Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 177 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 19:57: |
|
Salve a tutti gli amici del forum! a breve voglio far fare un bel tagliando alla mia bimba (anche se è più grande di me) perciò, volevo qualche consiglio da voi. Su una 911 SC 204cv, che olio mi consigliate? marca e modello.. in più, visto che oramai sono due anni che fa parte della famiglia e da allora apparte un cambio olio, filtri e batteria, non gli sono mai stati fatti altri lavori, c'è qualche componente che mi consigliate di sostituire in quanto soggetto ad usura? Sicuramente ne approfitterò per fargli sistemare la famosa rotellina del conta km che mi si è sgranata qualche tempo fa ed il riscaldamento che non so perchè ma non va, credo ci sia la leva rossa in mezzo ai sedili che ha qualche cosa che non funziona correttamente. Insomma, ogni consiglio è ben accetto visto che vorrei dedicarle un pò di attenzioni perchè se le merita. Ps appena posso vi posto una foto o video dello scarico nuovo appena montato,che sound, fantastico!
A presto |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2151 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 21:03: |
|
Per quel che riguarda l'olio il mio mecc.autorizzato Porsche usa il Castrol Magnatec 5w40.Credo che ora usi questo perchè, essendo anche officina Audi,lo deve usare su consiglio della casa. Come detto in altro post ero preoccupato, avendo sempre usato Motul 10w40. Devo invece dare atto che la pressione olio si comporta meglio di prima. Inspiegabilmente risulta piu alta. Per quel che concerne il riscaldamento devi vedere se la bielletta di comando delle saracinesche (all'interno della scatola nera sistemata tra i sedili) funziona, staccandola dalla parte che le comanda.Questa operazione la puoi fare semplicemente aprendo lo sportellino laterale.Se senti che funziona il problema solitamente è da ricercare nelle saracinesche bloccate dalla ruggine. Oltre a quello che hai detto, se non fatto recentemente,io farei registrare il gioco delle valvole. Ricordati anche dell'olio freni,delle cinghie e........credo che parti particolarmnete soggette ad usura non ce ne siano. Ovviamente dipende dal chilometraggio che ha la tua SC ciao . ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 21:15: |
|
Grazie Gianfranco! pensavo che come olio fosse raccomandato Elf! riguardo i km siamo sui 135.000 Saluti |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2152 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 22:44: |
|
Io non mi farei troppi scrupoli sulla marca dell'olio.La mia perplessità, quando il meccanico mi ha detto che avrebbe usato Castrol anzichè Motul, era dovuta al fatto che questo era 5w40 invece del 10w40 che è la gradazione consigliata dal libretto uso e manutenzione. Mi sono fidato e,come detto, non mi sono per nulla pentito. Con il tuo chilometraggio fatti"auscultare"le catene. Un orecchio buono sente se ci sono dei problemi. ciao e, se hai bisogno ,chiedi pure: per quel che posso ben volentieri. ciao ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 180 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 18:34: |
|
citazione da altro messaggio:Con il tuo chilometraggio fatti"auscultare"le catene
in che senso? ti riferisci a qualcuna in particolare? ho visto che su ebay, c'è il set di filtri per 911 SC a buon prezzo. Ne sai qualcosa? Grazie per la disponibilità!
 |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2153 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 20:33: |
|
Mi riferisco alle catene della distribuzione.Credo che sia l'unico punto debole delle SC.Infatti il sistema di tensionamento è stato rivisto nei modelli successivi (3.2)montando un impianto collegato alla circolazione dell'olio.Questa modifica è installabile anche sulle SC,dovendo però cambiare i carter copricatena. Per quel che riguarda i filtri il risparmio non vale la candela.Io vado sul sicuro(facendomi fare uno sconticino)di ricambi originali,anche perchè non mi piace presentarmi in officina con il materiale acquistato altrove, non è simpatico non trovi? ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 15:20: |
|
Si hai ragione,infatti non intendevo andare in officina con i filtri presi altrove, era solo per avere un metro di riferimento riguardo la spesa. Comunque credo che la porterò da Marrocco a Fondi (LT) me ne hanno parlato molto bene e gli farò un bel tagliandino generale anche in base a quello che mi consiglierà lui, perchè voglio approfittarne in modo da stare tranquillo. Grazie ancora |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1856 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 16:17: |
|
Dipende il mio meccanico dice "dato che non volgio fare figuracce e chiedervi costi sbalorditivi per alcuni ricambi sui quali poi ho poco margine ma fanno levitare il prezzo finale e di molto , io sono ben contento se mi porti tu i ricambi che preferisci te li scegli te li prendi e io faccio il lavoro". Quindi è questione di come ci si trova e come si è in rapporto con l'officina. Chiaro che filtri ecc. comportano magari differenze contneute su altre parti cambia molto il discorso. 911.... air cooled only!!!
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 20:05: |
|
Si mbè certo, dipende anche dal rapporto che si ha con il meccanico e dove la porti. In un CP non credo ci si possa presentare con olio e filtri..
 |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1861 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 20:35: |
|
Certo ovvio, calcola che in cp con una storica non ci vado mai, a meno di conoscere qualcuno di specifico all'interno...punti di vista. Poi se leggi bene dicevo che filtri , e tanto meno l'olio, è logico che ce li possa mettere sempre chi fa il lavoro......ma altri ricambi magari motoristici o elettrici.... cambia musica (Messaggio modificato da marcokarina il 10 novembre 2012) 911.... air cooled only!!!
|