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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 12:19: |
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Ciao a tutti ,so che quanto sto per chiedere per voi e' "minestra scaldata",comunque sia chiedo ugualmente perche' mi interessano le esperienze vs personali in rif. all'albero intermedio e le testate delle 996,infatti da tempo il mio meccanico di fiducia mi "pressa" per sostituire entrambi della serie "prevenire e' meglio che curare",solo che la mia 996 c.4 anno 2000 con 69000 km funziona perfettamente ,mi chiedo pertanto se trattasi di lavori utili per il futuro o meno...grazie per le risposte ,Danilo. |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1817 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:00: |
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Dipende, Terrai l'auto? Quanti km percorri? Quanto sarebbe il coso?
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 261 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 16:56: |
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Prima che Musone risponda a questo post ti dico che non è affatto una minestra riscaldata perché ancora oggi si studiano soluzioni più o meno efficaci per risolvere l’inconveniente. E’ la prima volta però che sento di un meccanico così zelante da voler procedere all’aggiornamento dei 2 componenti. In tal caso dovresti indagare su cosa intenda montare, il ricambio Porsche originale o quello modificato ad esempio della LN Engineering?Vuole cambiare solo l’IMS o anche l’albero?Qual è il costo dell’operazione?Tutte queste cose sono fondamentali prima di decidere se procedere con l’intervento. Per cambiare l’IMS basta tirar giù il cambio ed estrarre il cuscinetto mentre per sostituire l’albero bisogna aprire il motore, la differenza in termini di MOD è notevole. Ma poi giustamente ti chiedi, è necessario?la risposta è NI; non ci sono abbastanza dati a supporto x dirti che è un intervento obbligatorio visto che ci sono molte vetture che continuano a macinare km senza il minimo problema, nel contempo bisognerebbe sapere se il tuo motore è uno di quelli che ha goduto degli ultimi aggiornamenti Porsche che dovrebbero aver migliorato l’affidabilità (che se ne dica i motori del 3.4 sono stati aggiornati anche dalla casa madre x risolvere l’inconveniente, non a caso si trovano ims doppi o singoli trai i motori di rotazione). Ma a questo punto, come fare a contenere il problema IMS senza upgradare e dormire sogni tranquilli? In linea di principio direi le solite cose: Cambiare l’olio ogni anno con Mobil1 5w50 e controllare se nel filtro ci sono particelle metalliche che potrebbero far presagire una rottura dell’IMS. Installare un radiatore centrale x abbassare le temperature di esercizio (altro punto debole del 996) ma molti ne fanno anche a meno. Ricordarsi che non è un carter secco soprattutto se si va in pista (in questo caso sarebbe duopo usare una coppa maggiorata). Controllare lo stato dell’IMS ed eventualmente sostituirlo ad ogni cambio frizione. ...di più nin so De' remi facemmo ali...
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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 17:18: |
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La 996 la ho da 6 anni e non ho nessuna intenzione di venderla,il meccanico e' un centro ufficiale,vorrebe sostituire l'albero intermedio col tipo modificato che a suo dire non dovrebbe rompersi ,e montare le testate del millennium per portarla a 3.600 cc modificando alesaggio e corsa ,tutto con ricambi originali,per le testate non ne abbiamo parlato di costi,invece per l'albero intermedio mi parla di circa € 1200 ma con l'intervento ed altri componenti andiamo a € 4000 circa |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1818 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 17:27: |
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Danilo io non lo farei! imho
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 17:29: |
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Ci sto ancora pensando,cmq grazie Nicola ! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9026 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 17:56: |
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Evita, se ti succede cambi motore.....ma se ti succede. Io sono arrivato a 120.000 km anche se è 3.600. Intanto goditela, a meno che già non ti da problemi. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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DANILO MARCO (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 18:13: |
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Infatti Geno,prevenire con questi costi non ha senso,eventualmente..........meglio curare dopo ! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9030 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 18:17: |
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 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2840 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 19:35: |
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Nel mercatino di Pmania c'é anche chi vende il motore intero di 996, 997, 986 e 987, migliorato e rinforzato nei noti punti deboli, a 7 mila euro...chissà chi é...ipotizza anche interventi di riparazione sul motore originale in caso di problemi...qualcuno lo conosce?? Certo che a questi prezzi non converrebbe spendere 4 mila per interventi preventivi non necessari...è poi, ora l'auto ti funziona bene, dopo l'intervento potrebbe invece non andare bene qualcosa, nonostante la bravura del meccanico...mettere le mani su un'auto di oltre 10 anni può comportare sempre insidie non preventivabili... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 746 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 08:14: |
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 Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9033 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 09:05: |
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Rosario e Walter di motori ne capiscono abbastanza, pertanto, ribadisco che se non strettamente necessario tienila così. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3572 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 14:39: |
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Ciao Danilo. La manutenzione te la segue la conce dove hai acquistato la vettura? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2013
| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 08:55: |
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Si la manutenzione la segue il centro si S.Venerina (ct),Ciao Gaspare. a priori.............carrera !!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1420 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 09:04: |
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4.000€ no di sicuro; ma 1.200 per l'albero ci penserei. Io per precauzione ho sostituito il supporto del cuscinetto con controllo del gioco per 500€. E penso di ripetere l'operazione ogni 2 anni, finché avrò la 996. Se con 1.200 risolvi definitivamente, fai sapere. Tieni conto che il m.y. 2000 è il più affidabile, statisticamente parlando, soprattutto per le teste. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2013
| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 09:15: |
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No Migliagigi ,1200 costa solo l'albero intermedio, e' con la manodopera che appunto preannunciano che il motore va smontato pezzo per pezzo + qualche altro ricambio che si arriva a 4000 € circa,ciao ,Danilo. a priori.............carrera !!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1422 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 11:53: |
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Ah, mi sembrava troppo poco. No, allora tienila così; controlla le perdite di olio e quello che dice Hello (cmq è a carter secco, anche se strano) e usala serenamente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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