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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiuto Acquisto 912 da restaurare del 66 < Precedente Seguente >

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Antonio (yoeski)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2013
Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve
avrei bisogno di un aiuto,però non sapevo dove scrivere e qui mi sembrava opportuno,ero intenzionato ad acquistare una porsche 912 1.6cc del 66 in fase di restauro iniziato,unico problema l' auto ha il motore 1.6 del maggiolone come mi ha detto funzionante e doppio carburatore,cerchi fucs,la vende a 6500€ trattabili,voi cosa ne pensate,sabato vado a vederla,non so cosa fare!!
AIUTO
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Antonio (yoeski)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2013
Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo,dove posso vedere il codice del motore in modo tale da controllare quando la vedo,voi cosa mi consigliate di fare,sono un ragazzo che non ha molti liquidi quindi non posso permettermi il 911!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2411
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio "LA 911". molti qui fustigano per l'uso dell'articolo maschile .....eh eh eh .
Ma scusa se monta un motore VW 1.6 avrai da fare ben poche verifiche sul numero e tipo motore dato che non è il suo.
Di solito l'elaborazione si fa al contrario motore Porsche su maggiolino eh eh eh!!!
Qualcuno più preparato sulla 912 ti darà un parere, ma non ti converrebbe piuttosto investire in una bella TX piuttosto che in una 912 pastrocchiata.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1364
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Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

presentarsi in area benvenuto,.... non sarebbe stato male.
e se non hai molti liquidi, prova coi solidi!

scusa la battuta ma il restauro di un auto non si fa con gli spiccioli.
meglio cambiare il target.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9685
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti sconsiglierei di procedere a questo acquisto, in considerazione del motore non suo e del restauro da ultimare. Molto meglio un maggiolino bello ed originale, alla luce della tua giovinezza e provvisoria scarsa disponibilità.

Questo, a meno che tu non sappia far da solo e procedere con il restauro in autonomia. Ma rimarrebbe il "problema motore".
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1734
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono un ragazzo che non ha molti liquidi quindi non posso permettermi il 911!!




in questo caso non c'e' differenza tra una 911 e una 912 ......l'hai vista su subito.it?? lasciala perdere , potrebbe essere un bagno di sangue.
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 2413
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se come dice l'amico Alex è quella su subito devi approfondire molto la cosa, cosa significa da restaurare e quli sono le tue aspettative finali e soprattutto resta il problema motore. A quella cifra richiesta ti prendi già una signora 924 o una buona 944.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1735
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse sono stato troppo telegrafico , pero' c'e' da dire , anzi da sommare :

riprisino della scocca , sicuramente c' un po' di ruggine (3-4 kg)il che' comporta un'impegno economico abbastanza pesante

il motore non e' il suo originale , quindi se la vuoi fare splendere ci vuole un motore coevo alla macchina ....anche qui spesa....

gli interni come saranno?!? pure qui ...spesa.

e ancora non l'hai accesa per farci un giro.......

Io , carissimo Antonio farei due calcoli e valuterei la situazione.
Se poi tutto cio' ha per te un valore intrinseco , vai dove ti porta il cuore.

N.B. pure io sono reduce da una bella sentenza su un'acquisto abbastanza particolare (auto con alcune "cose" non originali)ma vado dove mi porta il cuore.......ed anche il portafoglio

