Spero di non rischiare il linciaggio, ma ho trovato fuori italia una 964 incidentata a prezzo da realizzo, solo che anzichè riportarla all'originalità, sulla scia dell'ormai famosa singer, vorrei fare una replica pre bumper dei primi anni '70 magari di colore arancione. Pensate sia possibile, quali pottebbero essere le problematiche? Lascio la parola agli esperti e ringrazio tutti quanti vorranno intervenire.Tutto nella vita è altrove, ma ci si arriva guidando una Porsche.
Antonio, non sono un esperto, ma, oltre alla ovvia impossibilità di iscriverla all'ASI, immagino solo problemi di omologazione: dovresti farlo in Germania e poi importarla.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Antonio, se hai 20/25 mila euro da buttare nel cesso ( nel senso che sono soldi irrecuperabili) allora e' fattibile
Sei sicuro sicuro di sapere quanto e' incidentaya l'auto?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
oltre alla ovvia impossibilità di iscriverla all'ASI
nulla e' impossibile per l'ASI in fondo la 964 sarebbe gia' storica. Basta solo guardare su autoscout quante porcate vantano l'iscrizione al benemerito ente.
Per quanto riguarda i problemi "tecnici" e "burocratici", tutto si puo' affrontare, ma se vuoi un parere, ritengo che in Italia non avresti mai la legalita'. Un progetto del genere potrebbe caso mai essere realizzato ed omologato (TUV) in Germania e poi importato ed ammesso regolarmente in circolazione da noi. Ciao!Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Ammemmipiace,io lo "farebbi". Conosco un artigiano che modificherebbe sia il cofano che le frecce anteriori con poca spesa.Il problema e' trovare la 964 incidentata a poco prezzo."Magna Greco" PiMania 1578.
Dato che si tratta di un' auto di scarso valore perchè incidentata non è un sacrilegio farne una "special" come si direbbe in campo motociclistico....sono quei vezzi quelle avventure che un appssionato può fare. Come però ti hanno detto il costo resta il problema principale oltre a stabilire con esattezza il ripristino delle parti incidentate magari occulte che potrebbero far innalzare il prezzo alla grande. retsa poi da affrontare l'escamotage tuv per poi avere l'immatricolaizone qui, insomma dai 20000 ai 35000 Euro tra tutte le varie cose sono più che prevedibili.911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Se vi state riferendo allo speedster di tiziano su base 3.2 e' un capolavoro della lattoneria, altroche'...
Per il resto sono daccordissimo col Poniello: con un 964 il vero umbau e' quello di RAUH WELT (non ricordo l'h dove va...)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ok Pirulero Allora mi taccio[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Pirulero delle 2 356 ne ho sentito solo parlare...hai qualche foto?
Ovvio che i soldi spesi per queste "trasformazioni" potrebbero essere persi, anzi lo sono sicuramente...
Mettiamo che ti vuoi togliere uno sfizio, vai dal concessionario e acquisti una qualsiasi auto...Golf GTI, Audi A5, BMW serie3 coupe ect ect...spendi quei 40/45/55/60K eurozzi e poi dopo 3 anni sei stufo e la vuoi vendere...quanto pensi di realizzarci? 20/25K credo sia già tanto...
E allora farsi una prebumper "moderna" non è proprio un'idea da cestinare.
Mi sembra che qui nessuno sia stato severo, anzi la cosa è stata accolta bene. percò ci sono delle precisazioni da fare:
1) se è per uso pista allora il discorso cambia la spesa si può contenere 2) se ci vuole girare per strada bisogna fare anche i calcoli per l'omologazione tuv l'importazione ecc è il prezzo sale decisamente 3) se si ha ben presente che la spesa è importante e con un plafon che può anche alzarsi improvvisamente allora lo faccia pure basta non partire con idee belle ma poi economicamente non prese bene in considerazione.
A volte qualcuno , non dico sia questo il caso, ha una idea bella e fattibile e poi mette a bilancio delle spese irreali troppo basse allora meglio fare chiarezza subito. Poi io adoro l'idea Singer per cui sfonda un cancello neanche aperto ma del tutto divelto!!!911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Comincia a farti un'idea su pelicanparts e rennlist.....trovi un bel po' di spunti inserendo in google : backdated porsche 964.
A me è una cosa che piace molto, per quello che vale hai la mia benedizione.
Un piccolo consiglio da un umbaizzatore: prima di partire per qualsiasi progetto chiarisci bene a te stesso come la vuoi finita e solo dopo agisci, sembra banale, ma.....barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 18:06: Pirulero delle 2 356 ne ho sentito solo parlare...hai qualche foto?
Ovvio che i soldi spesi per queste "trasformazioni" potrebbero essere persi, anzi lo sono sicuramente...
Mettiamo che ti vuoi togliere uno sfizio, vai dal concessionario e acquisti una qualsiasi auto...Golf GTI, Audi A5, BMW serie3 coupe ect ect...spendi quei 40/45/55/60K eurozzi e poi dopo 3 anni sei stufo e la vuoi vendere...quanto pensi di realizzarci? 20/25K credo sia già tanto...
Di queste 356/911 si parla di cifre sopra i 100k...io li spenderei in altro modo!
Altro discorso farsi una 911 umbau, quella la farei volentieri! Una R-gruppe o una St mi piacerebbe proprio!
qui a bologna c'è una 3.2 cabrio '84 trasformata da un notissimo carrozzario (esperto in restauri porsche ai massimi livelli) in una speedster gt con tutti i rinforzi del caso e un motore elaborato: sembra sia stata cronometrata a 275 km/h. il carrozzaio in questione mi ha mostrato le foto dei lavori passo dopo passo: impressionanti![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Di queste 356/911 si parla di cifre sopra i 100k...io li spenderei in altro modo!
Altro discorso farsi una 911 umbau, quella la farei volentieri! Una R-gruppe o una St mi piacerebbe proprio!
Concordo al 100% con te il mio ragionamento era basato solo su 911 umbau. La 356 è meglio lasciarla così com'è. Non avevo specificato bene.
Cmq io prenderei una 964 e senza allargarla dietro cambierei:
- parafanghi anteriori - paraurti anteriore - cofano anteriore modificato (credo che aggiungendo la parte iniziale curva ad un cofano x bumper si può evitare di cambiare le traversa anteriore) - indicatori di direzione anteriori e luci posteriori - cantonali (modificati per attacchi 964) nella parte centrale posteriore dovrei vedere come fare ma senza stravolgere la base 964, in modo da poterla riportare originale con poco.
All'interno monterei solo dei Recaro old style.
Cerchi rigorosamente Fuchs, forse quelli del 3.2 ma colorati come le Pre-Bumper.
Ragazzi, non so come ringraziarvi, mi sento confortato dai vostri consigli e soprattutto dalle vostre approvazioni. Pensate che in origine ero in dubbio, se porvi questa domanda perchè pensavo davvero che qualcuno potesse digerirla male. Il fatto è che ho sempre pensato che esteticamente il modello pre bumper sia letteralmente stupendo e vuoi mettere una macchina carrozzata così, ma con i confort e la guidabilità di una moderna. Vichiedo però alcune cosine, innanzi tutto cos'è l'umbau? E poi non pensate che se riesco a recuperare buona parte dei pezzi da sostituire, avantreno e paraurti post per esempio, dallo sfascia carrozze i costi sarebbero di gran lunga abbattuti? Per esempio, In questo momento su subito c'è una 912 in vendita per ricambi.Tutto nella vita è altrove, ma ci si arriva guidando una Porsche.
A me la 356 postata da Massimiliano fa impazzire...la abbasserei ancora di piu'....ma qualcuno Conosce La richiesta? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
qui a bologna c'è una 3.2 cabrio '84 trasformata da un notissimo carrozzario (esperto in restauri porsche ai massimi livelli) in una speedster gt
solo per precisione: ovviamente parlavo di una 356 speedster gt.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Luca E' quella a cui mi riferivo io. Purtroppo tiziano e' in decadenza.. Sic..[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!