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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:51: |
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salve a tutti,appena presentatomi in area apposita eccomi a chiedere l'aiuto di qualche esperto che in questo forum abbonda di certo. la mia 996 3.6 coupe con 78.000 km purtroppo mi sono accorto che perde un po di liquido refrigerante,la vaschetta noto dalle fatture che e' stata sostituita un anno e mezzo fa dal precedente proprietario ma purtoppo il livello del liquido e' sotto al minimo,allora la ho portata in concessionaria porsche dove alzandola sul ponte i meccanici mi hanno detto che vi e' una piccola perdita dallo scambiatore di calore lato destro il quale deve essere sostituito insieme le guarnizioni relative.il lavoro mi hanno detto che non e' urgente ma va fatto;a me sembra molto strano non e' che abbia molta fiducia nei meccanici ufficiali in genere non solo in quelli porsche molto facili e veloci nel diagnosticare lavori atti ad alleggerire quallche centinaio di euro,secondo me infatti potrebbe essere una guarnizione o qualche tubo di sfiato,ma loro sono stati vaghi e questo non mi ha convinto.pareri di esperienze similari? grazie a tutti. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2950 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 08:06: |
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io sono un fai da te e mi arrangino a seconda di quello che vedo. 1) alzala, metti cavalletti e vai sotto bene a capire da dove perde. 2)se trovi il tubo o raccordo e' come dici tu e si prova a sostituirlo. 3)se la perdita conduce alla vaschetta(come di solito si crepa) va cambiata. Non e' difficile, ci sono cose da smontare ma non impossibile. Se alla fine non hai trovato niente ed e' lo scambiatore, c'e' da smontare un po' di roba, ma si puo'. . Tes. n° 1953.........aspirato e comodo (in poltrona girevole)
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 08:38: |
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ciao,la vaschetta e' gia stata cambiata e per quanto concerne lo scambiatore mi sembra un po difficile.seguo il mondo porsche da diverso tempo e conosco le varie beghe dei motori post aria e il problema agli scambiatori era tipico delle motorizzazioni 996 mark1 con basamento m9602/04,li' gli scambiatori non erano a tenuta stagna e mischiavano olio e acqua,qui invece perde un po li liquido esternamente. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2011 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 10:00: |
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Capisco poco o ninte di porsche WC, ma non può essere una semplice fascetta allentata su qualche tubo, o un tubo fessurato o una guarnizione di tenuta come può capitare su tutte le auto wc in circolazione. Non ti sei accertato di persona del problema quando l'auto era sul ponte in CP? Te lo hanno riferito e basta?? Io prima di tutto farei un controllo di persona per identificare il punto dove esce il liquido, vedere se lo fa sempre o solo a caldo e in pressione e poi valuti. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2012 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 10:03: |
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Oppure l'auto è taroccata come la tua terza stella eh eh eh eh !!!!!!! 911.... air cooled only!!!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9695 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 10:11: |
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concordo con marco k siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2571 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 10:25: |
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Lo scambiatore puo' essere ma la prima cosa che guarderei e' la pompa dell'acqua. |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 14:58: |
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marco di tarocco nel mondo del calcio(per la precisione di cartone) c'e' di sicuro qualcosa ma si trova in Corso Vittorio Emanuele II 9 a milano..ih ih ih ih ih detto questo tornando al mio problemino posso confermare che non si tratta di pompa dell'acqua,in quanto controllata attentamente. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8721 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:14: |
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Come ti è stato consigliato: accendila e scaldala molto bene; frattanto mettila sui cavalletti e controlla bene da dove esce il liquido, partendo dalla vaschetta. A tal proposito hanno montato l'ultimo modello di tappo e vaschetta? Se il liquido uscente è alla sx post, è quasi sempre la vaschetta crepata anche se cambiata; se il punto è più centrale ed esterno oltre il cambio, controlla bene la pompa, non dalla guarnizione ma dalla girante che è interna; è quello il punto che inizia ad avere gioco. Ovviamente, prima di tutti i controlli cerca di asciugare quello che puoi. Gli scambiatori si trovano in altra zona più avanzata. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 10:08: |
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ok grazie.fatto tutto e visto personalmente che vi sono tracce di refrigerante zona scambiatore ma a motore caldo e acceso non ho visto perdenze trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2577 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 10:37: |
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Se e' messo male perde anche a motore caldo,altrimenti di questi tempi solo sotto carico. |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:16: |
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ciao michele;fatta scaldare la macchina per circa 45 minuti messa sui cavalletti a motore caldo e non vista nessuna perdenza solo tracce di una precedente perdita. che ne pensi? ma piu' che dallo scambiatore secondo me trafila qualche goccia da una della 4 guarnizioni or o da qualche tubo di raccordo. trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2578 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:46: |
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Non e' facilissimo vedere una perdita di modesta entita',una delle poche cose che si puo' fare e' mettere un liquido tracciante,sensibile alle variazioni di luminosita',tipo come si fa con il luminol. |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 19:29: |
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Praticamente se trattasi di perdita non rilevante meglio lasciare tuto com e' ?che ne pensi michele?tanto non penso che mischi acqua e olio lo scambiatore difatti non e' lesionato esternamente trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9704 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 19:44: |
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ma ogni dieci perdite , PORSCHE AG ci dà una STELLA ???
 siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 20:16: |
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 trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2580 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:05: |
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Se ti va in pressione a seguito di carico motore in salita,code senza possibilita' di raffreddare,temperature elevate non fara' una bella fine. Puoi controllare il liquido ogni 2 accensioni durante l'inverno ma appena si alzano le temperature sei fottuto,occhio. |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:29: |
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si ma ancora non si sta a capi da dove perde; la macchina e' stata scaldata a dovere e messa sui cavalletti senza riuscire a trovare la benche' minima perdita,solo residui di qualche goccia passata. io sinceramente a breve la volevo portare a vallelunga per qualche scorazzata come gia' fatto in passato con questa e con le altre sorelle prima di lei,tu che consigli michele? trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2582 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:53: |
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Sui cavalletti ce metti un tavolo e ce magni sopra visto il periodo. Quanto ti consuma come olio e acqua? Hai su qualcosa per la lubrificazione in pista,coppa estesa,degasatore,paratie antisbattimento,pompa di recupero singola o doppia,accusump,radiatore olio supplementare o carte secco con serbatoio(piccolo)separato? |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:18: |
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a miche' ma che stai a di???????!!!!! tutta sta roba se magna????? scherzi a parte,mica vado a correre la carrera cup,ogni tanto con alcuni amici andiamo farci qualche giretto ma sempre entro nei limiti non tirando mai il collo alle auto,tipo ogni 2/3 giri di pista ad andatura tirata seguono due giri di raffreddamento freni e altro e di ribilanciamento olio. olio ne consuma pochissimo tipo 1kg l'anno,acqua la devo monitorare ma penso che approssimativamente ne abbia perso mezzo litro in un anno. l'altro giorno quando l'ho messa sui cavalletti ho smontato il filtro dell'olio prendendo un poco di olio per vedere se esso era mischiato con l'acqua ma l'olio era pulito pulito dorato. che dici? trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2025 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:28: |
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NO macho non funziona così..... ognuno si auto attribuisce un numero di stelle a proprio piacimento. 911.... air cooled only!!!
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terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:33: |
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c'e' anche chi se le attribuisce in base ai reati prescritti o ai gol fatti in un derby...per esempio 3 0 corrispondono a 3 stelle ih ih ih dai rega' nun parliamo de calcio,non e' il posto adatto,(altrimenti vi viene er fagato marcio da quanto state a rosica'ih ih ih ih datemi una mano invece a risolvere sto problema (Messaggio modificato da terzastella il 03 gennaio 2013) trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2585 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:35: |
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OK,un kg di olio ogni quanti mila km? I radiatori ce l'hai puliti? Se ci vai portati dietro la tanichetta da 5 litri di acqua distillata. La procedura in pista e' giusta ma ricorda sempre che cio' che e' veramente deleterio sono le staccate tirate seguite da curvoni ad "alto" g laterale. Cmq dammi sto dato del consumo medio e ti dico come stai messo |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:51: |
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1kg di olio ogni 6000 km con 5/6 uscite in pista trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2586 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:13: |
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Bravo,fai come sopra e divertiti. |
   
terzastella (terzastella)
Nuovo utente (in prova) Username: terzastella
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:25: |
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e quindi miche'..che devo fare? trenta o ventotto gli altri sempre sotto
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2587 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:18: |
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Vai a Vallelunga con la tanica |