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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Passaggio a 997 turbo Tip < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 785
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti...dopo aver venduto una 997 GT3 mk1 4 anni fa mi son preso per qualche anno un 996 4S cabrio del 2004..sinceramente per l'uso che ne faccio ora come ora non la cambierei ma..un signore che conosco ha messo in vendita la sua 997 Turbo cabrio del 2008 con 15mila km in quanto non la usa praticamente mai..mi ritirerebbe la 4S e dovrei attaccarci 30mila EUR...consigli?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7456
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendila
Scarlett is back!
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 880
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si..si...da valutare molto molto seriamente...ottima proposta, più ti ritira la tua..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 485
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farei subito sperando che nel frattempo non ci ripensi...
contagiato dalle turbine
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3758
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tip tap?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9700
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la differenza tra bollo + superbollo, moltiplicata per gli anni futuri, non ti impressiona, non ci pensare 2 volte. Vai!
Io, personalmente, sarei preoccupato soltanto per i costi fissi (da devolvere allo stato).
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3557
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra una buona proposta...considerato che una 997 turbo cabrio del 2008, con soli 15 mila km, vale almeno 70-75 mila euro, vuol dire che valuta la tua oltre 40 mila euro, che non mi sembra davvero niente male...
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandiosa proposta, però poi usala così quantomeno "Ammortizzi" i costi fissi.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11633
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

considerato che una 997 turbo cabrio del 2008, con soli 15 mila km, vale almeno 70-75 mila euro



Varrebbe quella cifra, ma a 55k ti puoi tranquillamente "fermare" perchè gli unici che le comprano sono i commercianti che le esportano.
E poi devono avere IVA esposta e devono essere fatturabili...
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3840
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono molto d'accordo Umberto.
Ai primi di gennaio ho trattato una 997 turbo coupè del 2008 con 15k km presso CP Bergamo. Come te, pensavo che €68k non trattabili fossero troppi. Ebbene, l'hanno venduta la settimana dopo...
Io dico che €30k di conguaglio sono un affare...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 345
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ti infastidisce il bollo e superbollo, direi di prenderla al volo prima che ci ripensi !!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11636
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io penso sia un discreto affare, ma credo che ragionevolmente una 997 tt cabrio tip, senza permuta, non vada oltre i 60.
Con permuta di una 996 4s ancorchè perfetta i 30k si possono limare anche di 3-5k, specie se il 4S è poco chilometrato, di bel colore e full.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5607
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la turbona bianca a 68k con meno di 20.000km. Se facciamo la tua a 27-28k, vuol dire prendersi la 997 tt a 57-58k...col tip. Beh, purtroppo vale di meno. Diciamo 50k al massimo ma ne ho viste anche a 40k (oltre 100.00km). Certo che la mossa di far fuori subito la tua e comprarne un'altra, viene comoda.

In conclusione, contento tu, contenti tutti. Non ci sbagli in nessuna scelta.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12400
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io Marco
da quello che dichiari accetterei
anche perchè una 997tt del 2008 con solo 15 mila km
è come nuova!
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1921
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me turbo col TIP è invendibile! tieniti 4S!
Tessera 646
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Il Maestro (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 3590
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me invece fra 3 o 4 anni è una macchina che vale meno di 30 mila..
Il Maestro prese il pane lo spezzò e lo diede a i suoi discepoli e disse:
Macho potevi almeno portare un po' di prosciutto?!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 668
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per l'uso che ne faccio ora come ora non la cambierei




.. invece non solo stai pensando di cambiarla, ma di aggiungere addirittura 30mila euro alla permuta? Forse allora la 4S non ti soddisfa più, ed in quel caso ti suggerirei di cogliere l'occasione al volo. Si vive una volta sola, e con tutto il rispetto per la 4S credo che con un 997 Turbo (anche tip) non ci sia proprio paragone!
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 883
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo è il turbo...è e sarà sempre un articolo interessante...dalla 930 ad oggi quindi, bando alle ciance...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3841
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me invece fra 3 o 4 anni è una macchina che vale meno di 30 mila..




questo effettivamente è quello che mi ha bloccato da prendere la 997TT manuale.
Se dovesse seguire le orme della 996TT, tra 4 anni una 997TT del 2008 potrebbe valere quanto oggi una 996TT del 2004, e cioè sui 37-38k.
In aggiunta a 7k-8k annui di bollo + superbollo + assicurazione (tralasciamo la porsche approved, e la manutenzione ordinaria).

Quindi in 4 anni di turbona si bruciano come niente 60k di pura svalutazione del mezzo e di bolli + assicuraz...
E questo, almeno a me, ha fatto abbandonare l'idea. Direi che è una ragione più che sufficiente per rimanere un soddisfatto rigattiere...

poi vabbè, se uno ha il voglino e non gli pesano 60k persi in 4 anni, si toglie un gran bello sfizio e viaggia su una macchina paurosa (nonchè semi-nuova).
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3593
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci fosse il super scassa bolls (e scassa mercato) ti direi cambia e porta a casa, ma siccome siamo nel paese delle banane, dove le cose quasi mai girano per il verso giusto, tieni la 4S, probabilmente una delle più belle cabrio di sempre...ok, ha il problema al motore, con alcuni interventi mirati (il costo del superbollo di un anno) li risolvi.

996 4S cabrio = auto da tenere e da godere

Poi semmai tra qualche anno, SE qualcosa sarà cambiato, potresti portarti a casa una bella turbona cabrio alla pari con la tua.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 03 febbraio 2014)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11639
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

probabilmente una delle più belle cabrio di sempre



Concordo.
Per alcuni versi è perfino più bella della 997 4S mk1.
Più bella della TT, perchè il catarifrangente della 996 4s è il più bello di sempre e sulla 996 TT cabrio il catarifrangente non c'è.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5610
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehmmm se quello del superbollo è un problema, ci sono alternative con targhe estere. Solo se piace il mezzo da imbarcarsi fino a quel punto. Altrimenti ciccia.

Io solo per una 991 tt-s o 991 GT3 mi muoverei in direzione targhe estere. 997 tt? No thanks, solo perché lo sbatti è troppo in funzione del risparmio e del valore dell'auto.

Fosse easy, allora sempre sì.

Ciao,
$imone

PS consiglio turbone storiche o quasi...e non lo dico per vendere la mia, ma solo perché è fondamentale se non si vuole perdere un centesimo
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e non lo dico per vendere la mia


..ciao...Simone...Come stai.!!!!!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5612
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tut ben!
Avanti!

Ciao
$imone
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 787
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi, come prevedevo ci son i pro e i contr..ari..domani sera ho un incontro per discutere i dettagli e fare un giro di prova, forse questo mi aiuterà nella scelta.

:-)
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giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 891
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona fortuna Paesano...comunque stiamo parlando del top di gamma...

Facci sapere...

poi ci si vede...
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Salva (smilano)
Utente esperto
Username: smilano

Messaggio numero: 680
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo nothingbutgt3 mi ha parlato di questo 3d, e dopo un po’ di latitanza, mi vedo costretto ad intervenire in difesa della 996 4S.

elfer scrive...

citazione da altro messaggio:

ma credo che ragionevolmente una 997 tt cabrio tip, senza permuta, non vada oltre i 60.
Con permuta di una 996 4s ancorchè perfetta i 30k si possono limare anche di 3-5k, specie se il 4S è poco chilometrato, di bel colore e full.......

Per alcuni versi è perfino più bella della 997 4S mk1.
Più bella della TT, perchè il catarifrangente della 996 4s è il più bello di sempre e sulla 996 TT cabrio il catarifrangente non c'è.




ernypode scrive...

citazione da altro messaggio:

secondo me turbo col TIP è invendibile! tieniti 4S!




nothingbutgt3 scrive...

citazione da altro messaggio:

tieni la 4S, probabilmente una delle più belle cabrio di sempre...ok, ha il problema al motore, con alcuni interventi mirati (il costo del superbollo di un anno) li risolvi.
996 4S cabrio = auto da tenere e da godere.




Stefano in un altro post scrive…

citazione da altro messaggio:

12 anni fa Porsche ha disegnato un posteriore che supera la prova del tempo.
Grinta ed eleganza si sposano in modo encomiabile.
Il fascione rosso lega le due fiancate quasi fosse un abbraccio forte ed appassionato.




Sono di parte.... ho scelto e voluto la 996 4S cabrio.

L’ho scelta per il suo “muso” a squalo, per il disegno dei fari anteriori, per i suoi fari posteriori unici, per la fascia catarifrangenti che richiama i precedenti stilemi, per il suo bel culone, per le sue curve pulite e sinuose…. per il suo fascino intramontabile.
Rigurado la meccanica la 996 4S è una turbo con motore aspirato quindi assetto, freni, sterzo e altre cosette sono tutti particolari sovradimensionati.
E la ricerca specifica che Porsche fece per rendere unico il sound della 996 4S, dove la mettiamo?
Guardate bene la 996 4S cabrio…. Porsche non ha avuto la necessità di produrre la speedster per la 996 perché l’aveva già prodotta: la 996 4S cabrio.
L’unica, a mio parere, che per fascino la eguaglia o, addirittura, la supera è la 993 4S. Ma cabrio non ci sta!

L’ho scelta perché, rispetto alle grandi produzioni hanno costruito solamente 415 esemplari nel 2003 e 4543 esemplari nel 2004… praticamente siamo sugli stessi numeri prodotti di 996 GT3 mk1 e mk2 (fonte libro PorscheMania).
Infatti, in questo tempo di forte contrazione delle quotazioni, le 996 4S e più in particolare la cabrio, sembrano tenere meglio delle altre in termini di valore.
Dando un’occhiata su alcuni portali, usato Porsche compreso, oltre ad essere pochissime quelle in vendita e i prezzi, come avevo previsto, sono al rialzo: si va dai 33.000€ ai 50.000€.

Per quanto riguarda il ben noto problemino IMS, ormai l’unico rimasto sui motori M96/03 della 996 4Se M96/05 della 997 mk1, con qualche piccola modifica (coppa olio x51, cuscinetto ceramico SKF e poche altre modifiche ormai ben note), si risolve con una spesa piuttosto limitata (1.000/1.500 €).
Sulla mia stanno lavorando su queste ed altre modifichine….

Caro Mark996, per quanto mi riguarda non credo che la venderò MAI, semmai ne aggiungerò un’altra in garage.










elogio alla mia bimba....



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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4588
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e fare un giro di prova, forse questo mi aiuterà nella scelta.



ahi ahi, questo è molto pericolose e ti aiuterà solo a ...prenderla!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Marco (mark996)
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Username: mark996

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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete meravigliosi...
Salva il tuo post mi ha quasi commosso...ogni mia parola in aggiunta sarebbe banale quindi mi soffermo solo su un argomento...il problema al motore che mi avete evidenziato e del quale da perfetto ignorante sono all'oscuro...la mia 4S ha 115mila km e non ho mai avuto un problema, io mi son sempre servito da Orlando redolfi a Bergamo, ma di cosa si tratta esattamente?

Giuliga domenica sono a Franciacorta x una sgroppettata mi raggiungi?

Johnny tra 3h scarse la prova..

in allegato l'anno scorso al Ring col la culona :-)

Grazie..


Ring13
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Stefano (99esse)
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Messaggio numero: 582
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Salva,
ci siamo conosciuti l'anno scorso all'evento Porsche da Petri Corse.
Che dire, hai scritto un post di parte ma semplicemente da fare "copia e incolla".

A beneficio delle scelte che vorrà fare Marco, ribadisco quello che ho scritto in un altro 3d:

"12 anni fa Porsche ha disegnato un posteriore che supera la prova del tempo.
Grinta ed eleganza si sposano in modo encomiabile.
Il fascione rosso lega le due fiancate quasi fosse un abbraccio forte ed appassionato."

996 4S: assolutamente unica.

Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco, ormai salva è diventato un luminare al riguardo, quel che posso dire è che già prima di farci mettere le mani la sua creatura tirava come una bestia, non sto nella pelle in attesa di metterci le chapette da passeggero e sentire ruggire la belva risorta dalle sue ceneri più forte e incazzosa che mai, ma sempre con classe ;)
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Marco (mark996)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, il fascione rosso è unico ed è anche per questo che ho scelto la 4S 996...quando l'ho vista in concessionaria mi son detto...questa sembra non abbia età...

