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Davide (davideda1)
Utente registrato Username: davideda1
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2012

| Inviato il sabato 15 settembre 2012 - 10:30: |
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Ciao ragazzi, Settimana prossima porto la mia babe, 997S, in CP per un lavoro al cambio. In pratica mi smontano l'auto visto che devono asportare la scatola del cambio e cambiare il sincronizzatore della sesta. La macchina ha 76.600 Km. Mi chiedevo, visto che è giá "aperta", mi conviene far rifare la frizione? Sento che inizia a faticare l'innesto della seconda e non vorrei doverla rifare tra qualche mese! Ogni coonsiglio è ben accetto! Considerate che non ne so molto sulla meccanica di questi processi. Buon weekend con le vostre bimbe! ...997 S...
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1225 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 settembre 2012 - 10:52: |
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questo consiglio deve essere il meccanico a dartelo,dato che puo' vedere in che condizioni è... asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1165 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 10:39: |
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Con quei km,e con quello che senti mi sembrerebbe scontato farla! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 808 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:09: |
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76000 km e cambio da rifare? andiamo bene... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1527 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:20: |
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da vedere, dipende sempre dal piede del padrone 76000 potrebbero essere pochi,ma anche troppi!!! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1844 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:37: |
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comunque sia costa più la mano d'opera che il disco frizione, se fosse la mia cambierei anche quella assieme al cuscinetto reggispinta. .... come lei nessuna .....
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Davide (davideda1)
Utente registrato Username: davideda1
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2012

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 16:54: |
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Ciao, si e'rotto il sincronizzatore della sesta. In CP mi han detto che era successo a un'altra 997 qualche mese prima. Anche a me sembra strana questa rottura a 76000 Km. Per fortuna c'e' la PA! Come si dice cuscinetto reggispinta in tedesco??!! La porto domani in officina qui a francoforte. ...997 S...
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8439 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 23:08: |
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nella mia 996 è stata cambiata a 75.000 km, qualche giorno prima di consegnarmela, quindi non avrei dubbi.Cambiala. (Messaggio modificato da ge911 il 19 settembre 2012) Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3228 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 08:06: |
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996 4S...in 67k km cambio rotto 2 volte...prima messo a posto da Porsche Italia, ma visto che non hanno risolto perché dopo 5k km ha avuto altri problemi me l'hanno cambiato con la PA... Io sono un cane quindi non coperto da PA il sincro ho dovuto pagare già che c'ero la sostituzione dei sincro della 2nda (troppo violento con quella marcia, colpa mia), ma gli altri sincro erano INTATTI...come si fa a rovinare il sincro della 6ta? Era difettoso? E si già che ci sei cambia la frizione che ti risparmi la mano d'opera visto che è già tutto smontato. Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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Davide (davideda1)
Utente registrato Username: davideda1
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 15:32: |
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Grazie, Il meccanico ha detto che smontano il cambio e guarda la frizione, poi mi chiama e mi dice dettagli sullo stato e sui costi. Quanto potrebbe costare considerando che la macchina e' gia' smontata? Non ne ho idea. Non so perche' si e' rotto il sinc della 6a. Mi e' successo in autobahn, dopo che ho fatto una tirata in 6a dai 150 ai 230 Km/h. Non e' accaduto durante la tirata, ma qualche decina di Km piu' tardi. Sono stato troppo cattivo? Dai, non l'ho mai portata in pista e prima di me l'hanno usata 2 donne Meglio il cambio di una Palio va...scherzo ; ) ...997 S...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4244 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 18:11: |
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Il problema e' il solito Sono sempre auto sportive ovvero "tirate" (questa e' la mia impressione...). Caro il mio dieselone che non ha mai problemi e che di strada se ne fa tanta. Ciao $imone Ps se ce l'hai tienila al top La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6553 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 01:54: |
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citazione da altro messaggio: Come si dice cuscinetto reggispinta in tedesco??!!
frizione = Kupplung cuscinetto reggispinta = Kupplungs-nehmerzylinder cambiare = tauschen Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Davide (davideda1)
Utente registrato Username: davideda1
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2012

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:26: |
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Fatto! Sincronizzatore della sesta cambiato e disco frizione nuovo. Adesso il pedale é molto piú leggero. Grazie per i consigli! ...997 S...
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