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Antonio (yoeski)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2013
Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I lavori li farei tutti io,sia carrozzeria che motore presso l'officina dove lavoro,la mia intenzione era quella di andarla a vedere e poi valutare anche se ciò che mi ferma è il motore!!
Per quanto riguarda il budget non è che nn ho la disponibilità però semplicemente non mi va di spendere 20000€ tutto l'un fiato...come ho fatto per le altre che possiedo..anche se più economiche come auto...le ho restaurate un Po al mese frazionando la spesa!!!
Comunque la 912 è quella di subito situata a Teramo!!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 219
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio da quello che scrivi mi sembra di capire che sai gia cosa significa restauro.quindi sai perfettamente a cosa vai incontro.sicuramente ti aiuta il fatto di fare i lavori da solo..o quasi!!(impossibile fare tutto da se in un restauro a meno che uno si accontenti di un risultato molto scarso)ma i ricambi e il motore li devi pagare e come ti hanno suggerito ,non c è differenza tra 912 e 911.ai miei tempi i 912 non li voleva nessuno ed era molto facile trovare motori cambi e accessori vari.(ne ho avuti diversi ).ora invece direi che è piu facile trovare a buon prezzo un 6 cilindri che il 4 della 912.per concludere a mio parere fai bene a visionarla perche il prezzo è sicuramente allettante ma controllala mille volte prima di decidere perche ..sai bene il perche!!ciao. p.s -se puo interessare so dove c è una 912 del 66 ma con motore 2000e a carburatori
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Antonio (yoeski)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2013
Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo il restauro è oneroso,non puoi immaginare quanto ho speso,l' aiuto del carrozziere c'è sempre,non tutto si può fare da se!
Per fortuna è un caro amico quindi possiamo fare a tempo perso il tutto,nel caso puoi farmi sapere dov'è il 912 che dici tu!!
Meglio non farsi prendere dalla foga,di sicuro impiegherò tempo a trovarlo,ma nel caso dovesse farmi un buon prezzo.....
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Antonio (yoeski)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per capire bene nel caso non prendessi questa,cosa molto probabile...dove è situato il codice del motore da controllare nel caso di acquisto?
Sia su 911 che su 912,non riesco a trovare queste informazioni sul forum!!
grazie
Dimenticavo dove ci si presenta?
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2415
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 911 è impresso sul lato destro del blocco motore.... parti dal supporto ventolone e scendi un po' e lo vedi, se cerchi sul forum vi sono un sacco di foto e spiegazioni. Sempre sulla 911 il modello /tipo motore è sempre sul basamento lato destro poco più avanti di dove è ubicato il numero seriale che ti dicevo sopra.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2416
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/433079.html?1232637760

Qui si parla di un motore 911 3.2 ma per le 911 più o meno si trova sempre in quelle posizioni.
saluti
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Luiz!900 (luiz1900)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,

se ti può essere utile. Io ho una 912 del 66. Ci ho messo 2 anni a trovare un compromesso tra cuore, portafoglio ecc.

Qui una foto della posizione del numero motore... Anche se concordo che nel tuo caso sia un dettaglio irrilevante, quelli VW non mi sembra che li abbiano nella stessa posizione.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1743
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi anche postare la foto della auto oltre a quella del numero motore , e' sempre cosa gradita.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Luiz!900 (luiz1900)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola, l'avevo già messa in un altro post appena diventato socio.
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2418
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che carina,molto bella congratulazioni.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Antonio (yoeski)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo bellissima,mi son fatto mandare le foto dell'auto e da come ho visto non gli darei nemmeno 2000€ buchi su pianale,sottoporta esterno ed interno ,vano bagagliaio dove c'è il serbatoio,per di più ha il motore VW!!!ma...
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 6631
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

unico problema l' auto ha il motore 1.6 del maggiolone come mi ha detto funzionante e doppio carburatore




UNICOOOOO.....basta solo questo per fuggire a gambe levate !!!!
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 2419
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da marcokarina il 06 aprile 2013)
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 2420
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio un suggerimento, perchè non ti concentri su una 911 magari un modello 2.7 unificato, di base meno costoso, ma originale matching number con lavori da fare tipo magari riverniciato o aggiornato e con tempo e pazienza dato che hai spiegato come vuoi procedere ti ci metti al lavoro.
Se no resta sempre l'ipotesi tx, grandi Porsche a prezzi di partenza migliori.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1866
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Antonio un suggerimento, perchè non ti concentri su una 911 magari un modello 2.7 unificato, di base meno costoso, ma originale matching number con lavori da fare tipo magari riverniciato o aggiornato e con tempo e pazienza dato che hai spiegato come vuoi procedere ti ci metti al lavoro.



Condivido in toto....come sempre!
..tutto il resto è noia..
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Antonio (yoeski)
Nuovo utente (in prova)
Username: yoeski

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,sono di nuovo qui a scrivere e come sempre alla ricerca di una porsche 912.ne sto vedendo molte e mi incuriosisce questa...voi cosa ne pensate?
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-anni-60-avellino-73378866.htm

http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_vendo_porsche_912_anno_1965_omologato_asi _targa_or_foggia_151224.php

accetto vostri consigli!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5831
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno l'ha poi presa quella smontata di inizio post?
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