Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Acquisto 996 Turbo, cerco info! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,sto cercando delle info (graditissime dai possessori) relative alla 996 turbo. In particolare mi interessa:
- meccanica: ci sono determinati chilometraggi a cui vanno effettuati interventi importanti (insomma durata di sospensioni, frizione, turbine, etc.etc, lo so che dipende dall'uso che se ne fa, ma una durata media di un utilizzo normale - no pista, velocità da codice e qualche saltuaria infrazione) ?
- tasse e altri costi: rca, bollo e superbollo riesco a preventivarli, ma mi piacerebbe avere un'idea dei costi anche della furto e incendio, ma online non trovo nessun sito dove preventivarla. Visto che dipende molto dalla provincia di residenza conoscete siti dove è possibile preventivarla?
- quali erano i principali optional a pagamento?

in generale, a cosa prestare particolare attenzione valutando questo tipo di macchina come usato?

un grazie grande come una casa in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8090
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bollo 1200
Superbollo 1000
Assicur dipende dalla classe e se incluso furto sui 1800
Annui

Tutto circa

Grossi problemi non ne hanno non hanno il problema dell ims
La mantuenzione dipende dall uso e da come la trovi
Con 35000 trovi gia delle belle macchine per frizione turbine ecc vale l uso con le indicazioni del libretto service.

Mettila sul ponte controlla lo stato sotto, le manutenzioni effettuate,
Devono avere 3 chiavi( 2 origine piu chiave plastica)
Libretti service
Libretto uso e manutenzione
Libretto assistenze centri autorizzati
Adesivo sotyo al cofano anteriore ( uguale a quello del librtto di manutenzione...2pagina come lo apri)
Controllo da auto usata( gioco frizione funzionamento ac, navy, radio ,usura sedili e pedali ecc ecc)
Asciutta sotto senza trasudi
Controllo in cp per uno stato uso e ore motore se coeve con i km
Richiami e tagliandi se presenti

Lo stato d uso ti dice eventuali cose da risistemare dascalare in trattativa

Per il resto provane piu che ti capita e se vuoi un consiglio prima le condizioni del mezzo poi il colore .....
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo 997 S (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2157
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai cercando un gran bel mezzo piace anche a me solo che mi sembra che in giro poco kilometrate non ce ne sono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 69
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Danilo ...per cui con pochi kilometri stai sui 40mila...fino all'eccesso su autoscout: 996 turbo 13.000 km circa , 60 mila
Buon ferragosto a tutti
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4313
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel la 996 TT giusta, romana, che proponevi a chi era interessato all'acquisto di quest'auto è stata poi venduta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo 997 S (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2159
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono daniel ma dA as e scomparsA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille daniel sei stato chiarissimo :-)

visto che sono totalmente nuovo del mondo porsche, in cosa consiste di preciso il controllo che si chiama "stato d'uso"? è una cosa particolare per la quale posso piombare in un centro porsche e farlo fare o va prenotato? Con questo intervento cosa controllano e cosa mi dicono?

Grazie ancora!

(Messaggio modificato da Jb81 il 16 agosto 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8091
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo stato d uso lo prenoti in cp
Varia a seconda del tipo uno piu sbrigativo m pare sui 2/300 e uno piu approfondito sui 600
Lo stato d uso ti fa il controlo del mezzo e la lista delle cose da fare per rimettere in stato ottimale e in sicureZza il mezzo per poterlo usare
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8092
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo che dice ale esiste ancora e' in vendita ha qualke lavoro da fare ma e 'acneh poco kmilomterata e colore su campione senza navigatore
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso chiedere il link alla turbo di cui parlte o è fuori regolamento ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, voglio ringraziare tutti quanti per gli utilissimi consigli. Li ho raccolti tutti e ora mi dedico alla ricerca :-)
I parametri che mi sono dato, per il momento, sono: 996turbo, coupe, cambio manuale, budget sui 30K. Se avete delle segnalazioni sono assolutamente ben accette :-)

Grazie ancora a tutti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (brusalok)
Utente registrato
Username: brusalok

Messaggio numero: 73
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jb, 30k per un'auto perfetta e poco kilometrata mi sembrano pochini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8103
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minimo 38/40 x quella che dico io
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo so che sono pochini, diciamo che il budget è quello e conto molto sul periodo di crisi :-)
Si può cmq avere il link di quella di cui parlate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3815
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

30 per una 996 turbo ci posson stare eccome, anche bella e m.y.2003. Non è la crisi il problema, ma il bollo unito al superbollo!
Bisogna avere la voglia di regalare 2500euro allo stato itagliano per far offrire dai vari batman cene, festini, etc.etc.
Personalmente credo sarebbero spesi meglio a bruciarli!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2974
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per la 996TT romana intendavate quella con 37000km colore grigio meteora, l'ha acquistata un amico di verona a 29k è da quasi due mesi che la usa tutti i giorni e per me ha fatto un afforone, in più ha anche l'aero kit gt2 davvero molto bella.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se trovo il tuo amico lo strangolo maledetto :D
visto che 30K non è poi così impossibile come budget per una 996tt? Certo bisogna saper aspettare l'occasione.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8106
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella che dico io a 35/38 blu lapis interno grgio
2 proprietario km 55mi pare
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3816
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella che dice daniel è auto conosciuta che ho potuto ammirare dal vivo nella sua magnifica(e rara) livrea blu lapislazzuli, forse ricordo male ma credo avesse anche i sedili sportivi.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2761
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un pò modificata ma da verificare bene...

http://www.subito.it/auto/porsche-turbo-frizione-e-gomme-nuovi-km65-2002-piacenz a-98712265.htm
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per la segnalazione Cristian! Mi lascia un po perplesso che sia stata modificata....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2763
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me...però se modificata con criterio e con tutti i pezzi originali potrebbe essere davvero un buon affare.

Alla fine 500cv non sono così tanti da necessitare di modifiche pesanti.

Per questo io proverei a sentire di cosa si tratta.

Magari è solo centralina, aspirazione e scarico...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se fosse solo quelle modifiche che dici, è sintomatico il fatto che a 60.000km sia stata rifatta la frizione.......

(Messaggio modificato da Jb81 il 20 agosto 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2764
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo un altro punto su cui approfondire bene...

...uso pista? e se sì...quanta pista?
Probabilmente con un check in CP riesci a vedere qualcosa di interessante.

...i possessori di 996TT cosa dicono? a quanti km si cambia solitamente la frizione?

Comunque vedi, spesso, il contenuto degli annunci non deve farci escludere a priori un'auto...
..quelle che lui definisce MODIFICHE, per me ad esempio sono un must have!

PS. avevo letto solo chip+scarico....poi hai modificato il mess..

(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2014)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe (beppe72)
Utente esperto
Username: beppe72

Messaggio numero: 551
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che a 60.000 Km sia stata fatta la frizione non è sintomo di maltrattamenti, anzi è nella norma.

In Italia oggi pagare una bella 996TT più di 35K è un affare per chi vende.
Ne conosco una perfetta, 118.000 Km, non un graffio dentro e fuori, due treni di cerchi con relative gomme al 99%, tetto, sedili sport, olio motore, olio cambio, maf, candele, bobine appena fatti, disco frizione e spingidisco in lavorazione per la prossima settimana... ecco a più di 30K non se la filerebbe nessuno, ma anche a meno sarebbe difficile da piazzare; uso il condizionale perchè il proprietario non è assolutamente intenzionato a venderla.

Non avere fretta e buona caccia!
Mezger fan.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8108
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo si ha i sedili sportivi
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5911
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono fuori dal coro:
Quelle belle belle costano SEMPRE TANTO e non fai mai un affare...economico...ma se la paghi 30 o 35k non dovrebbe fare molta differenza nel complessivo dei costi di un'auto nel tempo...

Sceglila che ti piaccia e il 5k mettilo sempre in gioco. Oppure ce ne sono anche a 23k con dei km...vedi tu.

Ciao
S
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 06:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No a 23 proprio non ne ho trovate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5913
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cn 230.000km, erano pure trattabili... Tre-quattro mesi fa.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, oggi sono andato a vederne (e provarne) due e se posso appproffitto ancora un pochettino di voi

innanzitutto, qualche impressione:
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!
scusate mi sono lasciato andare, torniamo seri:
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!
- CHE - SPETTACOLO - DI - MACCHINA!!!!!!!

ok divento serio per davvero:
- di fianco alla leva del freno a mano c'è un cassettino e un blocchetto (come quello di accensione), a cosa serve?
- sempre in quella zona ci sono due tasti davanti (che se non ricordo male sono gli alzavetri) e dietro c'erano altri due buchi con dei tappi, per che accessori sono?
- provando a dare qualche sgasata da fermo (motore al minimo sui 900giri, sgasata sui 3000) e lasciando andare l'acceleratore i giri andavano giu a picco sui 500 e dopo qualche attimo tornava al minimo normale, lo facevano entrambe le macchine, è normale?
- lasciando il motore al minimo e aprendo il cofano motore oltre allo splendido rumore sentivo un klang-klang-klang-klag-klang, è normale o mi devo preoccupare?

