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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 807 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 22:52: |
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Chiedo consiglio dopo aver usato la funzione ricerca senza esito positivo. La pressione ideale per una 964 C2 a FREDDO considerando il mio utilizzo molto saltuario e le mie andature turistiche ? Gli pneumatici sono Bridgestone omologati N1 Ho utilizzato anche le culle per evitare ovalizzazioni ma mi sembra che non servano a nulla anzi deformino le gomme. Il mio gommista sostiene, a freddo 2,2 ant e 2,2 post. Il mio meccanico sostiene ( vado a memoria, perché non controllo mai la pressione ) 3,0 post e 2,5 ant. Il famoso azoto di gran moda qualche anno fa ???? Tessera numero millecinquecento
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 888 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 13:27: |
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... ma cosa dice libretto uso e manutenzione? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1327 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 15:08: |
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il libretto dice 2.5 ant e post con i cerchi da 17 ma quale e' il problema ? ridurre la deformazione dei pneumatici o le prstazioni migliori ? Per evitare ovalizzazioni io tengo i pneumatici a 3.5 nella stagione invernale, quando uso l' auto talmente di rado che spesso passano anche 2 mesi e oltre tra un giretto e l' altro. In estate invece le tengo alla pressione di utilizzo e sposto l' auto avanti e indietro almeno una volta a settimana. Per pressioni di utilizzo intendo 2.2 / 2.3 perche' trovo che l' auto si comporta meglio, una volta scaldata, rispetto a quanto consigliato dal libretto PORSCHE ERGO SUM
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 808 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:ma quale e' il problema
ritengo le indicazioni del libretto facciano riferimento a valori troppo elevati: con cerchi 17 " : 2,5 bar ant 3,0 bar post L'auto è molto rigida a freddo. Chiedo anche' io conferma su pressioni inferiori. Credo anche che gli pneumatici di 20 anni fa avessero caratteristiche differenti e di conseguenza anche pressione di lavoro diverse. E' corretto ? Tessera numero millecinquecento
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1328 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 20:18: |
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Se non ricordo male 3 bar al posteriore solo per i cerchi da 16, comunque io , come dicevo sopra, le gonfio tutte e quattro a 2.2 in estate è 2.3 in inverno ( quando la uso ) In estate un pelo meno rispetto all'inverno perché scaldandosi salgono molto e arrivano anche a 2.7. Solo se prevedo di fare molta autostrada veloce ( quando sono andato in Germania ) o a pieno carico ( 2 persone e bagagli) le porto a 2.5 PORSCHE ERGO SUM
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12001 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 21:09: |
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confermo ALESSANDRO . 2,5 . 3 è con i 16" con i 17 2,5 da caldo sia ant che post. quindi è meglio partire a freddo 2,2 , 2,3 per andature standard . L'ACCOPPIAMENTO CON GIOCO ....NON è UN'ORGIA .
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3981 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 10:44: |
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Mi raccomando..sempre a stomaco pieno. ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 809 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 21:13: |
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Ecco perche la mia saltella con i 17 " e la pressione dei 16 " !! Sicuri ant e post con la stessa pressione ( 2,2 ). Oggi ho chiesto e mi hanno dato l' ennesima versione : 2, 5 post e 2,2 ant. Tessera numero millecinquecento
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4886 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:19: |
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No, io non terrei proprio le posteriori come le anteriori, le terrei sopra di .3 bar circa. Per i 16 io mi trovo con 2.2/2.5 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4887 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:21: |
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Dimenticavo ... Parlo di 3.2 ma non dovrebbe cambiare molto. Ciao SuperMario
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 812 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:15: |
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ricapitolando : come da consiglio anche di Supermario : 2,5 post 2,2 ant. Tessera numero millecinquecento
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1336 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:38: |
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Si puo andare bene. Pero' Se ci smanetti, specialmente con temperature esterne elevate, partire con 2,5 posteriore e' un po troppo, perche' a caldo la pressione supera i 2.8/ 2.9 e su alcuni asfalti non troppo aderenti l' auto e' piu' nervosa al posteriore. Fai un po di prove e vedi come ti trovi. Molto dipende anche da gomma a gomma e da sensazioni personali PORSCHE ERGO SUM
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 824 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 19:57: |
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Adrian Streather: con cerchi da 17 " assolutamente 36 Psi ant e post. ( 2,5 atm ). Ma chi ha i classici Bridgestone e non guida in pista cosa fa ?? Il gommista 2,2 ant e post Il libretto uso e manutenzione 3,0 e 2,5 ma poi salta ( senza specificare 16" oppure 17")
citazione da altro messaggio:partire con 2,5 posteriore e' un po troppo, perche' a caldo la pressione supera i 2.8/ 2.9 e su alcuni asfalti non troppo aderenti l' auto e' piu' nervosa al posteriore.
Io da mesi parto con 3,0 al posteriore .... con il caldo scoppiano ?? Tessera numero millecinquecento
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1344 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 20:53: |
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no non scoppiano ma in estate arrivano a oltre 3.5 e sembra di guidare un calesse . Io da 16 anni le tengo alla pressione che ti ho detto e mi trovo benissimo. In pista tengo la pressione a 2.5 MA A CALDO PORSCHE ERGO SUM
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12016 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 21:39: |
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paolo io seguirei il suggerimento di ale .
citazione da altro messaggio:Fai un po di prove e vedi come ti trovi. Molto dipende anche da gomma a gomma e da sensazioni personali
una variabile importante è l'andatura e dalla stagione , se si va a passeggio in inverno si scalderanno molto meno che in una tirata estiva collinare . LA LINGUETTA NON SERVE PER LIMONARE !! .
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 825 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 18:01: |
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Grazie a tutti ! provo un 2.5 e un 2.2 e vediamo se migliora. Elimino le " culle " per il letargo e la uso !!!
 Tessera numero millecinquecento
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