Autore |
Messaggio |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1479 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 12:23: |
|
Vorrei abbassare la mia 993 cabrio ma... ...toccherà ovunque? ...sarà troppo rigida? ...perderò troppo confort? Aiutatemi! Vi posto una foto per capire meglio:
...cosa fare??? Grazie, Max. |
   
vito (sinclair)
Utente esperto Username: sinclair
Messaggio numero: 680 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 12:39: |
|
Controlla che abbia angoli ed altezza di serie, io la lascerei così', Vito. un carro non vale l'altro!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3634 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 13:07: |
|
I cabrio vanno lasciati di serie... Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 3145 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 13:11: |
|
premetto max che con la mia che è bassina passo ovunque, chiaro che non faccio sterrato e cerco di evitare le buche, ma in un percorso "normale" non ho mai avuto problemi. vero che un cabrio bello come il tuo non ci vedo l'utilità, se poi intendi abbassarla per un puro vezzo estetico, se sostituisci le sole molle (come fanno in molti) vedi di metterle della stezza durezza, in quanto se metti molle più rigide, perdi tantissimo in confort. imho naturalmente savo |
   
Carlo T (ionnondio)
Utente registrato Username: ionnondio
Messaggio numero: 226 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 13:14: |
|
Personalmente la cabrio la preferisco così come la tua e poi mi sembra già leggermente più bassa rispetto allo standard. Io ho una 993 coupèe con assetto e basta un fermo di un portone o una disceca al garage leggermente più inclinata per toccare. Chiaramente migliora in stabilità e rigidità, oltre ad avere un colpo d'occhio più cattivo, perdendo però qualcosa in confort.
Ciao
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2063 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 14:20: |
|
Max la tua cabrio è stupenda così! Io al tuo posto non lo farei! Fosse coupè l'avrei già fatto, ma cabrio no, non è una "sportiva da pista" pura, è una "sportiva da passeggio" (magri passeggio veloce!) ma non la "rovinerei" con un assetto più basso..... A mio parere perderebbe tantissimo!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6505 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 14:39: |
|
citazione da altro messaggio:...toccherà ovunque? ...sarà troppo rigida? ...perderò troppo confort?
Lo feci con la 996, a parte il fattore estetico positivo ho perso quel poco confort che aveva, sulle rampe in discesa toccavo, sui dossi idem, non lo rifarei.  www.fustellaser.com
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1333 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 14:42: |
|
Max, lascia perdere. Mi è capitato di vedere una 993 cabrio tedesca "abbassata" parcheggiata. Mi sono fermato e l'ho guardata con attenzione. A mio avviso l'estetica è molto migliore con altezza std. Piuttosto cura, se non già fatto, che siano super a posto ammortizzatori, boccole, tambucci, ammortizzatori di sterzo e i vari angoli. Guidabilità, comfort e precisione di guida sono molto influenzati dalla correttezza delle suddette cose. Magari visitina al Borra? il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12200 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 15:30: |
|
non la toccare .é perfetta cosi. piuttosto come dice Sandro cbia qualcosa se un po invecchiato . forse è proprio arrrivata ......la fine dei macci!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1482 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 15:32: |
|
Cavolo! Siamo 7 a 0 ...sembra Germania - Brasile Grazie a tutti per i consigli, ero indeciso perchè al CP ho visto una 993 cabrio assettata e così... ...sapete cosa succede? |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1483 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:08: |
|
Ok, mi avete convinto...la lascio così... Sandro quando la presi mi ricordo (ho anche la fattura da parte) che al CP mi cambiarono gli ammortizzatori di sterzo, il resto non ricordo ma ora farò un check con il meccanico per stare tranquillo...da Borra mi piacerebbe venire ma son tanti km e per ora non riesco a fare un salto! Ahimè Savo la tua non è bassa, è BASSISSIMA! Fantastica. Certo che se fosse stata una coupè l'avrei già abbassata, ma come dite giustamente Voi una cabrio va lasciata così com'è... Grazie ancora, Max. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4443 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:50: |
|
abbassala! senza esagerare ma abbassala il gol della bandiera  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12405 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 20:01: |
|
... sono d'accordo con Poniello ... ... perché poi, diciamocelo, una volta che si abbassa, non è che non si può alzare di nuovo ... viagra docet! P.S. Bellissima, Max!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6297 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 21:11: |
|
Secondo me con i cerchi da 18" 1-1,5 cm più bassa sta solo bene,basta non esagerare.... 7-2 Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3044 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 02:00: |
|
a me piacciono basse e larghe(le P,che avevate capito), ma la tua bellezza la lascerei cosí Il senso estetico ce l'ha,la dinamica divertente pure. Abbassarla per cosa? Ma tanto ti sei giá convinto il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8519 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 07:54: |
|
Quando porterò la zia d'america dal birra faremo l'assettino giusto, basso quanto basta e quanto serve, il vero gioco lo faranno i bilstein. Comfort? dai non scherziamo manco ci facessimo 5000 km al mese!  Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1839 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 07:57: |
|
Abbassare, abbassare, abbassare... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
OminoBianco® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 2331 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 08:51: |
|
Primo: Abbassare sempre e comunque. Secondo: Abbassare di più Terzo: se non è bassa, che Porz è? Quarto: se è troppo alta aumenti il rischio di travolgere poveri piccioni e pennuti vari Quinto: se è bassa puoi affrontare i dossi a km/h facendo incazzare lo sborone col SUV che in città ha sempre fretta (e questo è il mio gioco preferito) Vado avanti?
} R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOO Luca, Ciao Paolo!
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4445 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 11:04: |
|
le cabrio e le roadster non si abbassano!
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1484 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 12:25: |
|
 |
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 692 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 22:27: |
|
ciao Max, io la abbasserei solo un po senza esagerare. Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3772 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 00:26: |
|
Per una volta quoto lo svizzero, bistrot e ciao! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5400 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 00:56: |
|
Io non la abbasserei, le cabrio le preferisco alte. In casa mia: 3.2 cabrio altezza standard 3.2 coupé abbassata ma non troppo. Ciao Ciao SuperMario
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1486 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 12:24: |
|
Ciao a tutti, grazie dei consigli... Posso dirvi che sono sempre più confuso ahahahaahahahahahahahah Vorrei dire che abbassarla per me significa massimo 2cm e come dice Savo con molle morbide. -20 sarà troppo? Sbaglio o si può regolare l'altezza con una ghiera sulle 993? Max. |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12201 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 12:36: |
|
Se hai gli ammortizzatori originali no. Cioe mi pare solo un po e solo un asse ma non ricordo se dietro o davanti. forse è proprio arrrivata ......la fine dei macci!
|
   
Carlo T (ionnondio)
Utente registrato Username: ionnondio
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 13:07: |
|
Con gli originali regoli solo gli anteriori. Ciao
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9984 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 14:19: |
|
Ciao Max, io la 996 cabrio l'ho abbassata con un -10 originale PORSCHE; era il massimo consentito. E' migliorata tanto ma forse anche perché prima aveva gli ammortizzatori scarichi) ma ogni buca la senti e dalle mie parti le buche sono più frequenti delle buone strade. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6303 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 16:54: |
|
Max,qui a Bologna c'è un mago degli ammo,ti rigenera i tuoi e se vuoi ti abbassa le molle originali armonizzandole con gli ammo,lavoro garantito al 100%... Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|