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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiuto su motore 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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brusco massimo (baru555)
Nuovo utente (in prova)
Username: baru555

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO E HO CERCATO SENZA RISULTATI QUINDI SPERO CHE SIA IL POSTO GIUSTO PER CHIEDERE

IO HO UN 996DEL 99 CON IL 3.4 HO UN PROBLòEMA CON LA testa 4-6 la classica rottura
sentendo un po di persone mi e stato detto che si possono montare le teste del 3.6 e vera sta cosa???
se si cosa devo cambiare???? bastano solo le teste o devo cambiare proprio le teste complete di tutto???
ve lo chiedo perche io due teste del 3.6 le ho, ma solo con le valvole. punterie e camme nn ci sono
se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande favore
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1650
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dubito sia possibile fare quel cambio...
Tessera 646
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6025
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che intendi pa classica rottura?
E' saltato il cuscinetto e per rimando sono andate le teste 4 e 6??
O cos altro e' successo?
NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2596
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so chi abbia mai avuto la brillante idea di montare le teste del 3.6 sul 3.4.
In ogni caso i cases sono diversi per cui gia' basta.
Oltre questo,le teste sono diverse compresi gli alberi a cammes,a quanto mi ricordo anche altri particolari.
Dunque teste complete,il resto va un po' a far volar le mosche.
Ma quanti km ha e che cosa si e' fottuto precisamente?
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brusco massimo (baru555)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 01:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la car ha 88000km si e crepata la testa nel passaggio tra acqua e olio
domani la retifica che mi fa i pezzi per la macchina da rallye me le controlla e vede se si possono recuperare

per le teste oggi ho parlato con un preparatore porsche si chiama giuseppe e lui ha montato le teste del 3.4 sul 3.6 nn comprendo tale modifica ma quello si puo fare ovviamente teste complete di tutto perche anche io so che sono diverse e visto che ho 2 teste del 3.6 a buon prezzovolevo vedere se montavano il problema e che nn sono complete di tutto quindi nn posso neppure provare
le diff sostanziale tra le due teste da quello che ho visto sono le valvole le camme e la idarulica dei bicchierini valvole

ora spettiamo la risp della retifica se no compro sta testa nuova e via
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Dante (dante53)
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Username: dante53

Messaggio numero: 1239
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, per quel che ne so io, sui motori 996 la "classica" rottura che porta al miscuglio di acqua e olio non è nelle teste ma nelle canne dei cilindri che essendo fisse e non sostittuibili richiedono la sostituzione dell'intero blocco motore. Io non ho mai sentito parlare di crepatura delle teste nei motori 996. Brusco, sei sicuro della diagnosi? Chi te l'ha fatta?
Tessera n. 1029
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2597
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi le teste si sistemano tranquillamente con la saldatura a meno che non sono proprio da buttare,quindi tu ci rientri tranquillamente.
Senti anche Cardini quanto ti spara e mandagli una foto via mail.
Non so quanto ti vorra' ma te la rida' come prima.
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brusco massimo (baru555)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda ne sono sicuro perché ho portato le teste alla mia rettifica e le abbiamo fatto la prova di tenuta e la 4-6 zampillava e tolta una valvola si vedeva la crepa ora fa la prova con il liquido tracciante così da essere sicuri della crepa

Io i basamenti li ho controllati a vista e nn ho visto crepe anche perché la CAR andava solo che si sono mischiati i liquidi
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1288
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

canne dei cilindri che essendo fisse e non sostittuibili richiedono la sostituzione dell'intero blocco motore



Ho visto rettificare ed incamiciare 2 motori 996 e 997.
Vanno ancora e anche bene. Che uso ne facciano, nn lo sò. Ma il risparmio è stato notevole.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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brusco massimo (baru555)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito ora la rettifica la testa e messa male c'è una crepa grossa adesso gLi ho dato il permesso di aprirla per poter vedere dene dove arriva la crepa e saldarla tutta mi ha detto che dovrebbe riuscirci vedremo se no cercherò una testa e via
Anzi se conoscete qualcuno che ne ha una fatemi un fischio
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2598
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usata no,sul nuovo un 30 di sconto lo trovi.
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brusco massimo (baru555)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete dove indirizzarmi nn ho la porsche in zona da me
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Dante (dante53)
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Username: dante53

Messaggio numero: 1240
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho visto rettificare ed incamiciare 2 motori 996 e 997.



Non so se qualcuno lo fa anche qui da noi. L'inglese Autofarm elimina le canne originali e le sostituisce con canne nuove in Nikasil. Però non è un lavoro da poco e poi ci vogliono nuovi pistoni specifici. Comunque se il danno è nelle teste credo che Brusco risolverà facilmente e a costi accettabili il suo problema.
Tessera n. 1029
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2599
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nikasil posto in opera e' quasi lo stesso utilizzato per i blocchi gt abbinato ai mahle.
Il locasil del motore suo invece e' un cesso.
Il discorso delle camicie lascia spesso il tempo che trova con perdite di compressione anche a breve,in primis per la solita questione della testa delle stesse.

Brusco senti pure il c.p. di Genova che prezzo ti fa.
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brusco massimo (baru555)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho parlato nuovamente con la retifica ha scavato la testa e c'e una crepa tra condotto acqua olio e arriva vicino alla guida valvola mi ha detto che e dura ma ci dovrebbe riuscire speriamo bene cosi me la cavo con poco se no forse ho gia trovato una testa usata in buono stato ma costare un po ma che ci vuoi fa cambiamo quello che va cambiato
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 866
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era il famoso "difetto di gioventù" dei 3,4 che a suo tempo fece scalpore (ne parlarono 4ruote e varie altre riviste...); mi risulta appunto che la cosa sia risolvibile senza bagno di sangue 'albero intermedio style'...

http://www.bernocco.it/news.asp
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8937
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 21 febbraio 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a distanza di un mese, com'è finita la faccenda?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova)
Username: totti

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2013
Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me hanno spiegato che sui ns modelli si possono montare le testate del millennium modificando alessaggio e corsa e diventa a tutti gli effetti un 3.6.......
a priori.............carrera !!!
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1707
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

modificando alesaggio (basta una rettifica) e corsa (bisogna cambiare alberi e bielle)
Tessera 646

Registro Italiano Transaxle

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