Autore |
Messaggio |
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2013
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 13:52: |
|
Salve avrei bisogno di un aiuto,però non sapevo dove scrivere e qui mi sembrava opportuno,ero intenzionato ad acquistare una porsche 912 1.6cc del 66 in fase di restauro iniziato,unico problema l' auto ha il motore 1.6 del maggiolone come mi ha detto funzionante e doppio carburatore,cerchi fucs,la vende a 6500€ trattabili,voi cosa ne pensate,sabato vado a vederla,non so cosa fare!! AIUTO |
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2013
| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 13:54: |
|
dimenticavo,dove posso vedere il codice del motore in modo tale da controllare quando la vedo,voi cosa mi consigliate di fare,sono un ragazzo che non ha molti liquidi quindi non posso permettermi il 911!! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2411 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:14: |
|
Antonio "LA 911". molti qui fustigano per l'uso dell'articolo maschile .....eh eh eh . Ma scusa se monta un motore VW 1.6 avrai da fare ben poche verifiche sul numero e tipo motore dato che non è il suo. Di solito l'elaborazione si fa al contrario motore Porsche su maggiolino eh eh eh!!! Qualcuno più preparato sulla 912 ti darà un parere, ma non ti converrebbe piuttosto investire in una bella TX piuttosto che in una 912 pastrocchiata. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1364 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:14: |
|
presentarsi in area benvenuto,.... non sarebbe stato male. e se non hai molti liquidi, prova coi solidi! scusa la battuta ma il restauro di un auto non si fa con gli spiccioli. meglio cambiare il target. ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9685 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:20: |
|
Io ti sconsiglierei di procedere a questo acquisto, in considerazione del motore non suo e del restauro da ultimare. Molto meglio un maggiolino bello ed originale, alla luce della tua giovinezza e provvisoria scarsa disponibilità. Questo, a meno che tu non sappia far da solo e procedere con il restauro in autonomia. Ma rimarrebbe il "problema motore".  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1734 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:32: |
|
citazione da altro messaggio:sono un ragazzo che non ha molti liquidi quindi non posso permettermi il 911!!
in questo caso non c'e' differenza tra una 911 e una 912 ......l'hai vista su subito.it?? lasciala perdere , potrebbe essere un bagno di sangue. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2413 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:44: |
|
se come dice l'amico Alex è quella su subito devi approfondire molto la cosa, cosa significa da restaurare e quli sono le tue aspettative finali e soprattutto resta il problema motore. A quella cifra richiesta ti prendi già una signora 924 o una buona 944. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1735 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:30: |
|
forse sono stato troppo telegrafico , pero' c'e' da dire , anzi da sommare : riprisino della scocca , sicuramente c' un po' di ruggine (3-4 kg)il che' comporta un'impegno economico abbastanza pesante il motore non e' il suo originale , quindi se la vuoi fare splendere ci vuole un motore coevo alla macchina ....anche qui spesa.... gli interni come saranno?!? pure qui ...spesa. e ancora non l'hai accesa per farci un giro....... Io , carissimo Antonio farei due calcoli e valuterei la situazione. Se poi tutto cio' ha per te un valore intrinseco , vai dove ti porta il cuore. N.B. pure io sono reduce da una bella sentenza su un'acquisto abbastanza particolare (auto con alcune "cose" non originali)ma vado dove mi porta il cuore.......ed anche il portafoglio Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2013
| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 00:02: |
|
I lavori li farei tutti io,sia carrozzeria che motore presso l'officina dove lavoro,la mia intenzione era quella di andarla a vedere e poi valutare anche se ciò che mi ferma è il motore!! Per quanto riguarda il budget non è che nn ho la disponibilità però semplicemente non mi va di spendere 20000€ tutto l'un fiato...come ho fatto per le altre che possiedo..anche se più economiche come auto...le ho restaurate un Po al mese frazionando la spesa!!! Comunque la 912 è quella di subito situata a Teramo!! |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 01:15: |
|
Antonio da quello che scrivi mi sembra di capire che sai gia cosa significa restauro.quindi sai perfettamente a cosa vai incontro.sicuramente ti aiuta il fatto di fare i lavori da solo..o quasi!!(impossibile fare tutto da se in un restauro a meno che uno si accontenti di un risultato molto scarso)ma i ricambi e il motore li devi pagare e come ti hanno suggerito ,non c è differenza tra 912 e 911.ai miei tempi i 912 non li voleva nessuno ed era molto facile trovare motori cambi e accessori vari.(ne ho avuti diversi ).ora invece direi che è piu facile trovare a buon prezzo un 6 cilindri che il 4 della 912.per concludere a mio parere fai bene a visionarla perche il prezzo è sicuramente allettante ma controllala mille volte prima di decidere perche ..sai bene il perche!!ciao. p.s -se puo interessare so dove c è una 912 del 66 ma con motore 2000e a carburatori |
