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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Cuscinetto rotto motore 997 - aiuto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emiliano (emili70)
Nuovo utente (in prova)
Username: emili70

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve amici, era un pò che non scrivevo sul forum. volevo chiedere un vostro aiuto\parere. sono possessore di una porsche 997 carrera anno 2005. l'ho acquistata due anni fa con 38000 km . ora a 56000 km mi si rompe un cuscinetto di un sottoalbero collegato all'albero motore (questo è più o meno quello che ho capito dalla concessionaria : il motore ora è smontato e completamente aperto).la concess. sta valutando se venirmi incontro, considerando l'anomalo problema capitato ma alla luce, ovviamente, della garanzia non più operante (mi dice il capofficina che due ispettori porsche stanno valutando il problema per eventualmente venire incontro al cliente).cosa mi consigliate di fare ? temo che il conto sarà salato (mi dicono infatti che solo come pezzi da sostituire siamo a €. 2500 oltre m.o.).intanto l'auto è in concess. dal 21 dicembre, ma allo stato ancora non mi dicono niente(p.s. lo dicevano i Maia che il 21 sarebbe avvenuta la fine di un'era : sì della mia porsche!)che ne pensate? io sono disperato. grazie a tutti e scusate per la lungaggine. emiliano
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1938
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace tanto...

hanno parlato di albero intermedio?

che modello di 997 è?dalla data dovrebbe essere una 2 o una S,se rispondinaffermativo a tutte e due,non è poi così rara....

parola agli esperti
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2600
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' recuperabile con quei pezzi,sarai sui 6-7k euro di solito,compresa revisione e test vari.
Cacchio Emiliano ma non hai mai lamentato perdite di olio tra motore e cambio?
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Emiliano (emili70)
Nuovo utente (in prova)
Username: emili70

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1- è una carrea 2.
2- si mi pare albero intermedio.
3- no mai lamentata alcuna perdita.mai niente di niente in due anni. mi stupivo quasi. ed ecco qui "la spada di damocle"
peraltro la utilizzo quasi come un'auto familiare (ho le bimbe piccole) . mai corse mai accelerate, mai alti giri al motore. solo un pò di traffico cittadino!!
il punto è questo : un cuscinetto all'interno del motore che si rompe a 56000 km vuol dire che aveva, credo, già un difetto di produzione.ciò nonostante, sul piano legale non c'è tutela visti gli anni dell'auto e seppura tagliandata porsche.bisogna predersi la rogna e tenersela. grazie amici.
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato
Username: silvio4s

Messaggio numero: 351
Registrato: 01-2007
Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Emiliano, immagino quale sia il tuo stato d'animo. Sicuramente troverai qui sul forum qualche spunto e consigli utili per il tuo problema.

Comunque è un po' che giro su autoscout per curiosare qualche usato, e ho notato tante 997 con motore sostituito.... o tutti le trattano male senza pieta' oppure il vecchio dilemma dei motori Porsche anni 2000 continua...

Silvio
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7122
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se e' recuperabile con quei pezzi,sarai sui 6-7k euro di solito,compresa revisione e test vari.



in Porsche non riparano il motore, ma lo cambiano
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 865
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2- si mi pare albero intermedio.


arieccolo... in bocca al lupo ma in questi casi purtroppo di solito è un mezzo bagno di sangue, e come giustamente dice Mausone il motore lo cambiano del tutto...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6599
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho notato tante 997 con motore sostituito.... o tutti le trattano male senza pieta' oppure il vecchio dilemma dei motori Porsche anni 2000 continua...





Fino alla 997 prima serie il problema albero intermedio c'è....

Fra l'altro come nel caso del nostro amico sembra indipendente anche dall' "utilizzo quasi come un'auto familiare"... ovvero ciò non scongiura affatto il problema...

ciao
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4498
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Mausone. Con il motore aperto stanno valutando i danni che la rottura dell'albero intermedio ha provocato sugli altri organi, dopo di che di norma cambiano il motore con uno di rotazione. La spesa, purtroppo, è molto più alta di quella indicata, ma se decidono di venirti incontro anche senza garanzia, meglio per te. Ho letto di casi in cui hanno proposto di dividere la spesa, ma se sei fortunato ti può andare meglio...
In ogni caso, negli ultimi anni qui sono stati pubblicati innumerevoli post sull'argomento, fa' una ricerca.
Ciao,
Dedo (Tessera "oro"997) - C.P. Team
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 3177
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile che non ci siano stati degli avvisi dal motore prima di arrivare al capolinea..il cuscinetto dovrebbe suonare un pochettino peggio quando inizia a giocare, dando un cigolamento ferraglioso all'insieme.

poi ho letto pure che non bisognerebbe mai scendere sotto i 3000 giri a cambiata, altrimenti non c'e' una completa lubrificazione....(adios..allora io son gia' rovinato in partenza)

Mah...spero che non mi succeda...ma tremo!

Se e' cedimento cuscinetto con innescata devastazione albero intermedio, non si ripara, ma si cambia motore.

Se invece e' solo cuscinetto, allora cambia la cosa e di molto.
Cambio del cuscinetto e basta..con poca spesa.
e' solo manodopera e basta!
Tes. n° 1953.........scopri un momento di piacere intenso (ore pasti)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6036
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a pensare che in pors non abbiano fatto un kit
Di richiamo e che si siano votati al kiulo lo trovo assurdo
Emiliano sono dispuaciuto per l inconveniente.
NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Emiliano (emili70)
Nuovo utente (in prova)
Username: emili70

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se non altro mi confortano le vostre parole. paradossalmente, più che il costo ormai inevitabile,mi stupisco su come mi stia mancando dannatamente la mia porsche nell'uso quasi quotidiano che ne facevo. accidenti, mi manca più di una donna ! aprire il garage la mattina e non vedere i suoi occhioni che giaciono mi sta innervosendo. grazie a tutti amici. vi tengo informati sul "verdetto" che dovrebbe arrivare a breve . p.s. per Domenico : le due sere che hanno preceduto il "disastro", al rientro in garage ho avvertito con motore a minimo un suono come un ticchettio che mi ha insospettito, la mattina del disastro ero fuori città per lavoro e al rientro a un certo punto un rumore mostruoso e poi sapete il resto. ..
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1938
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che ne pensate? io sono disperato. grazie a tutti e scusate per la lungaggine. emiliano




sei stato sul vago..è meglio che prima ti fai spiegare bene cosa si è effettivamente rotto...
All those moments will be lost in time like tears in rain
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1015
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, quando leggo questi post ringrazio il cielo ( o meglio letture di post simili a questo sul forum di Porschemania) per avermi indotto due anni fa a non acquistare una WC ma una AC.

Talvolta mi chiedo come avrei reagito a un evento del genere, sapendo di non avere alcuna colpa.

Tutta la mia solidarietà e comprensione allo sfortunato di turno, anche se non serve a nulla.
Mi auguro solo che Porsche Italia gli vada incontro in maniera significativa.
L'ho già detto e ribadisco, il comportamento della casa in simili frangenti è assolutamente inqualificabile.
Mi chiedo se negli USA, dove i consumatori sono protetti, sia mai stata promossa una class action nei confronti di Porsche.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 868
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi ho letto pure che non bisognerebbe mai scendere sotto i 3000 giri a cambiata, altrimenti non c'e' una completa lubrificazione....(adios..allora io son gia' rovinato in partenza)


questa ancora mi mancava....mah...
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2601
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so da chi si appoggia ma sta a Salerno.
Ne conosco qualcuno che li' fa questi lavori e la spesa e' quella.
Se poi e' dal c.p. (concessionaria) e' un altro paio di maniche ma allora non avrebbe senso il discorso che gli hanno fatto.
Non mi e' cmq chiara la situazione..sembrerebbe proprio lo vogliano sistemare.


(Messaggio modificato da sigboris il 25 gennaio 2013)
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 3182
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per il contributo.

percio':
tichettio la sera prima e gran botto il giorno dopo...insomma non da nemmeno il tempo di ragionarci un'attimino.

mamma che paranoia!!
Tes. n° 1953.........scopri un momento di piacere intenso (ore pasti)
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1299
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tic tac tic tac tic tac.......
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7130
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2602
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calmi..
non e' il primo proprietario.
Se ci fa vedere qualche foto,si puo' capire se quello di prima era allegro o altro.
La casistica e' chiara e limpida,i risvolti pure e qui' manca qualche elemento.
Quando si parla chiaro in privato in "area tecnica" al 95% tutti i nodi vengono al pettine.
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 4499
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E dài con 'sta storia dell'andamento allegro! Ma uno si compra la Porsche per guidarla da tassista? Non è un'auto sportiva? Che poi si debba evitare di maltrattarla, di tirarla a freddo, di fare mostruosi fuorigiri in scalata, di lasciarla senza olio e manutenzione, è un altro discorso. Ma anche trattandola con tutta l'attenzione possibile, su quel motore può (può) succedere. E non c'è alcun tipo di preavviso, non un rumore, non una perdita, non uno strumento che indichi malfunzionamento. Quando (o, meglio, se) succede, la frittata è fatta.
Adesso dipende dalla serietà di P.I. valutare se accollarsi totalmente o, quanto meno, in buona percentuale il costo del motore di rotazione.
Sul fatto che non sia un difetto di produzione ma di un clamoroso errore in fase di progettazione sono state scritte migliaia di pagine sia fuori che su questo forum: non se ne è fatto nulla, Porsche non ha mai ammesso l'errore (salvo correre ai ripari con la 997 mkII e guardandosi bene dall'adoperare quel motore su GT3 e Turbo...) né si è sognata dii proporre azioni di richiamo.
La soluzione proposta? Il rinnovo annuale della garanzia al modico prezzo di 1.400 euro... Il che vuol dire che alla fine ti sei pagato un motore nuovo anche se il tuo funziona ancora perfettamente.
A voi le conclusioni. A me è andata bene con la 996 perché, cedendo al ricatto, avevo rinnovato la garanzia (e così continuo a fare con la 997) e non ho speso un centesimo per la sostituzione, ma solo perché quando l'avevo acquistata nuova nel 2004 ancora non seguivo Porschemania...
Ciao,
Dedo (Tessera "oro"997) - C.P. Team
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 1169
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 con 56,000 km. e motore rotto e' una vergogna .... ed io ho venduto la mia 996 mk 1 (tanto bistrattata da tutti ) con 120,000 km e mai un problema .cambia modello ma le rogne continuano.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2603
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dedo,parliamoci chiaro..
come stanno le cose lo sanno pure i muri e non c'e' bisogno di continuare a parlarne.
Ci possono essere delle soluzioni piu' o meno valide per cercare di evitare questo tipo di problematiche conosciute.
Chi fa la P.A. ovviamente sta tranquillo.
Chi non vuole farla,cerca di ovviare con una spesa di circa 1500 euro compreso il montaggio.
Resta il discorso che queste modifiche per evitare problemi andrebbero fatte appena uscita l'auto.
Ancora c'e' chi si diverte ogni tanto in pista con queste due scemenze che hanno affidabilita' molto buona sui 986-987 (pari quasi ad un cayman cup)e buona sui 996-997 per maggiori inerzie dovute anche al posizionamento del motore a sbalzo.
Sono 900-1100 euro di pezzi e il resto di manodopera per l'intervento base sui 987-997 e si sarebbe stati molto piu' tranquilli.
1800 circa per i 986-996 + manodopera.
Chiaramente a loro sarebbe costato molto meno solo aggiornarle ma la P.A. avrebbe avuto meno senso.
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Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 389
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emiliano successe la stessa cosa anche a me e se ne parlo' a lungo...
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/573934.html?1313535066

in bocca al lupo!!!
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6038
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kti comunque e' una modifica non ufficiale che viene montato da meccanici generici specializzati pors, l assurdita' e' che nn l abbia proposto mamma pors.....

