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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Vibrazione allo sterzo in frenata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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angelo c. (angelo76)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelo76

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ,rieccomi.....finalmente sono riuscito a trovare la 993 che desideravo,bellissima,bianca,carrera4 ,solo 2 proprietari,italiana e con libro tagliandi apposto!appena posso prometto che posto foto.l'unica cosa e che quando freno soprattutto se in velocità inizio a decellerare sento una forte vibrazione sullo sterzo che si ripercuote su tutta la macchina,cosa potrebbe essere?spero nulla di grave, ps.ha le gomme nuove pasticche nuove cerchi perfetti e dischi freno rettificati nel 2007 come riportato da fattura porsche ,la macchina ha 112000 km che sarà' ???
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velox (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 434
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanti auguri,io penso che devi cambiare i dischi freno....
a priori.............carrera !!!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 902
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gomme nuove e pasticche nuove: il tutto va rodato!

Se dopo aver percorso almeno un mille km e una quindicina di frenate (partendo da molto moderate per arrivare ad un po' aggressive) non sparisse il problema, rimane solo da farla controllare da gommista esperto
(equilibratura cerchi/gomme fatta male, impianto frenante da spurgare, pastiglie non corrette, ecc.) ma, imho, facilmente individuabile

In bocca al lupo, Fabio
Unicuique Suum
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 357
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'ordine può essere: dischi freno, una testina sballata o la scatola dello sterzo
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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angelo c. (angelo76)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelo76

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la scatola di sterzo non dovrebbe fare un po' di rumore?
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 2385
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perfetti e dischi freno rettificati nel 2007



è meglio che li rifai rettificare

p.s.
il tempo passa veloce....forse non te ne sei accorto,ma siamo quasi arrivati a meta' del 2013...

(Messaggio modificato da leon59 il 24 aprile 2013)
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angelo c. (angelo76)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelo76

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È me ne sono accorto si! In 6 anni mi sono cambiate un po' di cosette.....cmq,90 su 100 dischi freno allora? Ma non è meglio metterli nuovi che ri-rettificarli?
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 243
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere mai fare rettificare i dischi proprio per evitare questi problemi ed anche surriscaldamento in caso di frenate impegnative.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10441
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una volta se rimangono nelle misure di sicurezza si possono rettificare o tornire , ma alla seconda volta soprattutto davanti è meglio cambiare .

cmq ci sono le misure minime .

ps, non sempre la rettifica è esente poi da vibrazioni, sembra facile farli ma non è proprio cosi semplice .
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6027
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando acquistai la mia, provandola col mecca al seguito, aveva lo stesso problema ( solo vibrazione al volante, però): ho dovuto sostituire i dischi dietro e rettificare quelli davanti. Dopo, tutto ok.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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ernesto (ernypode)
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Username: ernypode

Messaggio numero: 1732
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

State parlando di una Porsche? o di una Panda? (che inizia sempre per P) Perchè su una macchina che passa i 200 in 10 secondi sarebbe meglio avere dischi nuovi!
Tessera 646
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 244
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ernesto
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2393
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma le misure minime marcate sul mozzo del disco che significato hanno,a cosa servono?
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4469
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gledis
Sancar ha detto bene, un disco sotto spessore è più incline a picchi "calorici".
Meno spessore, meno inerzia termica ovvero si surriscaldano più facilmente/velocemente
Lamps
Vic
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 464
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 26 aprile 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

State parlando di una Porsche? o di una Panda? (che inizia sempre per P) Perchè su una macchina che passa i 200 in 10 secondi sarebbe meglio avere dischi nuovi!



a priori.............carrera !!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10473
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente nuovi è meglio , e scaldano meno frenando meglio , ma nuovi lo sono solo il primo giorno ... dopo pian piano invecchiano , cioè si consumano .
quindi : quando e perche si decide di sostituirli ?

quando si avvicinano troppo alla misura minima.
se i costruttori di dichi dicono ciò , un motivo ci sarà !

poi dipende anche da come uno la usa .

es . FRANCO f. E MAUSONE possono girare anche con dei dischi in vinile o da freesby

NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2399
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I miei dischi ant.sono già' 2 mm.sotto misura.e vanno ancora benissimo
Ho chiesto il significato delle misure minime marcate sui dischi e nessuno lo sa.
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5494
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

es . FRANCO f. E MAUSONE possono girare anche con dei dischi in vinile o da freesby





“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze.” Cus D'Amato.
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Melamarcia (gargamella)
Utente registrato
Username: gargamella

Messaggio numero: 166
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Glidais!!! Le misure minime riportate sul disco sono riferite allo spessore minimo.....

Sotto le quali è sconsigliato andare in quanto c'è la possibilità che il disco si rompa....

Nel disco tipo il tuo lo noti meno perchè è forato... ma ho visto dischi surriscaldati non forati, dove si dedeva l'alettatura interna...

a vutt du dèsk?!

S
diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2400
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sotto le quali è sconsigliato andare in quanto c'è la possibilità che il disco si rompa....



per me non è così,se per qualche motivo si va sotto misura di 1 o 2 millimetri e le pastiglie sono "finite"i pistoncini sono tutti "fuori"e allora possono sorgere dei problemi,ma se hai le pastiglie nuove,non succede niente.

citazione da altro messaggio:

a vutt du dèsk?!



con te devo parlare di un'altro disco!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6033
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

es . FRANCO f. E MAUSONE possono girare anche con dei dischi in vinile o da freesby


: Dirò di più: io con i miei in vinile ascolto gli "anni 60"!!!!!
Franco.

(Messaggio modificato da francof il 28 aprile 2013)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1733
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andate a un corso guida porsche a vedere quante volte cambiano dischi e pastiglie in 2 giorni... e magari vi fate regalare un paio di dischi usati!

(Messaggio modificato da ernypode il 29 aprile 2013)
Tessera 646
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10490
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè quante ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!

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