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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consiglio su 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto valutando per una 996 turbo. Ne ho vista una del 2002 km.75.000 ca. prezzo di partenza 32.800K. Vorrei un consiglio di Voi esperti per evitare brutte sorprese. Non conosco nè il venditore nè la macchina. A parte la documentazione di rito ( tagliandi uff. e doc.ne di eventuali interventi )cosa far controllare e a chi? Grazie.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 3855
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle tue parti Aldo Di Renzo a Pescara.
In bocca al lupo!!
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

the doctor, ti ringrazio molto del consiglio. E' valido sia per la parte meccanica che per la carrozzeria ? Poi scusa se approfitto della tua disponibilita' : Conosci il modello ( in generale ovviamente ) ? che ne pensi ?
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 268
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 turbo e' fantastica e non e' soggetta a rotture di motore,cerca con calma per trovarne una piu' fresca possibile,e facci sapere !!!
a priori.............carrera !!!
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti e a presto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6250
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attilio benvenuto
996 turbo

Il non plus ultra ancora oggi auto estremamente performannte
Oltre 304km h
420 cv che con 2 piccole modigiche scgizzano oltre i 440
Toglie il fiato in accellerazione
Auto robusta carter secco all origine
Esente da grossi problemi ma solo quelli da normale uso
Perfetta per la pista per la gita domenicale e per la lunga cavalcata autostradale da 1000km in un giorno
Iper accessoriata all irigine esiste anche in altre due versioni
Con l x 51 a 450 cv
E turbo s con 450 cv
Ne trovi diverse in vendita
Se te ne interessa una so di una ortima in vendita
Se vuoi altre info generali sull auto siamo qui
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3859
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco molto il modello ma è sicuramente un gran mezzo oggi con rapporto qualità prezzo eccellente.
Se buona srotolerei senza pensarci!
Ilmeccanico che ti ho consigliato è molto bravo,non so sulla carrozzeria,e onesto,gli feci controllare la mia ex 964 prima di comprarla e non mi chiese un euro..
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 241
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto fantastica, ne ho avuto una e dopo un anno ho fatto montare uno scarico Tubi Style, filtro BMC, aumentata la pressione delle turbine e rimappata. 500 cv tondi tondi.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 515
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Attilio! Non posso che caldeggiare la tua scelta..

L'auto è estremamente godibile in ogni circostanza: puoi andarci a passeggio a 2000 giri, poi quando ti serve affondi il gas e se sei pigro non serve nemmeno scalare marcia per ritrovarsi proiettati verso l'orizzonte. La qualità della vita a bordo è quella di una granturismo da oltre centomila euro (nuova), quindi niente di cui lamentarsi.

Io ti consiglio di orientarti su auto non modificate. E' vero che ottenere qualche cavallo aggiuntivo non è difficile: è altrettanto vero però che con 420 già ne hai da vendere, e se poi ti verrà voglia di qualcosa di più sei sempre in tempo a farci mettere le mani tu da qualcuno di cui ti fidi.
Per il resto valgono i consigli generici nell'acquisto di un usato: se possibile portala da un centro Porsche per uno stato d'uso, e se ha il cambio manuale fai attenzione ad eventuali fuorigiri che dovessero emergere dal check.
Nella prova su strada tieni conto che lo stato degli pneumatici influisce parecchio sul comportamento dell'auto, a livello di tenuta, di vibrazioni al volante e di eventuali rumori che potrai sentire.

Buona ricerca!
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie , grazie di cuore a tutti. Mi sa che me la fate fà sta mattità ( e neppure in giovane età, ....fa anche rima ). Daniel, anno, chilometri, colore e KKK? senza impegno, ovviamente, e dando per scontato..." l'ottimo". Propenderei per una non elaborata xchè in effetti 420c sono già tanti anche se poi l'appetito vien mangiando.
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che voi sappiate lo stato d'uso da un CP lo fanno senza problemi anche se l'auto nn è venduta da loro? Costi per un ceck-up completo?
Grazie
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 284
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non e' venduta da loro e' meglio,sicuramente e' un ceck-up piu' sincero,lavorano mediamente a 60 euro l'ora ma quando collegano computer e macchinari vari mettono sempre costi particolari che non hanno nulla a che fare coi costi orari che dichiarano
a priori.............carrera !!!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 518
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno stato d'uso te lo faranno senza problemi, del resto si fanno pagare..
Mi sembra di ricordare che in altri thread del forum si fosse parlato di due check diversi, uno molto rapido ed economico (per intenderci, sotto i cento euro) ed un altro più completo e costoso. Sulla mia era stato fatto contestualmente al tagliando pre-consegna quindi non saprei dirti la cifra esatta.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, sto facendo tesoro di tutte le Vostre indicazioni e monitoro costantemente il sito per raccogliere quante più informazioni possibile. Non rispondo singolarmente a ciascuno ma ..ci sono e vi seguo con attenzione.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3860
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Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno stato d'uso completo (carrozzeria,meccanica,imp.elettrico,ecc)con relativa relazione scritta costa anche 5-600 euro!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una cifra, ma penso ne possa valere la pena di fronte a un cambio, una frizione, un telaio o altro.. ANDATI. Anche perchè in qualche modo il CP se ne assume la responsabilità.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6251
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn posso publicizzarla
ma se mi scrivi ti do piu info

danielterry70 AT gmail dot com
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, ho inviato messaggio.
Vediamo di che si tratta e comunque grazie molte per la disponibilità.
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..all'indirizzo : danielterry70chiocciolagmaildotpuntocom. Ok?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6252
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gmail.com
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, la macchina è interessante e la inserisco tra quelle di mia evidenza. Ha un colore molto particolare ...non saprei. Comunque non mi metto fretta per la scelta visto che è la mia prima. Mi ponevo poi una domanda : che ne dite dei prezzi dell'usato di "tutto porsche" possono essere un buon indicatore?
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1889
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il buon Daniel ti ha indicato la blu 'lapislazzuli'.....
vista dal vivo,bella sana e vera!
ciao
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
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Messaggio numero: 519
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Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I prezzi richiesti per una 996 TT base, stando a quanto ho sperimentato di persona e sentito da chi segue il mercato, vanno da 25mila euro per auto molto chilometrate o vendute per immediato realizzo (ma queste ultime credo siano ssmpre meno) a 45mila per vetture teoricamente immacolate. Secondo me la fascia da considerare con più attenzione è quella fra 30 e 40: sotto non mi avventurerei (a meno di trovare un auto ben referenziata), sopra ormai non vale più la pena considerando le quotazioni in costante discesa delle 997TT.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 520
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Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una precisazione: per 996TT base intendo coupè 420cv, quindi ne' kit X50 ne' versione S.

(Messaggio modificato da c_d_ward il 11 aprile 2013)
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi i 26-36K, prezzi medi, indicati da tutto porsche per 996T tra il 2000/2005 per "auto in perfetto stato e per trattative da privato a privato" sono solo teorici?
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attilio (attital)
Nuovo utente (in prova)
Username: attital

Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Nicola non rispondo solo per una questione di correttezza sia nei confronti del gentilissimo e disponibilissimo Daniel che delle regole del forum.
Grazie comunque.
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 302
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq nel 2007 quando ho acquistato io la turbo 996 era ancora intoccabile,ma oggi e' una gran tentazione........
a priori.............carrera !!!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 991
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....certo, non fosse per superbollo & amenità varie...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 309
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Superbollo circa 700 € su un 2003,niente di gravissimo per la vettura in questione.....
a priori.............carrera !!!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 992
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che unito al bollo, già di per sè una bella mazzata visti i cv, certo non aiuta...

per ora non lo vedo come un acquisto sensato, mi orienterei piuttosto su una turbona già storica, chiaramente A.C., che oltre a non pagare il bollo paga una fesseria di assicurazione (a costo di pagarla molto di più di una 996)

(Messaggio modificato da windsteel il 11 aprile 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6253
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il blu lapidlazzuli e' una specie di blu scuro chiaro insieme.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 521
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi i 26-36K, prezzi medi, indicati da tutto porsche per 996T tra il 2000/2005 per "auto in perfetto stato e per trattative da privato a privato" sono solo teorici?




Sui prezzi reali di vendita di queste auto sentirai tutto e il contrario di tutto, ed infatti io mi riferivo solo alle richieste iniziali: secondo me in questa situazione di mercato il concetto di prezzo medio è diventato poco indicativo. Tra privati probabilmente le oscillazioni sono ancora più ampie a seconda delle necessità del venditore e della determinazione del compratore.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7336
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il blu lapidlazzuli e' una specie di blu scuro chiaro



il blu lapide sta molto bene sulla 996
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6254
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio vengo inteuteskia e ti faccio mangiare per 365 giorni pizza con l ananas.....
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5066
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio di andare a fare un controllo TOTALE in CP Porsche.

Chi lo paga? L'accordo è che se l'auto è "in perfette condizioni", lo paghi tu e lo sommi al prezzo dell'auto, oppure, se ha problemi (es. pastiglie freni, dischi da rifare, gomme usuratissime all'interno, ... - ovvero cose che non vedi - ).

Io porterei anche un carrozziere di fiducia. Non importa se l'auto fosse anche stata mai bocciata. L'importante è com'è ORA.

I più bei colori per me:
- verde viper green
- blu lapis
- riviera/turquise ble
- giallo

Ciao,
$imone

PS prezzi variano molto...davvero molto! 30k da privato, 35k da rivenditore...sempre in funzione di km percorsi.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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attilio (attital)
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Username: attital

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti sto elaborando...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6256
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone ma di 996 turbo viper ne hai mai vista una?
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5073
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Just one...ma non so se wrappata o meno, targa austriaca.
Sarebbe bello sapere quante auto vendute, divise per modello e colore...ma sarebbe dura.

Amici in P Germania?

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1918
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...che unito al bollo, già di per sè una bella mazzata visti i cv, certo non aiuta...




Siccome diciamo che anche io mi sto iniziando a muovere...le parole di evoluke sono sacrosante...si arriva a circa 2000 euro annui per una pre 2003.

Non per rientrare nello ormai stranoto problema superbollo...ma pagare un "affitto" per la MIA auto di 2000/12=166 euro al mese non riesco proprio ad accettarlo per principio. A prescindere da poterselo permettere o meno.

Il rovescio della medaglia...se riuscissi solo a non prendere decisione "per principio"...si parla spesso di superbollo enorme per le turbone...di seguito un piccolo calcolo approssimativo di bollo+superbollo per le 996:

996 3,4: circa 1100
996 3,6 2/4 e 4s 1400
996 turbo circa 2000

Alla fine fra la meno potente e la più potente (e affidabile) ci dovrebbero correre meno di mille euro di differenza...vi tornano questi calcoli?

...il dubbio continua ad assalirmi!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torna, torna.
Una qualunque auto un minimo potente però costa ormai un millino. Alla tt, ci aggiungi un altro millino, ovvero 80 euro al mese... per avere ciò che ti piace.

La paghi il giusto e non si deprezza ormai più di tanto (questo conta NON poco). SPESSO IL GROSSO DELLA SPESA è la SVALUTAZIONE!

Vai di cuore. Se ci stai male, mettici una pietra sopra (ma allora al discorso auto sportiva in generale).

Ciaaaaao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pagare un "affitto" per la MIA auto di 2000/12=166 euro al mese non riesco proprio ad accettarlo per principio




E' difficile da digerire, sono d'accordo con te. Sempre per principio però non accetto che lo Stato pretenda di scegliere quale vettura guido, cercando con tasse e balzelli di scoraggiarmi dall'acquisto di un'auto sportiva potente..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' difficile da digerire, sono d'accordo con te




In modo particolare quando sei nella mia situazione di dire...la compro o no?

E mi ritengo fortunato poichè almeno io ho la scelta di non comprarla...peggio (secondo me quasi al limite della illegalità!)è stato per chi ne era già in possesso prima dell'entrata in vigore del SB!

Bho...diciamo che per adesso per me rimangono aperte tutte le alternative 996 con la 3,4 cabrio e la 4s cabrio in poleposition...ma chissà una bella TT magari cabrio :-)!

Non ho fretta...il pargolo nasce a ottobre...quindi la boxsterina può fare il suo dovere almeno un altro anno!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

SPESSO IL GROSSO DELLA SPESA è la SVALUTAZIONE!




Simo sono d'accordo con te ma ormai le 996 secondo me quasi tutte sono al limite basso...un paio di esempi "veri" di prezzi finali sono:

996 cabrio 3,4 16/19
996 cabrio 3,6 20/22
996 cabrio 3,6 4s 25/29
996 TT coupè (420cv) 25/30
996 TT cabrio (420 cv) 33/38

I prezzi dei vari siti purtroppo sono soltanto la prima cifra...prima di tutta la trattativa!

(senza pensare che ci sono alcuni annunci davvero fuori da ogni logica...sia in basso (fake?) che in alto (non conoscitori del settore?)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo la mia considerazione, effettivamente il prezzo allettante di una turbo 420 cv...al prezzo di una buona 3.2...chiaro no superbollo..e assicurazione minime...ma volete mettere l'adrenalina della turbo...e comunque la sfruttabilità (Pista-passeggio famiglia...comodità...non cè storia)essendo anche alla ricerca...penso che non è male prendere una 996 420 cv, godersela per 2-3 anni come si deve, e poi ci si pensa...tra acquisto , uso e ecc. 40-45 K. vanno..via .poi rivendi vale 22 - 25 k. ottimisticamente e ti resta una divertita di 3 anni al costo di 20 k...lo sò forse è una considerazione affrettata e di polso...ma io ci sono salito sulla turbo..in pista a Monza...e ragazzi vi dico che i 35 k per l'acquisto e i 2500 per iniziare....non erano più un ostacolo....certo una soddisfazione/sfizio pagato a caro prezzo...ma le godute..con le supercar non hanno prezzo....citazione " DI VENIRE A STARE MEGLIO FORSE SI MA DI GUARIRE...NON SE NE PARLA PIU"...W LA PORSCHE....E ..LE ...SANE...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Andrea L. (andrea_l)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla mia esperienza completo segnalando la grande usabilità della turbona, compreso fare la spesa :-)
Godibilità assoluta e guida in relax anche nel traffico con la frizione assistita.
Consumi ridicoli in città visto che nonostante i 6 cilindri ed il 3.6 non si scende sotto i 7km/l.
Ricordo ancora stupito un viaggio in Puglia con consumo medio di 11-12Km al litro..
Provare per credere...
Nine eleven..
http://www.youtube.com/watch?v=1jWF8tDOBfg
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dalla mia esperienza completo segnalando la grande usabilità della turbona




Assolutamente! Inoltre aggiungo che è "vecchia" a sufficienza da non attirare troppe attenzioni e permettere quindi un utilizzo un po' più rilassato rispetto a quanto il blasone suggerirebbe.


citazione da altro messaggio:

chissà una bella TT magari cabrio




Christian se credi scrivimi in privato a spacelord(at)virgilio.it, ti passo senza impegno il contatto di una che mi è stata segnalata e non è ancora inserzionata.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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hello (hello)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bollo + superbollo 996 turbo:
Bollo: 4,05*309 Kw = 1.251,45
Superbollo: 20*124 (309-185)=2480*0,3= 744€
Tot=1.995,45
Inoltre fra 5 anni ci sarebbe un ulteriore risparmio di 372€.
In realtà quindi la diff. del superbollo è poca cosa rispetto ad una 996 aspirata per l'auto che è...
De' remi facemmo ali...
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Danilo996carrera4 (totti)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In realtà quindi la diff. del superbollo è poca cosa rispetto ad una 996 aspirata per l'auto che è...

Concordo e' un missile ,non si rompe ed ormai costa poco,bollo e superbollo li vale tutti !!!



a priori.............carrera !!!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fra 5 anni ci sarebbe un ulteriore risparmio di 372€




Considerato il Paese in cui viviamo, non si può mai dire: magari tra 5 anni avremo il bollo, il superbollo, l'ultrabollo e (perchè no?) anche la benzina a 2,50 al litro..
Scherzi a parte, secondo me ha senso prendere una 996 TT adesso se lo si fa senza troppi pensieri, consci del fatto che anche tenerla praticamente ferma in garage costa 4-5000 euro all'anno, e senza aggrapparsi a rivalutazioni future che sono ancora troppo lontane.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

praticamente ferma in garage costa 4-5000 euro all'anno




E' anche per questo Fabrizio che non voglio (anzi lo volgio...anzi non lo voglio...:-) ) il tuo contatto...già sono molto indeciso sul da farsi...se poi disgraziatamente trovassi la buona offerta irrifiutabile...non vorrei poi pentirmene!

E' anche per questo che ancora ho sempre rifiutato ogni prova offerta di 996TT...

Purtroppo, in particolare in questo periodo, una decisione di questo genere va presa di testa e non di cuore o passione!

Comunque grazie mille...se nei prossimi giorni prenderò una decisione non esiterò a contattarti!
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Andrea L. (andrea_l)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei aggiungere che in Italia oggi il vero problema non è tanto il superbollo quanto i fenomeni di invidia sociale che aumentano ed i molti stop delle forze dell'ordine per i controlli. Se poi l'auto è intestata ad azienda allora è la fine...o l'inizio di 200 domande tipo "ma perché all'azienda? ma lei chi è? perché non l'ha intestata lei?" e cosi continuando..
Conosco molte persone che hanno messo in vendita la loro supercar per questi motivi..
che paese infelice... sooobh :-(
Nine eleven..
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A meno che...con 2000 Eurini, risparmiati /anno dal bollo, super bollo e super balle...via le targhe...si compra un bel carrello...o magari carro attrezzi di quelli storici..no bollo......e giù di pista....every Saturday and Sunday..(Oppure è possibile lasciarla all'autodromo..con un minimo affitto..in apposita area)
Ps: Togliendo un po di peso, un rol bar..lasciare l'essenziale...4 gomme stampo...buone pastiglie...e si inizia...l'ho già visto fare...non da ultima una nove nove sette ...che aveva il mio meccanico per un cambio dischi e gomme..(Il propretario chiede 50 K...sono stato tentato..ho spinto per una acquisto a 3 mani, ma...troppi..ma.e troppi se..)L'adrenalina..prodotta dal vs. organismo dopo averla provata compenserà a dovere...ogni altra esigenza...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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emilio d. (alfaboss)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in Italia oggi il vero problema non è tanto il superbollo quanto i fenomeni di invidia sociale che aumentano ed i molti stop delle forze dell'ordine per i controlli. Se poi l'auto è intestata ad azienda allora è la fine...o l'inizio di 200 domande tipo "ma perché all'azienda? ma lei chi è? perché non l'ha intestata lei?"




quoto
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)

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