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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 C4 cabrio 1999 tiptronic < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (drake)
Nuovo utente (in prova)
Username: drake

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2014
Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio. Nel forum e in internet, ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare su questa auto, ma più ci si documenta e meno ci si accorge di sapere....
Sabato andrò a vedere una 996 Carrera 4 Cabrio Tiptronic del 1999. Prezzo sui 17.000 euro. Il venditore mi dice che l'auto è in perfette condizioni, sia di motore che di carrozzeria, con PCM, fari xeno, frangivento, km circa 70.000. Il chilometraggio così ridotto è dovuto al fatto che l'auto è ferma da circa 9 anni. I precedenti tagliandi sono tutti documentati in Porsche e il venditore si mostra disponibile a qualsiasi verifica in concessionaria. La vendita viene fatta senza garanzia. Ora, ogni valutazione va fatta dopo aver visto e provato l'auto, ma secondo voi, un tagliando in Porsche per rimetterla perfettamente in forma, quanto mi verrà a costare (naturalmente senza sorprese di interventi eccezionali)? Oltre al cambio gomme (quanto mi costerà?), quanto dovrò preventivare di spesa? Appena ho delle foto le pubblico. Per ora grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7697
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto

Allora prima di acquistarla fai fare uno stato d uso in porsche per stabilire gli eventuali ripristini da fare ( da scalare in trattativa)
Controlla che sia asciutta senza sbavamenti d olio e che nella vaschetta con il tappo blu de tro al cofano motore a sx nn ci sia olio che galleggia ( se presente passare ad altra auto e ringraziare)
Il tiptronic e' affadibile senza paure poi se vuoi sapere come sfruttarlo appieno in manuale basta che fai un fischio , considera che anche il tiptr e' adattivo allo stile di guida in automatico ti porta subito in 5a se lo usi manualmente basta che anticipi leggermente la scalata prima di entrare in curva ( facendo cosi si entra con il rapporto giusto in base al tipo di curva)puoi anche scalare marcia in frenata in modalita drive.
Controlla che gli adesivo sul cofano sia lo stesso di wuello del libretto service,3 chiavi ( 2 originali piu chiave plastica emergenza) i vari libretti uso manutenzione
Poi i soliti controlli da auto usata ( funzionamenti aria condiz, navigatore,vetri ,usura pellami sedili ecc,controllo che nn abbia fermi amministrativi e controllo con il tuo assicuratore che nn abbia preso o dato picchiate)
Il costo degli pneumticu se da 17 sui 7/800 se da 18 8/900 considera che fovrebbero essere omologate con la dicitura n1 o n2 o n3 ( solo yohoama pirelli bridgstone michelin e mi pare goodyear solo omologate n)
Controlla sul ponte che sotto sia asciutta senza trafilaggi se color rugginetta chiara il fondo e' nornale usura

Per il resto siamo qui
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Roberto (drake)
Nuovo utente (in prova)
Username: drake

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, per i consigli! :-)
Riguardo ai pneumatici, il venditore mi ha detto che monta dei Continental. Che marca e modello mi consigliereste di montare?
Il cambio Tiptronic S va controllato, revisionato o altro, o non necessita di particolare manutenzione?
Grazie
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7714
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli pneumatici devi decidere te puoi montarci anche delle cacciotte cinesi se vuoi!!
Per il tiptronic controlla solo la fluidia di marcia e l uso in manuale...il ritardo di risposta in cambio marcia e' normale
Controlla sul libretto quando va cambiato il fluido interno


Ps le auto con il tip non sono soggette a fuorigiri tra l altro l elettronica di gestione nn ti fa fare il salto marce e usare il limitatore
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1683
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da scalare in trattativa



Daniel, se scala il costo del ripristino, ci manca poco che la porta via gratis!
Secondo me, se è ferma davvero da 9 anni, appena la si accende e la si usa inizia a perdere olio da tutte le parti. 5.000 tra guarnizioni, paraoli, tagliandone e cuscinetto (o anche solo supporto) ci vanno in un attimo. E per le gomme un altro millino grossomodo.
Io continuo a diffidare dalle auto (leggi Porsche) con 15 anni e 70.000km (casualmente, sempre 70.000!). Meglio 150.000 ben fatti che 70.000 fatti male.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (drake)
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Username: drake

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, avevo giusto bisogno di qualcuno che mi aprisse brutalmente gli occhi e mi riportasse alla realtà.
Ora, a parte le battute, mi rendo conto che per un appassionato che si avvicina per la prima volta al mondo porsche, il rischio di vedere tutto perfetto è altissimo.
L'auto la voglio vedere in ogni caso e sabato vi saprò dire. Sono però convinto che un check up in Porsche risolva molti problemi su quali interventi vadano fatti. Almeno su questo, il venditore è totalmente disponibile.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1684
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 28 marzo 2014 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non volevo apparire brutale. Il senso è che le 996 attualmente sono le più bistrattate, sia come utilizzo che come mercato.
Intendevo che 17.000 per una 911 qualunque sono pochi; se poi ne spendi altri 5.000 per averla perfetta, arrivi a 22 - 23.000 ed è il giusto, secondo me.
Riguardo i km, parti dal presupposto che non siano i suoi; dopodiché se tutto ti fa cambiare idea, allora va bene. Meglio così che il contrario.
Ultimo: se davvero è ferma (mai accesa) da 9 anni, chiedi al CP come fare per accenderla.
Per il resto, gran macchina, ma io sono di parte.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (drake)
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Username: drake

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la 996 che dovevo visionare sabato è stata venduta :-( .
Se doveste imbattervi in una bella 996 Carrera 4 Cabrio Tiptronic in vendita in Lombardia, e soprattutto che sia in ottime condizioni, segnalatemelo.
Cerco solo 996 C4 cabrio con il tiptronic S, che rispecchia l'utilizzo che voglio fare della mia Porsche. Possibilmente argento o blu. ;-)
Grazie :-)
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Greg (taxman)
Utente esperto
Username: taxman

Messaggio numero: 550
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 09 aprile 2014 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, scrivimi a greg CHIOCCIOLA Gregoris.net

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