Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consigli passionali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 211
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto buonasera! Per una questione tecnica avro a disposizione una po di soldini da sputtanarmi, e sto facendo alcune considerazioni. Ho una 964 c4 molto in ordine che mi piace tantissimo ma vorrei qualcosa di piu personale. Cosa posso fare, modifico la mia con qualche cv in piu, uno scarico piu sonoro e magari un bel assetto o la vendo e cerco direttamente altro? Attendo le vostre idee, grazie.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 206
Registrato: 11-2011
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

turbo
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2247
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Affiancala con una 944 turbo e sbizzarisciti come sto facendo io...è divertentissima!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7306
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende..... quanti sono i soldini da sputtanare.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3749
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il budget me lo consentisse andrei di 964 Turbo 3.6, il mio sogno.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10751
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, condivido quanto detto da Christian: una bella 944 turbo. Ce ne è una in vendita molto interessante, appartenuta ad un noto amico del forum: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238995217&asrc=st|sr alleggerita a 1200 kg e meccanicamente paragonabile ad una cup ... molto più di una turbo S, insomma.

Un simile affiancamento non ti costringerebbe a vendere la tua, che è bella e sana.

In alternativa, per avere, "più sensazioni" dovresti andare probabilmente in cerca di una turbo o di una GT3. Le prebumper, invece, ti limiterebbero nei lunghi spostamenti e nell'uso "familiare".
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2248
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps. Ho avuto modo di provare la 944 segnalata...una vera bomba!

Secondo me...e anche ßecondo i tempi che ho visto...Una 996 gt3 deve essere guidata da un vero pilota per stargli davanti!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4935
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,cosa intendi per "più personale"?Di che cifre parliamo?Quale utilizzo ne faresti?Turbo-aspiraata-da pista o quasi?classica o moderna?
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10752
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps. Ho avuto modo di provare la 944 segnalata...una vera bomba!

Secondo me...e anche ßecondo i tempi che ho visto...Una 996 gt3 deve essere guidata da un vero pilota per stargli davanti!




... me lo raccontava qualche giorno fa il vecchio proprietario.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2249
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo e pensa che da quando l'aveva il vecchio proprietario sono state apportate altre interessanti modifiche!

Ps. Mi piacerebbe vedere anche la nuova del vecchio proprietario...ma forse prima o poi ce la faremo ad incontrarci...magari in pista! ;)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10753
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mi ha accennato ad un lavoro accurato su sedi valvole e condotti oltre che ad alleggerimenti molto ben studiati ...

Andrea, scusa le divagazioni, ma la 964 è già una gran macchina e, credo, che quando bella non si debba tanto toccare: o piace così com'è o si cambia auto completamente. Diverso il caso di una macchina stanca, che ha perso le sue connotazioni natali ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4939
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 964 è già una gran macchina e, credo, che quando bella non si debba tanto toccare



Giusto.
Sulla mia feci solo un po' di assetto e tubo cup per un bel sound maraglio
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 212
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di poterci mettere sopra una decina di k, pochi per una 964 turbo, che mi piace molto o per una 993 4s. Prtroppo mi piaciono solo le 911, quindi niente 944 turbo. L'idea di Chemist mi piace, aggiungere qualche cv per avere piu coppia ed un cambio corto si puo ?
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 213
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Enio Paolo, ma non voglio stravolgere nulla, solo qualche miglioria di prestazioni.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7308
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia i 10k in banca (o sotto il materasso che forse oggi è meglio...)

Aspetta di aumentare il gruzzolo e magari fra un paio d'anni vai di turbona o comunque cambi proprio...


Se la tua 964 è in ordine, a meno che non sei uno fissato della pista e allora lì ahivoglia a modifiche, ma se sei uno tranquillo non ti consiglio alcun intervento.... Spenderesti comunque troppo e in termini di prestazioni avresti poco o nulla e alla fine non saresti soddisfatto......


Se poi ti sei stancato della tua 964 allora è un altro paio di maniche!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 17 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4379
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
Il tuo consiglio è spassionato.

Non va bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7309
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Michè.... pure la mia ex, mi diceva sempre che ero poco romantico....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3085
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DICONO CHE LA 964 è UNA MACCHINA CHE VALE PIù DI 25 MILA,MA TI VA DI LUSSO SE NE PRENDI 20,SEMPRE SE TROVI IL COMPRATORE.
CON TRENTA MILA TI PORTI A CASA UNA BELLA 996 TURBO.
CON QUELLA TI DIVERTI E SPENDI POCO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7311
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis! ...a me a 20 il tizio da cui l'ho comprata forse mi dava una stretta di mano...

Carrera 4 perfetta di un mio amico che scrive poco sul forum, passata a 30k pochi mesi fa!


Non buttiamoci così giù dai!!!!

Poi comunque dipende da 964 a 964...........

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3087
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Carrera 4 perfetta di un mio amico che scrive poco sul forum, passata a 30k pochi mesi fa!



No no Ric,non sono giu' di morale anzi ..pero'sò che quando compro una cosa,vale un sacco di soldi e mi tocca spendere e quando vado per venderla non vale piu' niente..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il signore che mi ha venduto 911/3200 ha acquistato nel dicembre scorso 964 c4 davvero molto bella 100.000 km tagliandati quasi tutti dallo stesso concessionario Porsche ....pagata 27.500,00 era davvero bella ( 2 soli proprietari.
Prima di acquistare 3200 ho visto parecchie 964 alcune davvero in buono stato...ma il prezzo era parecchio trattabile....che se ne dica....C4 mediamente non è proprio un assegno circolare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4941
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la 964 non ti ha stancato,farei un buon assetto(angoli,bilstein,ecc)tubo cup (per un bel sound maraglietto)ed il resto in carrozzeria(fanalerie,guarnizioni,vernice),se il motore è tutto ok non lo toccherei.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11380
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smonta gli interni (anche la panca post.) e metti 2 sedili a guscio.
Spesa 1000 euro compreso cinture.
Metti una eeprom un pò pepata
Spesa 500 euro
Sistema l'assetto
Metti lo scarico maraglio.
Tutte operazioni reversibili, tutta roba rivendibile.
Ti sembrerà di avere una nuova auto, e forse non ci rimetti un euro...
ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 215
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Chemist ed Elfer!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 216
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena rientro a casa mi do da fare e speriamo di vederci alla fiera di padova. Grazie.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo © (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2352
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bilstein PSS 10 (circa 2.5k)
Sedili recaro (800 l'uno ? mi pare)
Volante momo prototipo (300)
Tubo cup (non saprei ma penso non stai sopra i 500)
Terzo stop

A questo punto ti puoi fermare e dedicare il resto a qualche altra passione oppure continui e vai di

cerchi (speedline, tecnomagnesio, bbs)
barre stabilizz
barra duomi
frizione rs
intervento su centralina
scarico completo

E andiamo avanti all'infinito...

MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7667
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lascia stare tutto come e'
e con 10k comprati una Ducati Hypermotard
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4381
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amen,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1641
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io curerei molto bene l'assetto (ammo+barre stabil+barra duomi)e le boccole del gruppo sospensione. Poi, alleggerirei l'auto, togliendo il possibile. Aggiungi 2 sedili racing + volantino+ cinture 4 punti + cofani in fibra + 4 cerchi giusti e relative gomme semislick stradali. Un bel tagliando e messa a punto con centralina. Scarico, perchè l'orecchio ha molta importanza. Upgrade dei freni (dischi+tubi+pastiglie) A occhio, ti avanza qualcosa. Dando per scontato il buono stato meccanico del motore, altrimenti, la precedenza è la sua. Così, sei pronto pista ed divertimento.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3102
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi, alleggerirei l'auto, togliendo il possibile.



pensa Duca che di là,in un'altra discussione c'è uno che con una 964 cabrio,macchina già pesa di suo,che per renderla più guidabile alle alte velocità riempe il baule di bilancieri da palestra....è piu' ferma!...se continuano a mettere pesi dopo proprio non si sposta...ah ah ah..che ridere..
che storiaccia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 748
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rendi perfetta ed efficiente la tua 964, ammortizzatori, assetto, gomme.

Lasciala come è, al limite un bypass stile RS.

Con quello che avanza facci altro....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10779
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... di là, dove, Gledis??
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4952
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rendi perfetta ed efficiente la tua 964, ammortizzatori, assetto, gomme.

Lasciala come è, al limite un bypass stile RS.

Con quello che avanza facci altro....



Esatto,da quel poco che conosco Andrea non credo sia un "pistaiolo".
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 217
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Luca, non mi interessa un'auto solo da pista, magari se non spendo tutto x l'auto posso fare un paio di corsi guida cosi forse riesco a starvi dietro.....!!
Direi che un buon assetto, un bel sound e un cerchio grintoso sono gia buoni per dare piu grinta se poi si riesce a fare qualche cavallimo in piu per avere piu spunto.......potrebbe bastare per adesso
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4957
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 964 non mi sono mai posto la domanda cerchi.....trovo i cup I molto molto belli,non saprei cosa consigliarti.
Sui corsi di guida anche a me piacerebbe molto farne un paio e se si presenterà l'occasione non me li farò scappare.....
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1643
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so, se è per il fatto che la mia è un 4, ma questa faccenda dello sterzo leggero o del galleggiamento anteriore, non l'ho mai sentito. Certo parliamo di auto con assetto, senza ruotino ed altre modifiche. Posso immaginare, che con un'assetto fatto bene, può bastare uno spoilerino sotto il paraurti, per dare peso all'anteriore ad alta velocità. La zavorra, mi pare un pò eccessivo e semplicistico.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato
Username: pazardo

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e una bella vernice opaca nera o bianca?
Oppure quel bel blu Le Mans...sedilina guscio chiari o rossi...
e se volessi far qualche modifica anche sulla mia 997 4s targa mk1?
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 791
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendi la tua e comprati una 996 Turbo ... e' vero che la 964 Turbo 3.6 e' stupenda, ma questo e' anche il suo limite ... e' talmente bella che alla fini rischi di non godertela per non rovinarla ... quindi meglio la 996 Turbo ... il miglior rapporto prestazioni / prezzo attuale, imho.


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 754
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è no non si può mescolare il sacro ed il profano....2 macchine non paragonabili...per mille motivi...oppure le hai tutte e due......
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione