C'e' qualcuno che sa se conviene acquistare Durametric x diagnosi Porscc?
Mi spigo: E' usato solo per vedere "ore uso,km,spegnere spie cruscotto,se va a 1 o a 6, ...oppure da' davvero un quadro completo della situazione totale.
es...pompe..alimentazione..distribuzione..e se si puo' capire davvero quando si e' vicino a grane pesanti.
(Messaggio modificato da donnola il 15 ottobre 2012)Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Ciao Domenico se proprio vuoi fare la spesa ti dico che il costo è di 350 € + IVA (in Italia dal loro importatore) per l'entry level a cui puoi associare un massimo di tre auto. Mi pare però abbia anche altre limitazioni (vedi sito USA). Al posto tuo cercherei anche qualche altra cosa più a buon mercato. Sarebbe interessante approfondire la cosa con persone che abbiano esperienza in merito.. saluti Vic[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Donnola, per me è un acquisto saggio,ma solo se si hanno voglia,tempo e una piccola conoscenza meccanica/diagnostica
la mia esperienza con i miei vehicle server/obd2 reader è molto contrastata(utilissimi se funzionano e vengono spiegati,seguiti,studiati,ma veramente frustranti se non si riesce a configurarli/capirli/utilizzarli) imhoil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
L'ho visto usare in ATS. Funziona, fa il check di un sacco di particolari. Legge, verifica ed eventualmente azzera vari codici di errore. Controlla e mostra online moltissimi dati ricavati dalle varie centraline. E' utile per esempio per ripristinare i valori quando stacchi la batteria ed il cruscotto si illumina come un albero di Natale di mille lucine d'allarme che ci sono sulle vostre auto moderne.
Non serve per fare "pastette", non modifica i parametri tipo ore, km, etc.
Tutto quello che puo' fare/rilevare e' specificato sul loro sito egregiamente.
Insomma, se sei un meccanico in gamba ti puo' dare delle indicazioni ed e' un ottimo strumento, certamente. Ma se sei solo un appassionato, credo che sia superfluo. Sicuramente non predice il futuro e non ti puo' avvisare di un'imminente rottura del cuscinetto intermedio.Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Grazie Luca non capisco però cosa intendano quando parlano dell'enthusiast package ovvero: "These packages are designed for the Porsche enthusiast that works on their own car. With the exception of the Coding and Command Console options, the Enthusiast kit offers all of the great features of our professional kit, but will only work on up to 3 cars (managed by VIN)."
Coding e command console options??? Chi ne sa di più?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non so, provero' ad indagare. Comunque deve trattarsi di una differenza HW, perche' il SW (utilizzabile solo con l'apposito cavo) si scarica "gratis" dal sito ed e' sempre il medesimo.Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
but will only work on up to 3 cars (managed by VIN)
Questa e' un'altra cosa che mi piacerebbe capire meglio: dopo averlo utilizzato su tre vetture differenti (ovviamente legge dalla centralina anche il numero di telaio) si "esaurisce" e non funziona piu' su altre? E se poi cambio Porsche? Mah!
Per esempio, avevo trovato in vendita (relativamente a poco) un cavo di quelli per "Porsche Enthusiast", ma se fosse gia' esaurito? ...a parte il fatto non secondario che le mie non hanno prese diagnostiche... Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Grazie a tutti. Essì, si paga x avere solo il cavo per l'attacco alla vettura. Quello postato da me e' quello per tante vetture e + caro. Quello per 3 vetture c'e' solo il cavo e basta.
Comunque io sono solo un appassionato, e se e' solo per intervenire sulle lucine e' un po' pochetto, di leggere dati complessi non sono all'altezza.
Quando le cose sono sempre tra il si e no, di solito e' no. E' un po' che ci giro attorno ma non arrivo mai alla decisione.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Beh, non vorrei aver dato un'impressione sbagliata. Chiaro che non serve solo per le "lucine". Legge un numero esorbitante di codici d'errore (in funzione della vettura e dalle centraline), il gioco (in parole estremamente povere) e': prima di tutto resetto tutti i segnali, poi basta percorrere 1 Km, si ricollega il cavo e se qualche errore viene ripresentato allora si cerca di capirne le cause. Errori che vanno dal motore, alle portiere, all'impianto di condizionamento a quello dell'ABS, PASM, Airbag, pincpall, etc. Se un sensore dell'ABS e' fuori uso, nella guida normale e' difficile rendersene conto, ma in caso di bisogno... meglio averlo in piena efficienza!
Il problema e' che ogni segnale va interpretato: se ho un problema sul sensore dell'ABS, potrebbe non essere indispensabile sostituirlo. Magari e' solo interrotto/ossidato il contatto. Purtroppo con queste tecnologie temo che i meccanici moderni saranno sempre meno "tecnici" e sempre piu' "salumieri" "c'era il sensore 996.107.043.12 rotto, l'ho cambiato? Ecco, gia' che c'ero ho sostituiato anche quello di fianco il 996.182.088.13 che cosi' non si vede che uno e' vecchio e l'altro nuovo, ...lascio?" !!!!
I meccanici moderni non hanno piu' "orecchio" Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Io ho comprato la versione più economica, quella vincolante a tre numeri di telaio, direttamente da fvd pagandola poco più di 300 euro ivata e spedita a casa. Ho diviso la spesa con altri 2 amici di merende limitando così l'esborso a soli 100 euro a testa. Il durametric funziona benissimo, è utile per moltissime cose: codici errori e loro spegnimento, visualizzazione ore motore ed eventuali range di fuorigiri utilizzati, verifica di tutte le centraline e di tutte le parti vettura sotto can (si verifica così se l'auto ha avuto incidenti, ci sono i dati di costruzione delle varie parti), tutti i comandi della vettura sono attivabili via pc in modo da capirne gli eventuali malfunzionamenti, visualizzazione di tutti i parametri elettrici e motoristici sia in moto che spenta (voltaggio, amperaggio, giri motore, temperature sonde, temperatura olio ....) Io per un altra vettura che ho in casa ho comprato il classico cavo obd cinese con software taroccato .... non c'è paragone il durametric originale è 100 volte meglio
Ciao Salvatore, confermi che dopo le 3 vetture testate non c'e' modo di resettare il cavo per poterne verificare altre in caso di vendida di una delle 3?Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Per l'economico ho letto solo 3 e basta,nessun altro numero accetta.
Certo che visto in altra ottica , spendere quasi il doppio ed avere accesso illimitato non e' male,ai raduni potreste mettere un gazebo Diagnosi, 20000 euro a testa, chi non lo farebbe per sapere km/ore/fuorigiri .....io sarei il primo.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Ho deciso che al piu' presto lo acquistero'. Quello economico per 3 numeri. Appena sapro' bene usarlo faro' trrd di presentazione ed introduzione alla Diagnosi.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Finalmente un 3d che si evolve bene :-) Mi domandavo se qualcuno lo avesse già comprato oppure se ha comprato un qualsiasi altro OBD reader/scanner. Ho letto che Salvatore ha fatto l'esperienza. Ci puoi dire di più? molte grazie Vic[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io sto andando avanti da un po' con il T-Obd usandolo su svariate auto e alla fine dei conti funziona benissimo.
Certo, posso usarlo solo su 964 e 993, ma per quanto costa va benissimo. Cmq sono curioso di sapere come lavora il durametric sulle elettroniche tipo 964 e 993.
Lollo,ma le DME ECU te le legge di tutte? hai provato varie motorizzazioni? e quella degli airbag? Io non sono ancora riuscito!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Mi associo alle richieste di Coccobet. La Motronic, sulla 993, non la legge proprio.
Qualcuno, sulle 993, ha provato ad usare il più generico sw "scantool_net121win"?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)