Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 997S MK1 X51....fumatona bianca..terrore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...mi sono presentato mesi fa entusiasta della vettura. È una 997S con x51 del 2008 (da libretto..ma in cp ci hanno detto che il telaio è registrato nel 2006...). Presa a 50mila Km a giugno del 2011, oggi ha 62mila Km. Mai un problema, sempre regolare, ultimo cambio olio ai 50mila Km in cp. Purtroppo la macchina non ha la garanzia pa..
Vi spiego il fattaccio..
L'altro giorno mio padre era in giro in città.. Tutto bene, all'improvviso fumata bianca e la macchina va a 5 cilindri. Si ferma, spegne, riaccende e tutto nella norma. Torna a casa e la lascia li fino a stamattina. Quando abbiamo provato ad accenderla..fumata bianca da entrambi gli scarichi e si spegne immediatamente...riprovo: fumatona bianca e si rispegne. Vado dietro e il fumo bianco esce da tutti e 4 gli scarichi, puzza di bruciato ed olio...entro un macchina e faccio il check dell'olio (60min di attesa..) ed è al minimo!! L'ultima volta che mio padre l'ha presa era a posto!! Nemmeno un mese fa avevamo fatto un rabbocco con quasi un litro.....di olio ce ne era...
Ho chiamato il mio meccanico..ma chiaramente è in ferie....sono preoccupatissimo....vorrei un parere da qualche persona preparata..e ho avuto modo di capire che in questo forum ce ne sono molte!
Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti un buon 2013!!!
Ciao!
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9689
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per questo tipo di problemi ........

il piu esperto è MAUSONE !!!

siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2570
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Classica sbroccata di olio del vos.
Quanto olio consuma in media sta macchina,1 litro ogni quanti mila km?
Il problema principale in questi casi deriva dalla mancanza di pressione e anche olio nel sistema.
Cio' ovviamente ha conseguenze abbastanza chiare.
Tuttavia si puo' cercare di prorogare gli effetti dell'impianto di lubrificazione vacante(canna rigata,pistone non piu' a tenuta oltre la tolleranza,usura prematura di organi primari),aumentando il velo tra le due pareti a contatto oltre al ripristino di pressioni e temperature dell'impianto stesso.
Per fortuna che la tua,se x51,ha vos maggiorato,pompa laterale gemella(1 sola) e altri cazzetti sparsi.
Non accenderla piu',se non in officina.
Portala possibilmente con il carro attrezzi,perche' se sei basso di pressione(non guardare quel cesso di strumento),puoi fare solo altri danni.
Se sei fortunato te la cavi con poco(relativamente).
In ogni caso dopo il ripristino,dovrai mettere obbligatoriamente olio mobil1 5w50 e non lo 0w40 senno' torniamo daccapo.
Poi si valuteranno i consumi e se e' il caso di passare ad un protettivo castrol rs 10w60.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le risposte! gentilissimi e velocissimi!
solitamente consuma 1 litro ogni 1500Km circa.
non sono un esperto di motori..ho solo qualche base e cerco un pò di capire...è andato parecchio olio in aspirazione che sicuramente ha sporcato tutto (sonda lambda, debimetro, candele, catalizzatori addio??). Inoltre questo olio letteralmente andato in fumo è stato sottratto al circuito di lubrificazione che, oltre ad aver perso questo olio, ha anche perso pressione! Questo ha portato ad una "ipolubrificazione".
La mia domanda è: questa insufficienza di lubrificazione c'è da quando ha iniziato a fumare o c'è da prima?
inoltre..se fosse solo il problema del vos, senza danni da mancata lubrificazione, che interventi ci sarebbero da fare e quanto verrebbero a costare? conviene andare in cp o va bene anche un ottimo meccanico non porsche??
grazie ancora a tutti!!
ciao!!
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2573
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di olio poco non ne consuma,bruciavi gia' olio in camera senza accorgertene;avresti dovuto controllare gli scarichi neri ogni tanto.
Ammettendo che nell'ultimo rabbocco non ne hai messo troppo,smontare l'aspirazione e pulire tutto bene,maf compreso,smonti le candele e verifichi in camera con il sondino.
Verifichi la funzionalita' del vos che e' da cambiare perche' ha sbroccato e il resto lo lasci stare.
Cambi subito l'olio, lo dovevi dire prima che ti consumava cosi',con il 5w50.
Fatti fare un preventivo per queste cose e se vuoi si possono avere i pezzi con un 30% di sconto sul nuovo.
Molti interventi puo' farli un buon mecca infarinato bene,i pezzi tipo vos li fai cambiare in c.p.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 629
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vaschetta del liquido di raffreddamento contiene acqua o emulsioni di olio e acqua?

Verifica questo e non accenderla più!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 20
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo che rottura......grazie mille per i consigli!
Ho controllato..nella vaschetta sembra esserci proprio un'emulsione acqua/olio....brutto segno, vero?!
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8722
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto brutto.Mi dispiace, non accendere più.
Porat subito in concessionaria.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3640
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spiace molto anche a me, ma ha davvero tutta l'aria di una brutta (e nota) rottura... speriamo al dunque si possa rimediare senza un bagno di sangue.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino che un motore di rotazione x51 non sia una cosa facile da trovare..e soprattutto non economica :-(
Mamma mia che delusione ragazzi..
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5914
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche consigliate di sostituire lo 0w40 con il 5w o il 10w?
l olio che indica mammapors e' lo ow40
non e' che piu e' alto il da 0 a 5 a 10 ed e' piu indicato per motori che hanno un alto consumo e che lavora con differneti temperature al motore??
poi l integrazione dell olio al motore non andrebbe controllata prima di accenderlo e integrare di mezzo kg in mezzo kg?
Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2574
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho letto meglio,non rimane accesa.
Peccato,di sicuro c'e' stata fatta pista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2575
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si' Daniel
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3642
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniel, ne abbiamo parlato tante volte e Michele lo ha spiegato in varie lingue...




citazione da altro messaggio:

Immagino che un motore di rotazione x51 non sia una cosa facile da trovare..e soprattutto non economica




Lorenzo, in cp si trova eccome, è appunto il costo + la monodopera il problema...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 22
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per soffrire un altro po'..
Quanto può costare un motore 997s x51 di rotazione?
Quanto può valere la macchina con motore rotto? Ha freni in carboceramica, assetto sportivo con autobloccante, cerchi da 19" carrera sport appena gommati (300Km:-( ), sport chrono plus, manuale con escursioni ridotte della leva, interni interamente in pelle con sedili elettrici completamente regolabili (anche i fianchetti) e riscaldabili, navigatore, bose ed altro...
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3643
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, a occhio direi sui 15mila euro di solo motore, ma a inizio gennaio basterà chiedere a un cp; in un momento come questo si vende male il sano e il messo bene, figuriamoci il rotto...

comunque, aspetta a fasciarti la testa, le premesse sono pessime (e ribadisco: ben note) ma le nostre osservazioni sono tutte a tavolino e a distanza: portala col carrottrezzi in officina, falla aprire e poi si capirà se è proprio tutto da buttare...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8723
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, il motore di rotazione è intorno ai 14.000 euro, l'x51 ha dei particolari diversi e più costosi in quanto fatti in materiali migliori (?).
La valutazione dell'auto oggi è altelenante, io ti consiglierei un ripristino per massima godibilità per i prossimi anni.
Metterla così in vendita è un suicidio economico.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli ragazzi..vi auguro una buona serata...purtroppo la mia non potrà dirsi tale..
Ciao!
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2576
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatti fare un preventivo scritto dei lavori.
Senti bene anche Orlando che fa qualche sconto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7000
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mamma mia che delusione ragazzi..



Ciao Lorenzo non sei l'unico purtroppo!!!

temo che non basteranno neanche 15k per un motore di rotazione in CP

in bocca al lupo!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 24
Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:
Auto portata dal meccanico col carro. Una volta arrivati la accendiamo e...la macchina va!! Si, fa ancora fumo bianco..ma mooooooooolto meno e meno denso rispetto all'ultima volta!! E soprattutto resta accesa!
La abbiamo lasciata lì...speriamo..

(Messaggio modificato da Lorenzo_c il 02 gennaio 2013)

(Messaggio modificato da Lorenzo_c il 02 gennaio 2013)
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3644
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incrociamo le dita...!
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 215
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, vedo che sei di Latina...dalle tue parti c'è Marrocco, è uno specialista e rispetto ad un CP risparmi qualcosa, si trova a Fondi. In bocca al lupo e tienici aggiornati.
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5917
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai da marrocco
Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2711
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo sei andato dal nuovo CP Latina di via Epitaffio oppure sei venuto a Roma?

Nel primo caso, come ti sembrano? Preparati, cortesi, etc...quanto viene la manodopera oraria?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 3004
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo ma non hai Porsche approved?

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 3005
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate per sostituzione motore io andrei solo in centro porsche o ufficina autorizzata!!


Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2579
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marrocco va bene.
In genere si valuta in questo modo:
-si tira giu'
-si vede spendendoci massimo un paio di ore se conviene recuperarlo e li' giochera' molto la manodopera
-si valutano i canali alternativi per trovare un motore x51 che durera' un anno o poco piu' circa a 6-7k euro non montato(e' un x51 revisionato da un rettificatore con parametri quasi quasi stock)

Se la vuoi tenere vai di rotazione e vai di p.a.(te costa un botto).

Se invece la vuoi "sistemare" per poi venderla fuori,si possono avere i pezzi dalla casa aggiornati con un 30 di sconto.

P.s:non accendere piu' sto motore grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1639
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma scusate per sostituzione motore io andrei solo in centro porsche o ufficina autorizzata!!



Leo perchè?
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No la macchina l'ho portata dal nostro meccanico di fiducia, molto bravo e famoso in zona! Tanto che appena gli ho spiegato il problema, la prima parola che mi ha detto è stata "vos"! Speriamo sia recuperabile..se il motore è da cambiare mi rivolgerò sicuramente a marrocco o cp!
Per quanto riguarda il centro porsche di latina ho conosciuto il capo officina (lamborghini a Sant'Agata fino a settembre, ora porsche..quindi sicuramente molto capace..ma anche con poca esperienza sulle porsche!!), il signore dell'accettazione (Dante. Molto cortese e disponibile!), il direttore (anche lui molto gentile ed affabile!! gli piace parlare di macchine, ma mi sento di dire che di auto, ed in particolare di porsche, non capisce una mazza..insisteva che la gt3rs ha 600cv...che il 997 turboS in esposizione aveva un kit della casa da 700cv...e che a lui la golf R fa schifo perché è a trazione anteriore....fate un po' voi..).
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3646
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la gt3rs ha 600cv...che il 997 turboS in esposizione aveva un kit della casa da 700cv




...ma che razza di gente è?? a chi caspita li mettono in mano i cp oramai???
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7007
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre peggio!!!
Al passo coi tempi (WC)
magari se ci vai con una aircooled ti montano i radiatori dell'acqua

(Messaggio modificato da mausone46 il 03 gennaio 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2581
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ricontrollato i dati del tuo motore ma come ricordavo me lo da' sulla borderline,cioe' recuperabile.
Mica per niente e' perche' ancora rimane sotto la soglia di rottura,non di molto ma ci rimane.
Il gt3 stroker massima preparazione stradale "nostro" con ron 102 ne fa circa 580 di cavalli,se questi sono a 600 tanto di cappello


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2713
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 06:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse si confondeva con la GT2...comunque mi pare di capire che posso risparmiarmi i 60 km per arrivare al CP di Latina, purtroppo...certo che essendo già lì conviene andare da Marrocco piuttosto che arrivare fino a Roma, IMHO...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2714
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la rivendibilità futura dell'auto credo abbia ragione Leone, nel senso che se si deve proprio cambiare il motore sarebbe meglio farlo fare in CP, con tanto di fatture e garanzia...in effetti Marrocco può essere una garanzia ma è conosciuto solo a livello locale...un acquirente del nord o del sud Italia o anche estero credo non si accontenterebbe del lavoro di sostituzione del motore fatto in una officina non autorizzata Porsche...mentre sarebbe certamente soddisfatto del lavoro fatto dal CP di Latina!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2583
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marrocco e' conosciuto in tutta Italia in quanto e' uno dei pochi se non l'unico che riesce a gestire gli iniettori dei turbo "fuori ciclo".
Per sistemare un blocco non gt e' messo molto meglio di altri c.p.
Resta il fatto che se opterai per un motore di rotazione,che ripeto non me lo da' come necessario,potrai farlo in c.p. in vista di una futura vendita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1641
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marrocco e' conosciuto in tutta Italia in quanto e' uno dei pochi se non l'unico che riesce a gestire gli iniettori dei turbo "fuori ciclo".



Un mese fa rifaceva il motore ad una 550 rs originale!!!!!Altro che CP
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie mille a tutti dei consigli! Aspetto il responso dal mio meccanico...
Alessandro sinceramente non so se lavorano bene o male! E quindi non so se possa valerne la pena! Magari sono bravi, ma non ho esperienze!
Michele scusa la mia ignoranza..non sono molto esperto..ma che vuol dire che hai controllato i dati del mio motore? Da dove??

(Messaggio modificato da Lorenzo_c il 03 gennaio 2013)
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 3006
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola certo per motori come quello della 550 ci vogliono dei veri conoscitori del motore,a Roma per le 356 e 356 carrera c'è un vecchio meccanico ad Aranova che in uno casolare fà miracoli, ci passo pomeriggi interi a vedere con quale maestria e conoscenza restaura dal niente gioielli che sembrano essere usciti di fabbrica.
Sai quanto è complesso un motore di una 550 o 356 carrera? Ma per il caso in questione serve un centro ufficiale che sostituisce il motore e ti rilascia garanzia ufficiale per due anni! Poi ognuno la può pensare come vuole!! Marrocco è un meccanico preparatissimo ma non è ufficiale, quindi và a comprare un motore da rete ufficale e lo monta! Risultato hai la garanzia "ballerina" solo sul motore e non sull'istallazione! Ci mette sopra il suo guuadagno e forse spendi anche di più!
Se tu porti una macchina in garanzia dai vari Marrocco - Falasca ecc pensi facciano loro gli interventi?
In questo caso mi sembra ovvio andare in CP.
IMHO naturalmente

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 3007
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che so di Latina ne sentiremo parlare in cronaca n...

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2584
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso collegarla all'obd,le verifiche che si fanno fuori sede sono relative all'anno,modello,tipo di motore,km,consumo di olio,ecc.
Se si ricade all'interno del cerchio maggico il motore e' andato o e' bello che cotto ma non si vede..
-puntino rosso chioppato o a brevissimo
-puntino giallo (il tuo con un 25 % di margine) per quella via se non si correggono le condizioni di impiego o si interviene sul propulsore
-puntino verde ok

cmq non e' un problema perche' tanto le so a memoria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1642
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti rilascia garanzia ufficiale per due anni! Poi ognuno la può pensare come vuole!!



Questo non lo sapevo,per questo ti avevo chiesto info,in questo caso è d'obbligo il cp!
Avevo capito che non doveva essere sostituito..

Ps:ancora non ho visto dal vivo la tua bella 993t..
aho quando me la fai vedere?
Spero presto in una pizzata,saluti
Nick
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:
Motore recuperato!!!!!!! Olè!!!!!!!:-):-):-) l'aspirazione era tutta piena di olio (ma va??), ma non ci sono danni al motore!! Inoltre a detta del mio meccanico nel liquido di raffreddamento non c'è olio..forse sarà stato perché quando l'ho sentito c'erano 2 gradi e avevo le mani gelide..in più un po' di suggestione.....meno male!!!!
Aspettiamo solo il ricambio dal cp! Devo dire che fa un certo effetto vedere il motore senza airbox e senza "quel coso" che collega l'airbox ai collettori!! Hihihihi!! Meno male!!
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2589
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il degasatore lo cambi spero..
Non hai cmq linearita' di trasferimento dell'impianto.
Che non vi siano "residui" dei passaggi allegri precedenti te lo scordi ma la cosa importante e' monitorare l'impianto.
Rabbocca l'olio,con lo stesso di 200 cc per volta,misurando l'olio piu' volte e lasciando il livello tra l'ultima e la penultima tacca sotto il max.
Se tutto va bene,aspetti aprile e poi lo cambi con il 5w50 e li',in base agli eventuali residui si valutera' se fare un ciclo di pulizia con prodotto apposito(speriamo di no).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il decantatore è arrivato oggi ed è già stato montato!
Grazie mille per i consigli! Per curiosità: perchè cambiare il tipo di olio ad aprile e non da subito?
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2590
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non da subito perche' ci vai in giro questo inverno,fai ritornare a regime le pressioni,monitori
il sistema e ci arrivi fino ai primi "caldi".
Poi si tira fuori il filtro e volendo per star sereni si analizza la componente metallica nell'olio;in ogni caso si andra' con il 5-50 mobil1.
In camera hai fatto dare una pulita o hai lasciato il carbone?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate sono stato fuori questi giorni!
La macchina l'ha ritirata papà e non ha chiesto bene gli interventi effettuati! Fatto sta che dalla fattura c'è il vos, filtro e olio 5w30! Finché non parlo col meccanico altro non so! :-)
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2593
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooooooooooo...5w30............disastrooooooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Percheeeeeeeeeeeeeee??????
Piacere di guida distillato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Utente registrato
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 31
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora non fa molto caldo..intanto vediamo se scalda!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5026
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5W30


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo C (lorenzo_c)
Utente registrato
Username: lorenzo_c

Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok messaggio ricevuto hahahahahahaha
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 2594
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Glielo hai detto che non e' diesel?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1640
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5w30 va bene sul maggiolino! avranno pensato che - più o meno - è la stessa cosa!
Tessera 646

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione