Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Domande tecnica su alettone gt3 e paraurti 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve sono nuovo del forum avrei qualche domanda per la mia 997 prima serie.
Ho deciso di modificare la mia carrera in gt3
ho comperato l'alettone originale gt3 non l'ho ancora montato ma rimarra accesa la spia qualcuno sa come spegnerla?
Per il paraurti ant non c'é problema ma per quello posteriore qualcuno conose la modifica da effetuare allo scarico per farlo diventare centrale?
Non ho ancora aquistato il paraurti posteriore ho visto che ci sono quelli in vtr con gli scarici laterali ma vorrei prendere quello originale grazie in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7868
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



L aereokit?
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pezzi sono originali gt3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi dimenticavo l'assetto a ghiera originale gt3 mk1monta sulla 997mk1?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6877
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlo buonasera! Il commento di Daniel non contempla il fatto dell'originalità o meno dei pezzi che andrai a montare, ma piuttosto il fatto di trasformare almeno in parte un modello in un altro. Volevo postare qualcosa in merito pure io un'oretta fa, ma poi mi sono trattenuto... Qui su Porschemania non siamo molto inclini alle modifiche che facciano apparire un'auto quello che in realtà non è! Senza rancore, eh!!! Un saluto!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera Franco da un lato ti do ragione neanche io sono troppo per questo tipo di modifiche però adesso è 2 anni che possiedo questa 997 e vorrei cambiarla un pochino.
Ho avuto questa occasione di comprare i pezzi originali e ho deciso di aquistarli visto che il paraurti anteriore non mi è mai proprio piaciuto ed inoltre si poteva avere anche direttamente dalla fabbrica areo kit. Si comunque senza rancore è giusto che ognuno abbia la sua opinione.
Però se qualcuno mi può aiutare mi farebbe piacere:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 306
Registrato: 02-2008
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Butta un occhio su wwww.911store.it vendono i kit trasformazione , contattali che magari risolvi!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4091
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

religione e talebanismo a parte le strade sono diverse

dici di aver comprato l' alettone originale, ma "l' alettone originale" è tuttuno con il cofano, hai comprato quello vero?

cmq o compri l' aerokit kit originale, che prevede cofano posteriore, paraurti anteriore, e per la carrera un paraurti posteriore con i due scarchi, sinista e destra

se vuoi lo scarico centrale come la gt3 vera ti tocca comprare il paraurti della gt3 e rivolgerti ad un bravo marmittaro per far uscire i tuoi scarichi lì, le cifre in ballo sono consistenti

oltre ai pezzi originali poi c'è la soluzione di robe aftermarket, ma li si apre un mondo di roba carina, inguardabile, fatta bene o di scarsa qualità
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho comprato il cofano completo di alettone proprio originale della gt3 non quello della aerokit.
Ho guardato su internet e ho cercato di trovare una 997 originale con aerokit di serie solo che me ne sono presentate diverse e non so come esce originale certe hanno alettone e paraurti anteriore gt3 ma quello posteriore originale carrera non gt3.
Poi ne ho vista un altra sempre carrera con anche il posteriore gt3 ma con lo scarico centrale?
Qualcuno ha idea come sia originale?
Perché ho tutti i pezzi originali porsche mi dispiaceva metterne uno in vtr a questo punto.
Devo vedere se trovo la modifica dello scarico proverò a contattare 911 store magari sanno come fare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 651
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giancarlo, benvenuto!
Forse ti posso aiutare perché una annetto fa mi ero interessato per montare anche io l'aerokit gt3 sulla mia 997.
Ti posto il link del catalogo tequipment così potrai vedere tu stesso cosa prevede:
http://www.porsche.com/all/media/flash/tequipment/997/catalogue/en-usa/index.htm #/8/
Il paraurti anteriore è parzialmente diverso da quello della gt3, mentre il cofano posteriore è identico; il paraurti posteriore e lo scarico rimangono invece quelli originali.
Rispettando queste specifiche la macchina sarà sempre originale: io ho desistito perché mi piace di più la linea classica della 911 senza troppi orpelli, soprattutto non giustificati dalle esigenze del modello, però capisco la voglia di cambiare!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7826
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ho desistito perché mi piace di più la linea classica della 911 senza troppi orpelli, soprattutto non giustificati dalle esigenze del modello


