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Messaggio |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 72 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 17:44: |
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Buona sera a tutti, ieri sulla mia 968 si accesso il segnale di malfunzionamento generico assieme alla spia dell'abs contemporaneamente si è fermato il tachimetro ho controllato la scatola fusibili nel cofano motore lato guida è ho trovato e sostituito il fusibile era bruciato, ma dopo circa altri 20 km e saltato di nuovo risostituito con uno da 20 anziche 15 è risaltato, qualche esperto del forum ha qualche dritta su cosa e dove guardare? grazie |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9016 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 18:30: |
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Attento, c'è sicuramente qualche malfunzionamento o corto che non è risolvibile aumentando l'amperaggio dei fusibili. Controlla quale gruppo di utenze viene protetto da quel fusibile e comincia a scollegare a rotazione per vedere di isolare il problema. IMHO se non hai esperienza specifica meglio lasciar fare ad un buon elettrauto. Se il problema parte dall'ABS cerca un centro Bosch autorizzato (hanno i tester giusti)
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 21:40: |
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Intanto rimetti il fusibile originale (e non sostituirlo con uno più grosso). Se il fusibile che ti è saltato è il numero 26, questo è collegato ad un contatto del Rele Abs (G22). Dall'altro capo del contatto, trovi due fili: uno nero rosso che porta tensione alla centralina ABS, un altro nero blu da 2.5mm che porta tensione alla pompa Abs. Purtroppo la ricerca del guasto non è cosa facile, tantissime cose potrebbero fare saltare quel fusibile, e se non sei di mestiere è dura identificare il problema. Io (che non sono ti mestiere, quindi prendi ciò che scrivo con le pinze) al tuo posto proverei prima a staccare il filo che porta tensione alla pompa dell'abs. Rimetterei il fusibile giusto e andrei a fare un giro. Se il fusibile non salta, probabilmente il problema è la pompa. Facci sapere... |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 73 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 14:20: |
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grazie al presidente ed a paolo per le risposte ... portata la mia bella tempo mio libero permettendo due volte dal centro bosh più conosciuto e vicino ... la seconda su appuntamento sono stato rispedito al mittente con la scusa che ha troppe macchine da vedere e non si prende la responsabilità di tenere la mia li con le altre (sembra abbia paura che venga rigata o qualcosa di simile) a parer mio non sa da dove partire, vabbè meglio cosi ... onde per cui attendo che riapra claudio dopo agosto e la porterò su a torino a vedere tanto ho pure da tirare le cinghie fatte l'anno scorso vi aggiornerò su qual'era il problema grazie ancora |