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Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2012
| Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 22:03: |
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allora premesso che ruoteclassiche dice che la 996 è una macchina affidabile.... sono convinto che non lo sia elettricamente almeno, non la mia. Il tergilunotto non va e sono in attesa del relais. Stamane vado per prenderla e? Batteria morta. In seguito lavavetri Kaputt per ostruzione da residui di detergente pessimo(ma la pompa pompa e mi piacerebbe capire gli ingegneri tedeschi che mettono un 12V sempre sempre disponibile sugli ugelli ) e dulcis in fundo pulendo lo scarico dell'acqua piovana visto che c'era la vasca dei pesci (lato guidatore sotto il rinvio del freno) quindi uno di quelli sul 'mensolone' sotto la batteria si è staccato ed è cascato dentro. Ora, premesso che gli altri non si sono mossi dal loro posto e che ci ho messo la massima cura (ma non sono stato abbastanza furbo da metterci dentro prima un filo di ferro per tenerlo li) e che recuperarlo mi sembra antieconomico rispetto ad avere il pezzo nuovo, mi chiedo se qualcuno ha mai provato a rimontarlo senza disassemblare la macchina. In ultimo, per finire bene la giornata s'è bruciato in pieno diluvio un anabbagliante... GRRRRR :-) Ciao e grazie a tutti Simone |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5497 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 22:24: |
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Ciao mi spiace ma può capitare che la batteria vada in malora Per il problema del pezzo caduto dentro nn posso saperlo Per il problema agli ugelli che si formi la condensa del sapone. Su un auto di 14 anni può succede e anche al faro la stessa cosa . Non so da quanto hai l auto . Charlize....è ...ma Nathalie it's so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9277 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 09:06: |
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Beh dai .... Non è ancora esplosa ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2053 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 09:59: |
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Devi sempre tenere il mantenitore alla batteria, al massimo lo puoi staccare alcune volte. Per il resto, non capisco bene il punto che hai da montare. Se mettevi una fotina ,magari si poteva dare un'occhiatina,per capire . Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8466 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 10:21: |
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Simone, una domanda: ma è sempre stata tua? Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8467 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 10:23: |
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La mia la reputo super affidaabile , sebbene l'abbia presa in consegna esattamente 5 anni or sono e ne compirà 11 next week. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 131 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 12:24: |
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ciao "skappa",ma lo hai letto pure tu quell'articolo? è scandaloso come dei problemi dati dal motore non se ne parli praticamente per niente... ...ora non è che sia ultradifettosa,ma dire che "il suo punto di forza è l'affidabilta'",citando ruoteclassiche,è perlomeno sconveniente...i guai all'impianto elettrico,seppure ci sono e vanno segnalati,sono inezie rispetto a cuscinetti &co. su cui vanno informati i futuri acquirenti,cosi' da poterli controllare come primissima cosa...mah...! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 13:33: |
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Aggiornamento... Dopo una mattina contorto sotto la macchina un po' dolorante sono riuscito a rimettere lo scarico dell'acqua 'a gomito' che poi chissà perchè è stato fatto così dato che spazio c'è a volontà..... e a sistemare almeno provvisoriamente gli spruzzini del lavavetro. Però la plastica cotta degli agganci della plastica sottoscocca anteriore hanno un po' sofferto ed ho trovato l'estensione della freccia traballante. In merito all'articolo della rivista non mi voglio esprimere sia per il cuscinetto (totalmente ignorato) sia per la rottura delle canne dei cilindri riportata come 'marginale'. Sarà pure marginale ma è indice di una progettazione al limite o, peggio ad una esecuzione approssimativa delle parti. Comunque, voglio pensare che minimizzare su problemi noti sia indice di indagini non approfondite da parte del giornalista oppure che il web ingigantisca dei problemi che in realtà non lo sono o che sia per non 'indispettire' la grande casa :-). Io ad ogni modo letto l'articolo ho messo la rivista in archivio anche perché, francamente, dell'alfasud non mi importa granché. Ciao S |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:27: |
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...è per non indispettire la "grande casa",come dici tu,fidati...chi mai direbbe che la porsche,sempre sostanzialmente la stessa,granitica,tedesca perdipiu',sia difettosa?,sembrano articoli scritti da una persona qualunque che di auto non ne capisce un'acca e scrive per luoghi comuni( e chi,logicamente non ne sa nulla ci rimette),purtroppo le decantate rotture della 996 non sono "leggende metropolitane del web",la 996 da' guai,a volte anche seri e dispendiosi(esperienza personale :-( ), e in piu'...grande l'alfasud!!!!!! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:39: |
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Ora però Emilio nemmeno 'distruggere' la 996 con inutili allarmismi. Su quella che ho preso io da un amico il motore è esploso dopo 12K Km, ora ne ha 117500 e mi sembra andare pittosto bene. E' da considerare anche che sportive che fanno 150K Km magari anche abusate non sono moltissime :-) e che si rompono tutte. Il vero punto dell'articolo è che dei difetti noti della 996 non si parli. Io li conosco e l'ho presa nonostante tutto dopo aver letto un bel po' in merito. Gli concedo il beneficio del dubbio e basta. Continuando a sperare che il mio motore nono riesploda :-) e l'alfasud non mi piace proprio! L'alfetta o una bella Giulia si ma l'alfasud no! |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 133 Registrato: 06-2012