Paolo ora mi incuriosisce la cosa...cosa ha fatto di bello?
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Gianluca (gianz)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai prima a dire cosa non ha fatto.. roba seria, molto seria...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok va bene tutto quello che è stato scritto ma...la 997 turbo cabrio è sempre la 997 turbo cabrio!!
Anche secondo me, Marco, se la provi sarà dura resistere...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,arrivo tardi ma ti dico,non esitare prendila al volo! Magari tratta un pò sul prezzo,ma solo tanto per fare scena,per me già a quella cifra è ok! Ciao
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per gli apprezzamenti al mio post

Caro Stefano, certo che ci conosciamo e con l'occasione è un piacere salutarti . Molto ben tenuta la tua bimba!

Marco, mi sono commosso anch'io rileggendomi....
Bella la foto al Ring con la bimba in piega che mostra tutta la sua stabilità.

citazione da altro messaggio:

il problema al motore che mi avete evidenziato e del quale da perfetto ignorante sono all'oscuro...la mia 4S ha 115mila km e non ho mai avuto un problema, io mi son sempre servito da Orlando redolfi a Bergamo, ma di cosa si tratta esattamente?

ora mi incuriosisce la cosa...cosa ha fatto di bello?




Marco, i nostri motori sono già stati abbondantemente rivisti rispetto ai 986/996 prima serie che hanno avuto diversi difetti di gioventù (io li ritengo più difetti di progettazione!).
Ciononostante un rischio è rimasto: il famoso cuscinetto IMS ovvero quel cuscinetto su cui si muove l’albero intermedio che collega il movimento della bancata di destra con la sinistra.
Questo problema si è manifestato su alcuni motori (parlano di un 3-5% dell’intera produzione) si manifesta in auto che hanno percorso non oltre gli 80/90.000 km. A detta di molti (ASSURDO MA VERO) superata questa soglia il cuscinetto non cede più ERGO tu ne dovresti essere fuori.
Di seguito puoi leggere la mia modifica, che nei centri Porsche non fanno.
Altro problemino, MA SOLO PER CHI FA PISTA, è la lubrificazione un po’ scarsa. Percorrendo curve lunghe c’è il rischio che l’impianto non riesca a pescare olio dalla coppa perché si posiziona tutto a lato. In Porsche hanno risolto con il kit di potenziamento x51.
Non mi dilungo in spiegazioni dettagliate perché, se hai voglia di cercare nel forum ed in internet, trovi di tutto di più.


Per quanto mi riguarda, a seguito di un problema ad un bicchierino ed una valvola, grazie anche al contributo economico della garanzia, ho fatto aprire completamente il motore e, visto che c'ero, ho messo dentro un frullatore i suggerimenti di alcuni guru in fatto di Porsche e 2 soldini in più. Il risultato è che sto facendo ricostruire il cuore della bimba più robusto e potente.
Le modifiche stanno interessando tutto il motore ed i suoi componenti, riassumendo:
- Rincamiciati cilindri in alluminio Nickasil (GT3)
- Cuscinetto albero intermedio (IMS) in ceramica alte prestazioni. Nessuna corrosione, resiste alle alte temperature ed è quasi privo di dilatazioni, può lavorare in assenza di lubrificazione, velocità di riferimento 45.000 giri/minuto contro i 9.300 g/min del cuscinetto di fabbrica….)
- Sistema di lubrificazione un misto fra kit X51 e 997 S con qualche chicca tipo i microfori, eseguiti con scariche elettriche (modifiche CUP), per migliorare la lubrificazione delle giranti
- Impianto di raffreddamento dell'X51 e modifica terzo radiatore centrale
- Puleggia albero motore RS (pesa 1/3 dell'originale ed é più piccola)
- Frizione Sachs Performance più robusta e leggera.
- Volano monomassa in alluminio AASCO (peso 6 kg. ca. contro i 12 ca. del volano originale bimassa)
- Aspirazione 997S, plenum e corpo sfarfallato un misto fra X51 e CUP (plenum e farfalla hanno diametro 85 mm, contro i 75 mm dell'originale)
- Collettori scarico inox 3 in 1 (tipo GT3) e successivo aggiornamento in officina specializzata dei catalizzatori (200 celle o altro)
- Tubi freno a treccia Goodridge
- Leva cambio ravvicinata
Ci sono ancora tantissime modifiche (viti, tubi, guarnizioni, o-ring) che provengono dai motori 997 S e GT3.

Lo scopo è di incrementare il piacere di guida e rendere il motore quanto più affidabile possibile. La 996 4S è un'auto che se lo merita!