hai fatto benissimo!
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4098
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ripeto, l' aerokit "originale" prevede:

cofano/alettone posteriore, alla vista identico alla gt3, ma con ala fissa e non regolabile (sono tutti in vetroresina)

paraurti anteriore praticamente identico ma senza la presa d' aria (vedi pagina a sinistra postata da Marco)

paraurti posteriore con le 2 uscite per gli scarichi visto che è da montare su carrera

quello che vuoi fare tu è un ibrido, quindi avendo già il cofano/alettone posteriore, ti manca paraurti posteriore con uscita centrale, e ti tocca modificare gli scarichi, e paraurti anteriore, originale dell' aerokit o di una gt3 e quindi con la presa d' aria o senza fa poca differenza

questo per esempio ha un ibrido
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233717510&asrc=st
sembrerebbe l' aerokit originale ma poi ci ha fatto mettere la presa d' aria d' avanti per sembrare fico

questo l' originale:

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-carrera-4-s-tiptronic-s-g t3-aerokit-marburg/192331477.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&sco peId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20100& makeModelVariant1.modelId=3%2C24%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.modelDe scription=gt3&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchI nFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=223&min PowerAsArray=KW&minFirstRegistrationDate=2006-01-01&ambitCountry=DE&siteId=ITALY &negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 652
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio consiglio, se vai di aerokit, è di curare bene l'assetto e cambiare i cerchi: una 997 kittata gt3 con assetto alto non si può guardare. Idem per i cerchi: mischiare le componenti dei vari modelli è orribile, come ad esempio i cerchi turbo con kit gt3.
Se lo avessi fatto avrei abbassato la macchina e avrei comperato i cerchi oz racing neri! Imho
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte Comunque i pezzi che ho preso io sono il paraurti e l'alettone originali di una gt3 che comunque all'apparenza montando già quei 2 pezzi diventa gia un aerokit solo con la presa sul paraurti anteriore che a mio avviso ci sta bene poi la mia é nera e si noterà un po meno (meglio) giusto?
Comunque adesso l'auto é in garage a montare assetto e cerchi poi monterò i pezzi.
guardate questa però che vendono qui in svizzera spacciandola per modello di serie:
http://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-911-coupe-2006-occasione?allmakes=1&index =0&make=62%2c0%2c0&model=450%2c0%2c0&nav=8&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fporsch e--911%3fallmakes%3d1%26make%3d62%2c0%2c0%26model%3d450%2c0%2c0%26nav%3d8%26sort %3dprice_asc%26typename%3dgt3%2c%2c%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d2005%26r%3d5&sort =price_asc&typename=gt3%2c%2c&vehid=2305327&vehtyp=10&yearfrom=2005
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa come spegne la spia che si accenderà sicuramente quando cambierò baule visto che l'alza spoiler non ci sarà più?
Per il momento monto tutti i pezzi e vedo come sta.. Poi Mi piacerebbe montarlo il parauti posteriore perché a mio avviso é bello forte gusti son gusti comunque a questo punto originale anche quello con scarico centrale,ma più avanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo F (gixracer)
Nuovo utente (in prova)
Username: gixracer

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato questa modifica per lo scarico posteriore secondo voi va bene?modifica scarici
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4106
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veramente lo scrivono chiaramente "gt3 optic" cioè solo estetica, che sia très rare è opinabile, cmq è proprio quello che vuoi fare tu

si questi sopra dovrebbero essere i tubi per lo scarico centrale

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione