Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 991 4 o 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matpop)
Utente registrato
Username: matpop

Messaggio numero: 186
Registrato: 07-2004
Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao dopo aver perso un 997 Targa mi è stata proposta una 991 semestrale e devo dire che non mi ha lasciato indifferente, sto aspettando la valutazione finale ma sembra che le offerte siano buone e ho visto che di 991 semestrali ce ne sono in giro.
Detto questo ho visto un 4 molto bello che mi piacerebbe e credo di orientarmi su questo però prima di fare il passo volevo sapere se si perde molto a confronto di un S; a parte i 4 decimi sullo 0-100Km/h esistono altri fattori che dovrebbero far propendere verso un S?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 103
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai necessità della trazione integrale?

Altrimenti ti consiglio di evitare la 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matpop)
Utente registrato
Username: matpop

Messaggio numero: 187
Registrato: 07-2004
Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che in montagna ci vado ma essendo una seconda auto posso evitare; non ti nascondo però che la fascia posteriore della 4 mi piace molto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1201
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

esistono altri fattori che dovrebbero far propendere verso un S?


..in primis più sportività e dettagli poi migliore quotazione.. "My personal opinion"
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 965
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4s offre qualcosa in più, questo è innegabile, sia dal punto di vista estetico che prestazionale.

Tuttavia anche una Carrera 4 sa dare emozioni...

Dipende da quanto vuoi spendere.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3764
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai prole al seguito?
altrimenti andrei di 997 Gt3
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 327
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli euro in più che spendi per una versione "S" li riprendi un domani al momento della rivendita, una versione "S" fa sempre più gola di una "base"... son tante piccoli particolari che a mio parere fanno la differenza...cerchi da 20 anziché 19, pinze freni rosse anziché nere, assetto -10mm, 4 scarichi anziché 2 ovali e quel plus di 50cv che non son pochi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 104
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi evitare la 4 andrei di carrera S trazione posteriore, più leggera, efficiente, maneggevole e prestazionale.

Anche se riconosco che esteticamente la 4S sia più bella.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matpop)
Utente registrato
Username: matpop

Messaggio numero: 188
Registrato: 07-2004
Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho prole quindi GT escluse; volevo stare su un budget non esagerato e magari valutare un cabrio liscio.
Ero convinto che qui in Italia facesse più gola una 2 o 4 invece delle S per via di bolli e superbolli vari, ma forse non contano molto i 1300 euro circa che si spende in più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato
Username: giuliano53

Messaggio numero: 62
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la versione cabrio, posso dirti che il tetto è uno spettacolo; chiuso sembra di avere il tetto rigido (merito anche dei pannelli in magnesio che creano una struttura rigida fra telo esterno e pannelli interni) ed aperto è fantastico.
Poi il frangivento è ad azionamento elettrico e, una volta sollevato, crea una quasi totale assenza di turbolenze.
Ovviamente sono di parte (ma non ho poi esagerato), vista la mia scelta, e direi che la 4S ha proprio un bel motore (non ho però mai provato la 4 non S)
Ora a te la decisione
Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 80
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io andrei sicuramente su una versione S, posteriore per massimizzare il divertimento o 4S per massimizzare la fruibilità.. Da sempre inoltre le 4s, con la fascia rossa e i passaruota allargati turbo style sono bellissime!! Ah, cabrio ovviamente!!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca M. (luca_911)
Nuovo utente (in prova)
Username: luca_911

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 4 ti da comunque una sicurezza impagabile!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matpop)
Utente registrato
Username: matpop

Messaggio numero: 189
Registrato: 07-2004
Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, ora non mi resta che andare a vederle dal vivo e decidere.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione