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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Ci risiamo...........fuso! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1201
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri mi ha chiamato un mio amico,possessore di 997 carrera S mk2,una delle prime,è del '07,con 40k.km.
Di ritorno da un viaggetto,arriva sotto casa e si accende la spia olio,parcheggia e spegne subito. Chiama in CP dove l'ha presa e dove fa i tagliandi,gli dicono di controllare se c'è l'olio e di andare da loro se presente e la spia rimane accesa,ma fatti pochi metri l'auto si spegne definitivamente!
Diagnosi: fusa per rottura pompa olio!
Vi chiedevo,ci sono stati altri casi,qui non mi pareva di averne letti,inoltre come comportarsi? In CP gli riconoscono metà danno (su prev.20k euro),lui giustamente è inkazzato,oltretutto è un tranquillo,mai pista,mai fuorigiri,uso più da bar che "vero"!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8392
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma la spia si accende quando ormai è tardi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3683
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza che sfiga? Ma era in garanzia?
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1202
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh,no bimmer,auto del 2007,senza PA,uno su auto nuove,uniproprietario,non ci pensa certo!
Poi con 40k km percorsi sempre in maniera tranquilla,chi pensa succeda certe cose,ma è il comportamento della casa madre che mi sembra molto scorretto cmq!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2391
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui mi sembra che la motivazione della rottura sia diversa dalle solite...ma la pompa dell'olio è un particolare soggetto ad usura che va cambiato periodicamente oppure no (non mi sembra)?
In questo secondo caso credo che la riparazione dovrebbe essere garantita...certo che se gli vengono incontro con metà del costo del preventivo vuol dire che l'auto non era più in garanzia estesa PA...a quel punto senza garanzia in corso di validità forse la proposta del CP sembra essere ragionevole...certo bisognerebbe capire anche il perchè la pompa dell'olio si è rotta!!

Ultima considerazione...i motori di rotazione della 996 stanno sui 10-12 mila Euro montati, se non ricordo male...perchè quello della 997S dovrebbe costarne 20 mila?
Forse perchè sarebbe nuovo e non di rotazione? Della versione 997S mk2 non si trovano motori di rotazione?
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato
Username: alfaboss

Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2012


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noooo, che sfiga!vabbè ,componente soggetto ad usura,ma a 40.000 km???????!!!!!comunque non è giusto,perchè solo 50%?questa è una rottura dovuta a pompa difettosa,e non vogliono accollarsene la responsabilita',altro che...vergognoso su un marchio cosi' prestigioso!e non sono nuovi a queste cose...
...viene da dare ragione a mausone,a volte!

(Messaggio modificato da alfaboss il 15 ottobre 2012)
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6646
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al posto del tuo amico farei come fece un tedesco che porto' la sua 996 4S comprata nuova, dopo 3 anni e 30.000 km con rottura dell'albero intermedio in PZ dicendo che se non gli cambiavano il motore gratis si potevano tranquillamente tenere l'ammasso di ferrame e che sarebbe stata l'ultima Porsche acquistata

funziono'


citazione da altro messaggio:

...i motori di rotazione della 996 stanno sui 10-12 mila Euro montati,



prezzo motore di revisione 996 4S nel 2010

citazione da altro messaggio:

Der Wagen steht jetzt mit einem Motorschaden im Porsche Zentrum 5 Seen; gemäß Kostenvoranschlag ist ein Austauschmotor fällig, Reparaturkosten etwa € 19.000.




storia sempre piu triste!!!!!

(Messaggio modificato da mausone46 il 15 ottobre 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 819
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella giungla di rotture e guasti, questa mi giunge nuova...sfiga nera e (come al solito) comportamento poco serio dei CP
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5588
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma porsche si è comportata in maniera vergognosa sotto questo punto di vista!

avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo come si deve !voglio vedere se ti capita a 130 all ora mentre sorpassi un tir in autostrada se ti parte il motore!


La mancata assunzione di responsabilità unita alla presunzione di cercare la botta di KIULO nei confronti dei clienti è senza dubbio vergognosa!

Capisco che puo starci l errata ignegneria ma la mancata voglia di ridare credibilità al prodotto è senza dubbio da comportamento puramente.....ITALICO!
Dopo Charlize e Nathalie è arrivata Jessica!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1162
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra comportamento già visto. Cambia la rottura, ma non la risposta al cliente. Italico?... direi, Azionistico!!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2210
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa dell'olio di botto?
non ci credo.

E come?
bisogna rompere la cinghia servizi.
Ma a ste punto salta una marea di robe.
.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 801
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto italiane si sono costruite la pessima reputazione che tutti conosciamo per il modo in cui venivano costruite negli anni 70 e 80: viceversa i tedeschi hanno costruito la loro attuale fortuna proprio in quegli anni e ne vivono ancora di rendita oggi: a quanto pare in molti casi immeritatamente............
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10955
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"comportamento vergognoso dei CP"
"comportamento poco serio"
"comportamento italico"

certo, certo...
ti girano parecchio quando ti capitano queste cose, pero'...

Sinceramente non capisco dove questa volta il CP si sia comportato male.

Auto 2007, garanzia scaduta, NO estensione.

Dopo 5 anni si rompe qualcosa in una FIAT?
In tutto il mondo il cliente paga il 100% della riparazione, tuttalpiu' imprecando alla sfortuna.

Si rompe qualcosa su una Porsche, il cliente non solo non si "segna con i gomiti" per l'offerta del 50% che Porsche gli riconosce, ma addirittura pretende di avere l'auto rimessa aposto gratuitamente.

Ma perche'????? Solo perche' e' una Porsche?

Ma scusatemi, le regole sono uguali dappertutto, paghi l'estensione, ti riparo la macchina, non fai la P.A., perche' tieni la 911 sempre in box, fai solo 5000 Km all'anno, non la strapazzi...
Embe'????

Se si rompe, paghi.
Anzi, non capisco perche' gli vadano in contro con il 50% !!!

E volendo essere piu' severi, ti si accende la spia dell'olio, ti fermi "in tempo", e poi risali in macchina come se niente fosse per andare al CP?
Ma in che film?
Si accende la spia dell'olio, fermi la macchina immediatamente e chiami subito un carro attrezzi per far portare l'auto al CP.
Dopo se ci girano loro nel piazzale te la ripagano al 100%!



(Messaggio modificato da luca914 il 15 ottobre 2012)
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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cristiano (bjno)
Utente registrato
Username: bjno

Messaggio numero: 297
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto 997 s mk2 del 2007? Non mi torna o 2007 o mk2 ( ma dal 2008)
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
amico di Lillo & tessera Porcospino
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8492
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ma poi, le pompe dell'olio sono più di 1...........c'è qualcosa sotto.....
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8493
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se trattasu di MK II, 4 pompe immettono l'olio dalle testate dei cilindri direttamente nella coppia dell'olio e una quinta ,nella coppia dell'olio, alimenta direttamente i vari punti da lubrificare nel motore. E' forse quest'ultima?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 1203
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano,fine '07,una delle prime (non ho il libretto ma mi fido di quello che mi ha detto il proprietario!).
Luca,sono loro del CP che gli hanno detto di fare così,lui voleva il carro,gli hanno detto che non era necessario!
Poi un cliente P non è un cliente fiat,ha speso un botto,senza sconto o quasi,avendo preso un auto a scatola chiusa,ordinata prima che uscisse,full-opt come quasi tutte,e quindi ha tirato fuori quanto il valore di una bisarca stracarica di fiat,non penso vada considerato alla stessa maniera!

Oggi lo vedo mi faccio spiegare meglio la cosa,anche se mi ha già tenuto al telefono 1 ora!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1204
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,mi aveva detto che hanno aperto il motore e hanno trovato pezzi sparsi di ferro,dovuti alla rottura della pompa,potrebbe essere che sbriciolandosi la pompa ha fatto andare in circolo ferraglia che ha distrutto definitivamente il motore?
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cristiano (bjno)
Utente registrato
Username: bjno

Messaggio numero: 298
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo mi fido di ciò che dici te ed il tuo amico ma......,, quelle ad iniezione diretta , senza il famoso contralbero ecc ecc cioè le mk2 sono uscite alla fine del 2008. ( ne sono quasi sicuro )
X capire bisognerebbe vedere i fari post e/o anteriori!
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
amico di Lillo & tessera Porcospino
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1605
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo MK2 uscito agosto 2008 sarebbe MY 2009
Tessera 646
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2214
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non riesco proprio a pensare che una pompa si rompa in pezzi e sbudelli il resto, su una P.

Si dovrebbe sentire almeno qualche rumorimo ferraglioso per un po' prima che salti, e sarebbe rilevato dal comp.di bordo la defaians della pompa gia' da tempo.

..ma se invece e' vero ed e' cosi', allora le pompe dove hazzo le fanno fare, dai pigmei in burundi!?!
.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1205
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,cristiano,probabile che hai ragione,è cmq una prima mk2,su questo,conoscendola,ne sono certo,per cui è stata acquistata a fine '08!
Rumori sospetti precedenti non me ne ha parlato,ma qnd lo vedo mi faccio dettagliare meglio la cosa!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1206
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi è stato chiamato dal CP e gli hanno proposto motore nuovo,e manodopera completa,con una spesa di 5k euro.
Lui ancora non ha accettato,ma io gli ho detto di farlo,per me è una proposta onesta,in fondo avrà un motore con zero km ad un costo decente!
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5197
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di corsa, prima che cambino idea!
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5656
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte tutte le altre considerazioni, io con la spia dell'olio accesa, spegnerei IMMEDIATAMENTE e chiamerei il carro attrezzi, anche se ho eventualmente constatato che l'olio c'è!!!!
Franco.
P.S. Nemmeno il Padreterno potrebbe convincermi a fare diversamente....
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6649
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche da oltre 100.000 € dopo 4 anni e 40.000 km
fa sborsare all'utente ben 5.000 €

mentre la
Hyundai offre 5 anni e km illimitati di garanzia, rosicchiando giorno dopo giorno mercato a Fiat & company

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10963
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si', e la consorella addirittura 7 anni!


Luca 914 Visita il mio sito web !
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10964
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque l'offerta della sostituzione del motore con 5.000 € vale ben piu' dei 7 anni Kia!

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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8416
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Offerta veramente allettante ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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emilio d. (alfaboss)
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Messaggio numero: 151
Registrato: 06-2012


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gratis non glielo faranno mai...gli conviene fare buon viso a cattivo gioco e scucire questi nemmeno tantissimi 5K. io pero' dopo,avrei paura a prenderla!!!!sempre il sospetto della pompa difettosa...
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anzi, non capisco perche' gli vadano in contro con il 50% !!!


ecco! questo è il punto. Conoscendo i miei polli, per esperienza diretta, se hanno offerto il 50% della riparazione non è per signorilità o benevolenza... ma, semplicemente, hanno la coscienza molto sporca e cercando di metterci una pezza contenendo il più possibile il danno.
Il mio consiglio è bypassare il CP e contattare direttamente Porsche Italia e cominciare a scrivere
Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 02:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiudi sta storia il prima possibile
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1381
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza ,ma ha 4 anni di vita,non c'è una garanzia?
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 3435
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se hanno offerto il 50% della riparazione non è per signorilità o benevolenza... ma, semplicemente, hanno la coscienza molto sporca e cercando di metterci una pezza contenendo il più possibile il danno




Quoto Fabio al 100% nella convinzione che se al CP si sono spinti ad accollarsi 15 dei 20 mila euro di preventivo non è per magnanimità, ci sarà qualcosa sotto che li spinge in questo senso.

Tuttavia, pur se con l'amaro in bocca, fossi l'amico di Bernardo, accetterei l'ultima proposta del CP perchè avventurarsi in beghe legali comporterebbe, probabilmente, esborsi simili e versamenti di bile maggiori.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6653
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Offerta veramente allettante ...



Quale?
Quella della Kia, Hyundai, o 5.000 € del PZ ?

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allettante perché condivido in toto le osservazioni di Luca su garanzie, scadenze e porsche approved. Per me questo è avere cura del cliente e andargli incontro con un'offerta di favore.

Quando queste non arrivavano, tutti addosso a Porsche e concessionari, quando invece arrivano tutti a dire "chissà che c'è sotto".

Siete strani, eh!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io,la prima cosa che gli ho detto è stata appunto: dagli l'ok e fai cominciare a buttare giù il motore!
Secondo me,a parte un pò di coscienza sporca,qst ragazzo è un cliente del CP di lunga data,aveva acquistato altre P.da loro prima di quest'ultima,sempre nuove,non credo vogliano inimicarselo!
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate la mia ignoranza ,ma ha 4 anni di vita,non c'è una garanzia?



Grazie delle risposte!


citazione da altro messaggio:

Si,cristiano,probabile che hai ragione,è cmq una prima mk2,su questo,conoscendola,ne sono certo,per cui è stata acquistata a fine '08!



La garanzia Porsche è meno di 5 anni?Grazie
..tutto il resto è noia..
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola, non sono intenditore di Porsche nuove e potrei sbagliare, ma se non erro sapevo che la garanzia sul nuovo era di 2 anni, poi estendibile....

se erro correggetemi !!

ciao
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1384
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Riccardi'!
T'abbraccio
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La garanzia Porsche è meno di 5 anni?Grazie


su questo pianeta, o quantomeno in questo disgraziato paese, si, come tutte le marche crukke
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo con dispiacere dell'accaduto quantunque io non sia meravigliato.
Non ho mai amato e mai amerò i due DFI della 997 mkII.
I problemi sui propulsori DFI tipo MA1.01 & .02 sono ben noti ai tecnici nonchè "tristemente" noti anche ai clienti Porsche.
I propulsori sono stati deliberati in troppo poco tempo (in tutto 18 mesi) con test di durata che non hanno superato le 50mila miglia (ovviamente nessun problema riscontrato sul banco e nelle mani dei tester Porsche).
Il vecchio adagio dell'avvocato Agnelli è sempre di moda:
"le auto, in fondo, le collaudano i clienti!!"

Dopo questa breve introduzione, esaminando la questione da tecnico, mi viene da aggiungere che la tanto elogiata nuova pompa a flusso variabile a comando elettronico (le altre quattro per fortuna sono vecchio stampo) hanno un minimo di responsabilità in concorso, ovviamente, con l'anomalo (e avolte anche osceno) consumo di lubrificante.
Se a questo aggiungiamo i temporizzatori del varicam che sballano con la luna piena, i problemi all'impianto di iniezione carburante (vedi richiamo) i misteriosi e mai risolti misfire, i separatori aria olio che riducono solo il diametro delle bolle di aria, i residui carboniosi sulle sedi valvole ed altre simpatiche anomalie, personalmente credo che tutto questo "improvement" generazionale non ci sia stato.
Mi sembra di aver scritto in tempi non sospetti che i nuovi DFI sarebbero zompati più o meno con la stessa frequenza dei vecchi M96/97.
Ma almeno quelli avevano l'attenuante del maledetto IMS!!!

In ogni caso ritengo che se la vettura è stata regolarmente tagliandata in P., ha un basso chilometraggio e il proprietario non appartiene alla categoria "seviziatori & affini", la blasonatissima mamma Porsche dovrebbe accollarsi ogni costo per mantenere il punto d'onore, così come molto spesso fanno marchi molto meno titolati.

Ma credo che l'onore sia merce rara di questi tempi.

Saluti
............La confidenza uccide la riverenza......
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente non capisco dove questa volta il CP si sia comportato male.



Io concordo con Luca.
Poi vista l'offerta da 5.000€, accetterei di corsa. In fondo se l'avesse portata con il motore intero e la pompa rotta non avrebbe speso meno.
Però:
a. che una (1) pompa si rompa, può capitare. Non mi sembra che sia un difetto diffuso, è la prima che sento.
b. non so nel dettaglio com'è fatta 'sta pompa, ma un avviso lo ha dato di sicuro; tipo accensioni sporadiche della spia o abbassamenti 'strani' della pressione dell'olio o aumenti della temperatura dell'olio.
c. come detto, appena si accende la spia, spegnere il motore e carro attrezzi. Neanche se me lo dicesse Ferry in apparizione la riaccenderei. E questo con qualunque auto.
Poi, un conto è mantenerla accesa con l'olio 'adescato' e le altre pompe che funzionano; la pressione è bassa, ma forse un po' di lubrificazione rimane. Un altro conto è lasciarla spenta e dopo con olio fermo (e freddo) e metalli a contatto, riavviare. A quel punto l'olio non gira più di sicuro e si trita tutto.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non capisco dove questa volta il CP si sia comportato male.

Anche Io concordo,se la garanzia è scaduta purtroppo non ci si puo' fare nulla,anzi in questo caso sono andati moooolto incontro al cliente!
..tutto il resto è noia..
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma ha 4 anni di vita,non c'è una garanzia?



la garanzia ci sarebbe se uno fa il PA...


ma un motore di 4 anni e 30 000 km non dovrebbe in linea teorica rompersi!
Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Butzy65 ha fatto una bella vetrinetta del motore 997.
Non sapevo di tutti questi dettaglini orripilanti.
Mi fa pensare che quasi quasi sia piu' sicuro con il mio 3.6/2002 che quelli dopo,anzi quelli dopo dopo (Mk2).

Ma e' possibile che si faccia un motore MY96/97, messo a punto di tutte le grane con il 3,6,migliorato con il 997 Mk1 e poi si rimischia le carte e si va su nuove strade.
Per me lo fanno apposta a ste punto.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda fenomeni di preavviso,il proprietario non è un collaudatore,ma non ha ravvisato niente di anomalo prima del disastro. Per la riaccensione dopo la spia,solito discorso,più che chiamare in P.e chiedere il carro,loro ti dicono di andare lì,distanza 5-6km,si è fidato,che dovrebbe fare un povero cristo non esperto?
Cmq lui ha accettato la loro offerta,l'ho costretto a farlo,voleva andare dall'avvocato!

Piuttosto sarebbe bello se P,come altre case molto meno blasonate,prevedesse all'acquisto,o entro i primi due anni,un prolungamento della garanzia fino a 5-7 anni,magari limitando il kmaggio,con un costo onesto (1-2k euro?)
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emilio d. (alfaboss)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si è fidato,che dovrebbe fare un povero cristo non esperto?




questa è la questione piu' grave e che,secondo me,dà l'intera responsabilita' a loro...hai dato un consiglio sbagliato?te ne accolli le conseguenze...è logico,il cp ti dice"metti in moto e vieni qua" è normale che gli dai retta,pensi"se non lo sanno loro"...mah!
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sapevo di tutti questi dettaglini orripilanti.




perché non leggevi pmania prima di comprare la tua! io invece sì e, spaventatissimo, ho preso una turbo: sai, basamento Metzger, etc. etc.
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho preso una turbo: sai, basamento Metzger,


Prima .
Ma adesso la justitia Divinas e' stata equa, nel dare l'alberello a noi 996isti e a voi Turbati senza turbante, un bel cammello da portare sulle spalle, al nome di Suuuuper Bolllis Paraculatis.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Donnola però c'è un "basamento Metzger" che paga meno di superbollo!
Tessera N.1701
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu vuoi mettere il dito nella piaga perche' sai che ho un debole per le Gt3.
Comunque la mia bella vendera' cara la pelle al primo incontro ravvicinato corsaiolo Pimaniaco.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di ritorno da un viaggetto,arriva sotto casa e si accende la spia olio,parcheggia e spegne subito.



anni fa mi si accese la spia dell'olio su un'autostrada tedesca, feci ancora qualche 20 km poi mi fermo al primo benzinaio e controllo cosa significava quella spia, aggiungo un litro d'olio e riparto come nulla fosse......
Ah! dimenticavo era una Audi 4 TDI



(Messaggio modificato da mausone46 il 18 ottobre 2012)
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Simone Soso (skappa)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Garbriele ho letto anche un o' di Forum di ammerigani e sembra che con le bielle non è che le turbone siano messe bene. Ci sono fior di foro di bielle spaccale, attorcigliate e delle simpatiche conseguenze. Poi rileggi e capisci che non sono le bielle il problema ma l'utilizzo che ne fanno ;-). Temo che nonostante le P. si siano costruite una reputazione di solidità, se gli sparano fuorigiri, tirate a freddo, pistate non si possa poi pretendere che il motore faccia 200.000 Km ;-). Io spero che il mio IMS stia li dov'è!

Ciao

S.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, se è per questo gli amerikkani dalle 996 TT ci tirano fuori anche 800 CV solo pompando il turbo e lasciando il resto stock... hai voglia a bielle!

e comunque, sì certo, un bel fuorigiri in scalata -basta sbagliare marcia! - eppoi le vedi scappare per la campagna le bielle! si parlava però di utilizzo sensato, che è poi quello che la maggior parte dei proprietari di aspirati skioppati faceva...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il venerdì 19 ottobre 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il vecchio adagio dell'avvocato Agnelli è sempre di moda:
"le auto, in fondo, le collaudano i clienti!!"




Giuanìn 'Tola' Agnelli aveva ragione...peccato che una politica del genere fatta da Fiat posso anche capirla, fatta da un marchio del blasone di Porsche, sinceramente no, anche perchè sputtana il marchio alla grande...

ad ogni modo, son sempre stato dell'idea di non comprare una macchina se non è uscita da almeno 2 o 3 anni, e ho fatto lo stesso con la mia 987
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ernesto (ernypode)
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Inviato il venerdì 19 ottobre 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 mk2 ha carter secco... senza pompa olio SEI MORTO. Altro che accendere e fare 5-6 km!
Con mk1 a carter umido magari si poteva fare...
Tessera 646
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emilio d. (alfaboss)
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

997 mk2 ha carter secco... senza pompa olio SEI MORTO. Altro che accendere e fare 5-6 km!



infatti...ma chi gli ha dato il consiglio? una segretaria?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 28 ottobre 2012 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io capisco ben poco di meccanica ma di una cosa sono certo...non fidarsi mai di quello che ti consigliano i CP...nella migliore delle ipotesi non è un consiglio disinteressato....

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