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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 664 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 16:17: |
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Mi si e' bloccato il Km nello strumento combinato tachimetro/conta km. L'ho portato da un tecnico specializzato per la riparazione e come temevo va aperto. Mi scoccia alquanto visto che era ancora vergine, come confermato dal tecnico stesso. Esiste qualche sistema per certificare che al momento dell'apertura lo strumento fosse ancora sigillato e mai manomesso ? non si sa mai, con tutti i "criticatrutto" che ci sono in giro una spesa che si presenta anche sostenuta non vorrei si trasformasse in una penalizzazione sul giudizio della vettura. Grazie per i consigli. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 513 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 16:42: |
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Potresti fare peritare l'auto e in particolare menzionare le condizioni del tachimetro ... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3876 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 16:59: |
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Ciao Corrado. E' successo lo stesso problema sulla mia 964. Non conosco sistemi particolari, l'unico accorgimento che ho usato è stato quello di fare tante foto al tachimetro per evidenziare l'integrità della cera che sigillava le viti posteriori dello strumento e le varie fasi della riparazione. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5008 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 17:04: |
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se criticano semplicemente vogliono crearti problemi sul prezzo o l'auto non gli interessa davvero. mandali a quel paese. se l'auto ha certi chilometraggi, si vede. saluti Vic |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1934 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 18:59: |
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unica prova certa sarebbe far intervenire un notaio che presenzi all'apertura e rediga un verbale ma una volta tolto il sigillo.... nessuno può certificare che il giorno dopo l'atto notarile tu abbia riaperto e taroccato. La centralina memorizza tutto.... quindi taroccare contachilometri non serve più a niente! Tessera 646
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2769 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 21:46: |
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Conrad,io ho fatto moltissime foto con i km uguali prima durante e dopo assieme agli attrezzi che ho usato. Se no,se puoi spendere un millino,vai in CP e te lo riportano sul libretto dei tagliandi. PS io ho speso 38€ inclusa spedizione,il lavoro me lo sono fatto io! Poi se uno non ci crede,sono problemi suoi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1235 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 22:15: |
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Corrado a me è successo poco prima dell'inverno, ad oggi non so come fare... Max. |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11747 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 22:55: |
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MAH secondo me vi fate paranoie al quadrato cubico ! si rompe il contakm ? lo si fa aggiustare , si tiene la fatturina ,insieme ai particolari rotti e cambiati , stop - un domani quella fa fede , idem se si spacca il motore. se si schianta un cofano , se si spacca un cristallo . fare 2 foto aiuta. anzi , dimostrare che la rotellina è stata cambiata è un plus perche per altri 100000 km dopo si è a posto . se fosse ancora originale si puo rompere il giorno dopo la vendita . La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1236 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 23:02: |
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Anche questo è vero Macho... ...a volte ci facciamo troppe seghe mentali. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5721 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 23:53: |
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citazione da altro messaggio:MAH secondo me vi fate paranoie al quadrato cubico
Mitttiko Macho! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 665 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 10:24: |
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Non e' questione di paranoie strane, capisco anche io che sono minchiate. Il fatto e' che non vorrei trovarmi a dovere mandare a fare in c... qualcuno al momento in cui mi dovesse fare un appunto al riguardo dovendo poi dimostrare o provare in altro modo che il chilometraggio segnato e' autentico (visto anche che e' relativamente basso per cui i maligni sono sempre pronti a sparare sentenze). Non ho intenzione di vendere al momento ma sai che prevenire e' meglio che curare. Tutto qui. Comunque per la cronaca altro che 30 Euro, mi hanno sparato un preventivo da 300 (dicono che c'e' una sorta d motorino elettrico che fa girare i numeri che costa cosi'..... mi avranno visto in faccia ?) Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3879 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 13:38: |
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Ciao Corrado. Ovviamente non so nel tuo caso ma il problema più frequente su questi tachimetri è una rotellina di plastica a cui salta un dente e non fa più girare i numeri che indicano i km parziali/totali. Se è questo il tuo problema vedrai che è come ti hanno detto tutti. Ecco perchè ti parlano di 30 euro di spesa. Attenzione che il tuo interlocutore non sbagli la "diagnosi". L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2583 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 14:12: |
