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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sto comprando una 2.7 RS chiedo aiuto per dettagli < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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carlo (carlo_rs)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlo_rs

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto cordiale a tutti, mi chiamo Carlo e sto comprando una 911 carrera 2700 RS touring del 1973.
Chiedo aiuto a chi è competente o possessore.
Premetto che conosco bene il modello 911 2400 S del 1973 perchè lo ha un amico.
So che ci sono dei dettagli che la differenziano dalla 2400 e non vorrei trovarmi nella situazione di dover prendere una fregatura.
Conosco chiaramente le differenza di base tipo, parafanghi posteriori larghi, cerchi post da 7, cofano post con alettone, paraurti ant diverso dal 2.400, ma ad esempio non so se il cofano posteriore e i paraurti sono di resina o in lamiera e cosi penso tante altre cose.

Spero nel vostro aiuto.

Grazie Carlo
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1402
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urki, primo messaggio col botto!!!
Aspettiamo i guru del modello, nel frattempo questo topic potrebbe esserti utile:

http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/529391.html?1385420059
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pierluigi B. (pier_997)
Utente registrato
Username: pier_997

Messaggio numero: 89
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ti converrebbe inserire qualche foto, cosi anche gli esperti possono aiutarti poco !!
Porsche. Il piu' potente anti-depressivo al mondo.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 790
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, che dire ... complimenti per il coraggio ... acquistare un'auto del genere senza essersi prima documentati a dovere per molto tempo e' roba che mi farebbe tremare i polsi ... le differenze sono moltissime, le fregature sulle RS all'ordine del giorno ... macchine con numeri ribattuti, esemplari raffazzonati, pannellerie e scocche complete di "T", parti meccaniche e sospensioni non corrette ed amenita' di questo genere. Auguri!
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1183
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprati assolutamente il libro di Konradsheim sulla Rs73!!
Ci sono tutti numeri di telaio con specifiche di quando sono uscite dalla fabbrica (ogni auto è schedata)
È la bibbia della Rs, ci troverai tutti i particolari nei dettagli e tutti i vari cambiamenti durante la produzione

Per essere un libro costa parecchio ma visto che vuoi comprare l'auto questo libro ti è di vitale importanza!

Ne troverai diversi in vendita su ebay...se no cerca su google!

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/3950017917
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 214
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non perderei tempo sui dettagli , analizzerei diretttamente tutta la documentazione storica dell' auto, contatterei i precedenti proprietari e farei incrociare il più possibile le informazioni che ho a disposizione .
foto , raduni o gare a cui ha partecipato ,fatture , bolle, insomma qualsiasi documento .
lascerei perdere se la cronologia non è limpida o si perde in frequenti cambi di nazionalità .

Se è falsa è falsa , qualsiasi sia il materiale del paraurti o quant' altro , se è vera invece , qualsiasi dettaglio errato è rimediabile( e gioca a tuo favore nella trattativa d' acquisto ) .
tessera socio n. 1920
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2699
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono tante differenze tra una 2.4 e un a Rs (alettone è in vetroresina su base di alluminio o acciaio, i parafanghi post sono in acciaio, ad es.), se non le conosci già io taglierei corto e la farei vedere a qualcuno che ne capisca molto e poi chiederei informazioni sulla vettura specifica.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2339
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul modello Rs ci sono molte diversita' rispetto al 2.4s .
Poi la famiglia RS si suddivide in due gruppi ligth e Touring , insomma non e' molto semplice consigliare da dietro una tastiera ......se hai delle foto gia' e' meglio.

Vista l'importanza della macchina ti conviene farti supportare da persone esperte ,evitando cosi spiacevoli sorprese.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3223
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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carlo (carlo_rs)
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Username: carlo_rs

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2013
Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e mille grazie dell'aiuto.

Premetto che ho certezza che l'auto è un touring originale.

Come spero capirete, il problema è che non voglio fare troppo rumore e pertanto, per il momento, devo evitare foto o possibili visite con esperti.
Se poi concludo, tutto sarà più facile.

Capisco che chiedo cose particolari ma trovo molto utili i consigli gia dati e spero in un'ulteriore approfondimento di dettagli.

MI DITE CHE:

I parafanghi post. sono in acciaio e non in resina.
Il cofano post. è in alluminio o in acciaio con alettone in resina.
Il numero motore deve essere 663....la pompa deve essere la 019....il tipo motore è 911/83.
Il numero di telaio è OK.
Il volante è da 38 cm.
Il contagiri è da 7400
l'interno è uguale al 2.4 S (tasche pannelli, leva cambio, ecc)


NON SO:

Il contachilometri è uguale al 2.400 s???
I pannelli....non ho capito in cosa differiscono.
Quali possono essere le parti meccaniche non corrette?????
Sospensioni........che differenza hanno dal 2.400???
I paraurti (ant. e post.) sono in metallo o in resina????
Sotto il paraurti anteriore, al centro, c'è un radiatore olio o ha la serpentina olio nel parafango DX come il 2.400???

Il libro è in inglese e per me, purtroppo, risulta inutile.



Spero di non essere troppo esigente e di non approfittare della vostra esperienza ma non ho altre fonti da cui attingere.


Nel ringraziervi anticipatamente, mi auguro che possiate aggiungere ulteriori notizie per me essenziali. Diventerò proprietario di una RS e futuro partecipante a questo eccellente forum anche grazie a voi tutti.


Carlo

Registro Italiano Transaxle

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