Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Durametric < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2217
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' qualcuno che sa se conviene acquistare Durametric x diagnosi Porscc?

Mi spigo:
E' usato solo per vedere "ore uso,km,spegnere spie cruscotto,se va a 1 o a 6, ...oppure da' davvero un quadro completo della situazione totale.

es...pompe..alimentazione..distribuzione..e se si puo' capire davvero quando si e' vicino a grane pesanti.







(Messaggio modificato da donnola il 15 ottobre 2012)
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1270
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soldi sprecati,ai proprietari di 996 non serve, tanto si rompono
di botto
"Magna Greco" PiMania 1578
ex tessera S.P.E.G. n° 11
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4262
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico
se proprio vuoi fare la spesa ti dico che il costo è di 350 € + IVA (in Italia dal loro importatore) per l'entry level a cui puoi associare un massimo di tre auto. Mi pare però abbia anche altre limitazioni (vedi sito USA).
Al posto tuo cercherei anche qualche altra cosa più a buon mercato.
Sarebbe interessante approfondire la cosa con persone che abbiano esperienza in merito..
saluti
Vic
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1593
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Donnola,
per me è un acquisto saggio,ma solo se si hanno voglia,tempo e una piccola conoscenza meccanica/diagnostica

la mia esperienza con i miei vehicle server/obd2 reader è molto contrastata(utilissimi se funzionano e vengono spiegati,seguiti,studiati,ma veramente frustranti se non si riesce a configurarli/capirli/utilizzarli)
imho
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10962
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho visto usare in ATS.
Funziona, fa il check di un sacco di particolari.
Legge, verifica ed eventualmente azzera vari codici di errore.
Controlla e mostra online moltissimi dati ricavati dalle varie centraline.
E' utile per esempio per ripristinare i valori quando stacchi la batteria ed il cruscotto si illumina come un albero di Natale di mille lucine d'allarme che ci sono sulle vostre auto moderne.

Non serve per fare "pastette", non modifica i parametri tipo ore, km, etc.

Tutto quello che puo' fare/rilevare e' specificato sul loro sito egregiamente.

Insomma, se sei un meccanico in gamba ti puo' dare delle indicazioni ed e' un ottimo strumento, certamente.
Ma se sei solo un appassionato, credo che sia superfluo.
Sicuramente non predice il futuro e non ti puo' avvisare di un'imminente rottura del cuscinetto intermedio.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4263
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca
non capisco però cosa intendano quando parlano dell'enthusiast package ovvero:
"These packages are designed for the Porsche enthusiast that works on their own car. With the exception of the Coding and Command Console options, the Enthusiast kit offers all of the great features of our professional kit, but will only work on up to 3 cars (managed by VIN)."

Coding e command console options???
Chi ne sa di più?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10965
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so, provero' ad indagare.
Comunque deve trattarsi di una differenza HW, perche' il SW (utilizzabile solo con l'apposito cavo) si scarica "gratis" dal sito ed e' sempre il medesimo.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10966
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

but will only work on up to 3 cars (managed by VIN)


Questa e' un'altra cosa che mi piacerebbe capire meglio: dopo averlo utilizzato su tre vetture differenti (ovviamente legge dalla centralina anche il numero di telaio) si "esaurisce" e non funziona piu' su altre?
E se poi cambio Porsche? Mah!

Per esempio, avevo trovato in vendita (relativamente a poco) un cavo di quelli per "Porsche Enthusiast", ma se fosse gia' esaurito?
...a parte il fatto non secondario che le mie non hanno prese diagnostiche...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2221
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
Essì, si paga x avere solo il cavo per l'attacco alla vettura.
Quello postato da me e' quello per tante vetture e + caro.
Quello per 3 vetture c'e' solo il cavo e basta.

Comunque io sono solo un appassionato, e se e' solo per intervenire sulle lucine e' un po' pochetto, di leggere dati complessi non sono all'altezza.

Quando le cose sono sempre tra il si e no, di solito e' no.
E' un po' che ci giro attorno ma non arrivo mai alla decisione.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2222
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto.
3 vetture e solo quelle per sempre.
Se si cambia nisba.(per quello + economico)

Bisogna passare a quello + caro per averne tante.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10968
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non vorrei aver dato un'impressione sbagliata.
Chiaro che non serve solo per le "lucine".
Legge un numero esorbitante di codici d'errore (in funzione della vettura e dalle centraline), il gioco (in parole estremamente povere) e': prima di tutto resetto tutti i segnali, poi basta percorrere 1 Km, si ricollega il cavo e se qualche errore viene ripresentato allora si cerca di capirne le cause.
Errori che vanno dal motore, alle portiere, all'impianto di condizionamento a quello dell'ABS, PASM, Airbag, pincpall, etc.
Se un sensore dell'ABS e' fuori uso, nella guida normale e' difficile rendersene conto, ma in caso di bisogno... meglio averlo in piena efficienza!

Il problema e' che ogni segnale va interpretato: se ho un problema sul sensore dell'ABS, potrebbe non essere indispensabile sostituirlo.
Magari e' solo interrotto/ossidato il contatto.
Purtroppo con queste tecnologie temo che i meccanici moderni saranno sempre meno "tecnici" e sempre piu' "salumieri"
"c'era il sensore 996.107.043.12 rotto, l'ho cambiato? Ecco, gia' che c'ero ho sostituiato anche quello di fianco il 996.182.088.13 che cosi' non si vede che uno e' vecchio e l'altro nuovo, ...lascio?"
!!!!

I meccanici moderni non hanno piu' "orecchio"

Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 95
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho comprato la versione più economica, quella vincolante a tre numeri di telaio, direttamente da fvd pagandola poco più di 300 euro ivata e spedita a casa.
Ho diviso la spesa con altri 2 amici di merende limitando così l'esborso a soli 100 euro a testa.
Il durametric funziona benissimo, è utile per moltissime cose: codici errori e loro spegnimento, visualizzazione ore motore ed eventuali range di fuorigiri utilizzati, verifica di tutte le centraline e di tutte le parti vettura sotto can (si verifica così se l'auto ha avuto incidenti, ci sono i dati di costruzione delle varie parti), tutti i comandi della vettura sono attivabili via pc in modo da capirne gli eventuali malfunzionamenti, visualizzazione di tutti i parametri elettrici e motoristici sia in moto che spenta (voltaggio, amperaggio, giri motore, temperature sonde, temperatura olio ....)
Io per un altra vettura che ho in casa ho comprato il classico cavo obd cinese con software taroccato .... non c'è paragone il durametric originale è 100 volte meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10971
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salvatore,
confermi che dopo le 3 vetture testate non c'e' modo di resettare il cavo per poterne verificare altre in caso di vendida di una delle 3?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 96
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so, perchè per ora tutti e tre abbiamo sempre le stesse vetture, al primo che cambierà porsche verificheremo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2225
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sto spostando pesantemente verso il si.

Per l'economico ho letto solo 3 e basta,nessun altro numero accetta.

Certo che visto in altra ottica , spendere quasi il doppio ed avere accesso illimitato non e' male,ai raduni potreste mettere un gazebo Diagnosi, 20000 euro a testa, chi non lo farebbe per sapere km/ore/fuorigiri .....io sarei il primo.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2229
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho deciso che al piu' presto lo acquistero'.
Quello economico per 3 numeri.
Appena sapro' bene usarlo faro' trrd di presentazione ed introduzione alla Diagnosi.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4264
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente un 3d che si evolve bene :-)
Mi domandavo se qualcuno lo avesse già comprato oppure se ha comprato un qualsiasi altro OBD reader/scanner.
Ho letto che Salvatore ha fatto l'esperienza. Ci puoi dire di più?
molte grazie
Vic
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 565
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto andando avanti da un po' con il T-Obd usandolo su svariate auto e alla fine dei conti funziona benissimo.

Certo, posso usarlo solo su 964 e 993, ma per quanto costa va benissimo. Cmq sono curioso di sapere come lavora il durametric sulle elettroniche tipo 964 e 993.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1619
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lollo,ma le DME ECU te le legge di tutte?
hai provato varie motorizzazioni?
e quella degli airbag?
Io non sono ancora riuscito!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Utente esperto
Username: sdm

Messaggio numero: 950
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo alle richieste di Coccobet.
La Motronic, sulla 993, non la legge proprio.

Qualcuno, sulle 993, ha provato ad usare il più generico sw "scantool_net121win"?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione