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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Gomme < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3693
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei un aiutino per capire perché in Itaglia no e in Tetèskia invece si, si trovano le Pzero Racing nelle misure da 18 per la 996 TT , e nelle stesse misure si trovano anche le ottime Continental Force Contact....!!! e io che finora piagnuccolavo e scrivevo alle case di pneumatici per chiedere quando le avrebbero messe in produzione...

ovviamente, in proporzione, costano meno che in Itaglia!! come diceva da bambino il mio parroco quando si arrabbiava, dite qualcosa voi che siete laici...

p.s. sta per uscire il Michelin Sport Cup 2 e promette guerra alle pzero racing!
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10903
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per pzero racing intendi pzero trofeo ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 277
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le uniche pzero semislick sono le trofeo ,durano nulla e costano tanto.da neanche considerare in rapporto qualita' prezzo.
un tempo c'erano le pzero corsa(non confondiamole con le system) la migliore semislick con omologazione stradale mai costruita.
attualmente rimangono da prendere in considerazione solo sport cup della michelin ma anch'esse durano poco,o le toyo r888 senza lode ne infamia;hankook sinceramente non so piu' come sta messa per nostre misure.
le sport cup 2 sono state lanciate da un po'e sono state scelte dalla ferrari come primo equipaggiamento per la 458:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/41493/ferrari-458-speciale-mi chelin/

ma non solo..
http://www.youtube.com/watch?v=jATpbD9V3X0
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10912
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stella , gomme race che durano molto non credo esitano. per aderire all'asfalto devono essere per forza molto tenere .
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3694
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

terzastella immagino tu parli per esperienza diretta, come sempre...

le pzero trofeo racing in pista danno in media, 1,5/2 secondi al giro alle cup, quelle vere, quelle da 18, di quelle da 19 è meglio non parlare; come indica anche il video che hai postato, le cup2 con specifiche porsche sono attualmente ancora in prova.

un treno di trofeo recing, comprate direttamente in pista o da Grecogomme, ha un prezzo paragonabile alle Cup; il problema è che nelle misure 295/30/18 finora non si trovavano, ora pare invece siano arrivate e in Germania si trovano, al contrario che in Itaglia, già online a prezzi più che accessibili, dato il tipo di gomme.

è opinione generale che le Trofeo racing versione 2013, oltre alla superiore qualità corsaiola, abbiano una durata assai superiore alle precedenti e che dunque il rapporto qualità/prezzo sia più che buono. certo, sono gomme che durano, a seconda del piede, in ogni caso 3-4mila km....

piuttosto, nessuno sa niente di preciso sulle Conti Force Contact?
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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terzastella (terzastella)
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Messaggio numero: 278
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gomme race che durano molto non credo esitano



io per durare poco intendo poco poco...tipo che neanche un formula club riesci a terminare;e cito la piu blanda e pacchiana tra le manifestazioni motorsport,dove in genere le vetture finiscono male che vada col 60% di gomma ancora intatta(dato il livello amatoriale dei piloti)le trofeo sono cosi';mescola che dura nulla con decadimento improvviso della performance:
il cinturato pzero corsa asimmetrico;quello era il top delle semislick e durava anche benino..io per durata intendo il non decadimento della gomma improvviso ma in maniera graduale.

citazione da altro messaggio:

terzastella immagino tu parli per esperienza diretta, come sempre



hai detto bene..non per sentito dire come alcuni..
le trofeo non servono,non le si usa in nessuna gara seria;chi corre sul serio lo sa' da mo'.SONO TRA LE PEGGIORI SEMISLICK ESISTENTI SUL MERCATO TANTO VERO CHE LE STANNO GIA' CAMBIANDO.anzi "aggiornando" come dicono loro..
le sport cup sono in tutto superiori alle trofeo;pur non essendo categoricamente eccelse(cio' fa capire quanto valgano le trofeo).i tempi.. e' solo questione di marketing;a me interessa la pratica in pista, il marketing lo lascio agli addetti.
capitolo continental force;ho assistito cca due anni alla prova di tale copertone al ring su di un golf da 300 cv;a quanto ne so usano la tecnica del black chilli col la quale vengono prodotte diverse gomme uhp da corsa specialmnete in america;un misto di resine;al momento sono work in progress.



la regina delle semislick con omologazione stradale..ei fu...

(Messaggio modificato da terzastella il 02 settembre 2013)
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3695
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le sport cup sono in tutto superiori alle trofeo;




...ma va là! fatti un giro al Mugello questo weekend e poi ne riparliamo.


p.s. le Conti Force contact sono già in vendita, anche se, almeno in Germania, costano più delle Pirelli e delle Mich.

(Messaggio modificato da gabo il 02 settembre 2013)
"To-morrow in the battle think on me".
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

formula club, la piu blanda e pacchiana tra le manifestazioni motorsport








citazione da altro messaggio:

la regina delle semislick con omologazione stradale




io non capisco perchè nonostante fosse un ottima gomma, e ne vendevano parecchie, le abbiano tolte di mezzo
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma va là! fatti un giro al Mugello questo weekend e poi ne riparliamo



ok..come non detto..inutile parlare.
ah ..mi scordo tu eri quello che non aveva mai avuto problemi con la seconda sputata fuori..almeno cosi' hai detto chiaramente in un ultimo 3d..mo guarda cosa ti ho trovato curiosando a ritroso..
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/509531.html?1276875382...

ps fattene tu di giri al mugello e anche altrove,ma qualcuno fattelo davvero e non tanto per sentito dire..altrimenti finisce come per la storia della seconda che non ti entrava.................


(Messaggio modificato da terzastella il 02 settembre 2013)
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo a ivan;
l'hanno levata appunto perche era un'ottima gomma;durava troppo come semislick il che come puoi ben capire non andava bene;e' stata l'unica gomma buona prodotta da pirelli,anche se come tutte le pirelli tendeva un po a cristallizzarsi.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimango nell'ambito del forum e non vado oltre anche perche in gare serie neanche le fanno entrare le auto con le trofeo montate;
http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/526530.html?1305553894
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che a me la seconda non entrava, sputata fuori, ribadisco, non è mai successo; e comunque il problema non era il telaio della cabrio, coem dici tu, ma i supporti del cambio, finiti.

sta tranquillo che i miei giri al Mugello, e altrove, li faccio eccome; piuttosto tu quanti treni di Cup e di Trofeo racing hai usato per essere così sicuro di quel che dici?
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo: stai parlando, e ne parlavo allora anch'io nel 3D che hai linkato, delle trofeo del 2010, quelle di cui parlo adesso sono quelle del 2013, tutt'altra gomma.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infine, e chiudo, perché tanto con te, come ti è già stato fato notare tutti in 3D vanno in vacca, questo 3D l'ho aperto non per discutere di quale semislick sia meglio, ma del perché in Itaglia non si trovi, e all'estero sì, la misura 295/30/18 delle gomme di ultima generazione.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

guarda che a me la seconda non entrava, sputata fuori, ribadisco, non è mai successo;



ma come fai a negare cio' che tu hai scritto??????????????????e si legge tra le altre cose
cito il tuo messaggio.ed il link dove lo si puo' leggere..http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/509531.html?1276875382..

citazione da altro messaggio:

mi aggrego alla discussione per il seguente motivo: a me (996 TT) e ad altri (GT3 e 997 TT) in pista a Magione (ma anche in altre 'garette' del recente raduno Mille Miglia) è capitato più volte (a caldo e tirando, con temperatura ambiente sopra ai 32 gradi) che nella scalata 3 > 2 quest'ultima non ne volesse sapere in alcun modo di entrare, al punto di dover rimettere la 3 per riavere trazione. mi è successo almeno tre volte e vi assicuro che trovarsi col cambio in folle a metà di un tornantino non è gradevole...

che ne dite? che ne pensate? il cambio è a leveraggi ridotti porsche, non ho idea l'olio quanti km e quanti anni abbia, non l'aveva mai fatto in altre situazioni.



