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Nicola (nikolas)
Nuovo utente (in prova) Username: nikolas
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 09:12: |
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Salve a tutti ieri sono andato a vedere una 3.2 Cabrio di un amico, anno 1987 g50, km. 190000 colore rosso interni pelle chiari, lui 2° prop. fuchs 16 gomme 80%. Difetti: piccolo taglio su lunotto capotte, un sedile screpolato, vetro finestrino bloccato, ammortizzatori cofani da cambiare, morale della favola mi chiede 29,000 euro, ke faccio ne cerco una migliore anche pagandola un pò di più ho questa è una vera occasione.. un consiglio mi aiuterebbe molto Grazie a tutti.. (Messaggio modificato da nikolas il 13 aprile 2014) (Messaggio modificato da nikolas il 13 aprile 2014) |
   
mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 337 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 09:31: |
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Se piace l'abbinamento dei colori..e a parte quanto descritto il resto è ok (motore e carrozzeria..che ricordo solo un'esperto può ragionevolmente valutare come si deve) si tratta sul prezzo...e si porta a casa un modello fantastico ...a prezzi ancora privi di speculazione. Mah l'auto deve essere ok meccanicamente e di carrozzeria con la normale usura ...visto che trattasi di auto di quasi 30 anni.... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4586 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 10:02: |
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Nicola hai qualche foto? Potrebbero aiutare a farsi un'idea. Ciao SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11903 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 10:03: |
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Nicola, condivido quanto scritto da Mariasole: devi assolutamente capire bene le condizioni di meccanica e di carrozzeria; in ultimo anche se il meccanismo della capote è a posto (se è elettrica): mettere a posto il mio mi costò 1500 euro, tra centraline e manodopera. Insomma, è un attimo arrivare a 35 quando parti da 29 mila euro e già vedi che qualcosa da fare c'è ... poi magari salta che devi cambiare gli ammortizzatori o comprare il frangivento, etc, etc ... Una riflessione personale sul colore: mi piacciono particolarmente le cabriolet rosse, mentre non riesco a farmi piacere le coupè ... sarà l'effetto della capote nera che causa questa differenza, non so, ma ricordo ancora la bellezza di una rossa cabriolet che andai a vedere prima di trovare quella giusta. Forse l'esemplare che hai per le mani, con gli interni chiari, non è il massimo, ma siamo proprio sul soggettivo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nicola (nikolas)
Nuovo utente (in prova) Username: nikolas
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 10:53: |
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Grazie, aggiungo che la capote è manuale lavori fatti frizione nuova e motorino avviamento nuovo, di carrozzeria è a posto purtroppo lunotto trasparente capotte con un piccolo taglio. A livello di motore solo manutenzione ordinaria tagliandi olio/filtri/candele ecc. km.190000, forse riesco a portarlo su 28,000 euro. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11905 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 11:26: |
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... il fatto che sia manuale è un'ottima cosa: la centralina della 3.2, come anche quella della 964, non si produce più: fui costretto a comprare quella della 993 e cambiare le connessioni. In aggiunta a questo, è sufficiente avere la macchina leggermente mal parcheggiata, con un difetto di pendenza tra i due lati, per avere difetti di chiusura ... e poi c'è la maggiore manutenzione del meccanismo stesso. Poi, certo, ci sono le targa ... costano meno e, se piacciono, sono anche più sfruttabili senza tetto ... e ne guadagna anche la visibilità posteriore. Prendi, ad esempio, questa SC (versione da 204 cv ... che va come la 3.2 ...): http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1983-catania-70353455.htm ... risparmi i primi 8 mila euro ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 255 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 17:17: |
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Opinione personale. Le auto di 25 anni e più non possono avere solo 190000 km. Quindi controllare bene motore e cambio (se devi mettere le mani li non bastano 15.000 €) Il resto con un po di manualità passi la paura. Compra se ti piace. La vita è un attimo e va sfruttata. |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 551 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 18:02: |
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Non è detto che auto di una certa età debbano per forza avere 300.000 km. Ci sono molte persone che hanno più auto e quindi i km vengono suddivisi fra queste, oppure ci sono persone che fanno semplicemente pochi km (4/5.000 anno) . È chiaro che il tutto va documentato... |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5909 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 18:21: |
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Concordo con Fabrizio anche se sopratutto in Italia c'e' il vizietto di avere sempre macchine sotto i fatidici 100k km... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 552 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 18:32: |
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Hai ragione doctor, proprio per questo ho scritto il tutto va documentato,anche se a volte ci sono auto con libretto tagliandi che segnano 50.000km ed hanno il sedile guida bucato per l'usura Secondo me è molto importante conoscere di persona il proprietario della macchina per valutare se persona seria,competente e precisa oppure no... |