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:58: |
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si,si pero' dei difetti della 996 lo sanno solo i porschisti,di quelli dell'alfa romeo,ad esempio,lo sanno pure i muri...bisogna informare!se un povero cristo dopo anni di sacrifici corona il sogno di prendere una bella 996 usata,si ritrova magari dopo pochi km con danni seri al motore ,soldi ulteriori da spendere,(che magari non ha) e un'auto ferma.non è giusto! se io fossi un profano totale e leggo "la 996 è affidabilissima",su riviste cosi' autorevoli,vedendo anche i prezzi che ci sono in giro,la compro ad occhi chiusi ,anzi ne piglio 2,e non controllo niente! OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1263 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 16:28: |
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citazione da altro messaggio:il motore è esploso
Questo mi sembra un "inutile allarmismo". Non è mai "esploso" nessun motore. In merito all'articolo di ruoteclassiche si parla sia del cuscinetto sia della porosità del carter, nei termini corretti, in proporzione ai casi realmente riscontrati. Qui se ne è parlato molto, ci sono statistiche interessanti in area apposita. E dire che un'auto non è affidabile perchè si rompe un ugello lavavetro mi sembra un po' forte. In amicizia  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5510 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio: E dire che un'auto non è affidabile perchè si rompe un ugello lavavetro mi sembra un po' forte.
quotone..... ps skappa....studia un po qui pure..... http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/621991.html?1348834452 Charlize....è ...ma Nathalie it's so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 17:42: |
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nono attenzione! non ho detto che non è affidabile perchè il lavavetri non va! Ho semplicemente affermato che è una cosa noiosa così come la faccenda del relais e quella del tubo dello scarico dell'acqua che si tappa per un evidente problema di progettazione e perchè spesso le Porsche vengono usate come automobili (e ci mancherebbe) e non come reliquie. Per il motore il mio è stato sostituito a ben 12 K km quando la macchina aveva 8 mesi. Sull'affidabilità GENERALE sono convinto (altrimenti non ci sarebbero automobili con 150-200K Km) ma sulle piccole cose mi sarei aspettato qualche cosa di più. Poi attenzione la mia C2 1998 con 117K Km ha gli interni quasi quasi perfetti con solo lucidature e senza abrasioni, va come un treno (e speriamo continui così) e consuma 10 l/100Km ed anche meno. Olio non ne consuma affatto ed è comoda, veloce e silenziosa per i viaggi ma aggressiva e 'fetentella' se si esagera. Una Porsche insomma. Da qui a fare però gli struzzi e dire che non si rompono.... in ultimo, per me un motore con valvole pistoni e testate affrittellate è 'esploso' o 'da buttare' tutto qua. per il libro 'Fatal error: Call to undefined function: error_box() ' con tutti i browser del computer Ciao S. (Messaggio modificato da skappa il 01 ottobre 2012) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5511 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 18:39: |
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il libro nn lo puoi leggere perche.... non sei socio!! Charlize....è ...ma Nathalie it's so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8120 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 20:05: |
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citazione da altro messaggio:il libro nn lo puoi leggere perche....non sei socio!!
Sì, è così. Però ti ringrazio perchè mi hai segnalato un bug nel programma che ho prontamente corretto. Grazie, Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6580 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 02:05: |
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citazione da altro messaggio:si,si pero' dei difetti della 996 lo sanno solo i porschisti,di quelli dell'alfa romeo,ad esempio,lo sanno pure i muri...bisogna informare!se un povero cristo dopo anni di sacrifici corona il sogno di prendere una bella 996 usata,si ritrova magari dopo pochi km con danni seri al motore ,soldi ulteriori da spendere,(che magari non ha) e un'auto ferma.non è giusto!
e' successo non poche volte con conseguenze costose per il poveretto di turno Ormai in Germania i motori delle WC aspirate non GT vengono chiamati "Murksmotoren" il che ha fatto salire ancor di piu le quotazioni delle AC  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1264 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio: 'esploso' o 'da buttare'
Sono due cose diverse, se ci pensi. Di 'magnitudo' ben diversa per gli occupanti. A parte le incursioni di Mausone ( ciao Giorgio!), in breve la conclusione è che i problemi erano frequenti sulle prime versioni, ante m.y. 2000, e ormai risolti, come ad esempio sulla tua. Sulle successive, ce ne sono meno e di altro tipo, ma spesso dovute ad incuria degli utilizzatori. Come dici tu, il problema delle 911 (tutte, da sempre) è che non vengono usate come reliquie, ma con la scusa che sono Porsche c'è chi le usa in autostrada tutta la settimana e poi va in pista alla domenica, stesse gomme e stesso olio. O chi fa un giro di prova (amici e meccanici vari) e si sente Walter Rohrl senza esserlo ed inanella un fuorigiri dopo l'altro. Non si tratta di fare gli struzzi, ma neanche di demonizzare una delle 911 più riuscite, a parere di molti. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 231 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 11:30: |
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Anche sulle 997 ci sono problemi al motore (basta andare in officina) e le AC che non perdono olio sono rarissime (per riparare quelle goccioline poi son dolori al portafogli)...eppure la bestia nera è sempre la 996...e parlo per esperienza visto che sono 12 anni che giro in Porsche tutti i giorni! Prendete le ac, usatele tutti i giorni e poi fate i calcoli delle riparazioni a fine anno... Mario dammi un Crodino :-) De' remi facemmo ali...
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 556 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 12:21: |
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Sì, effettivamente sulla 996 si sono accaniti un pò tutti. Le 964 a 120mila km avevano le sedi valvole da rifare, le 993 sempre intorno ai 100mila trafilavano dalle teste. Niente di grave, però sistemare questi problemini costava e costa. Come dice hello, le AC non erano proprio esenti da manutenzione. Basta vedere i lavori da fare ad una 993 turbo prossimo ai 100mila km rispetto a quelli da fare ad una 996 turbo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3257 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 14:26: |
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bah tutto opinabile. io ho avuto una 996 per 5 anni, ci ho fatto 60k km e ho collezionato fatture di CP per oltre €10k (escludendo i tagliandi e materiali di consumo vari, ci sono comunque un bel 5k di rotturine varie). La 993 ce l'ho da 2 anni e mezzo e ci ho percorso 30k km (quindi più o meno metà del tempo e metà dei km di quelli percorsi con la 996). Spese extra sostenute finora ex tagliandi e ex pneumatici: €1.0k circa. Poi uno può incorrere nella 996/997 sfigata o nata male, cosi' come nella 964/993 rognosa, che perde olio (e se ci devi mettere le mani sono dolori) etc.etc... Ma di base le vecchiette erano fatte per durare nel tempo, le nuove no. IMHO Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1267 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:le vecchiette erano fatte per durare nel tempo, le nuove no
Io, avendo il confronto in garage, non sono d'accordo. In positivo per entrambe, chiaramente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6587 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 01:52: |
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citazione da altro messaggio:Sì, effettivamente sulla 996 si sono accaniti un pò tutti.
sempre piu utenti si accaniscono sulla malaugurata 996 Pian pianino si vedono i frutti del mio lavoro (Messaggio modificato da mausone46 il 04 ottobre 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8475 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 07:49: |
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Quotone per Migliagigi. Questo mese ricorrono i 5 anni da quando ho acquistato la mia 996; ho percorso 42.000 km (ne aveva già 76.000) e oltre alla manutenzione ordinaria annuale (non in Centro Porsche) ho sostituito braccetto sx, vaschetta liquido refrigerante e blocchetto di accensione..................... non penso di aver speso una fortuna. Poi per mio piacere ho cambiato ammortizzatori sportivi, leva ad escursione ridotta e copertoni ogni anno, ma queste sono preferenze personali. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1268 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:Quotone per Migliagigi.
Beh, io ho la mia da più di 2 anni, di extra solo la pompa benzina. E anch'io leva ad escursione ridotta. E tanti km fatti insieme, mica come quella di Mausone, affidabilissima sotto le coperte!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5517 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 12:11: |
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w la 996 specie nella prima serie 3,4 con i fari bicolori Charlize....è ...ma Nathalie it's so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1269 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 12:43: |
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citazione da altro messaggio:E tanti km fatti insieme
Ad esempio, la mattinata di oggi, riassunta dal PCM:
E notare: consumo in km/l, velocità media tra statale, città e autostrada. Ma che grande Porsche è? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Christian .K (christian1971)
Utente registrato Username: christian1971
Messaggio numero: 209 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:Pian pianino si vedono i frutti del mio lavoro
come dicono dalle mie parti... " dei oltn kibl lossmr lei den oltn Pifcke wos in urlaub bei ins in Suedtirol kemmen " lo traduco anche in tedesco vero " cosi chi ha orecchi per intendere intende " Diese alten Kuebel lassen wir gerne den alten Deutschen Urlauber was bei uns in Suedtirol in Urlaub kommen che tradotto sarebbe sti vecchi bidoni lasciamoli agli anziani turisti tedeschi che vengono da noi in AltoAdige a fare le ferie  PORSCHE 996 3.4 2001 C4
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Simone Soso (skappa)
Nuovo utente (in prova) Username: skappa
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2012
| Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 15:01: |
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eallora... aggiornamento. Dopo 118K Km felici la frizione e lo spigidisco kaputt ;-) ecco perchè la spegnevo spesso facendo le manovre. Era una spesa già preventivata ed amen. Speriamo che almeno il volano sia in buono stato ;-) Come le voglio bene. Per il resto i quasi 11 Km/litro su strade semiscorrevoli sono facilissimi da raggiungere. |