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Confermo che gli odometri fino alla 993 hanno l'ormai notissimo problema della rotellina da 30 euro...che ha una durata molto variabile fra i 100mila e i 200mila... Infatti è per questo che mi chiedo...quando sento molti di noi parlare dell'importanza fondamentale dei km segnati sullo strumento..."di cosa stiamo parlando?". Esempio pratico: faccio il tagliano dei 100.000km...a 110.000km si rompe la rotellina...la tengo così per tot. anni....poi la faccio rimettere in CP con tutta la documentazione necessaria...bhè...dalla 993 in giu...non lo ribecchi più il km vero! E dalle mie ricerche pare che un buon 80% delle Porz ante-97 abbiano questo problema Comunque Corrado se ti hanno detto che può essere il motorino...non abbiamo allo stato attuale motivi per non crederci...però...la pulce nell'orecchio (anche solo per far vedere al CP che sei informato!) io gliela metterei! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2354 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:05: |
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L unico modo e' comprarne uno nuovo ( con fattura e timbro sul libretto) e tenersi il vecchio! Ciao IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4304 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:08: |
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In CP non mi risulta facciano la riparazione del contachilometri. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 514 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:19: |
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La mitica rotellina va messa di bronzo cosi' non si rompe piu' ... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2587 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:38: |
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citazione da altro messaggio:In CP non mi risulta facciano la riparazione del contachilometri.
Fra l'altro metterlo nuovo con tanto di fattura CP forse è la "meno peggio" delle documentazioni che potresti avere...immagino però a caro prezzo. Comunque la maggiore delle preoccupazioni per un futuro "super pignolo" acquirente rimarebbe sempre...quanto sarà stato con l'odometro rotto? E credo che a questa domanda puoi dare risposta soltanto mettendo due bei timbri CP molto ravvicinati con in mezzo il cambio odometro (o rotellina). Almeno se becchi uno dei pochi che crede ancora alla "bontà" dei timbri...avrai una buona documentazione da mostrare. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12479 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:43: |
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Grande Corrado tutto vero quello che dici ma ....il buon senso e capacità nel giudicare una vettura è per pochi.... e qua mi fermo. Il mio consiglio fallo riparare senza remora alcuna- Se poi qualcuno interessato serio alla tua vettura ...si ferma o salta la trattativa sul fatto del contakilometri chiamami che gli spiego la porsche vera giusta !!!! e gli ricordo che le vetture tamarre sono altre!!! purtroppo tante! In porsche non esiste la riparazione ma solo la sostituzione con nuovo ...tutto viene trascritto....il costo è a mio parere un non senso! ma ognuno dei propi soldi fa quel che vuole robbi (Messaggio modificato da robbi il 25 febbraio 2014) Tessera N.993 The world is full of parrots
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3694 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 16:08: |
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citazione da altro messaggio:La mitica rotellina va messa di bronzo cosi' non si rompe piu' ...
in compenso si rompe tutto il resto.. così un lavoro..
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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 666 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 18:58: |
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Grazie Robby. Per fortuna che posso contare su persone autorevoli e credibili. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2588 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 20:18: |
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Robby dato che sei intervenuto puoi confermarmi la mia idea che la maggior parte delle "rotelline" ante-996 si rompono dopo un tot km? E, dato che devo sostituirla anche io, se è stata trovata una soluzione "definitiva"? Grazie! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5725 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 23:18: |
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Ragazzi,mi sto toccando! Io sono a 94k km,la tua Corrado quanti ne ha? Tornando in Topic,sulla 993 turbo la centralina segna le ore motore per cui se l'ipotetico acquirente ha dubbi sul chilometraggio può sempre farsi leggere le ore motore. Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 667 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 12:30: |
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Chemist la mia ne ha 64K (almeno cosi' dice il contaKm che era verginello) Per quanto riguarda la centralina ho chiesto varie volte cosa diceva ma non me lo hanno mai detto...forse non mi volevano ferire...... Ad ogni modo me lo hanno gia' riconsegnato (due giorni, megaveloci) e la spesa e' stata 200K + Iva. Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5727 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 13:44: |
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Beh,se vuoi toglierti il dubbio fattelo dire in cp o in un centro bosch service. Ciao Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1940 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 16:16: |
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citazione da altro messaggio:...e la spesa e' stata 200K + Iva.
Guarda che 200k sono 200.000 euro + IVA sicuro che invece di cambiare contachilometri non ti abbiano venduto una turbo full optional? Tessera 646
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Corrado R. (conrad)
Utente esperto Username: conrad
Messaggio numero: 668 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 00:39: |
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Azzzz....... no..solo 200,00.... Flat Six : MUSICA PER INTENDITORI.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2781 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 09:05: |
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ma in CP con fattura e certificazione? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3664 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 09:18: |
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scusate, ma cambiarlo quanto costa? perché il modo più semplice è metterne uno nuovo in cp riportando a libretto i km del vecchio tachimetro e avanti. tanto si sa che i veri furbi tolgono l'originale sigillato e lo rimettono solo al momento della vendita. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3665 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 09:24: |
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e riscusate, o voi che menzionate i km percorsi, avete controllato che sia tutto ancora sigillato?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2782 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 10:58: |
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bah,posso dirti che 2 anni fà ruppi il mio rotellino ed in CP volevano spillarmi un millimo. Presa in considerazione la casa del contachilometri,il prezzo si riduceva a 300€,ma niente garanzie e/o certificazioni. Ora sono un Pmaniaco,ma non un patacca,quindi essendo pratico di DIY,mi sono armato di forza e coraggio e l'ho cambiata io. Risultato:34€ spedita dalla minitools e dopo 2 anni ancora funziona. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1255 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 20:13: |
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Fatto riparare lo scorso autunno da uno specialista a Genova: 100 euro. Strumento smontato e rimontato da me. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 12481 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 13:55: |
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citazione da altro messaggio:Tornando in Topic,sulla 993 turbo la centralina segna le ore motore per cui se l'ipotetico acquirente ha dubbi sul chilometraggio può sempre farsi leggere le ore motore.
vale lo stesso centraline ore si possono modificare la mia segna 1000000 ore lavoro motore così voglio vedere la faccia di che fa il venditore un giorno fosse in vendita o interessato allora 1000000 x 40km = 40 0000000 km ahahahaahahah ma dai siamo seri e facciamo che chi compra deve davvero conoscere la vettura e non dati ..fatture etichette timbri file di centraline ....ma dai ...quelli che soffermano su questo devono comprare solo auto con 10000km massimo pagarle per nuove e non conoscere che hanno subito un incendente grave !!! robbi Tessera N.993 The world is full of parrots
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2590 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 16:41: |
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Finalmente uno che dice come stanno le cose sulle centraline...e sulle fatture/timbri! Ps. Ho appena smontato il mio km...la rotellina (20*23 dentini) era spezzata in tre pezzi  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5738 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 21:21: |
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Nei timbri ci sono,oltre a date e km,i numeri d'ordine,non credo che uno si metta a falsificare fatture anche perche' basta incrociare i dati che il trucchetto viene scoperto in fretta. Poi che abbiano un'importanza molto relativa sono il primo a dirlo ma se ci sono e' meglio,lapalissiano no? Perche' uno poi non conservi le fatture dei lavori eseguiti non l'ho mai capito(a prescindere da CP o non Cp) Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11768 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 21:42: |
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No fattura ? Pagamento SCONTATO ....non è una novitá ! La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5740 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 21:49: |
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Ecco perche' pago un mare di tasse....pago anche le tue!! (Messaggio modificato da chemist1 il 01 marzo 2014) Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5649 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 22:53: |
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Robbi giusto: - le auto devono andar bene - essere belle e ben tenute Il resto son cavolate...fanalini, vitine, minchiatine ci sta...ma stiamo parlando del nulla. Auto bella, originale o personalizzata (con gusto), ma soprattutto deve andar bene. Avanti dunque, vai Corrado che la tua è nuova. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5741 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 23:40: |
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Se poi sono dritte,ok di ciclistica e meccanica e non si sono persi il Book service ancora meglio,imho naturalmente. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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