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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 795 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 09:55: |
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Ieri sera ero con un caro amico davanti a due bionde e dal nulla mi ha detto che vuole cambiare la sua AMG C63 con una delle due auto sopracitate..Zero per il manuale quindi entrambe Tiptronic, tra le due c'è una differenza di circa 20mila eur...si trovano sui 50-55 le 7 e sui 30-35 le 6...mettendo un attimo da parte bollo e superbollo...secondo voi ci sono questi 20 mila eur di differenza sulla macchina? Grazie a tutti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7665 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 10:36: |
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Si ce tutta nella parte telaistica per nn parlare dell impianto in ceramica sui freni se presente e considerando da 60 a 30 cv di diff se 996 turbo o con kit RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 901 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 10:47: |
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I carbo non li vedo come un plus, perchè il costo delle pastiglie è molto alto...e francamente in acciaio vanno benissimo i dischi. La 997TT ha un erogazine una attimo più corposa e un telaio più raffinato, oltre ad un interno più curato e a tratti meno essenziale rispetto alla 996. Se uno non ha problemi di money, direi 997. La 996TT si compra quando non si arriva ad una 997TT, oppure quando si ha un amore sviscerato per la 996. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3675 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 10:50: |
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ci sono tutti. la 6 è una gran macchina, ma non ha il pasm, non ha il sistema del diff. a lamelle, non ha le turbine a geometria variabile...non so se sia possibile montarci i supporti motore variabili della mk-2. e poi c'è il fatto che ti metti in garage l'ultima evoluzione del metzger tt (escluse gt2 e gt2 rs). bellissima argento gt con i pccb. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3676 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 10:58: |
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i pccb secondo me sono il VERO plus nell'acquisto di un usato, per l'uso stradale sono perfetti e se si fa pista o fossero da sostituire i dischi ci metti su i dischi cup in acciaio e hai 6 pompanti al costo dell'acciaio. fermo restando che manuale è il suo e sia blafemo pensare altrimenti, su un'auto così e per di più usata chissà da chi il tip è una gatanzia di per sé. lo vedo ancora meglio sulla versione cabrio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1843 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 11:41: |
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premesso che non conosco bene questi modelli,sono biturbo? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7666 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:42: |
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Sono entrame biturbo Ma non sono installate in sequenza ma in parallelo ad ogni bancata. Entrambe adottano il badsnento metzger le turbjne sulla 997 sono a geometria variabile La 997 s' piu rigida e ancora piu reattiva nel caso di vettura dotata di csmbio tiptronic sulla 997 i tempi di accelerazione dono migliori di quelle con cambio manusle. RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3031 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 12:52: |
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Ci sono tutti,il 997 tt con il metzger e' un bel lusso e non costa neanche tanto. Ideale da potenziare o semplicemente da usare tutti i giorni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Claudio (zao)
Utente registrato Username: zao
Messaggio numero: 301 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:13: |
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Considerando che viene da una C63 AMG la 996 non è all'altezza, rimarrebbe deluso ! 997 senza ombra di dubbio. ciao |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 796 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 16:39: |
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Grazie a tutti ragazzi Una domanda ma 100mila km su un 997 turbo Tip con check Porsche a posto, sono tanti? Quali son le parti più delicate e che potrebbero danneggiarsi? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 523 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 17:19: |
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citazione da altro messaggio:Una domanda ma 100mila km su un 997 turbo Tip con check Porsche a posto, sono tanti?
no,in se per se non sono tanti ma dipende come sono stati fatti.. un conto è in pista o con tirate a freddo, un altro sono uso pacato (per modo di dire,è sempre una 911 tt) e con manutenzione regolare e documentata. conoscere il precedente proprietario per questo motivo secondo me è fondamentale.. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 18:03: |
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Una 997 turbo Tip la vedo un po difficile in pista. |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 797 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 10:48: |
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Sandro questo non saprei ho un amico con la mia stessa auto una 996 4s (io Tip lui manuale) e qualche uscita in pista me la son fatta, anche al Ring un paio di volte..a mio modesto parere il Tip basta "conoscerlo" e poi ti diverti anche in pista..ovvio non ha le prestazioni di un doppia frizione o un sequenziale "cattivo" ma è comunque (dal 997) più efficace (in termini di rapidità e non di piacere) del manuale. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7698 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 18:03: Una 997 turbo Tip la vedo un po difficile in pista.
Nel senso che nn la vedi perche ti passa sopra..... RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 12:09: |
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ahahahahah, verissimo :-) (Messaggio modificato da sancar il 26 marzo 2014) |