Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Kit Techart per 996tt ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato
Username: 269aborv

Messaggio numero: 78
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un cordiale saluto a tutti!
dopo un periodo pluriennale di assenza al forum,rieccomi con richiesta di consiglio o informazione...
Sono in valutazione di una 996 tt motore 420cv, uniproprietario con 55 K km,ma...adesso il "ma" grande come la luna,la vettura ha "subito" modifica motore alla Techart con il kit di 647cv... potrebbe qualcuno con qualche esperienza (visto-sentito) darmi qualche appunto su affidibilita e durabilita di tale modifica sulla tt da420cv...ho visitato il sito Techart,e i dettagli del kit e delle modifiche apportate sono elencati...oltre a motore includeva modifica frizione cambio,Miltek scarico...valore modifiche 40K eur...del resto la vettura e tenuta maniacalmente e non ha fatto pista,grassie
Nomme fa` gira` le chiocciole!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 978
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Techart con il kit di 647cv


...


citazione da altro messaggio:

e non ha fatto pista..


...ma...dura da dimostrarsi...

Potrebbe essere tutto o niente..., Cè documentazione dei lavori ?, fatture ecc...resta comunque un salto da molto in alto...i cavalli che ha preso sono molti..e questo non và solitamente a braccetto con "affidabilità"...
Ma sentiamo qualche esperto...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3690
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Techart con il kit di 647cv



Ma che se ne faceva da di 647 cv...se non faceva pista?!
così un lavoro..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12478
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vladimir
alla techart
lavorano piuttosto bene anche detto da preparatori porsche ufficiali italiani-
Una modifica di tale portata è solo per pochi preparatori e per pochissimi portafogli-
Se la vettura ha tutta la documentazione
della prerazione
danno anche a corredo uso e manutenzione e dove rivolegrsi in caso di problemi-
Il mio consiglio è di farla vedere a chi conosce Techart o un centro autorizzato
e di fare le prove che tutto sia ok.
Sul FATTO DI PISTA NON CONTANO LE PREPARAZIONI -
La vettura è preparata anche di cilclistica e di estetica?
hai foto?
ciao robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato
Username: 269aborv

Messaggio numero: 79
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie x le reazioni veloci al mio 3D,
da quello che son riuscito a dedurre parlando col proprietario,l intenzione sua era di avere una specie di GT2 stradale(4x4)performante ma meno pericolosa della "fa-vedove"...esteticamente,paraurti anter.-post.-alettone sono GT2 origigi porz., assetto Billstein,freni GT3 cup, cerchi 19 Techart(non so x i distanzieri),tutto documentato con fatture...erano investimenti non da poco,ma come "base" la vettura penso non eccedeva di optional,l assenza del tettuccio mi demoralizza...come ho imparato su questo forum,che l originalita e lo stato della bimba la valuteranno in futuro,ho chiesto se le parti della carrozzeria originali erano disponibili insieme alla vettura,ma la reazione era piuttosto "nervosa",tipo:"lei,toglierebbe a una BMW il suo pacco ottico "M"? Sono sempre stato un "quasi purista" ma addesso mi son lasciato influenzare dal venditore che ha tentato di spiegarmi che qui non si tratta di una "tammarata"...qundi i pezzi originali non ci sono...invece i cerchi da 18 si...su una foto si travede la "silhouette" in garage di una bimba,997 tt anche quella in vendita,mi sembra che questa gente sappia il fatto suo sulle bimbe,solo io non tanto...fino ad ora ho cercato un decente x50,e soffermarmi li,addesso sono un po scombussolato...

Nomme fa` gira` le chiocciole!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3641
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhm...io credo tu ti sia risposto da solo...Nel tuo messaggio dici di essere un purista, i venditori son bravi a creare quella sensazione di disagio che ci inculchi il dubbio di essere davanti ad un'occasione imperdibile. già, sì, ogni volta è un'occasione imperdibile...
a sentirti parlare, piacendoti la 996, la tua auto è una turbo S interamente originale.

tornando alla vettura in questione, non mi convince PER NIENTE che fuori sia tutta kittata, abbia i freni CUP (proprio roba non da pista eh) e gli interni invece siano quelli standard, niente sedili sportivi o a guscio che su un'auto del genere non sono estetici, ma servono!
quel che penso?(magari mi sbaglio eh)... mentre gli alettoni originali non li han tenuti, i sedili di serie invece li hanno tolti per lasciar spazio a dei bei sedili a guscio, che al momento della vendita vengon smontati per essere messi su altra vettura: così oltretutto l'auto sembra meno track oriented.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 982
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse a questo punto, viste le foto, vista la documentazione presente, visto il noto preparatore (a cui riferirsi per ogni dubbio) parlerei della richiesta, che ti fa capire subito se non convenga una 996 gt2 originale e presente su Autosc..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7551
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei una 996 gt2 originale
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3697
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi considerare questo fatto,che le 996 turbo l'anno scorso da questi giorni si compravano con 25-30mila euro le piu'belle.
così un lavoro..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 875
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei quella che c'è in vendita nel Vendo & Compro...

A cosa ti servono 600CV?

Già il fatto che sia stata messa la scritta GT2....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola A (avenico)
Utente registrato
Username: avenico

Messaggio numero: 94
Registrato: 06-2013
Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutta la vita GT2 originale o turbo S...il venditore vuole sempre essere emozionale....peccato che nel momento in cui acquista tutti quei costosi gingilli, che ora, con ostentata certezza "giustifica", con altrettanta ostentata certezza considera come elementi di svalutazione.

(Messaggio modificato da avenico il 26 febbraio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato
Username: 269aborv

Messaggio numero: 80
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo per me,di 996tt inserzionate in Croazia negli ultimi 4 anni si possono contare sulle dita di una mano!Al momento per tutto il paese sono 2,questa(che gira piu di un anno) piu una bianca cabrio,le valuzationi non erano mai sotto i 45K...speravo sinceramente che dal entrata nella CEE si sarebbero minimizzati dogana e iva sul importazione del usato,siccome anche noi abbiamo una situazione politica circense,si sono inventati una sovratassa di importazione che valuta il prezzo di listino di quando la macchina fu immatricolata,eta della macchina ed emissioni co2,cosi per una bella 996tt italiana che si aggira dai 30 a 35 K,mi toccherebbe sborsare altri 10-11K ,cosi una 996tt sotto i 40K me la posso dimenticare,e a questo punto entra la Techart con 48 trattabilini...ragazzi sto fondendo!!
Nomme fa` gira` le chiocciole!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3646
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la croazia è in UE, che bello, la Germania ringrazierà pure i politici croati: vai di leasing tedesco.
E scegli.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 879
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora vai qui e ti fai fare uno stato d'uso:
TECHART in Zagreb

Auto Projekt d.o.o

Maksimirska 282, 1000 Zagreb

Sascha Draxler
+38 512/911500
+38 512/910340

Se ti dicono che è DOCG, la prendi e ti ci diverti come un matto.

http://www.techart.de/en/techart-showroom/programs/for-911-turbogt2-996/techart-aerodynamic-kit-i-ii/highlights.html

(Messaggio modificato da peter il 26 febbraio 2014)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato
Username: 269aborv

Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Peter,spero siano disponibili per un appunto di questo genere...
Nomme fa` gira` le chiocciole!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1009
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa potrebbe essere interessante...anche il prezzo..... che sicuramente con il rotolo scende
http://www.subito.it/auto/porsche-911-2002-roma-76739943.htm
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione