Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Corso di guida sportiva < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 108
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare un corso di guida sportiva valido avendone ,magari ,avuto già esperienza e sapere anche il costo e come si svolge ?
Grazie
Umberto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9907
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io feci quello BMW e mi piacque molto. Circa 1500 euro, mi pare di ricordare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9169
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto quello Porsche e secondo il livello si parte da circa 1.500 euro. C'è prima una parte teorica e poi una pratica che si può svolgere in alcuni casi con la tua vettura. Io ho usato quelle di Porsche Italia per 2 gg; ci sono da 1 giorno o da 2 gg, informati sul sito o telefonando a Padova.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 109
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie delle info!
Umberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1909
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che almeno per sentito dire nel settore dei circuiti quelli BMW sono fra i più "sprotivi" e "pratici".
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 527
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un paio d'anni fa ne avevo fatto uno di due giorni a Monza con Guidare Pilotare, la scuola di Siegfried Stohr con vetture BMW: organizzazione impeccabile, parco macchine completo (trazioni anteriori, posteriori ed integrali), istruttori molto professionali (il nome di maggior richiamo in quell'occasione era Andrea Montermini) e in generale una bella atmosfera.
Info e prezzi li trovi sul loro sito, in ogni caso il primo giorno era dedicato alla guida sicura e il secondo a quella sportiva: in generale, si parte con i briefing teorici che illustrano i vari esercizi e poi li si esegue al volante con l'istruttore che prima li dimostra e poi si accomoda nel posto del passeggero. Tutte le sessioni in auto sono filmate con camera-car, quindi puoi rivederti all'opera in seguito. Alla fine del secondo giorno c'erano anche alcuni giri della pista completa, parte dei quali su vetture M: come bonus finale, la possibilità di un giro lanciato anche con la propria vettura.

(Messaggio modificato da c_d_ward il 02 maggio 2013)
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione