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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:03: |
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Ciao a tutti...mi sono presentato mesi fa entusiasta della vettura. È una 997S con x51 del 2008 (da libretto..ma in cp ci hanno detto che il telaio è registrato nel 2006...). Presa a 50mila Km a giugno del 2011, oggi ha 62mila Km. Mai un problema, sempre regolare, ultimo cambio olio ai 50mila Km in cp. Purtroppo la macchina non ha la garanzia pa.. Vi spiego il fattaccio.. L'altro giorno mio padre era in giro in città.. Tutto bene, all'improvviso fumata bianca e la macchina va a 5 cilindri. Si ferma, spegne, riaccende e tutto nella norma. Torna a casa e la lascia li fino a stamattina. Quando abbiamo provato ad accenderla..fumata bianca da entrambi gli scarichi e si spegne immediatamente...riprovo: fumatona bianca e si rispegne. Vado dietro e il fumo bianco esce da tutti e 4 gli scarichi, puzza di bruciato ed olio...entro un macchina e faccio il check dell'olio (60min di attesa..) ed è al minimo!! L'ultima volta che mio padre l'ha presa era a posto!! Nemmeno un mese fa avevamo fatto un rabbocco con quasi un litro.....di olio ce ne era... Ho chiamato il mio meccanico..ma chiaramente è in ferie....sono preoccupatissimo....vorrei un parere da qualche persona preparata..e ho avuto modo di capire che in questo forum ce ne sono molte! Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti un buon 2013!!! Ciao! Piacere di guida distillato..
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9689 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:43: |
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per questo tipo di problemi ........ il piu esperto è MAUSONE !!!
 siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2570 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 01:07: |
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Classica sbroccata di olio del vos. Quanto olio consuma in media sta macchina,1 litro ogni quanti mila km? Il problema principale in questi casi deriva dalla mancanza di pressione e anche olio nel sistema. Cio' ovviamente ha conseguenze abbastanza chiare. Tuttavia si puo' cercare di prorogare gli effetti dell'impianto di lubrificazione vacante(canna rigata,pistone non piu' a tenuta oltre la tolleranza,usura prematura di organi primari),aumentando il velo tra le due pareti a contatto oltre al ripristino di pressioni e temperature dell'impianto stesso. Per fortuna che la tua,se x51,ha vos maggiorato,pompa laterale gemella(1 sola) e altri cazzetti sparsi. Non accenderla piu',se non in officina. Portala possibilmente con il carro attrezzi,perche' se sei basso di pressione(non guardare quel cesso di strumento),puoi fare solo altri danni. Se sei fortunato te la cavi con poco(relativamente). In ogni caso dopo il ripristino,dovrai mettere obbligatoriamente olio mobil1 5w50 e non lo 0w40 senno' torniamo daccapo. Poi si valuteranno i consumi e se e' il caso di passare ad un protettivo castrol rs 10w60. |
   
Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 11:27: |
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grazie per le risposte! gentilissimi e velocissimi! solitamente consuma 1 litro ogni 1500Km circa. non sono un esperto di motori..ho solo qualche base e cerco un pò di capire...è andato parecchio olio in aspirazione che sicuramente ha sporcato tutto (sonda lambda, debimetro, candele, catalizzatori addio??). Inoltre questo olio letteralmente andato in fumo è stato sottratto al circuito di lubrificazione che, oltre ad aver perso questo olio, ha anche perso pressione! Questo ha portato ad una "ipolubrificazione". La mia domanda è: questa insufficienza di lubrificazione c'è da quando ha iniziato a fumare o c'è da prima? inoltre..se fosse solo il problema del vos, senza danni da mancata lubrificazione, che interventi ci sarebbero da fare e quanto verrebbero a costare? conviene andare in cp o va bene anche un ottimo meccanico non porsche?? grazie ancora a tutti!! ciao!! Piacere di guida distillato..
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2573 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 14:30: |
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Di olio poco non ne consuma,bruciavi gia' olio in camera senza accorgertene;avresti dovuto controllare gli scarichi neri ogni tanto. Ammettendo che nell'ultimo rabbocco non ne hai messo troppo,smontare l'aspirazione e pulire tutto bene,maf compreso,smonti le candele e verifichi in camera con il sondino. Verifichi la funzionalita' del vos che e' da cambiare perche' ha sbroccato e il resto lo lasci stare. Cambi subito l'olio, lo dovevi dire prima che ti consumava cosi',con il 5w50. Fatti fare un preventivo per queste cose e se vuoi si possono avere i pezzi con un 30% di sconto sul nuovo. Molti interventi puo' farli un buon mecca infarinato bene,i pezzi tipo vos li fai cambiare in c.p. |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 629 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 15:01: |
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La vaschetta del liquido di raffreddamento contiene acqua o emulsioni di olio e acqua? Verifica questo e non accenderla più! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:16: |
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Cavolo che rottura......grazie mille per i consigli! Ho controllato..nella vaschetta sembra esserci proprio un'emulsione acqua/olio....brutto segno, vero?! Piacere di guida distillato..
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8722 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:28: |
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molto brutto.Mi dispiace, non accendere più. Porat subito in concessionaria. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3640 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:37: |
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spiace molto anche a me, ma ha davvero tutta l'aria di una brutta (e nota) rottura... speriamo al dunque si possa rimediare senza un bagno di sangue. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:01: |
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Immagino che un motore di rotazione x51 non sia una cosa facile da trovare..e soprattutto non economica :-( Mamma mia che delusione ragazzi.. Piacere di guida distillato..
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5914 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:15: |
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perche consigliate di sostituire lo 0w40 con il 5w o il 10w? l olio che indica mammapors e' lo ow40 non e' che piu e' alto il da 0 a 5 a 10 ed e' piu indicato per motori che hanno un alto consumo e che lavora con differneti temperature al motore?? poi l integrazione dell olio al motore non andrebbe controllata prima di accenderlo e integrare di mezzo kg in mezzo kg? Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2574 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:32: |
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Scusate ho letto meglio,non rimane accesa. Peccato,di sicuro c'e' stata fatta pista. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2575 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:34: |
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Si' Daniel |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3642 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:36: |
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daniel, ne abbiamo parlato tante volte e Michele lo ha spiegato in varie lingue...
citazione da altro messaggio:Immagino che un motore di rotazione x51 non sia una cosa facile da trovare..e soprattutto non economica
Lorenzo, in cp si trova eccome, è appunto il costo + la monodopera il problema... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:44: |
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Giusto per soffrire un altro po'.. Quanto può costare un motore 997s x51 di rotazione? Quanto può valere la macchina con motore rotto? Ha freni in carboceramica, assetto sportivo con autobloccante, cerchi da 19" carrera sport appena gommati (300Km:-( ), sport chrono plus, manuale con escursioni ridotte della leva, interni interamente in pelle con sedili elettrici completamente regolabili (anche i fianchetti) e riscaldabili, navigatore, bose ed altro... Piacere di guida distillato..
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3643 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:03: |
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Lorenzo, a occhio direi sui 15mila euro di solo motore, ma a inizio gennaio basterà chiedere a un cp; in un momento come questo si vende male il sano e il messo bene, figuriamoci il rotto... comunque, aspetta a fasciarti la testa, le premesse sono pessime (e ribadisco: ben note) ma le nostre osservazioni sono tutte a tavolino e a distanza: portala col carrottrezzi in officina, falla aprire e poi si capirà se è proprio tutto da buttare... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8723 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:08: |
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Lorenzo, il motore di rotazione è intorno ai 14.000 euro, l'x51 ha dei particolari diversi e più costosi in quanto fatti in materiali migliori (?). La valutazione dell'auto oggi è altelenante, io ti consiglierei un ripristino per massima godibilità per i prossimi anni. Metterla così in vendita è un suicidio economico. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:18: |
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Grazie a tutti per i consigli ragazzi..vi auguro una buona serata...purtroppo la mia non potrà dirsi tale.. Ciao! Piacere di guida distillato..
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2576 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:31: |
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Fatti fare un preventivo scritto dei lavori. Senti bene anche Orlando che fa qualche sconto. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7000 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Mamma mia che delusione ragazzi..
Ciao Lorenzo non sei l'unico purtroppo!!! temo che non basteranno neanche 15k per un motore di rotazione in CP in bocca al lupo! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:10: |
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Aggiornamento: Auto portata dal meccanico col carro. Una volta arrivati la accendiamo e...la macchina va!! Si, fa ancora fumo bianco..ma mooooooooolto meno e meno denso rispetto all'ultima volta!! E soprattutto resta accesa! La abbiamo lasciata lì...speriamo.. (Messaggio modificato da Lorenzo_c il 02 gennaio 2013) (Messaggio modificato da Lorenzo_c il 02 gennaio 2013) Piacere di guida distillato..
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3644 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:15: |
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incrociamo le dita...! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 215 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:19: |
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Ciao Lorenzo, vedo che sei di Latina...dalle tue parti c'è Marrocco, è uno specialista e rispetto ad un CP risparmi qualcosa, si trova a Fondi. In bocca al lupo e tienici aggiornati. Un saluto |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5917 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:59: |
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Vai da marrocco Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2711 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:07: |
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Lorenzo sei andato dal nuovo CP Latina di via Epitaffio oppure sei venuto a Roma? Nel primo caso, come ti sembrano? Preparati, cortesi, etc...quanto viene la manodopera oraria? |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3004 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:11: |
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Ciao Lorenzo ma non hai Porsche approved? Leone 993 Turbo... What else???
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3005 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:30: |
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Ma scusate per sostituzione motore io andrei solo in centro porsche o ufficina autorizzata!! Leone 993 Turbo... What else???
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2579 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:41: |
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Marrocco va bene. In genere si valuta in questo modo: -si tira giu' -si vede spendendoci massimo un paio di ore se conviene recuperarlo e li' giochera' molto la manodopera -si valutano i canali alternativi per trovare un motore x51 che durera' un anno o poco piu' circa a 6-7k euro non montato(e' un x51 revisionato da un rettificatore con parametri quasi quasi stock) Se la vuoi tenere vai di rotazione e vai di p.a.(te costa un botto). Se invece la vuoi "sistemare" per poi venderla fuori,si possono avere i pezzi dalla casa aggiornati con un 30 di sconto. P.s:non accendere piu' sto motore grazie |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1639 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 18:09: |
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citazione da altro messaggio:Ma scusate per sostituzione motore io andrei solo in centro porsche o ufficina autorizzata!!
Leo perchè?
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 22:04: |
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No la macchina l'ho portata dal nostro meccanico di fiducia, molto bravo e famoso in zona! Tanto che appena gli ho spiegato il problema, la prima parola che mi ha detto è stata "vos"! Speriamo sia recuperabile..se il motore è da cambiare mi rivolgerò sicuramente a marrocco o cp! Per quanto riguarda il centro porsche di latina ho conosciuto il capo officina (lamborghini a Sant'Agata fino a settembre, ora porsche..quindi sicuramente molto capace..ma anche con poca esperienza sulle porsche!!), il signore dell'accettazione (Dante. Molto cortese e disponibile!), il direttore (anche lui molto gentile ed affabile!! gli piace parlare di macchine, ma mi sento di dire che di auto, ed in particolare di porsche, non capisce una mazza..insisteva che la gt3rs ha 600cv...che il 997 turboS in esposizione aveva un kit della casa da 700cv...e che a lui la golf R fa schifo perché è a trazione anteriore....fate un po' voi..). Piacere di guida distillato..
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3646 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 23:17: |
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citazione da altro messaggio:la gt3rs ha 600cv...che il 997 turboS in esposizione aveva un kit della casa da 700cv
...ma che razza di gente è?? a chi caspita li mettono in mano i cp oramai??? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7007 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:17: |
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sempre peggio!!! Al passo coi tempi (WC) magari se ci vai con una aircooled ti montano i radiatori dell'acqua (Messaggio modificato da mausone46 il 03 gennaio 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2581 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:41: |
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Ho ricontrollato i dati del tuo motore ma come ricordavo me lo da' sulla borderline,cioe' recuperabile. Mica per niente e' perche' ancora rimane sotto la soglia di rottura,non di molto ma ci rimane. Il gt3 stroker massima preparazione stradale "nostro" con ron 102 ne fa circa 580 di cavalli,se questi sono a 600 tanto di cappello
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2713 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 06:35: |
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Forse si confondeva con la GT2...comunque mi pare di capire che posso risparmiarmi i 60 km per arrivare al CP di Latina, purtroppo...certo che essendo già lì conviene andare da Marrocco piuttosto che arrivare fino a Roma, IMHO... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2714 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 06:41: |
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Per la rivendibilità futura dell'auto credo abbia ragione Leone, nel senso che se si deve proprio cambiare il motore sarebbe meglio farlo fare in CP, con tanto di fatture e garanzia...in effetti Marrocco può essere una garanzia ma è conosciuto solo a livello locale...un acquirente del nord o del sud Italia o anche estero credo non si accontenterebbe del lavoro di sostituzione del motore fatto in una officina non autorizzata Porsche...mentre sarebbe certamente soddisfatto del lavoro fatto dal CP di Latina!! |
   
michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2583 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:05: |
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Marrocco e' conosciuto in tutta Italia in quanto e' uno dei pochi se non l'unico che riesce a gestire gli iniettori dei turbo "fuori ciclo". Per sistemare un blocco non gt e' messo molto meglio di altri c.p. Resta il fatto che se opterai per un motore di rotazione,che ripeto non me lo da' come necessario,potrai farlo in c.p. in vista di una futura vendita. |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1641 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Marrocco e' conosciuto in tutta Italia in quanto e' uno dei pochi se non l'unico che riesce a gestire gli iniettori dei turbo "fuori ciclo".
Un mese fa rifaceva il motore ad una 550 rs originale!!!!!Altro che CP
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:24: |
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Ragazzi grazie mille a tutti dei consigli! Aspetto il responso dal mio meccanico... Alessandro sinceramente non so se lavorano bene o male! E quindi non so se possa valerne la pena! Magari sono bravi, ma non ho esperienze! Michele scusa la mia ignoranza..non sono molto esperto..ma che vuol dire che hai controllato i dati del mio motore? Da dove?? (Messaggio modificato da Lorenzo_c il 03 gennaio 2013) Piacere di guida distillato..
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3006 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:01: |
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Nicola certo per motori come quello della 550 ci vogliono dei veri conoscitori del motore,a Roma per le 356 e 356 carrera c'è un vecchio meccanico ad Aranova che in uno casolare fà miracoli, ci passo pomeriggi interi a vedere con quale maestria e conoscenza restaura dal niente gioielli che sembrano essere usciti di fabbrica. Sai quanto è complesso un motore di una 550 o 356 carrera? Ma per il caso in questione serve un centro ufficiale che sostituisce il motore e ti rilascia garanzia ufficiale per due anni! Poi ognuno la può pensare come vuole!! Marrocco è un meccanico preparatissimo ma non è ufficiale, quindi và a comprare un motore da rete ufficale e lo monta! Risultato hai la garanzia "ballerina" solo sul motore e non sull'istallazione! Ci mette sopra il suo guuadagno e forse spendi anche di più! Se tu porti una macchina in garanzia dai vari Marrocco - Falasca ecc pensi facciano loro gli interventi? In questo caso mi sembra ovvio andare in CP. IMHO naturalmente Leone 993 Turbo... What else???
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3007 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:08: |
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Da quello che so di Latina ne sentiremo parlare in cronaca n... Leone 993 Turbo... What else???
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2584 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:16: |
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Non posso collegarla all'obd,le verifiche che si fanno fuori sede sono relative all'anno,modello,tipo di motore,km,consumo di olio,ecc. Se si ricade all'interno del cerchio maggico il motore e' andato o e' bello che cotto ma non si vede.. -puntino rosso chioppato o a brevissimo -puntino giallo (il tuo con un 25 % di margine) per quella via se non si correggono le condizioni di impiego o si interviene sul propulsore -puntino verde ok cmq non e' un problema perche' tanto le so a memoria |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1642 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:17: |
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citazione da altro messaggio: ti rilascia garanzia ufficiale per due anni! Poi ognuno la può pensare come vuole!!
Questo non lo sapevo,per questo ti avevo chiesto info,in questo caso è d'obbligo il cp! Avevo capito che non doveva essere sostituito.. Ps:ancora non ho visto dal vivo la tua bella 993t.. aho quando me la fai vedere? Spero presto in una pizzata,saluti Nick
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Lorenzo C (lorenzo_c)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:59: |
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Aggiornamento: Motore recuperato!!!!!!! Olè!!!!!!!:-):-):-) l'aspirazione era tutta piena di olio (ma va??), ma non ci sono danni al motore!! Inoltre a detta del mio meccanico nel liquido di raffreddamento non c'è olio..forse sarà stato perché quando l'ho sentito c'erano 2 gradi e avevo le mani gelide..in più un po' di suggestione.....meno male!!!! Aspettiamo solo il ricambio dal cp! Devo dire che fa un certo effetto vedere il motore senza airbox e senza "quel coso" che collega l'airbox ai collettori!! Hihihihi!! Meno male!! Piacere di guida distillato..
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2589 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:09: |
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Il degasatore lo cambi spero.. Non hai cmq linearita' di trasferimento dell'impianto. Che non vi siano "residui" dei passaggi allegri precedenti te lo scordi ma la cosa importante e' monitorare l'impianto. Rabbocca l'olio,con lo stesso di 200 cc per volta,misurando l'olio piu' volte e lasciando il livello tra l'ultima e la penultima tacca sotto il max. Se tutto va bene,aspetti aprile e poi lo cambi con il 5w50 e li',in base agli eventuali residui si valutera' se fare un ciclo di pulizia con prodotto apposito(speriamo di no). |
   
Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:36: |
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Il decantatore è arrivato oggi ed è già stato montato! Grazie mille per i consigli! Per curiosità: perchè cambiare il tipo di olio ad aprile e non da subito? Piacere di guida distillato..
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2590 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 23:32: |
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Non da subito perche' ci vai in giro questo inverno,fai ritornare a regime le pressioni,monitori il sistema e ci arrivi fino ai primi "caldi". Poi si tira fuori il filtro e volendo per star sereni si analizza la componente metallica nell'olio;in ogni caso si andra' con il 5-50 mobil1. In camera hai fatto dare una pulita o hai lasciato il carbone ? |
   
Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 19:44: |
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Scusate sono stato fuori questi giorni! La macchina l'ha ritirata papà e non ha chiesto bene gli interventi effettuati! Fatto sta che dalla fattura c'è il vos, filtro e olio 5w30! Finché non parlo col meccanico altro non so! :-) Piacere di guida distillato..
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2593 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:15: |
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Nooooooooooooo...5w30............disastrooooooooo   |
   
Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:31: |
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Percheeeeeeeeeeeeeee?????? Piacere di guida distillato..
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Utente registrato Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 09:06: |
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Ancora non fa molto caldo..intanto vediamo se scalda! |
   
Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !! Username: koolstill
Messaggio numero: 5026 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 12:39: |
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5W30
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Lorenzo C (lorenzo_c)
Utente registrato Username: lorenzo_c
Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 15:18: |
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Ok messaggio ricevuto hahahahahahaha |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2594 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 16:23: |
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Glielo hai detto che non e' diesel? |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1640 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:16: |
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5w30 va bene sul maggiolino! avranno pensato che - più o meno - è la stessa cosa! Tessera 646
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