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carlo (carlo_rs)
Nuovo utente (in prova) Username: carlo_rs
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2013
| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:06: |
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Un saluto cordiale a tutti, mi chiamo Carlo e sto comprando una 911 carrera 2700 RS touring del 1973. Chiedo aiuto a chi è competente o possessore. Premetto che conosco bene il modello 911 2400 S del 1973 perchè lo ha un amico. So che ci sono dei dettagli che la differenziano dalla 2400 e non vorrei trovarmi nella situazione di dover prendere una fregatura. Conosco chiaramente le differenza di base tipo, parafanghi posteriori larghi, cerchi post da 7, cofano post con alettone, paraurti ant diverso dal 2.400, ma ad esempio non so se il cofano posteriore e i paraurti sono di resina o in lamiera e cosi penso tante altre cose. Spero nel vostro aiuto. Grazie Carlo |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1402 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:16: |
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Urki, primo messaggio col botto!!! Aspettiamo i guru del modello, nel frattempo questo topic potrebbe esserti utile: http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/529391.html?1385420059 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pierluigi B. (pier_997)
Utente registrato Username: pier_997
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:20: |
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Forse ti converrebbe inserire qualche foto, cosi anche gli esperti possono aiutarti poco !! Porsche. Il piu' potente anti-depressivo al mondo.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 790 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:21: |
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Beh, che dire ... complimenti per il coraggio ... acquistare un'auto del genere senza essersi prima documentati a dovere per molto tempo e' roba che mi farebbe tremare i polsi ... le differenze sono moltissime, le fregature sulle RS all'ordine del giorno ... macchine con numeri ribattuti, esemplari raffazzonati, pannellerie e scocche complete di "T", parti meccaniche e sospensioni non corrette ed amenita' di questo genere. Auguri! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1183 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:27: |
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Comprati assolutamente il libro di Konradsheim sulla Rs73!! Ci sono tutti numeri di telaio con specifiche di quando sono uscite dalla fabbrica (ogni auto è schedata) È la bibbia della Rs, ci troverai tutti i particolari nei dettagli e tutti i vari cambiamenti durante la produzione Per essere un libro costa parecchio ma visto che vuoi comprare l'auto questo libro ti è di vitale importanza! Ne troverai diversi in vendita su ebay...se no cerca su google! http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/3950017917 |
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 214 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:04: |
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io non perderei tempo sui dettagli , analizzerei diretttamente tutta la documentazione storica dell' auto, contatterei i precedenti proprietari e farei incrociare il più possibile le informazioni che ho a disposizione . foto , raduni o gare a cui ha partecipato ,fatture , bolle, insomma qualsiasi documento . lascerei perdere se la cronologia non è limpida o si perde in frequenti cambi di nazionalità . Se è falsa è falsa , qualsiasi sia il materiale del paraurti o quant' altro , se è vera invece , qualsiasi dettaglio errato è rimediabile( e gioca a tuo favore nella trattativa d' acquisto ) . tessera socio n. 1920
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2699 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:09: |
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Ci sono tante differenze tra una 2.4 e un a Rs (alettone è in vetroresina su base di alluminio o acciaio, i parafanghi post sono in acciaio, ad es.), se non le conosci già io taglierei corto e la farei vedere a qualcuno che ne capisca molto e poi chiederei informazioni sulla vettura specifica. Ciao A - Every mile is a smile -
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2339 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:26: |
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sul modello Rs ci sono molte diversita' rispetto al 2.4s . Poi la famiglia RS si suddivide in due gruppi ligth e Touring , insomma non e' molto semplice consigliare da dietro una tastiera ......se hai delle foto gia' e' meglio. Vista l'importanza della macchina ti conviene farti supportare da persone esperte ,evitando cosi spiacevoli sorprese. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3223 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 22:08: |
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News? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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carlo (carlo_rs)
Nuovo utente (in prova) Username: carlo_rs
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:54: |
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Ciao a tutti e mille grazie dell'aiuto. Premetto che ho certezza che l'auto è un touring originale. Come spero capirete, il problema è che non voglio fare troppo rumore e pertanto, per il momento, devo evitare foto o possibili visite con esperti. Se poi concludo, tutto sarà più facile. Capisco che chiedo cose particolari ma trovo molto utili i consigli gia dati e spero in un'ulteriore approfondimento di dettagli. MI DITE CHE: I parafanghi post. sono in acciaio e non in resina. Il cofano post. è in alluminio o in acciaio con alettone in resina. Il numero motore deve essere 663....la pompa deve essere la 019....il tipo motore è 911/83. Il numero di telaio è OK. Il volante è da 38 cm. Il contagiri è da 7400 l'interno è uguale al 2.4 S (tasche pannelli, leva cambio, ecc) NON SO: Il contachilometri è uguale al 2.400 s??? I pannelli....non ho capito in cosa differiscono. Quali possono essere le parti meccaniche non corrette????? Sospensioni........che differenza hanno dal 2.400??? I paraurti (ant. e post.) sono in metallo o in resina???? Sotto il paraurti anteriore, al centro, c'è un radiatore olio o ha la serpentina olio nel parafango DX come il 2.400??? Il libro è in inglese e per me, purtroppo, risulta inutile. Spero di non essere troppo esigente e di non approfittare della vostra esperienza ma non ho altre fonti da cui attingere. Nel ringraziervi anticipatamente, mi auguro che possiate aggiungere ulteriori notizie per me essenziali. Diventerò proprietario di una RS e futuro partecipante a questo eccellente forum anche grazie a voi tutti. Carlo |