Tempo fa una utente sicula fece causa ......nn se ne seppe piu nulla....
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8825
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utente sicula, ma in officina Lombarda.
In effetti non si seppe più nulla nè della macchina nè della proprietaria.

Lupara fu?????
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8826
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefy, se ci leggi ancora , batti un colpo.

Un caro saluto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7133
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mondo e' pieno di Stefy996kaputtadessoingiardino, purtroppo!!!!
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terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 56
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

signori non me ne vogliate ma vi preciso che a volte proprio l'uso cosi' parco e a basso numero di giri fa si che la lubrificazione "passiva" crei danni per esempio a questo cuscinetto ims,mi spiego:un uso per esempio "allegro"come dite voi,naturalmente con tutti criteri logici possibili come far scaldare la macchina per bene,niente fuori giri negativi e via dicendo ,fa si che la lubrificazione sia attiva e certe parti di critica posizione(leggi sfere del cuscinetto) vengano costantemente lubrificate tutto naturalmente coadiuvato a frequenti cambi di olio(ogni 6 mesi) con giusta gradazione che di certo non e' il freddissimo 0w40;un olio piu' denso protegge molto di piu' in un paese come l'italia dal clima mediamente mite.
andare ogni tanto a farsi una bella passeggiata curve curve o una bella sgroppata in pista non puo che giovare alle nostre guerriere ma sempre con criterio e moderazione(carter permettendo naturalmente).
trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 1790
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Resta il discorso che queste modifiche per evitare problemi andrebbero fatte appena uscita l'auto.
Ancora c'e' chi si diverte ogni tanto in pista con queste due scemenze che hanno affidabilita' molto buona sui 986-987 (pari quasi ad un cayman cup)e buona sui 996-997 per maggiori inerzie dovute anche al posizionamento del motore a sbalzo.




Michele ti riferisci alle componenti che mi hai gentilmente indicato?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2605
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

coppa giusta e degastore messo bene.
Puoi sempre mandarmi mail per aggiornamenti.
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Emiliano (emili70)
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Username: emili70

Messaggio numero: 26
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve... rispondo sinteticamente alle varie e giuste domande poste poste:
- l'auto è in concess.porsche di salerno
- escluderei (auspico) la poca chiarezza della concess.(quanto meno sul piano tecnico. non so su quello amministrativo) poichè il capoff. è ex collega, nonchè amico di mio padre che a sua volta è stato capofficina per 35 anni e si sta recando (su mia pressione) ogni due giorni in officina porsche.
-il danno pare non sia molto esteso ma circoscritto al cuscinetto,albero intermedio e giù di li (esempio:mio padre mi ha riferito che non ci sono valvole piegate ecc.).
-l'auto quando la comprai era semplicemente perfetta e bellissima.poi ho percorso quasi 19000 km in due anni e due mesi e mai niente (neanche una lampadina sostituita). quindi escluderei rogne occulte e\o pregresse.
-mi spiace ma non riesco a ridimensionare la foto e il sito dice che è troppo grande da allegare.
Come giustamente osservava qualcuno di voi, e premesso che non c'è purtroppo nè garanzia legale ordinaria nè P.A. della casa (ahimè sono stato stato forse un ingenuo, ma ovviamente ho respirato aria di motori da ragazzino con mio padre capofficina, e questo mi ha sempre dato un pò di sicurezza in più), sarebbe forse giusto che la casa riconoscesse il problema come difetto e venire comunque incontro al cliente. Intanto gli ispettori ad oggi (35 gg.)....ancora non rispondono (e questo insospettisce)!!!
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Emiliano (emili70)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse è andata.. ho solo questafoto
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7134
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano non sei il primo e l'ultimo che ha avuto un problema del genere all'albero intermedio, questo fu uno dei motivi per cui vendetti la 996 4S e comprai una 993, i forum di tutto il mondo sono pieni di notizie simili,vedi Internet in inglese e tedesco di queste rotture che mammma porsche ignora, non e' la guida che lo causa credimi.
Sara' forse questo il motivo che il mercato le valuta un pugno di dollari ?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2606
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sopra,l'unica questione da chiarire e' se vuoi tenere l'auto oppure rivenderla.
Se la vuoi tenere bando alle ciance e piazzi un motore di rotazione facendogli fare "il rodaggio" e prendendo alcune precauzioni altrimenti dopo 60-80 k chioppa pure quello,altrimenti 6-7k euro e una buona sistemata gliela dai.
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Emiliano (emili70)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo !! grazie amici. ora l'unica cosa che conta è che la sistemino con rigore tecnico affinchè torni in ottime condizioni di affidabilità meccanica per me e per un futuro prossimo acquirente.ho sempre amato le porsche e voglio crederci. pensare che prima di questa ho avuto una boxster tiptronic 2.7 comprata con ben 70.000 km.(molto bella, perfetta, hard top ecc.). l'ho tenuta 2 anni e l'ho rivenduta a 85000 km e mai niente....!
p.s. ci misi un anno per trovare questa 997 come la volevo io (colore nero met. interni in pelle beige, scarichi a 4 terminali,cerchi 19 classic, ecc.) ma pensavo di venderla tra un annetto (nonostante sia dell'idea che si può tenere per sempre un'auto così bella) e ipotizzare l'acquisto (usata) della nuova 911 (349 cv), anche per il lieve (dicono) miglioramento dell'abitabilità dovuto ai "5 cm in più..!",(ho le bimbe che crescono) a parte ovviamente il resto e l'indiscusso fascino. ora però con questo accadimento sono un attimo confuso. a presto. emiliano. mi spiace che la foto sia davvero scadente e non le rende giustizia.
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Emiliano (emili70)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari amici, riscrivo solo oggi per notiziarvi doverosamente circa la conclusione della disavventura di cui vi avevo reso partecipi, poichè soltanto il 14 marzo (dopo quasi 3 mesi dal 21.12.2012) mi hanno finalmente riconsegnato l'auto riparata. Il verdetto: riparazione, smontaggio, rimontaggio, sostituzione di numerosi pezzi ecc.ecc. (tra cui l'albero intermedio, cuscinetto, e molto altro) €.6600\00 + tagliando (che avevo chiesto e andava fatto a 60000 km - l'auto però ne ha 57000) €. 1300. L'insieme delle due fatture :circa €. 7900. Siccome a circa 55 gg. avevo tra l'altro intimato con lettere legali alla concess. e alla porsche italia l'immediata restituzione e riparazione, con riserva di danni da ritardo ecc., la porsche italia mi ha riconosciuto con nota di credito 1200 euro, mentre la concess. sconto sul tutto di circa 900 euro. Conto finale 5800, e con mio disappunto e riserve espresse in ogni caso per la lungaggine. Ad ogni modo, e prescindendo dalla spesa, rimango scontento e arrabbiato (oltreche un pò perplesso per l'accaduto) per gli 86 lunghi giorni di privazione forzata della mia auto e sto valutando se chiedere comunque i danni derivanti dall'enorme e ingiustificato ritardo che mi ha danneggiato sia sul piano lavorativo che nel tempo libero. che ne pensate? p.s. scusate la lungaggine e grazie a tutti. emiliano
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cuscinetto e l albero intermedio li vendono in pezzo unico non separati
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Ans (ans)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997???
ancora si rompono dopo 10 anni di revisioni e modifiche ... Ma Porsche ha mai preso una posizione ufficiale su queste rotture?
Donne e motori ...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico la mia ma se sbaglio mi correggano:

secondo me t'hanno cambiato solo il cuscinetto.
giu' il cambio ,poi estrattore per cuscinetto e rimessa del nuovo e su il cambio, ed e' finita li'.

Per l'albero bisogna aprire il motore e mi sambra fuori senso, li si va di rotazione e mai di riparazione.

Poi lo sconto di 900 euro mi sembra un'enormita',percio' loro hanno un margine largo di guadagno.

Questo mi conduce al solo cuscinetto.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

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hello (hello)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico dai, 5.800 cucuzze per un cuscinetto + tagliando è tanto anche per Porsche. Secondo me hanno aperto il motore e, verificato che il danno era circoscritto, sostituito le parti danneggiate.
De' remi facemmo ali...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Hello,
ma io son malfidente esaurito,
e nei momenti che ci troviamo non mi stupisco piu' di niente.
percio' mi piacerebbe sapere se gli hanno fatto vedere l'albero danneggiato.

E poi tutto ste tempo mi sembra davvero un'enormita'.
Non vorranno dirmi che ci son troppi clienti e non sanno come badare a tutti!?!
.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

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Danilo996carrera4 (totti)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa che non ho ancora ben capito,indipendentemente che si tratti di 996 o 997 se con i vari pezzi sostituiti,tipo albero intermedio o testate che si lesionano,se appunto dopo l'intervento siamo "apposto" in quanto abbiamo dei pezzi "col giusto accorgimento" oppure se il rischio e' tale e quale a prima....
a priori.............carrera !!!
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Ans (ans)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cosa che non ho ancora ben capito,indipendentemente che si tratti di 996 o 997 se con i vari pezzi sostituiti,tipo albero intermedio o testate che si lesionano,se appunto dopo l'intervento siamo "apposto" in quanto abbiamo dei pezzi "col giusto accorgimento" oppure se il rischio e' tale e quale a prima....



Non credo, altrimenti perchè non montarli di serie

(Messaggio modificato da ans il 19 marzo 2013)
Donne e motori ...
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hello (hello)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema del cuscinetto è ancora pending...il resto dovrebbe essere stato risolto.
De' remi facemmo ali...
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Emiliano (emili70)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla sostituzione dei pezzi, dei danni e smontaggio motore ecc. sono certo perchè ho visto personalmente il motore a pezzi smontato dall'auto (poi mio padre, ex capofficina e amico del capoff.porsche, stava li ogni due giorni e mi confermava). il punto è amici :debbo digerire la pillola degli 86 lunghi e interminabili giorni ...di nervosismo e poi staccare l'assegno (si va bene lo sconto e la nota di credito) e arrivederci e grazie? quanto ci vuole sul piano tecnico per smontare riparare e rimontare il tutto ? 5 - 10- 15 giorni ? bene e allora devo valutare quanto vale tenermi un'auto così ferma per i restanti 70 giorni . p.s. il capofficina mi riferiva che gli ispettori della porsche italia non rispondevano sulla richiesta della concessionaria se riconoscere una sorta di garanzia (anche di cortesia) oppure no. e questo avrebbe determinato il lungo ritardo sul decidere se aprire una pratica di garanzia o procedere regolarmente. Mi viene voglia di chiedere alla porshc eitalia un risarcimento di euro 1500 per ogni mese che l'auto è stata ferma (1500 x 2).
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

86 lunghi e interminabili giorni




Per i quali, tra l'altro, hai corrisposto bollo e superbollo nonchè pagato l'assicurazione senza poter utilizzare l'auto. Capisco la tua frustrazione e da un punto di vista emotivo trovo la tua idea di chiedere un risarcimento assolutamente giustificata, ma ti converrà valutare con il tuo legale se la cosa abbia senso e possibilità di riuscita.
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 949
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per i quali, tra l'altro, hai corrisposto bollo e superbollo nonchè pagato l'assicurazione senza poter utilizzare l'auto. Capisco la tua frustrazione e da un punto di vista emotivo trovo la tua idea di chiedere un risarcimento assolutamente giustificata, ma ti converrà valutare con il tuo legale se la cosa abbia senso e possibilità di riuscita.


quoto e al tuo posto valuterei seriamente la cosa
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