Adesso ho una conoscenza piuttosto approfondita del nostro motore e dei tecnici, quindi, se avessi bisogno sono a tua disposizione.

Un caro saluto a tutti.
Alcune fotine del cuore...






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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per le modiche al modico prezzo di???da chi??

Salva ma la grigiona??

(Messaggio modificato da Danielterry il 06 febbraio 2014)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto di più vicino ad una gt3 cabrio...e allo stesso tempo anche ad una speedster.

Grande!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giuliga domenica sono a Franciacorta x una sgroppettata mi raggiungi?


Grazie Marco..accidenti..sono impegnato Domenica... pensa che ci vado spesso a castrezzato anche a vedere amici che girano....spero in una prossima occasione.....Ma ora racconta l'esito del test di prova....che non ho dubbi sara stato positivo...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco,arrivo tardi ma ti dico,non esitare prendila al volo!



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Matteo S. (teofluid)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salva molto interessante il tuo reportage! Ma puoi dirci di più ? Dove lo stai facendo fare e gli eventuali costi?
porsche... nothing else!!!
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Salva (smilano)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Salva ma la grigiona??



Caro Daniel, per la grigiona sono ancora in lutto .... Nel novembre 2012 dalle mie parti ci sono stati importanti smottamenti e alluvioni.
La tenevo in un garage a qualche chilometro da dove abito. In quei giorni, avevo subito un piccolo intervento ad una gamba e non potendo muovermi, la notte fra il 27 ed il 28, acqua e fanghiglia hanno ricoperto la grigiona.
Smontata e ripulita, ha ripreso a funzionare quasi tutto (navigatore e clima compresi!) escluso le centraline dei servizi (capote, vetri, air bag). Il Motore e la meccanica si sono salvati (all'interno del motore si era creata una bolla d'aria) sostituito solo l'alternatore.
Vi mostro 2 foto... per la prima volta sul forum....Che disastro!



Smontata completamente, escluso la meccanica, e ripulita, ha ripreso a funzionare quasi tutto (navigatore e clima compresi!) tranne le centraline dei servizi (capote, vetri, air bag). Il Motore e la meccanica si sono salvati (all'interno del motore si era creata una bolla d'aria) sostituito solo l'alternatore.

Il lavoro è stato fatto in 12/13 fine settimana con l'aiuto e la direzione di un caro amico. All'inizio non ci credevo, tant'è vero che a dicembre 2012 avevo già comprato la 4S, invece ogni giorno di lavoro la vedevo rinascere. A giugno 2013 è tornata in germania...
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Salva (smilano)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tanto per le modiche al modico prezzo di???da chi??

Salva molto interessante il tuo reportage! Ma puoi dirci di più ? Dove lo stai facendo fare e gli eventuali costi?




Costi indecenti.... non sò bene dove arriverò. Vi posso solo dire i Prezzi indicativi di alcuni ricambi/interventi, escluso IVA:
- Cilindri Nikasil € 1.900
- Revisione teste e Bilanciamento albero € 900
- Punterie idrauliche € 2.000
- Pompe acqua/olio € 1.000 (da definire)
- Pistoni completi € 2.800
- Frizione Sachs Performance € 900
- Volano Aasco € 900
- Puleggia RS € 250
- Plenum 85 mm. € 350
- Corpo farfallato mm 85, usato € 350
- Coppa olio x51 € 200
- Terzo radiatore x51 € 200
- Cuscinetto SKF al nitruro di silicio € 120
- Termostato aperura 70° € 55
- Aggiornamenti da 996 a 997: viti, vitone, vitine, tubi, leve, guarnizioni, pistoncini, pompe, tappi ecc € 1.500
Prefrisco non fare la somma ......

I suggerimenti/consigli/soluzioni delle modifiche vengono da sigboris e vigot.
L'officina che sta operando è l'Autosport Service di Pistoia.
L'intermediario che si sbatte a destra e sinistra è il caro amico Bernardo (bernieb).
Chi paga sono io e la santa garanzia del Conce Ferrari da cui ho acquistato l'auto.

Conclusione: fra capire il guasto, concordare il prezzo con la garanzia, studiare il progetto, trovare le soluzioni, reperire i ricambi, ecc ecc ....la bimba non è nel mio garage da luglio 2013....
Credo ne valga la pena ma SANTA PAZIENZA!

Un caro saluto a tutti gli amici del forum.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca Salvatore!Gran lavorone,non vedo l'ora di vederla e sentirla!!A presto,Luca
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che botta l alluvionata....

E mamma mia che botta la revisione della 4s..
Ma perche hai fatto tt questo upgrade??
Scarlett is back!
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Urca Salvatore!Gran lavorone,non vedo l'ora di vederla e sentirla!!A presto,Luca



Caro Luca, come puoi immaginare, anch'io non vedo l'ora dopo 7 mesi senza la bimba... In questi giorni cominciano ad assemblare il motore. Ti tengo aggiornato!


citazione da altro messaggio:

Ma perche hai fatto tt questo upgrade??



Tutto è cominciato con un problema ad una punteria/valvola di aspirazione che, solo a determinate temperature e condizioni, rimaneva aperta. Conseguenza l'auto SOLO IN QUEI PARTICOLARI MOMENTI andava a 5 cilindri. Fuori da quelle particolari condizioni, l'auto era perfetta e molto veloce (autobhan tachimetro 297).

Il cospicuo contributo della garanzia ed il mio particolare amore per la 996 4S cabrio mi hanno fatto decidere per questo intervento integrale sul motore. Per il resto poche cose visto che l'auto nasce sovraddimensionata avendo la meccanica della Turbo: tubi freni a treccia e poco altro.

La 996 4S cabrio è fin dalla sua nascita la mia preferita, insieme a pochi altri modelli di casa Porsche. Dopo la discrazia della grigiona, mi sono guardato intorno ma non ho trovato Porsche che, nel loro insieme, mi emozionassero quanto lei....
Con questo intervento ho voluto danare, alla splendida linea del 4S, il motore che si merita!

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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto nel mondo delle 4S "pompate"!

Proprio una bella sfaiga e

proprio un bel lavoro.

non vedo l'ora di sentirla
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Salva che avventura con la grigiona...una curiosità: secndo te se l'alluvione fosse capitata all'altra grigiona (la Cayenne S) le cose sarebbero andate meglio o anche questa avrebbe sofferto tutte quelle pene? La Cayenne ce l'hai ancora?
La 996 cabrio sei riuscito a venderla bene in Germania?
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dove hai trovato un ipd plenum a 350 €? li vendono intorno ai 1000$
Tessera 646
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un salutone all'amico Cocobet e a presto!

Alessandro, in un'altro garage c'era la Cayenne di un conoscente... L'acqua e la fanghiglia erano entrati nel vano motore e avevano fuso alcune centraline; all'interno aveva trovato acqua sul fondo e dietro al cruscotto. L'ha venduta dopo aver speso in Porsche circa 8.000 euro + IVA.
Cayenne? Venduta e sotituita con AUDI A6 quattro avant 3.0 TDI tip; mi trovo molto bene: facile e leggera da guidare, sicura, veloce, comoda, consumi onesti (12 km/l nel misto).
Avendo provato la Panamera Diesel, entrambe con lo stesso motore, direi che hanno impostazioni di guida e prestazioni molto simili.
Nell'insieme la definirei una grande stradista e non mi ha fatto rimpiangere la Cayenne S neppure in prestazioni, d'altronde si sà, i motori TDI hanno coppia da vendere.
Nella vendita della cabrio ho sicuramente perso 10 pippi ma, considerato il costo delle centraline da sostituire e qualche altro piccolo lavoretto, direi che poteva andare peggio...

Ernesto, il plenum me lo hatrovato Vigot, è unopera d'arte, fatto dal pieno.


Saluti a tutti
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si molto bello!
Tessera 646
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco996 ma il 997 turbo l hai provato??

Il sorrisetto magico che creano le chiocchiole l hai visto??
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco996 ma il 997 turbo l hai provato??


..per me è seduto sulla turbona con quel sorriso eterno di chi ha trovato l'Eden...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Marco (mark996)
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Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua..bhè che dire..la progressione di quella macchina è sul serio da "Eden" come scrive giuliga..e quando son andato via e son risalito sul 4S ho subito notato le differenze..a parte ovviamente il motore la 997tt è molto più precisa e direzionale, pare faccia "meno fatica a muoversi", ovviamente vendendo dal GT3 sapevo queste cose ma mi aspettavo fossero meno marcate nel Turbo, invece il salto generazionale si sente e percepisce deciso anche in questo caso. Deluso un pò dal cambio, avevo sentito dire che il tipS fosse un passo avanti rispetto al tip ma non ho trovato poi tutta questa differenza.
Tirando le somme mi son preso qualche giorno per riflettere e a breve farò una chiacchierata con Orlando che magari mi aiuterà come tutti voi nella scelta.

A presto :-)
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco capisco le tue perplessità, se il tip non ti convince (come a me) non prenderla ed eventualmente cercati con calma un'altra manuale
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,venendo da GT3 il cambio è......imbarazzante! L'occasione è ghiotta,sono convinto che se era manuale non te l'avrebbero fatta!
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Marco (mark996)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua...alla fine ho desistito...troppi costi annessi e connessi e mi tengo il 4S.
Avrei un altro quesito non so se continuare qua o aprire un altro topic...un mio carissimo amico vuol prendere anche lui un 996 4S ma coupe...è indeciso tra due auto, una del 2002 e l'altra del 2004.
Quella del 2002 ha circa 70mila km sempre tagliandata Porsche e conosce il proprietario ed è senza tettuccio, quella del 2004 è di un centro Porsche costa qualcosina in più (2000eur) ha 91mila km con tetto ed è restyling..

Consigli? Meglio 20mila km in meno senza tettuccio o meglio l'altra?

Le due auto hanno garanzia di un anno entrambe e sostanzialmente come stato si equivalgono..

Grazie Marco
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le due auto hanno garanzia di un anno entrambe e sostanzialmente come stato si equivalgono..


...allora decide il cuore....
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si equivalgono meglio quella del 2002 con 20000km in meno!
Oggi mentre ero al volante della mia 997 4s coupè ho incontrato un conoscente con la sua 996 4s cabrio: meravigliosa!
Entrambe con gli scarichi sound; la mia suona da paura, ma quella anche di più.
Sarà che è il mio primo amore (volevo comprare quella quando mi sono messo in cerca della 911 per sostituire la boxster), però la 996 4s è veramente una gran macchina e se penso che la si può acquistare a 25k euro...
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che è questione di gusti, a me personalmente cabrio piace di più la 6 4s, mentre coupé se la giocano.

La 7 non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma la 6 ha già una tenuta da paura: probabile che tra una 7 senza pasm e la 6 non ci siano differenze di telaio così esagerate.
Con qualche intervento mirato marco puoi acquisire ancora più sound e una 30ina di cavalli, certo, non sarà mai né una turbo né una GT3, ma è una gran 4S cabrio!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Diciamo che è questione di gusti, a me personalmente cabrio piace di più la 6 4s, mentre coupé se la giocano.



Concordo pienamente: era esattamente quello che volevo scrivere ieri, ma non ho voluto appesantire l'intervento.
La 996 4s cabrio è più armoniosa, mentre la 997 4s cabrio è troppo goffa.
Chiaramente si sta parlando in ottica "tutte macchine super fantastiche".
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3668
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto molto soggettivo...io ho un collega che ha la 997 4S cabrio, la vedo tutti i giorni e...non mi pare per nulla goffa e, anche se la 996 4S cabrio è una bellissima Porsche, la '7 rimane globalmente più moderna dal punto di vista estetico e tecnologico e inoltre di assetto/meccanica è comunque più affilata e prestazionale...
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 397
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Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, io parlavo da un punto di vista estetico, fisiologicamente (come hai correttamente sottolineato tu) soggettivo.
Poi dal punto di vista dell'evoluzione meccanica è normale che la 997 sia superiore, come la 991 è ancora superiore alle precedenti.
A mio parere la 911 è esteticamente migliore coupè, perché è più caratteristica, ma ciò non vuol dire che quando passa una cabrio non mi giri a guardarla e non abbia momenti in cui mi chiedo se ho fatto bene a prenderla coupè e non cabrio. Pensa che a me la 911 cabrio piace di più a capottina chiusa (figurati quanto sono soggettivi e variegati i gusti)
La mia scelta è stata dettata dall'uso che ne faccio (prettamente sportivo) e dal fatto che dopo l'esperienza con la boxster ho capito che la guida con la testa all'aria non faceva per me.
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