: |
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A me capitava alla moto BMW: era un cilindro rigato e le fasce non riuscivano a lavorare per via di quel solco ... causato proprio da una fascia aperta ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 982 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 22:28: |
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Domanda:hai l'accensione con la centralina bosch funzionante? E' bagnata di benzina? I carburatori sono tarati e allineati correttamente? I cavi candela come sono? Che nostalgia di sporcarmi un po' le mani con la meccanica old style............... Ciao Francesco (Messaggio modificato da Vecchiascocca il 24 agosto 2014) odio la 911 ma non riesco a farne a meno
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 906 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 01:54: |
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Fabrizio la candela è bagnata di olio o di benzina?comunque per tagliare la testa al toro ,dopo aver verificato che il cavo che la collega con il tester e appurato che è ok prova la compressione dei cilindri cosi potrai renderti conto della situazione.(non ci deve essere differenza significativa dal cilindro incriminato agli altri).se c è controlla il gioco delle valvole piu per scaramanzia che resto ma sicuramente il problema sta nell usura del cilindro o nell eccessivo gioco tra valvole e loro guide.ciao e in bocca al lupo |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5542 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 11:37: |
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Ciao Fabrizio, quando parte a 5 fuma ? Se fuma abbondantemente per qualche minuto potrebbe essere l'olio che trafila dalle fasce come diceva Paolo. Se in invece la candela fosse bagnata di benzina incombusta, giusto controllare tutto il circuito d'accensione, magari al buio con motore acceso per vedere eventuali dispersioni. Ciao SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 241 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 13:41: |
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Grazie a tutti, No non fuma, o meglio, appena accesa fa il solito leggero fumo bianco da condensa (visto il clima attuale) e la candela e' bagnata di benzina. Appena smette di piovere....la porto in officina...dove faranno i controlli necessari. Il fumo non e' da olio, dovrebbe essere azzurro, anche se tenendo il motore sui 2500 giri (per tentare di asciugare la candela) esce un po' di fumo scuro...la puzza non e' da olio, mi sembra da camino.... Io purtroppo, praticamente, non capisco un tubo...ma mi ricordo che quando si facevano le fasi con la stroboscopica si sentisse un puzzo e si vedesse un fumo cosi'....magari mi sbaglio... Scusate ma io, praticamente, non capisco un tubo... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 983 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 15:33: |
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Scusa se insisto ma ci sono passato. Hai controllato che la centralina Bosch HKZ di accensione a scarica capacitiva sia funzionante? E' quella alettata di metallo sul lato sinistro del vano motore: te lo dico perché spesso in passato si fulminavano ed il sistema di accensione veniva bypassato e convertito al convenzionale sistema a puntina e condensatore che equipaggiava le 911 sino al my 1969: la Porsche decise di montare quella centralina proprio perché nel traffico si bagnavano le candele. Ti accorgi se funziona girando la chiave di accensione senza far partire il motore: dovresti sentire un fischio ad alta frequenza provenire dalla centralina: se così non fosse controlla i collegamenti perché potrebbe essere stata bypassata. Ciao Francesco odio la 911 ma non riesco a farne a meno
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 242 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 16:45: |
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ok Francesco, grazie ! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 247 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:17: |
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Grazie Francesco : trattasi di problema elettrico riguardante i cavi candele e centralina, l'elettrauto sta risolvendo  |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2344 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:29: |
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Grande succedeva anche sul mio 2.4 s con carburatori weber (l'iniezione c'è lo smontata in garage) anche nel mio caso problema elettrico di centralina. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1226 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 10:40: |
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Piccolo consiglio personale Controlla bene che nell'olio non ci siano residui di benzina A me è successo e ho dovuto rifare il motore causa grippaggio |