messaggio scritto da te medesimo nel 3d linkato prima che fai finta di non vedere;
vedi non sono io che mando in vacca i 3d;il problema sono purtroppo alcuni(TIPO TE) che non sapendone nulla si vogliono ergere a grandi conoscitori fuorviando magari anche chi si approccia da poco a questo mondo;sono questi tipi che automaticamente mandano in vacca 3d(specialmente quando li aprono),chi parla per sentito dire qua e la' senza un minimo di esperienza anzi addita gli altri quasi di non averne;per quello che hai scritto tu rientri esattamente in questa categoria e poiche io dico le cose direttamente senza nessuno che le mandi a dire te lo dico chiaramente;
d altronde uno che nega cio' che ha scritto lui stesso...
purtroppo il brutto dei forum e' questo..che si incontrano tanti troppi napoleoni..
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco di cosa parli: c'è scritto "a me la seconda non entra", e così era, alla lettera, cambiati i supporti del cambio il problema non si è più presentato.
nel mio italiano "sputare fuori" significa altro, e cioè una marcia, entrata, che esce e il cambio va in folle. il che per inciso e quello che ora mi capita qualche volta con la terza a freddo, probabile causa stavolta, a detta del meccanico, l'ingranaggio rovinato (dalle cambiate in pista?).

guarda che qui se c'è un napoleone non sono certo io...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi se ho ben capito tu terzastella hai avuto modo di provare tutte quei pneumatici?!
accidenti!!
allora chissà quanta esperienza...
..te sei uno di quelli che quando ha dormito ha poca sonno...
dai per favore non fare passare gabo per napoleone
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2267
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse sto rubando il trd,ma credo sia inerente,e non credo che aprirne un'altro sulle gomme sia utile.
Moderatori e Gabo,agite pure nel modo a voi più congeniale.

Anch'io devo cambiare le scarpe per sopraggiunta età,
e le Toyo R888 non mi hanno soddisfatto appieno.
Ho delle misure diverse(225/40 r18 e 285/30 r18).
Cerco delle semislick perchè tanto non faccio km,mi piace il loro disegno ed uso la P solo col sole,ma non mi interessano per la pista.
Il loro costo ha si un'influenza,ma se rimaniamo nell'intorno delle coperture std,posso accettarlo.
Morale vorrei sapere(da chi le ha montate su un 993 4S),
come vanno:
Yokohama A048 MH(medium-hard)
Federal 595 RS R
Pirelli P zero trofeo
Michelin Cup.
Non mi interessa l'N rated.
Invece è fondamentale la loro freschezza di costruzione(non accetterei gomme che non siano state prodotte prima del 2013)!
Per le gomme std sono orientato sulle contisport contact 2 o 3,ma che differenza c'è tra le 2?
Grazie
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco!
questo è un lavoro per SuperPilotto
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ernesto (ernypode)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non vai in pista a cercare il tempo e vuoi una buona gomma prova le michelin super sport. Io le ho e sono stra-contento! e se piove non devi correre a chiudere auto in garage!
Tessera 646
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai avuto una 993 e dunque quel che dico vale poco per il tuo caso...

controlla prima se ci sono le misure, poi per l'uso che dici direi Mich. Cup; io ne avuti 3 treni, vanno benone anche su strada, basta scaldarle per bene e stare attenti se piove.

per le Continental chiedi a Chemist che le ha usate parecchio; come gomma standard, se parliamo della stessa, confermo Ernesto: ora ho su le Mich. ps2 (aggiornate anch'esse da poco) e vanno benissimo, per conferma sul 993 chiedi a Savo, le ha su anche lui.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi se ho ben capito tu terzastella hai avuto modo di provare tutte quei pneumatici?!
accidenti!!



io le esperienze non le scrivo ..le applico..
e poi ..ti da fastidio che vi sia chi ha esperienza?
sai la differenza tra un millantatore e chi dice il vero sta nel fatto che il millantatore si contraddice non si ricorda piu cio' che scrive o dice e via dicendo;appunto perche sono fantasie;
fortunatamente nel mio caso si puo' dimostrare cio' che dico..il problema e' a chi......

io se vuoi ti posso elencare tutti i difetti e i pregi di ogni gomma sportiva sopraelencata ma sarebbe come parlare in tedesco ad un cinese..
la mia non e' presunzione ma desunzione...io non presumo ma desumo ..da cio che leggo..
ps nel we fatti un giretto al mugello ma non di venerdi' pero...cosi magari vedrai anche un po di pratica..
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova invece a parlare tedesco a chi il tedesco lo sa, a me per esempio; a me pare che tu non sappia nememno leggere l'italiano e questa sì che è una bella contraddizione...

un moderatore chiuda per cortesia anche questo 3D.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ps nel we fatti un giretto al mugello ma non di venerdi' pero...cosi magari vedrai anche un po di pratica..



sono su per tutto il we.
come ti riconosco?
ti riconosco dalla maglia a righe bianco nere?
o hai un nome?
sei una scuderia?
..io mi metterò una maglia nera con scritto "fuck you"
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terzastella (terzastella)
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citazione da altro messaggio:

a me pare che tu non sappia nememno leggere l'italiano e questa sì che è una bella contraddizione...





citazione da altro messaggio:

nel mio italiano "sputare fuori" significa altro, e cioè una marcia, entrata, che esce e il cambio va in folle





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Bona Gledis (leon59)
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citazione da altro messaggio:

un moderatore chiuda per cortesia anche questo 3D.



noooooooooooooooooooooo,per favore non fatelo
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fuck you



ti piacerebbe eh..ma non sei il mio tipo..

997 s all black..cerchio con perfilo alu monodado oz superallgerito.
questa la trovi al parcheggio pero'.
appena arrivi chiedi di Paride ti sapranno indicare il mio box...ti riconosco dalla maglietta vero?


UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2123
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citazione da altro messaggio:

Federal 595 RS R




Francesco io invece di esperienza non ne ho...ma ti parlo per discussioni fresche fresche di ieri al Ring con diversi possessori di auto sportive.


Da qualche tempo, al Ring, le RSR 595 vanno per la maggiore...e la risposta della maggior parte degli "intervistati" è stata: non sono il top ma sono sicuramente le migliori con il rapporto qualità prezzo.

Le restanti auto al Ring hanno le Michelin CUP, oppure le Dunlop Direzza.

Ieri per la prima volta ho visto anche qualche Marangoni Semislick (sono nuove e non ricordo il nome)...dicono...che siano valide.

Personalmente sulla M3 (che ancora ha i cerchi da 19 e con misure abbastanza particolari) abbiamo montato le Federal 595 EVO.
Ieri dopo 12 giri al Ring posso dirti che sono molto buone. La spalla lavora bene, il grip è soddisfacente (con e senza controlli) ed il consumo è più che accettabile.

Un dato che non viene mai preso in considerazione, se non dagli esperti del settore, è il TREADWEAR...ovvero la morbidezza della mescola (in realtà sarebbe il consumo relativo..ma poco cambia!).

Le CUP hanno 80
Le RSR hanno 120
Le nostre EVO hanno 220

Tieni conto per darti un termine di paragone che le pirelli stradali (non ricordo il nome ma poco importa) che ho sulla classe A che usa la mia compagna hanno TW 600.

Ripeto...non voglio rubare la scena agli esperti...questo che ho scritto è solo quello che ho capito e provato io...da neofita!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Max 007 (max007)
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Visto che parlate di Mugello......
Chi di voi sarà presente?
Da spettatore o da praticante?


Live Your Life - Run Your Race
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Fabio (fabio_986)
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citazione da altro messaggio:

appena arrivi chiedi di Paride ti sapranno indicare il mio box...ti riconosco dalla maglietta vero?



si, come no, aspetta di vederlo! sbruffoni,provocatori e leoni davanti alla tastiera ma conigli nel mondo reale... in ogni caso guarda che ho il diritto di prelazione!
Tornando seri, io ho capito cosa intende Gabo: l'impossibilità di scalare da 3 a 2 perché il cambio si blocca (impunta) mi è capitato alcune volte anche a me nelle cambiate veloci su per le colline ma il fenomeno si è ripetuto costantemente la scorsa primavera al Salzburgring, alla chicane dopo il rettilineo davanti ai box. Niente da fare, il più delle volte non c'era verso di cambiare, mi toccava lasciare la terza e, un paio di volte, l'ho fatta in folle. In quell'ocacsione l'ho fatta provare a Robbi e anche a Loris Ruggi (Autosport Ruggi di Piacenza): entrambi hanno diagnosticato che dipendeva da problemi torsionali e dall'inadeguatezza dei cavi del cambio stock con i leveraggi ridotti in situazioni limite. Diagnosi confermata in seguito da Ebimotors tant'è che per ovviare al problema ho montato i cavi rinforzati con supporti uniball della GT3-R.
La marcia "sputata fuori", cioè che esce da sola e l'auto va di colpo in folle, mi è capitato tempo fa con la frizione consumata
Tessera N.1701
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non mi permetto di offendere nessuno questo sia ben chiaro per cui fabio non me ne volere ma non concordo con quello che hai scritto su bonagledis anche perche non lo conosco e non mi ha detto nulla di offensivo.se poi lo conoscero di persona ne saro ben lieto.(di conoscerlo naturalmente)
capitolo gomme ..cio che ha scritto cristian è giusto ma se volete piu tardi ne riparliamo con calma.per quanto concerne invece il discorso della marcia tale fenomeno si chiama 2nd gear pop out ed ê dovuto piu che ai cavi del cambio ai supporti motori che ad alte temperature perdono la loro efficenza causando il movimento del motore che di conseguenza si disallinea dal cambio..lo spostamento dei cavi è una conseguenza.il tutto si risolve con dei supporti moyore piu rigidi tipo quelli wewo appunto

(Messaggio modificato da terzastella il 02 settembre 2013)
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supporti wevo perdon
UN ..DUE ..TRE STELLA!!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oh ciao fabilotto,
ero in pensiero....
caro fabiolame smettila di intervenire con le tue uscite ridicole in tutti i post che scrivo, rischi poi di diventarmi antipatico.
sai che forse non posso venire al tuo raduno,
che sfortuna!
...ho detto forse...
ma vedrai che ci vedremo presto,
giusto per chiarire una volta per tutte il fatto del leone del coniglio...
Tornando seri:

citazione da altro messaggio:

La marcia "sputata fuori", cioè che esce da sola e l'auto va di colpo in folle, mi è capitato tempo fa con la frizione consumata



azz..tra marcie e candele...quella macchina sputa di tutto...
che ridere...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,
Pilotto è già stato informato!
Ad ogni modo,credo che troppi siano i fattori che influiscano sul giudizio delle gomme,iniziando dalle capacità del guidatore,la sua sensibilità,l'assetto dell'auto,la pressione delle gomme ecc ecc.
Non capisco come si faccia a chiudere la produzione di un (o uno per i più esigenti in italiano)pneumatico quasi perfetto.
Anche se si consuma poco,ma tutti comprano quello,a livello marketing funzionerebbe,visto che spopola sugli altri,mentre se si torna indietro,poi la concorrenza torna a far calare le vendite(quanti sceglierebbero in base alla marca se un pneumatico è uguale all'altro sotto tutti gli aspetti e dico tutti?!?io si)
Le R888 che monto hanno TW 100,traction AA,temperature A,
quindi non ho paura dei consumi precoci.
Mi interessa una gomma sincera(prima di mollare,avverta),non troppo esigente sul lato della temperatura/pressione(non posso girare con il manometro ed il termometro),che si scaldi velocemente(non porto termocoperte con me) e che non soffra troppo gli Heat Cycle(scalda/raffredda)sulle sue caratteristiche(se dopo tre uscite o si cristallizza o scivola da matti,non ha senso per me).

come??????chiedo troppo,ok,ma chiedere è metà dell'avere.

PS poi i PSS10 vanno ri-regolati in base ad ogni tipo di copertura o l'assetto puó rimanere lo stesso?

Alla prossima puntata
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fabilotto,fabiolame


è inutile che storpi il mio nome... intanto il tuo "originale" non lo batte nessuno... ah, ah che ridere!

Ah è vero Leon / coniglio, neppure ci avevo fatto caso! però "leone" di peluche.. forse!

citazione da altro messaggio:

rischi poi di diventarmi antipatico


ma pensa, a me stai sui maroni da quel dì!

citazione da altro messaggio:

sai che forse non posso venire al tuo raduno,
che sfortuna!
...ho detto forse...
ma vedrai che ci vedremo presto


che storiaccia! quando vuoi caro, quando vuoi


citazione da altro messaggio:

azz..tra marcie e candele...quella macchina sputa di tutto...


già ma è solo una macchina e si ripara, mentre te che spari caxxate in continuazione sei irrecuparabile
Ciao... micione
Tessera N.1701
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tutto questo cosa c'entra con le gomme ??

Perchè le vostre antipatie non ve le smazzate su FB e non la smettete di sporcare i 3D altrui ??

Attenti che sono in sindrome da rientro ed ho gli zebedei che girano a mille.....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gomme sono una cosa fondamentale nella dinamica di un veicolo.
Dal video si vede che il disegno delle Cup2 è molto stradalizzato o meglio dire poco aggressivo per i miei gusti.
A me piacciono solo delle piccole unghiate sulle slick,ma se funzionano bene,ben vengano!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paride...questo nome non mi e' nuovo.
Corri per caso nei prototipi?

Cmq si e' sempre montato michelin tranne in alcuni casi di vacatio,pirelli..
per le federal la penso come dice Chri,non costano esagerato per quello che danno.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie
il miglior momento:
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... C'è Donnola che unge le gomme post con il grasso di pecora con la speranza di derapare e voi mi parlate di semislick..... non ci capisco niente...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo spiego io!
che coragio!!
Hai marinato Modena !!
bocciato!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione chiedo venia..... mi farò perdonare
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Macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paride fu colui che causa elena fece fare la guerra tra T ---A e atene !

ora i tempi son cambiati è tornato e causa gabo fa far la guerra tra gledis e fabio !!

scherzi a parte tornado seri , gabo voleva solo un parere su dei pnueumatici da trak day , non deve CORRERE GARE ( anche perche non potrebbe usare il foular !)

eccecazz è tutto sto can can !!!! dai su fate i bravi !!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco chi era!
sentivo uno strano ronzio...
ah ah ah
oh..se non sporcavi anche questo 3d,non eri contento..
ZANZARA!
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Macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ormai c'era rimasto ben poco di pulito !
tornando alle gomme:
COCCOBET se mi dai tempo fino ad ADRIA , sabato vado a farmi montare 4 nuove semislik da testare ,
poi ti dico come si comportano .
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma non sono omologate ed io non ho 4 cerchi in più....
Cmq,grazie del pensiero.
Mi stuzzicano le Federal 595 RS R,le Yokohama A 048 e le Michelin Cup....
ma non só ancora i prezzi.
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Giorgio B. (gio_996)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che casino è scoppiato quaggiùùùùùù!!!!!
REDUCE da:Raduno "alluvionato" del Garda 2013-Formula ADRIA 2013-PORSCHE SPRING TROPHY 2013 (vinto il trofeo tapiro SVERNICIATO a MARZAGLIA
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Macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si ma non sono omologate




e chi lo ha detto ?? omologatissime,
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uno che di gomme non ci capisce tanto....ah ah ah

informati.

cmq fà sapere,che non si sà mai che mi regali anche 4 cerchi della TT,anche se vorrei prima montare il bigriglia.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se dici le V70A,forse sono omologate
le Intensos si,le semislick bellissime che mi ha fatto vedere,no
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maledetto iphone.....
sono omologate.
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Macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

colpito ! V70A .

Road-legal, List 1B tyre which has already proved its credentials on the track as the control tyre for the ....... bla bla bla micio micio bau bau !

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Registro Italiano Transaxle

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