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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Assorbimento anomalo di corrente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, sono un nuovo utente, ho letto spesso il forum ma non mi sono mai iscritto, scusate l'intrusione ma vorrei da voi se possibile un consiglio ed un aiuto per la mia 911-996 che da qualche mese ha un grosso problema, quando la lascio piu' di 3 giorni ferma mi si scarica completamente la batteria, va a zero, non accende nemmeno il quadro.
Dopo varie prove abbiamo trovato il problema nell'autoradio con navigatore originale. Volendo mantenere la radio originale e non volendo (per ora) farla revisionare (preventivo dai 500 ai 600 euro) pensavo di risolvere il problema mettendo l'alimentazione sotto chiave all'accensione del motore, ma ho il problema dei codici che ad ogni accensione vengono richiesti.
Qualcuno sa', se e' possibile e come eliminare la richiesta dei codici di sblocco?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
Massimo
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non avete nessun commento da fare? Nemmeno per dirmi che forse e' meglio revisionare il PCM?
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contentissimo della mia Porsche, percorro circa 35000 km all'anno e la uso tutti i giorni, non ho mai avuto grossi problemi (a parte questo), se non i soliti dovuti all'usura, il mio motore non mangia olio (strano ma vero, come dicono in assistenza, non ho mai bisogno di rabbocchi) fino quando riusciro' ad entrare ed uscire dalla mia Porsche senza problemi di articolazioni, penso che non cambiero' mai modello di vettura.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2232
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non penso ai alternative.
O stacchi la radio/navi, o la revisioni o la cambi(usata 500 tutto il blocco).

Non so niente del metter sotto chiave.
Ma hai sotto il mantenitore?
Comunque se c'e' un cicciamento extra bisogna fermarlo o ti ciuccia un sacco di corente (se hai mantenitore.)
Cmq non staccare mai la batteria con quei by-pass perche' ogni volta c'e' il reset centralina, e puo' succedere come un normalissimo computer di dare magari i numeri.

Oppure fai un pulsantino off/on sul cavo dietro al navi/radio.(ma mi sembra assurdo)

(Messaggio modificato da donnola il 16 ottobre 2012)

(Messaggio modificato da donnola il 16 ottobre 2012)
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 499
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto benvenuto; non sapendone nulla di 996 e volendo evitare di aprire una polemica AC vs WC mi astengo dal commentare.
The last of the wild ones ...
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle risposte e del benvenuto.
Come detto la vettura la uso tutti i giorni, ad eccezione del sabato e domenica, quando vado a riprenderla il lunedi' la trovo con la batteria a zero, non si illuminano nemmeno le spie.
Dopo varie prove, nel CP, e' stato trovato il problema, la radio molto probabilmente invia degli impulsi alle centraline e le mantiene accese, non vanno mai in pausa, quindi assorbono corrente.
Effettivamente il pulsante non l'avevo considerato, ma resta il problema che ogni volta che stacco corrente alla radio poi mi richiede i codici (un po fastidioso) al riavvio.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2236
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 600 euro per revisione mi sembra una bestemmia.
Hai provato qualche elettrauto alla mano?
Magari c'e' un contattino nella radio.

io non ho il navi, adesso ho capito dei codici che dicevi.
Verra' qualcuno che sapra' risponderti, io sono ancora un po' acerbo.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ma 600 euro per revisione mi sembra una bestemmia. "

Infatti, quello che pensavo, ma io vado solo al CP, l'alternativa era mettere quelle nuove autoradio doppio din con touchscreen e bluetooth, ma voglio mantenere la vettura originale, quindi preferisco trovare un'alternativa (ps. ho anche il tel. incorporato)
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 563
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il momento di consiglierei di comprare un mantenitore così da tappare la "falla" durante il w-end.

La batteria come si comporta? Ha un buono spunto? Quando avvi l'auto il motorino d'avviamento gira in modo allegro?

Ti chiedo questo perchè non vorrei che la batteria sia un pò stanco ed abbia perso capacità.

Cmq se il problema è nel navigatore, penserei più che altro ad una dispersione, un cavetto spellato...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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massimo (mato)
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Username: mato

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie PL3, la batteria e' nuova, spunto ottimo. Ora la radio e' staccata e tutto e' ok, la posso lasciare anche una settimana e quando la riprendo parte senza problemi. Il problema e' solo li', nel PCM.
Chiedevo se qualcuno era a conoscenza della possibilita' di togliere al PCM la richiesta dei codici di sblocco.
Grazie per l'aiuto.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8162
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I codici di sblocco servono come antifurto, solo gli ufficiali, se vogliono, possono darti questa informazione.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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massimo (mato)
Nuovo utente (in prova)
Username: mato

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, chiedero' al CP. Poi vi tengo informati.
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 232
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la cosa migliore sia quella di andare da un elettrauto per capire il problema. Se dovesse essere il PCM potresti cambiarlo con uno usato (sulla baia ce ne sono diversi a prezzi da saldo). Smontarlo non è difficile e ricordo che c’era un post interessante su come fare qui sul forum (ma non ricordo dove).
Anche io ho avuto un’anomalia al PCM: ogni tanto spariva il video, andando in concessionaria mi avevano prospettato lo smontaggio con conseguente bagno di sangue. Armato di pazienza l’ho levato dall’alloggio e mi sono accorto che c’era solo un cavetto staccato. Ovviamente alle AC non sarebbe accaduto perché il max dell’elettronica è l’accensione a manovella….:-)
De' remi facemmo ali...

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