ancora un grazie mille a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1464
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

risposte veloci…

1. è la chiave di chiusura del cassettino portaoggetti
2. i due tasti dietro il posacenere sono disponibili, credo che su mercati particolari fossero occupati dal riscaldatore dei sedili o simili
3. normale
4. l'ha sempre fatto anche la mia, presa usata a 33.000 km, e dopo otto anni e altri 100.000 km non si è ancora rotta ;-)

Buon acquisto, è un veicolo sicuramente consigliabile.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8110
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I due copri pulsantini sono per gli alza vetri posteriori delle versioni cabriolet
Il picco in basso e il ritorno a 900 e' normale

Per il resto prvane piu che puoi non limitarti

Ricordati che e' sempre un ferro da 305 km/h.......
Piede dx collegato al cervello sempre
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova)
Username: toschi

Messaggio numero: 26
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Klang Klang Klang ( ciclico) è la pompa dell'olio ... dalle versioni post 2001 è diversa, meno rumorosa ma sostanzialmente non è da considerarlo un difetto anche se spaventa perchè sembra che debba rompersi qualcosa da un momento all'altro. Sulla TT i cavalli sono tanti, in abbondanza e difficili da sfruttare al 100% ma se puoi, prova anche una versione X050 ( 450 CV) ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Daniel: mitico! mi ero scaricato l'owner manual della coupe e non c'era nessun riferimento :-)

X Franco: grazie mille!

Ne devo provare ancora un paio, poi prenderò una decisione ;)

X Daniel: è che non ero mai salito in vita mia su un ferro da 305kmh, percui considera sia che era la prima volta sia che era un ferro veraveramente bello :-) e cmq piede destro sempre collegato al cervello, anche a 50kmh ;)

L'unica cosa che mi piacerebbe chiarire a questo punto è quel klang klang, magari è normale ma son curioso di capire cosa è, e su youtube di video con il motore al minimo non se ne trovano (chissà perchè....)

Edit: grazie mille Carlo!

(Messaggio modificato da Jb81 il 21 agosto 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8111
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro step e' unà vera 996 turbo s

Prodotta per un anno e mezzo.....
Ho detto vera non con il kit
Anche e il motore e ' lo stesso
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Daniel: sarebbe bello ma innanzitutto non credo di riuscire a sfruttare nemmeno i 420 di una turbo "normale", non credo che riuscirei a sentire i 30cv di differenza con una S, poi costano mediamente di più, e considera che a me sarebbe andata bene anche una carreraS, sto cercando una turbo solo per schivare i problemi al motore del 3.4/3.6 aspirato....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1465
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho guidato una S sono rimasto deluso; la coppia viene erogata un po' più in alto e la vettura appare meno brillante nella guida normale, per esempio nei sorpassi su strada trafficata.

Piuttosto, è possibile ritoccare la centralina, esistono configurazioni "leggere" e affidabili, che migliorano l'espressione di potenza e coppia senza necessità di cambiare componenti.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8572
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da una turbo, senza modifiche impegnative, si ricavano facilmente parecchi cavalli in più, Porsche li fa pagare un botto perchè adegua anche altre parti meccaniche alla maggior potenza, il privato che vuole spremere un pò senza potenziare il raffreddamento, freni e compagnia bella, se la cava con pochi ghelli.
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5033
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova anche una versione X050 ( 450 CV) ...



forse intendevi X50

citazione da altro messaggio:

Ricordati che e' sempre un ferro da 305 km/h.......



La mia ex di tachimetro fece 329 (con 450hp) non ricordo quanto fossero gli effettivi dichiarati dalla casa, credo 312.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO TOSCHI (toschi)
Nuovo utente (in prova)
Username: toschi

Messaggio numero: 27
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ... intendevo x50
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4332
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io tre anni fa ho preso una 997S dopo aver cercato per un po' una 996TT...quoto Franco Coroner...anche io sono rimasto un po' deluso, nell'uso "normale" su strada, dall'erogazione del 3.8 aspirato...credo sia molto più divertente la turbo per chi non spreme spesso il motore dai 5.000 giri in su...per la 997S diventa fondamentale il pacchetto sport chrono oppure lo sprintbooster che almeno riducono il ritardo di risposta rispetto alla pressione del pedale dell'acceleratore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jb (jb81)
Nuovo utente (in prova)
Username: jb81

Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Johnny: dal manuale uso e manutenzione:

Maximum Speed (Manual Transmission):
305Kmh
307Kmh (High-Power version)

Acceleration 0-100 (Manual Transmission):
4.2 Seconds
4.2 Seconds (High-Power version)

Se parliamo di 996.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione