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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3614 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:59: |
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Quesito 1 Oggi dopo 40 giorni vado in box per prendere l'auto, giro la chiave e nulla, muta..... attacco i cavi e la faccio partire alcune spie fanno le bizze tipo spia cinture che si accende ogni tot poi si spegne, contagiri impazzito spia abbaglianti che non si accende ecc. , mi sparo 100 km per farla sgranchire, torno in box, spengo il motore e provo a riavviarla ma nulla, nessun segno (premetto la batteria è nuova). Da aprile mi si accendeva la spia sul cruscotto quella con il punto esclamativo (che si accende quando c'è il freno a mano tirato) l'elettrauto mi aveva detto che era un falso contatto, credo che si tratti dell'alternatore, cosa controllo? Quesito 2 Ho deciso di cambiare le casse negli sportelli che non sono le originali e non sono in buone condizioni, anzi, cosa metto? Quelle viste in giro sono troppo futuristiche. Grazie. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3615 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:09: |
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Dimenticavo per chi non lo sapesse 911 sc anno 1982. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1235 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:14: |
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Io ho risolto il problema staccando la batteria per dieci minuti e tutto e' tornato alla normalita'. ciao Artu' "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3616 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:19: |
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citazione da altro messaggio:Io ho risolto il problema staccando la batteria per dieci minuti e tutto e' tornato alla normalita'.
Ciao filippomaria, questo è tutto? Ma che sintomi dava? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 134 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:28: |
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ciao,scusa...ma la betteria è appena messa?oppure e' nuova pero' è stata messa prima dei 40 giorni?per controllare l'alternatore esistono tester appositi...vai dall'elettrauto,e con quella sonda che si usa quando fa la revisione lo vede subito se carica... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3273 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:29: |
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Ciao Arturo, Per il problema elettrico così è dura fare una diagnosi. Alla mia SC capitò un problema al regolatore di tensione che creava sbalzi tali da far impazzire spie e contagiri. Lo risolsi sostituendolo e facendo revisionare il generatore, sulla tua infatti il regolatore è a bordo del generatore e non più separato nella scatola elettrica a sx del motore. Per le casse su ebay germania trovi delle casse da portiera old style. Tieni conto che però anche la resa acustica è in proporzione... http://www.ebay.it/itm/280674808902?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649#ht_3545wt_932 Facci sapere. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1236 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:36: |
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La mia e' una 964 ed era impazzito il contagiri e molte spie si erano accese.Comunque e' una prova a costo zero e con un po di c,,o "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3617 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 23:50: |
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Ma quando la batteria non carica si accende la spia con il punto esclamativo? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2882 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 00:29: |
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Forte sintomo di alternatore... (per esperienza diretta, ma non nel box di casa che era distante più di 400 km) Fai queste prove: 1) Carica la batteria con il caricabatterie; 2) misura con un tester (anche generico) la tensione sui poli della batteria anche con il motore al minimo (l'ideale è essere in 2 far girare il motore attorno ai 3.000 g/min) I valori corretti sono fra i 12,5v e i 14v... valori inferiori o superiori sono segno di alternatore (o regolatore) partito per le ferie. Secondo consiglio (sempre sulla mia pelle): gli alternatori sono macchine elettriche semplici, facilmente revisionabili... evita di comprarne uno nuovo in Porsche (circa 700 €) ma cercane uno ricostruito (circa la metà) Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 413 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 00:49: |
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Si per le spie impazzite anche sulla mia stacco la batteria per un quarto d'ora e poi la ricollego ... ovvio che deve essere ben carica . Il regolatore di tensione che fa capricci e' abbastanza frequente sulle sc ... Verissimo ... gli alternatori si revisionano facilmente alla stregua dei motorini di avviamento e simili ... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3618 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 01:07: |
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citazione da altro messaggio:Il regolatore di tensione che fa capricci e' abbastanza frequente sulle sc ...
Dov'è posizionato? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4247 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 08:00: |
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distrattone...
citazione da altro messaggio:sulla tua infatti il regolatore è a bordo del generatore
(Messaggio modificato da motoroil il 02 ottobre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 555 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 09:29: |
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Sulla SC c'era già la spia col punto esclamativo come nel 964? Il fatto che la batteria sia nuova non vuol dire, se la macchina è stata 40 giorni ferma con la batteria collegata, si può essere tranquillamente scaricata. Considera che quando si compra una batteria, non è mai al 100% della carica. Quando hai collegato i cavi hai avuto l'accortezza di accendere le luci di posizione così da attenuare i picchi di tensione o corrente? Credo che nell'SC staccare i cavi per 10 minuti o 1 minuto non faccia nulla, non ci sono centraline elettroniche con memoria. Se ci fosse un problema all'alternatore e/o regoalatore, dovresti leggerlo nel voltmetro o cmq nella spia dello strumento relativo. Verifica inoltre, se la batteria è con manutenzione che ci sia il liquido elettrolita Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1726 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 11:56: |
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Quoto DURI al 100%, stai dando fondo alla batteria senza che questa venga ricaricata durante la marcia. Io ho avuto un problema analogo sulla 964, durante un giretto per sgranchirla ho praticamente esaurito la batteria (nuova) con progressivi malfunzionamenti in crescendo (accensione spie varie ed addirittura avaria temporanea dell'ABS e dell'idroguida). Sono arrivato a stento dall'elettrauto col motore che si imbrogliava sinistramente e sembrava volersi spegnere definitivamente. Smontato e revisionato l'alternatore tutto è tornato come prima. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 13:24: |
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Dopo aver girato in pista una mezzoretta mi si accese la spia del freno e dopo un paio d'ore era ancora accesa ... Allora ho staccato la batteria e dopo un quarto d'ora l'ho ricollegata ... La spia si e' resettata ... non so che dire ... |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3274 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:Dopo aver girato in pista una mezzoretta mi si accese la spia del freno e dopo un paio d'ore era ancora accesa ... Allora ho staccato la batteria e dopo un quarto d'ora l'ho ricollegata ... La spia si e' resettata ... non so che dire ...
Perdonami Bob ma non è che ogni spia che si accende si risolve staccando la batteria... Hai verificato che non indicasse qualcosa di specifico? Tipo usura delle pastiglie che in pista aumenta di sicuro. In alternativa poteva essere un problema di calore e non di batteria, e la mezz'oretta ha smaltito il surplus. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 676 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 13:42: |
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La mia un 82 mi bruciò la piastra diodi dell'alternatore, alla terza in una settimana cambiai elettrauto, mi fu cambiato il lindotto dell'alternatore e tutto tornò a posto, fa controllare l'alternatore Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 172 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:13: |
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Arturo non so se hai risolto,scusa se ti rispondo adesso ma ho visto la discussione solo ora. La spia dei freni oltre a segnalare il freno a mano segnala anche un eventuale squilibrio di frenatura fra il circuito idraulico anteriore e posteriore,visto che è sdoppiato. Inoltre è collegata alla spia dell'olio quindi con l'alternatore non c'entra niente e si resetta scollegando la batteria altrimenti rimane in memoria. Probabilmente il resto è dovuto alla batteria che ha ceduto all'improvviso,che non è così infrequente,ma sicuramente gli eventi non sono collegati. Porsche è un modo di essere e non di apparire
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