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2013
| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 08:17: |
|
Si certo il restauro è oneroso,non puoi immaginare quanto ho speso,l' aiuto del carrozziere c'è sempre,non tutto si può fare da se! Per fortuna è un caro amico quindi possiamo fare a tempo perso il tutto,nel caso puoi farmi sapere dov'è il 912 che dici tu!! Meglio non farsi prendere dalla foga,di sicuro impiegherò tempo a trovarlo,ma nel caso dovesse farmi un buon prezzo..... |
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2013
| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 13:45: |
|
per capire bene nel caso non prendessi questa,cosa molto probabile...dove è situato il codice del motore da controllare nel caso di acquisto? Sia su 911 che su 912,non riesco a trovare queste informazioni sul forum!! grazie Dimenticavo dove ci si presenta? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2415 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 14:05: |
|
Sulla 911 è impresso sul lato destro del blocco motore.... parti dal supporto ventolone e scendi un po' e lo vedi, se cerchi sul forum vi sono un sacco di foto e spiegazioni. Sempre sulla 911 il modello /tipo motore è sempre sul basamento lato destro poco più avanti di dove è ubicato il numero seriale che ti dicevo sopra. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2416 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:14: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/433079.html?1232637760 Qui si parla di un motore 911 3.2 ma per le 911 più o meno si trova sempre in quelle posizioni. saluti 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:52: |
|
Ciao Antonio, se ti può essere utile. Io ho una 912 del 66. Ci ho messo 2 anni a trovare un compromesso tra cuore, portafoglio ecc. Qui una foto della posizione del numero motore... Anche se concordo che nel tuo caso sia un dettaglio irrilevante, quelli VW non mi sembra che li abbiano nella stessa posizione.
 |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1743 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 16:21: |
|
puoi anche postare la foto della auto oltre a quella del numero motore , e' sempre cosa gradita. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:14: |
|
Eccola, l'avevo già messa in un altro post appena diventato socio.
 |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2418 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:17: |
|
Che carina,molto bella congratulazioni. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 19:57: |
|
cavolo bellissima,mi son fatto mandare le foto dell'auto e da come ho visto non gli darei nemmeno 2000€ buchi su pianale,sottoporta esterno ed interno ,vano bagagliaio dove c'è il serbatoio,per di più ha il motore VW!!!ma... |
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6631 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:38: |
|
citazione da altro messaggio:unico problema l' auto ha il motore 1.6 del maggiolone come mi ha detto funzionante e doppio carburatore
UNICOOOOO.....basta solo questo per fuggire a gambe levate !!!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2419 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:19: |
|
(Messaggio modificato da marcokarina il 06 aprile 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2420 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:20: |
|
Antonio un suggerimento, perchè non ti concentri su una 911 magari un modello 2.7 unificato, di base meno costoso, ma originale matching number con lavori da fare tipo magari riverniciato o aggiornato e con tempo e pazienza dato che hai spiegato come vuoi procedere ti ci metti al lavoro. Se no resta sempre l'ipotesi tx, grandi Porsche a prezzi di partenza migliori. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1866 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 10:43: |
|
citazione da altro messaggio:Antonio un suggerimento, perchè non ti concentri su una 911 magari un modello 2.7 unificato, di base meno costoso, ma originale matching number con lavori da fare tipo magari riverniciato o aggiornato e con tempo e pazienza dato che hai spiegato come vuoi procedere ti ci metti al lavoro.
Condivido in toto....come sempre!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova) Username: yoeski
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 14:23: |
|
ciao a tutti,sono di nuovo qui a scrivere e come sempre alla ricerca di una porsche 912.ne sto vedendo molte e mi incuriosisce questa...voi cosa ne pensate? http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-60-avellino-73378866.htm http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_vendo_porsche_912_anno_1965_omologato_asi _targa_or_foggia_151224.php accetto vostri consigli!! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5831 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 15:05: |
|
qualcuno l'ha poi presa quella smontata di inizio post? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|