Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Porsche 911 cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nikolas)
Nuovo utente (in prova)
Username: nikolas

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2014
Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, vorrei un Vs. consiglio avendo la possibilità di comprare una 911 Carrera Cabriolet, vorrei sapere se è meglio come eventuale rivalutazione futura una} SC Cabrio 3.0 o una 3.2 Cabrio.
Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3401
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 G50 Cabrio.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 499
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me invece, non è detto che la 3.2 cabrio pur se G50 abbia una rivalutazione maggiore di una SC cabrio. Non dimentichiamo che la SC è stata la prima 911 cabrio ed anche i numeri di esemplari prodotti sono inferiori rispetto ad un 3.2 quindi... io valuterei piuttosto il reale stato della macchina. Ps una 911 classica a mio avviso non si compra pensando ad una rivalutazione futura ma piuttosto si compra col cuore, per le emozioni che suscita, le quotazioni lasciano il tempo che trovano anche perchè hanno una manutenzione bella costosa che va facilmente a superare il "guadagno" ottenuto dalla rivalutazione nel corso degli anni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11589
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SC cabrio, la prima 911 cabriolet, più difficile da trovare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9753
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di tutto deve essere un'auto che ti faccia impazzire, poi valuta se 3.0 o 3.2.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1297
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sc cabrio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 64
Registrato: 11-2012
Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se rileggi la prova su quattro ruote di Alboreto, ti innamori dell'SC. (Rossa e proprio cabriolet) Ho posseduto SC coupé e la cabriolet mi ha sempre affascinato. Certo la 3200 spinge di più e con il G50 sa già di auto più moderna , ma sono auto storiche, vanno usate e godute per quello che sono. Concordo sul valore che ritengo maggiore per l' SC.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11734
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrano uguali, ma ci passa una vita...la SC è l'ultima delle antiche, la 3.2 la prima delle moderne...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4423
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sembrano uguali, ma ci passa una vita...la SC è l'ultima delle antiche, la 3.2 la prima delle moderne...




... ma anche no, io l'asticella di passaggio epoca la metto tra 3.2 e 964, in fin dei conti SC e 3.2 non sono troppo diverse l'unica elettronica dell'ultima e nella gestione motore, ma restano sospensioni a lame, cambio solo manuale e 2 ruote motrici.

3.2 G50 Apoteosi del progetto iniziale!


Ciao

SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11738
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... apoteosi ... o prima fase dell'apoptosi?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1953
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la domanda iniziale mi sembra scaturire più da una scelta di investimento che da una passione... compro oro o diamanti da tenere in cassetta di sicurezza e rivendere tra 15 anni? in tal caso il consiglio è "non comprare un auto"! (salvo pezzi davvero rari che paghi già un botto e che non userai mai)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6798
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto ogni parola scritta da Ernesto....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione